Vai al contenuto

[Topic di gioco] La morte di un dio


Lucifero

Messaggio consigliato

Sfinito da una lunga corsa mi avvicino barcollando a tre persone che si sono accampate vicino al fiume, una si accorge della mia presenza e mi intima di presentarmi puntandomi un arco dritto in faccia.

...

Prima che riesca a spiccicare parola perdo tutte le mie forze e cado a terra svenuto. In seguito mi risveglio con mani e piedi legati.

...riprendere? Controlla un po' cos'ha addosso, magari ci scappa qualcosa di buono...

Avendo paura per i miei pochi averi mi metto seduto

Tenete giù le mani! Li avete già ammazzati i goblin che mi inseguivano?

Spoiler:  
Se si girano a cercare i goblin faccio una prova di artista della fuga con un +18 per liberarmi dai legacci, estraggo i pugnali e mi unisco a loro per risolvere la faccenda più tardi, altrimenti aspetto che mi rispondano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

Ci sono goblin in queste lande? Perbacco.

Tenetelo d'occhio dico alla nostra scorta, e noi vediamo di risolvere la faccenda. Precisamente dove sarebbero questi goblin e perché la starebbero inseguendo, signore?

Estraggo quindi il falchion e mi metto a scrutare i paraggi.

@DM

Spoiler:  
Prova di Ascoltare a +1 e osservare a +1. Fortunatamente Arnold le fa a +11...
Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente dove sarebbero questi goblin e perché la starebbero inseguendo, signore?

Non lo so, dalla parte da cui sono arrivato io, suppongo. Mi sono accampato vicino ad una delle loro tane e abbiamo avuto un "leggero" diverbio, così mi hanno attaccato... Erano un po' troppi per me da solo e sono scappato, poi ho trovato voi.

Mi dimeno con le mani e i piedi ancora legati dalle corde.

Se mi slegate posso aiutarvi a combatterli. Non sono il più abile degli spadaccini, ma credo che due lame in più facciano sempre comodo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Troppi per te" non è un numero. A quanto vedo anche due potrebbero essere troppi per te, ragazzo.

Ora dacci una stima, se stiamo parlando di un'orda, nell'ordine delle cinquecento unità, allora si, POTREBBERO essere troppi anche per noi. Altrimenti che vengano, avrei giusto voglia di sgranchirmi un po' le mani.

@Tutti

Spoiler:  
Stavo per fare la stessa richiesta del DM, C@##O ragazzi non si capisce chi siete, c'è gente che gioca molti PbF ed in alcuni di essi anche con gli stessi utenti... Come si fa a riconoscere un PG da un altro se non mettete i nomi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, questo tizio non sta mentendo. Il mio amico qui ha visto qualcosa, e probabilmente si sta avvicinando. Io consiglierei di prepararci.. Qualsiasi cosa lo stia inseguendo.

Uso le pantofole del ragno per arrampicarmi su un albero lì vicino ed appostarmi.

@DM

Spoiler:  
Non ho considerato il numero delle creature, che il falco può farmi capire solo se ha trovato creature viventi.

Se l'albero è abbastanza alto mi arrampico finchè ho visibilità per lanciare frecce. Dimmi tu a che altezza arrivo, in qualsiasi caso non vado oltre i nove metri in verticale, che è la distanza da cui prendo il bonus ai danni. Una volta lì farei anche, se ho tempo (ma non lo so) una prova di Nascondermi +17

@Tutti

Spoiler:  
Mi spiace, talvolta mi dimentico del nome.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dacci una stima, se stiamo parlando di un'orda, nell'ordine delle cinquecento unità, allora si, POTREBBERO essere troppi anche per noi. Altrimenti che vengano, avrei giusto voglia di sgranchirmi un po' le mani.

Sbuffo e mi giro verso la ragazza.

Ecco, la vostra amica si che é ragionevole! Comunque non lo so, non li ho contati... Non ne ho avuto il tempo. Ne ho ammazzati quattro o cinque, poi dai cunicoli li attorno ne sono usciti altri... Almeno due dozzine, ma non so darvi un numero preciso. Se pensate di farcela da soli bene, altrimenti vi posso dare una mano. Mi avete legato troppo stretto, non sento più la circolazione nelle mani!

