Vai al contenuto

'N Freddo e 'N Gelo


MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti Tiri

Spoiler:  

TURNO 1:

evochi un pipistrello crudele arboreo

il pipistrello attacca un bandito

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039181/

colpito, danni: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039182/

12 danni (bandito "1")

tutti gli arcieri atccano il pipistrello con il talento "tiro rapido"

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039176/

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039177/

colpiscono in 13 (7 il primo link e 6 il secondo)

danni: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039184/

in tutto togliendo la resistenza ti fanno 6 danni

TURNO 2:

il pipistrello ferito (1) va a 3 PF di danni (35 PF) grazie a rigenerazione

evochi un'altro pipistrello crudele arboreo

i pipistrelli attaccano i rispettivi banditi

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039185/

il primo manca miseramente, mentre il secondo colpisce (lo stesso che era stato colpito prima), danni: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039187/

altri 10 danni (va a 22)

tutti gli arcieri atccano i pipistrelli con il talento "tiro rapido" (17 attaccano uno e 17 l'altro)

att sul primo (pipistrello 1)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039191/

att sul secondo (pipistrello 2)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039192/

4 colpiscono sul primo e 9 sul secondo

danni primo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039196/

nessun danno... vergogna...

danni secondo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039198/

5 danni

TURNO 3:

il pipistrello 1 va a 0 PF di danni (38 PF) e il pipistrello 2 va a 2 PF di danni (36 PF) grazie a rigenerazione

evochi un'altro pipistrello crudele arboreo

i pipistrelli attaccano i rispettivi banditi

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039202/

colpiscono tutti e 3, danni: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039203/

altri 9 danni al bandito 1(va a 31, MORTO), 12 danni al bandito 2 e 7 danni al bandito 3

tutti gli arcieri atccano i pipistrelli con il talento "tiro rapido" (11 attaccano il primo, 11 il secondo e 11 il terzo (ne rimangono 33 visto che uno lo hai ucciso))

att sul primo (pipistrello 1)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039209/

att sul secondo (pipistrello 2)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039211/

att sul terzo (pipistrello 3)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4039212/

3 colpiscono sul primo, 4 sul secondo e 4 sul terzo

danni primo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039213/

nessun danno... vergogna...

danni secondo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039215/

3 danni

danni terzo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4039216/

3 danni

riepilogo: bandito 1 ucciso, bandito 2 12 danni, bandito 3 7 danni. pipistrello 1 0 danni, pipistrello 2 5 danni, pipistrello 3 3 danni

lo avete sentito quel ruggito??? DA DOVE C***O VENIVA?!?!?!?!?!

mentre ancora il bandito sta sbraitando tu non perdi tempo e pronunci velocemente degli inni al tuo dio perchè ti conceda l'aiuto di creature amiche. Le tue preghiere vengono ascoltate, e davanti ai nemici spunta un grosso pipistrello che poco ha ancora di animale: infatti i suoi arti e le sue ali sono coperte di foglie scure, mentre il suo corpo sembra quasi sia fatto di tronchi d'albero. questa visione stupisce e terrorizza insieme i banditi avversari.

senza dare loro il tempo di capire cosa diavolo sia, la fiera azzanna a sangue un bandito sul torace, aprendogli uno squarcio enorme e facendolo gridare di dolore nella notte gelida

Che cosa aspettate avanzi di galera?!?!?!?! Sparate!!! Scagliate i vostri dardi su quella bestia!!!

alle parole del loro comandante gli arcieri si riprendono e incoccando i loro dardi sparano due frecce una dopo l'altra, aumentando il volume degli attacchi inflitti. negli occhi di quei folli però si dipinge sgomento quando vedono che i loro attacchi non hanno sortito quasi alcun effetto: di tutti i dardi la maggioranza è stata evitata, deviata dai battiti d'ali o addirittura ha rimbalzato sugli arti cortecciosi della bestia, e anche buona parte di quegli attacchi che sono andati a segno non hanno sortito quasi effetto, andandosi a incastrare tra le "fronde" o nella corteccia dell'animale. però non è rimasto illeso: qualche arciere fortunato, eseguendo un tiro magistrale è riuscito a penetrare, anche se di poco, la dura corazza del pipistrello, ferendolo leggermente.

a causa di questo penoso risultato i banditi sono alquanto restii a continuare l'assalto sul pipistrello arboreo

Ma cosa siete??? dei bambini che giocando con spade di legno e frecce senza punta??? uccidete quel coso Maledizione!!!

non ha neanche il tempo di finire la frase che tu hai già evocato un'altro di quei cosi, che insieme al suo compagno attaccano i rispettivi banditi. uno di questi rimane immobilizzato dal terrore a guardare le fiere, ma per sua fortuna l'animale lo morde ad una spalliera, che assorbe completamente il colpo, ma non così fortunato è l'altro uomo: già provato dal colpo di prima viene beccato di nuovo fuori guardia e si becca un morso direttamente sul cranio!!! il sangue cola giù per il viso del criminale, che solo con l'aiuto dei suoi compagni vicini riesce a liberarsi dalla morsa d'acciaio del bestio. improvvisamente un arciere si mtte ad urlare

