jozanwars Inviata 30 Aprile 2013 Segnala Inviata 30 Aprile 2013 Ciao a tutti, ho alcuni dubbi sul martello da guerra: 1. Attacco in mischia con un poderoso. Il secondo attacco lo faccio lanciando il martello...il poderoso é valido? Oppure posso scegliere di usare il bonus di "lancio poderoso"? 2. Melee weapon mastery e ranged weapon mastery. Dato che sono entrambi sulla stessa arma si sommano (non credo)? Oppure vengono usati uno solo per il lancio e uno solo per la mischia?* Grazie
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ciao a tutti, ho alcuni dubbi sul martello da guerra: 1. Attacco in mischia con un poderoso. Il secondo attacco lo faccio lanciando il martello...il poderoso é valido? Oppure posso scegliere di usare il bonus di "lancio poderoso"? 2. Melee weapon mastery e ranged weapon mastery. Dato che sono entrambi sulla stessa arma si sommano (non credo)? Oppure vengono usati uno solo per il lancio e uno solo per la mischia?* Grazie Attacco Poderoso dice "you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls". Si parla in modo specifico di attacchi in mischia. Così a naso, credo che un'arma sia "da lancio" nel momento in cui la lanci e "da mischia" nel momento in cui attacchi in mischia, ma non so rispondere con certezza. Piuttosto, non era il martello leggero quello "lanciabile"?
Ermenegildo2 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Sul doppio weapon mastery c'è qualche problema perchè nel testo fa riferimento a meele weapon e ranged weapon e non alla loro modalità di utilizzo utilizzo come attacco poderoso(meele attack ranged attack). Dipende se appunto si intende un arma da mischia un arma usata in mischia o una progettata per essere usata in mischia, nel secondo caso un arma può essere sia da mischia che da lancio e quindi usufruire del doppio bonus. Io lo lascerei fare, in fondo si tratta di un piccolo bonus, ci sono talenti ben più sbilanciati, e poi mi piace l' idea del maestro d' armi che approfondisce tutti gli aspetti della sua arma e da questa dedizione riesce ad ottenere dei bonus. Ho controllato le errata fà riferimento solo a armi con doppio tipo di danno.
KlunK Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Ciao a tutti, ho alcuni dubbi sul martello da guerra: 1. Attacco in mischia con un poderoso. Il secondo attacco lo faccio lanciando il martello...il poderoso é valido? Oppure posso scegliere di usare il bonus di "lancio poderoso"? 2. Melee weapon mastery e ranged weapon mastery. Dato che sono entrambi sulla stessa arma si sommano (non credo)? Oppure vengono usati uno solo per il lancio e uno solo per la mischia?* Grazie 1. RAW se usi attacco poderoso ha il bonus in mischia ma non quando lanci l'arma, ma ovviamente mantieni la penalità al TPC. E sempre RAW, anche avendo lancio poderoso devi sottrarre altro al TPC per usarlo. RAI è ragionevole che avendo entrambi i talenti, sottrai una volta al TPC e applichi ad entrambi tramite i due talenti. 2. Se la lanci diventa un'arma a distanza, quindi usufruisci di uno o dell'altro a seconda.
jozanwars Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Perfetto! 1. Direi che la soluzione RAI di klunk è la più sensata. Piuttosto, non era il martello leggero quello "lanciabile"? Mi sono dimenticato di dire che é un martello da guerra nanico (9m gittata ritornante)
Ermenegildo2 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 L' attacco poderoso influenza con penalità e bonus solo gli attacchi in mischia, quindi RAW i malus al tiro per colpire ed i bonus a quello per i danni dati da attacco poderoso non si applicano per successivi attacchi a distanza.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 1. RAW se usi attacco poderoso ha il bonus in mischia ma non quando lanci l'arma, ma ovviamente mantieni la penalità al TPC. E sempre RAW, anche avendo lancio poderoso devi sottrarre altro al TPC per usarlo. RAI è ragionevole che avendo entrambi i talenti, sottrai una volta al TPC e applichi ad entrambi tramite i due talenti. 2. Se la lanci diventa un'arma a distanza, quindi usufruisci di uno o dell'altro a seconda. Sei sicuro? Questo è il testo di attacco poderoso: "On your action, before making attack rolls for a round, you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls. This number may not exceed your base attack bonus. The penalty on attacks and bonus on damage apply until your next turn". A me sembra di capire che anche la penalità si applichi solo agli attacchi in mischia.
KlunK Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Effettivamente ricordavo dicesse "attack rolls", e non specificasse melee. Vale però quanto detto riguardo lancio poderoso, quello serve comunque.
social.distortion Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Effettivamente ricordavo dicesse "attack rolls", e non specificasse melee. Vale però quanto detto riguardo lancio poderoso, quello serve comunque. Nel senso che prendi penalità doppia a colpire in mischia? Se intendi quello non è vero, dato che lancio poderoso specifica ...you can choose to subtract a number from all thrown weapon attack rolls and add the same number to all thrown weapon damage rolls..., quindi potrebbe decidere ogni turno quanto sottrarre per il poderoso in mischia ed a distanza e fare come meglio preferisce il suo completo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora