Vai al contenuto

L'ombra del passato

Ryosh

Messaggio consigliato

Inviato

Al momento quello che mi interessa di più è sapere quali siano le bestiacce che assillano quell'uomo.

Poi cambio radicalmente argomenti come se nulla fosse:

Domani se non vi servirò vorrei dare un'occhiata alla biblioteca... non si sa mai.

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono d'accordo Butto giu' un altro bel sorso, sorpresa del improvviso cambio.

Beh, io non ti ho certo messo le manette. Sei libero di fare come meglio credi.

Direi che è opportuno informarci su quelle bestiacce. Meglio che non sia io visto che do' sempre nell'occhio e non vorrei facilitare il lavoro nel caso ci siano troppe orecchie ad ascoltare. Io parlero' con il tizio in armatura per saperne piu' su di lui, pensaci te a l

Giada, te vai pure su' nella tua camera a badare a quel piccoletto. La sua salute è una priorità: prima si riprende, e prima potra' aiutarci a capire qualcosa e risolvere questo problemaccio.

Ragazza mia, te riposati pure se vuoi mentre chiedo in giro.

Detto cio' mi alzo, guardando il boccale vuoto e lasciandolo li'.

Vado al bancone, sedendomi a fianco all'uomo in armatura, chiedendo un altra birra.

In cerca di avventure? Quell'armatura e quell'arma non sono certo di un contadino. E' un avventuriero?

Spoiler:  
Per quanto mi riguarda, se volete fare un bello Skip, questi sono i punti si quel che faccio.

-Aspetto che O mi informo io in primo luogo sulle bestiacce del contadino.

-Parlare con l'uomo in armatura qualora questo non mi sembri sospetto.

-bere fino a praticamente perdere coscienza XDDDDDD

Inviato

L'uomo che sembra avere già una trentina d'anni si appoggia al bancone per restare saldo

«Hai ben detto carina» alza l'ennesimo boccale di birra e brinda con forza contro il tuo «il grande Domon è qua per proteggervi dai cattivi. Io non cerco le avventure sono loro a trovare me» cerca di afferrare la spada - un acciaio comune non degno di alcuna nota - per un paio di volte prima di raggiungere una presa salda e convincente «Mica a giocare come le donnicciole della milizia. Con questa ci uccido i cattivi e dovreste vedere come fuggono!» ride di gusto e beve un altro sorso di birra «Per questo mi trovo in questo buco dimenticato dal mondo. E voi invece? Che ci fanno da queste parti due belle ragazze come voi con una bambina e.. lui?» sembra perplesso da Dalton.

Nel frattempo lo gnomo, finalmente libero dai latrati dell'ubriaco, si avvicina un po' al vostro tavolo iniziando una allegra ballata.

Inviato

Oddio, per riuscire a parlare con questo ci vorra' piu' di un boccale prima che perda le staffe e inizi a schiaffeggiarlo...

Bevo un gran sorso.

Elayne. Sono un addestratrice delle suddette donnicciole della milizia e abito la città vicino al buco dimenticato dal mondo. Per la cronaca io uccido ''cattivi'' da quando i tuoi genitori avevano 10 anni. Sono qua pure io diciamo per ''uccidere cattivi''. Dico leggermente stizzita, ma buttando giu' un altro sorso e forzando un mezzo sorriso.

Ma non parliamo di me. Piuttosto, il suo nome? da dove viene lei? Parlava di ''cattivi'': cosa è venuto a cercare? Il famoso brigante?

Inviato

«Che carattere» lo senti borbottare tra sé e sé

«Che brigante?» ti squadra per un attimo sforzandosi di concentrarsi «non so di cosa stai parlando donna» gonfia il petto pavoneggiandosi «Sono a caccia di un orda di mostri orripilanti con cui di sicuro non vorresti avere a che fare, credimi bambina» un attimo di silenzio plateale poi prosegue «degli esseri squamosi con una coda spelata simile a quella di un topo e una testa canina con due piccole corna. Li ho seguiti finché ho potuto, fino ai piedi dei vecchi monti»

Vedendoti poco attratta incalza sottovoce, vicino al tuo orecchio sputacchiando un po' di saliva «ed ho visto anche di peggio: delle cose che sembravano dei grossi granchi con quattro robuste zampe e dei schifosissimi tentacoli» si allontana e ti guarda e ti fa l'occhiolino sfoderando un sorriso marpione, o almeno ci prova «credimi là fuori il mondo è pericoloso, affidati al buon vecchio Domon»

Inviato

Gli sorrido, buttando giu' un altro sorso e vuotando il boccale.

Ho giusto ucciso una di quelle cose coi tentacoli e portato uno dei cadaveri alla guardia per farlo studiare. Ironia della sorte, mi hanno affidato proprio il compito di debellarli domattina, sa'?

Se li ha seguiti, e puo' indicarci dove potrebbero essere, la sua presenza potrebbe esserci di aiuto.

Domani si vuole riunire con noi ''donnicciole'' della guardia per debellarli? In questo regno la guardia ricompensa bene gli avventurieri che danno una mano.

So' benissimo che me ne pentiro', se da sobrio si comporta come da ubriaco, ma se sa' dove sono la maggior parte di queste creature la sua presenza è essenziale.

Inviato

«Non puoi averli incontrati..» sembra confuso, intontito ed irritato. Ti guarda perplesso poi riprende dopo un po' di silenzio «No. Non vengo. Lavoro da solo, Io»

Lancia qualche moneta d'argento sul bancone ed inizia ad avviarsi verso le camere.

Inviato

Come sospettavo, uno che se la tira e basta. M anche lui puo' tornare utile. Riuscire a carpirne le tracce snellirebbe le ricerche.

Ehi, avventuriero. Mi hai dato un indizio su dove stanno le bestie. Lascia almeno che ti offra una birra come ringraziamento.

Inviato

«Un indizio sulle bestie? Ma recati all'abisso bimba» ti risponde nervoso e dato che il volume si è alzato tutti i presenti iniziano a guardarvi con curiosità o timore; se ne accorge anche l'uomo, per quanto possa essere ubriaco e si avvicina un poco parlando a voce bassa «Vuoi vedere le tue bestie? Bene, cerca la caverna ai piedi del monte più giovane, lì troverai le tue dannatissime bestiacce» ti fa un sorriso sprezzante mostrandoti i denti gialli, poi si gira di scatto e se ne va a grandi falcate ribaltando più di una sedia e qualche birra per raggiungere le scale.

Alcuni si voltano a far finta di niente mentre molti degli avventori ti stanno ancora guardando e il locandiere si prodiga in mille scusa pulendo il disordine.

Inviato

Ridacchio quando se ne va'.

Uomini...fagli notare che pure tu hai i pantaloni e quelli fanno i gradassi. Tze', ''bimba'': ho un secolo piu' di lui... e dire che gli volevo offrire una birra e salta cosi'...

Finisco il boccale come se nulla fosse, solo leggermente irritata. Parlotto fra me e me.

Se ne becco un altro così stasera giuro che non mi trattengo.

Mi guardo intorno. ''Il contadino suppongo che abbia una storia simile...non ho voglia di parlarci...''

Bevo ancora un po', abbassando la testa e borbottando ancora fra me e me a voce normale.

Ma perchè tutti gli uomini o sono gradassi, o sfruttano le donne...bah...ci ho perso le speranze...

Mi guardo intorno cercando altre eventuali figure che possono essere d'interesse oltre il contadino ed il bardo.

Spoiler:  
Osservare/ascoltare: +7. Cerco eventuali reazioni strane all'ubriaco, gente che spicca o sospetta
Inviato

Comandante... Se ne troviamo un altro così, lo faccio fuori su due piedi, se tanto mi da tanto ho ucciso più gente io di lui è lei sa bene che ne ho uccisa molto poca di gente...

@DM

Spoiler:  
che ora è in game? Se è tardi vado a letto, se non resto ancora un po' con loro
Inviato

La mia compagna mi strappa un sorriso malinconico.

Figliola, non essere così dura con lui.

E' uno spavaldo e arrogante, è vero, ma anche io non sono certo molto educata con gli uomini. Non pensare a queste cose e alla violenza: devi riservarla solo come misura necessaria per difendere le persone intorno a te. Evita di pensare alla violenza: pensa ad amare il tuo prossimo piuttosto.

Guardo il boccale con lo stesso sorriso malinconico, leggermente piu' abbattuto ma lieto al tempo stesso.

Ho dovuto vivere io ai tempi dove la violenza era la regola e il piu' forte decideva il destino dei piu' deboli... e guarda come sono cresciuta: una donna androfobica dal carattere acido. Che dimentica l'educazione solo perchè uno fa' un po' lo spavaldo e lo aggredisce. Che tratta tutti gli uomini con freddezza e che smania per aver l'occasione di uccidere. Malvagi, si. Persone o cose che lo meritano, senza dubbio... ma sono legata pure io a questa catena di violenza che mi ha cresciuta.

Quando ero piccola, avevo appena 50 anni, quando mio p...

Il discorso, che pare piu' un discorso a ruota libera tipico di chi inizia a soffrire degli effetti dell'alcol si interrompe, guardando anche gli altri miei compagni.

...no, per quanto possa bere non lo dirò. Sappiate solo che fino a 100 anni fa' il mondo era l'ultimo posto dove avreste voluto vivere.

Inviato

Un bel siparietto, non c'è che dire.

Bene, vedo che non ci si può fermere un attimo a pensare tra sé e sé che qui succede di tutto. Se non vi dispiace mi sposterei un poco per avvicinarmi a quel contadino... Dico rendendo abbastanza ovvio il mio disinteresse verso la conclusione a cui sta andando il discorso.

Poi mentre mi allontano mi fermo un attimo e faccio un passo indietro come se avessi dimenticato qualcosa.

Ah, per la cronaca, c'ero anche io cento anni fa eppure non sono venuto su come te, non che possa giudicare la tua vita, di certo avrai avuto i tuoi grattacapi. Però non tutto il mondo è stato così selvaggio cento anni fa, tu sei solo stata molto sfortunata.

Poi mi volto di nuovo senza aspettare risposta e mi avvicino al contadino.

Buonasera signore, posso offrirle da bere mentre mi racconta dei suoi guai? Gli dico in maniera diretta e senza presentarmi.

Inviato

Faccio un cenno di assenso deciso verso Elayne alle sue parole

«Sarà meglio che mi occupi di lui sì, ma non qua. Conosco la guaritrice del posto, Siluna, lo porterò da lei. E' una guaritrice esperta, saprà sicuramente cosa bisogna fare per aiutarlo»

Saluto i miei compagni dando loro le indicazioni per la casa di Siluna, la guaritrice, e assicurandogli che li terrò informati su qualunque novità ed esco velocemente dalla locanda.

Inviato

Dalton Giarlan

«M-ma certo signore» rimane un po' sorpreso «i miei guai? A quelle luride bestiacce mi stanno mandando in rovina e quel Valda non muove un muscolo per aiutarmi, se ne sta tutto lucido e rintanato nel suo municipio a leggere e rileggere mentre noi poveri disgraziati paghiamo. Ma accomodatevi, vi prego, io sono Marben loro sono Marek e Gramorn» ti indica altri due uomini sulla mezza età come lui vestiti con abiti poveri ma puliti.

«Voi potete fare qualcosa? Siete entrati con quella là che sembra sapere il fatto suo» indicando Elayne «quei lupi - che siano maledetti - se ne stanno rintanati proprio vicino ai miei campi ed io non posso andare a lavorarli, e mi hanno già fatto fuori quattro pecore! Mi capisce no? Glie l'ho riferito alle guardie ma non ne hanno trovato traccia, sono tutti rimbambiti ecco cosa sono, io li ho visti una sera. Sono lupi con il manto bianco, quelli dei monti, ma loro dicono che non scendono mai a valle»

Quando vi viene servita la birra Marben ordina alla cameriera «Leysa porta quattro piatti di stufato caldo, dopo tutto questo bere abbiamo bisogno di un po' di carne» lasciando intendere un velato doppio senso che fa scappare una risata ai tre contadini.

Il sole incomincia a calare e presto sarà ora di desinare

Elayne

Due contadini bevono e parlano con il responsabile delle lamentele riguardo alle bestie, un uomo grassoccio e ben vestito e con qualche piccolo gioiello sta parlando e bevendo con un altro uomo vestito elegante - anche se in maniera meno sgargiante - e sono accompagnati da due giovani belle signore signore. Un gruppetto di rumorosi taglialegna siede su un altro tavolo e scolano birre a velocità impressionante ridendo e parlando a voce alta. Due uomini più seri, vestiti in maniera ordinata e composta, occupano un altro tavolo parlando poco e a bassa voce. Vicino a questi quelli che sembrano dei pastori - almeno a giudicare dalle giacche di lana tipiche - siedono in tranquillità bevendo un po' di birra e seguendo le canzoni dello gnomo. Vicino al vostro tavolo delle comari, delle donne mature, stanno parlando dei loro affari di massaie e sorridono spesso allo gnomo.

Spoiler:  
Ascoltare: Senti che comari e pastori approvano la tua reazione con commenti tipo: «Ben fatto elfa/Era solo uno spaccone/Non avrà fatto neanche metà delle cose di cui parlava/Cantava da cani almeno ora ha smesso» e cose simili.