GLI SI SONO CHIUSE DELLE FERITE!!! L'HO VISTO CON I MIEI OCCHI!!! PROPRIO Lì SULL'ALA C'ERA UNA FERITA, E SI è RIMARGINATA!!

il comandante guarda in cagnesco il tizio che aveva urlato e questo si zittisce subito. un attimo dopo tutti gli arcieri sono di nuovo pronti ad un'altra bordata di attacchi, ma questi non sortiscono molto più effetto dell'assalto precedente, con sommo disprezzo del capitano.

Maledetta madre bald****a che vi ha partorito in un fosso di sterco!!! possibile che vi siete così rammolliti?!?!?!?!

sei compiaciuto dal tuo operato e allora richiami una terza creatura ai tuoi ordini, sempre la stessa, ma ora che sono in tre nessuno oramai le può fermare.

il povero arciere che era stato ferito a morte prima vede finalmente la sua cruenta morte.... Una azzannata al collo!!! la bestia lo prende per la gola con il suo morso d'acciaio e lo solleva in alto, sbattendo le ali. un secondo dopo lasciala presa e lo fa cadere di sotto, nel buco sottostante, ma muore prima di toccare terra, dissanguato, prima di sfracellarsi contro le rocce

altri due rimangono talmente scioccati dalla scena che non vedono proprio arrivere gli altri due pipistrelli, che li mordono alla gamba uno e al braccio l'altro. quest'ultimo ha la ferita più grave perchè con quella fa molta piu fatica a tendere l'arco.

la bordata successiva è ancora più penosa della precedente, e il comandante esasperato si volta verso una posizione precisa e comincia ad urlare

SQUADRA DI FANTERIA!!! ALL'ATTACCO!!!!!

e improvvisamente dall'entrata pricipale escono, uno alla volta (a causa delle dimensioni dell'entrata) diversi guerrieri. prima che tu possa rendertene conto ne sono entrati già sei, ma da dietro senti chiaramente che ne arrivano altri... MOLTI altri...

TROVATE IL COLPEVOLE DI TUTTO QUESTO E CATTURATELO!!! RISPONDERà A ME PERSONALMENTE!!!


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se volete la battaglia la avrete, ma prima devo fare una cosa... Signore della natura, invoco il tuo potere affinché l'esercito sia fermato, le forme animali e vegetali si uniscano! Muschi, licheni, rami e tronchi esaudiscano la mia volontà affinché i cacciatori dei boschi eliminino gli umani. Lupi!!!

L'ultima parola corrisponde ad un ruggito, potente e terrificante, tale da far vibrare la roccia stessa... Nel frattempo le forme vegetali della caverna si muovono per assumere la forma di lupi...

Spoiler:  

1) uso scolpire pietra per deformare la roccia all'ingresso e tappare il buco con un muro più spesso possibile:

dice che posso modificare fino a 27m cubi di roccia che tocco, siccome il pavimento mi pare di aver capito essere di pietra dovrebbe essere lelecito

2) se non lo è, allora, lo sacrifico per utilizzare un evoca alleato naturale III ed evocare più lupi crudeli arborei (1d3?)

3) Posso avere una mappa, anche approssimata, di come siamo messi?

4) I pipistrelli crudeli smettono di mordere e graffiare, ma fanno prove di lotta per lanciarli di sotto. Se possibile cercano di usare i malcapitati come proiettili, cercando di farli cadere sui loro compagni di sotto

5) se non posso usare scolpire pietra allora edito il messaggio perché mi fa cagare

6) chiedo scusa, ma mi si è fulminato il computer e sono senza manuali, quindi non so le stat della tigre dai denti a sciabola

Inviato

@Lucifero

Spoiler:  
mi spiace, ma non so come fare le mappe. tu sai come farle?

@Dadi

Spoiler:  

spendi un turno completo per castare, intanto i guerrieri entrati e i goblin sopravvissuti cominciano a menarsi di brutto

il pipistrello 1 va a 0 PF di danni (38 PF) e il pipistrello 2 va a 2 PF di danni (36 PF) e il pipistrello 3 va a 0 PF di danni (38 PF) grazie a rigenerazione

i pipistrelli tentano prove di lotta con i rispettivi banditi generando AdO

http://invisiblecastle.com/roller/view/4043330/

neanche uno colpito. prova di lotta:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4043332/

riuscite tutte e 3. li stai bloccando. il prossimo turno possono scaraventarli di sotto (hanno usato la loro azione per prenderli)

tutti gli arcieri atccano i pipistrelli con il talento "tiro rapido" (10 attaccano il primo, 10 il secondo e 10 il terzo)

att sul primo (pipistrello 1)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4043336/

att sul secondo (pipistrello 2)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4043339/

att sul terzo (pipistrello 3)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4043342/