Mi dimeno a terra cercando di allentare le corde ma senza allargarle tanto da toglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdinci, sa che lei è davvero seccante? Finché resta legato è la nostra garanzia, non so se sia chiaro. Se i goblin non vogliono problemi, ma anzi vogliono solo discutere con lei, più o meno animatamente, credo che sarei ben felice di consegnarla. Non si preoccupi, comunque, nel caso la situazione si faccia critica potremmo comunque slegarla. Ma sinceramente non ho intenzione di combattere quando alle mie spalle c'è un sedicente sconosciuto; i nemici dei miei nemici non sono miei amici.

Uff... e ora vediamo di risolvere questa situazione alla svelta.

@DM

Spoiler:  
Preparo un'azione standard per Intimidire (bonus alla prova +22) tutte le creature che arrivano entro 3 metri da me minacciandomi nel prossimo turno, Arnold diventa invisibile e, se ha un altro turno prima dell'arrivo dei goblin, prepara un attacco con il morso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene Javelorn, lui resta legato. Soprattutto peri modi che ha.

Il tuo falco ne ha visti Franny? Bene, li vedrò anche io.

E mi alzo in volo.

@DM

Spoiler:  
Ho Volo Giornaliero attivo, mi alzo in volo fino a pelo degli alberi cercando di nonfarmi vedere. Se puoi descrivimi la situazione. Se non vedo niente mi alzo di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo rapidamente di quota per comunicare quello che so agli altri.

Ci sono una trentina o poco più di quelle bestiacce, io posso fare un incantesimo che quasi sicuramente ne abbatte una dozzina però poi dovremmo muoverci perché non penso che gli altri continueranno ad attaccarci e se ne torneranno alla tana per avvertire gli altri dato che se qui c'è una tana quella sarà un'avanguardia.

L'alternativa è di aspettarli e trucidarli tutti ma comunque non saremmo tranquilli perché prima o poi qualche altra squadra la manderanno a cercare questa che non torna.

L'ultima ipotesi è di seguire quelli che scappano ed attaccare direttamente la tana ma se poi sono tanti sarà difficile scappare.

Ditemi voi cosa preferite fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente credo che riusciremo ad andarcene senza essere notati. Una buona alternativa sarebbe creare un diversivo in una direzione per far sì che quelle bestie cambino strada, magari la nostra preziosa alleata, indico con un cenno del capo Franny che sembra muoversi più agilmente di ogni altro nel bosco, potrà depistarli e farci superare per poi raggiungerci. Non so molto di goblin, siamo sicuri che un po' di terrore tra i ranghi non li spinga a ritirarsi? Altrimenti potremmo provare a parlamentare. Lei-

Mi rivolgo al nuovo arrivato legato

-è stato attaccato senza ragione o ci ha messo del suo per farsi detestare? Cosa può arrestare questa seccatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso anche provare a depistarli, ma non sarà facile lasciare tracce veritiere, siamo in tre più un peso morto e tre cavalcature. Fossimo da qualche altra parte avremmo potuto creare degli ostacoli, magari col fuoco...

Fosse per me lascerei questo tizio qui in pasto ai goblin mentre noi ci si dilegua.

Io mi dileguo in un lampo, ma voi?

Andarcene prima che arrivi un gruppo davvero grosso rimane comunque l'idea migliore. Però bisogna decidere alla svelta! Non mi prendo responsabilità, signori.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che siamo undici con undici cavalcature... ma comunque non è quello il problema, il fatto sta solo nell'affrontarli o no. Se vogliamo affrontarli ci prepariamo e io gli volo alle spalle così quando arrivano qui si trovano tra due fuochi. Se non vogliamo affrontarli allora salgo e gli piazzo un'esplosione in mezzo ai ranghi in modo da mandari in confusione e farli scappare e noi abbiamo il tempo di sparire da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora vado a smuovere la situazione e vedo che succede.

Mi alzo di nuovo in volo e poco dopo che mi sono fermato sentite un poderoso boaro.

@DM

Spoiler:  
Arrivo di nuovo a pelo degli alberi e una volta lì lancio una Palla di Fuoco e la massimizzo con il talento Incantesimi Massimizzati Immediati.

Cerco di prendere più Goblin possibile, non mi interessa se prendo o meno il capo della pattuglia, voglio solo far danni.

Sono 54 danni dimezzabili con TS a CD 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...