Melina

«Non aver tanta fretta di dispensare morte ragazzina» lo gnomo avvicinatosi di soppiatto ti sussurra piano «nessuno può prevedere le conseguenze di un filo spezzato nella trama» ti strizza l'occhio sfoderando un incantevole sorriso e continua a suonare il suo bellissimo salterio

Spoiler:  
Il sole sta iniziando la sua discesa verso occidente, tra non molto sarà ora di cena
Inviato

Signor Marben, lupi dice? Bhè non sarebbe facile neanche per noi. Parlo al plurale come se fossi già parte integrante del gruppetto. Però ho notato che qualcuna di quelle signore e signorine è abbastanza affine alla natura, o almeno sa molto di queste terre, posso chiedere come comportarsi.

Ma mi dica di più, oltre ai lupi non ha visto altre bestie?

Inviato

Dalton Giarlan

«Davvero? Signore lei fa di me un uomo felice, se riusciste a togliermi la piaga dei lupi vi ricompenserò come potrò ve lo prometto»

«No, solo lupi. Di che genere di bestie state parlando?» tutti e tre i contadini ti guardano con sincera curiosità

«Parlate di quello strano fagotto che avete portato quest'oggi?»è Gramorn a parlare ora, batte la mano sul tavolo cno fare compiaciuto «L'avevo detto io che sanguinava! Che cosa era? Non avevo mai visto un ammmasso di carne simile»

Elayne e Melina

Fanno l'ingresso in locanda il comandante Valda accompagnato da Brom. Si sofferma un attimo sull'ingresso e appena vi scorge si avvicina a passi misurati verso il vostro tavolo facendo un cenno all'oste. Arrivano quasi contemporaneamente il comandante ed una grossa brocca di vino speziato.

«Mie signore» rivolgendosi a Elayne e Melina ed accomodandosi al tavolo «spero che abbiate appetito vi aspetta una dura giornata domani»

Inviato

Sempre pronta. dico sbrigativa.

Ho parlato con un avventuriero un po' arrogante e un po' troppo ubriaco. Ha trovato delle orme che porterebbero ai piedi della montagna. Se ne e' andato urlandomi contro dicendo che non avrebbe partecipato manco morto.

Se le informazioni si riveleranno corrette trovo giusto che riceva una ricompensa per averci snellito il lavoro dicendoci subito dove cercare.

Finisco il mio terzo boccale della giornata, appoggiandolo.

Voi avete scoperto informazioni di rilievo?

Inviato

Dalton Giarlon

«Ma che ne sappiamo noi» è Marek a prendere parola questa volta «Siete voi quello studiato si vede. Avranno avuto voglia di un po' di caldo o di qualche pecora..»

«Mah, sarà come dite» Gramorn non sembra molto convinto della tua risposta

«Non so per quale motivo siano scesi a valle, ma vi assicuro che sono loro, i lupi intendo» Marben nutre ancora speranza, glie lo si legge negli occhi.

Elayne e Melina

«Ho capito a chi vi riferite, non darei troppo peso alle sue parole è un gradasso e sbruffone» centinella il boccale di vino con fare pensieroso «a dire il vero non abbiamo scoperto niente»

Vi guarda attentamente poi prosegue «Abbiamo parlato con la guaritrice ed il saggio e controllato e rincontrollato tutti i libri di cui disponiamo e ma non siamo riusciti a capire cos'è quella.. cosa. L'unica cosa che abbiamo capito è che non si tratta di un animale, di questo siamo certi. Purtroppo. Una nuova razza suppone Bode, ma non mi convince» stringe con forza il boccale fino a far uscire le vene per un istante poi si rilassa «un'abberrazione della natura ecco cosa credo che sia, un errore.

Abbiamo mandato un messaggio alla città più vicina richiedendo un esperto in materia, rimaniamo in attesa per adesso»

Arrivano nel frattempo una grande pentola di stufato e stoviglie per tutti i presenti, Brom serve prima Valda e poi voi due, per ultimo si riempie un piatto e comincia a mangiare sonoramente.

«Avete detto che quella cosa vi ha attaccato mentre venivate qua, presumo quindi che sia aggressiva di natura. Domani hai la responsabilità dei miei uomini cacciatrice» cambia tono, passando da uno colloquiale ad uno più autoritario «saranno ai tuoi ordini per tutto quello che concerne la spedizione, si muoveranno come dici tu, quando lo dici tu e dove vuoi tu ma dovrai rispondere dei tuoi gesti e fare rapporto di ogni scoperta a Brom qua presente. La tua responsabilità è la sicurezza degli uomini che ti accompagnano, la sua quella di farmi rapporto.

Tutto chiaro?»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...