4 colpiscono sul primo, 2 sul secondo e 4 sul terzo

danni primo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4043344/

2 danni

danni secondo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4043346/

nessun danno

danni terzo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4043345/

2 danni

pip1: 2 danni, pip2: 2 danni, pip 3: 2 danni

evochi http://invisiblecastle.com/roller/view/4043326/

3 lupi arborei, che attaccano tre tizi (mi puoi mettere tu le statistiche degli animali? mi faresti un piacere.)

attacchi: http://invisiblecastle.com/roller/view/4043364/

1 colpisce, 2 no

danni: http://invisiblecastle.com/roller/view/4043366/

7 danni ad un guerriero nemico

la situazione diventa di minuto in minuto più caotica: mentre tu stai raccogliendo le energie per lanciare un tuo incantesimo ancora più soldati nemici penetrano nella caverna.

vedi che nonostante siano gravemente feriti i goblin non demordono, e attraversando il vortice da te creato si avventano contro i banditi, che in realtà hanno fatto la stessa cosa, caricando a testa bassa i piccoli mostriciattoli. anche il capo goblin, ridestatosi sal suo momentaneo torpore imbraccia l'arma e parte alla carica del suo nemico. quando lo raggiunge schianta il suo piccone pesante sull'armatura di un nemico, che viene perforata come burro, prima di esplodere con una deflagrazione elettrica. il malcapitato è ridotto peggio di una carbonella, ma purtroppo sta ancora in piedi.

mentre la battaglia infuria dall'alto i tuoi pipistrelli si aggrappano ai nemici, pronti a scaraventarli di sotto, e gli altri arcieri non possono quasi nulla contro di loro. nello stesso momento di sotto vedi che i banditi non stanno uccidendo i goblin, ma li stanno solo colpendo per farli svenire, difatti a terra c'è solo il sangue dei nemici, anche se stanno vincendo.

alla fine entri in scena anche tu: una volta completata la preparazione evochi 3 lupi, int tutto e per tutto simili ai loro compagni pipistrelli per la loro conformazione "arborea", che attaccano un paio di soldati di fronte a loro. non hanno molto successo a causa delle pesanti armature nemiche, ma uno di loro riesce ad azzannare alla caviglia uno dei malviventi, provocandogli un dolore lancinante

Spoiler:  
scusa il ritardo lucifero... ho avuto non pochi problemi con la rete
Inviato

I cacciatori dei boschi non hanno avuto molto effetto, forse il re della savana si. Madre natura e padre freddo, donatemi la forza affinché i miseri umani paghino per le loro colpe. La dove i lupi falliscono abbia successo il LEONE... Re della savana, caccia i nemici più forti, affinché le tue prede donino alla tua bocca solo i bocconi migliori... Io ti richiamo leone, che muschi, licheni, alberi e rami, l'erbe e gli arbusti ti donino la loro resistenza...

Con un lieve schiocco delle fauci, accanto al più forte dei guerrieri di fanteria compare un leone simile agli altri animali già presenti nella caverna e comincia a dilaniarlo con morsi, artigli e schianti...

Spoiler:  
sacrifico l'incantesimo "METAMORFOSI FUNESTA" per evocare un leone crudele servitore arboreo. Se c'è un capo, o qualcuno particolarmente forte, attacca quello caricandolo e sferrando tutti i suoi attacchi, altrimenti continua a caricare e andarsene a costo di subire degli AdO.

LUPI

Pf: 20

Iniziativa: +3

Velocità:15m

CA: 21 Contatto 13 Colto alla sprovvista 18

BAB: +1

Attacchi: morso +6 (1d6+4) e 2 schianti +5 (1d6+4)

Qualità speciali: sbilanciare +9, riduzione danno 10/adamantio, guarigione rapida 3, +4 alle prove di lotta, resistenza freddo e elettricità 10, percezione tellurica 18m, sottotipo vegetale (immunità a veleno, critici, furtivi, ammaliamento e influenza mentale)

FO.19 DES.17 COS.19 INT.2 SAG.12 CAR.10

Talenti: arma focalizzata (morso), seguire tracce

LEONE CRUDELE

Pf:76

Iniziativa:+3

Velocità:12m

CA:22 Contatto.12 Colto alla sprovvista.19

BAB:+6

Attacchi: 2 artigli +16 (1d6+10), morso +10 (1d8+5), 2 schianti +15 (1d8+10) e 2 speroni +15 (1d6+5)

Qualità speciali: riduzione danno 10/adamantio, guarigione rapida 3, +4 alle prove di lotta, resistenza freddo e elettricità 10, percezione tellurica 18m, sottotipo vegetale (immunità a veleno, critici, furtivi, ammaliamento e influenza mentale), assaltare, lottare migliorato

FO.31 DES.17 COS.21 INT.2 SAG.12 CAR.14

Talenti: allerta, correre, arma focalizzata (morso)

No mi dispiace neanche io ho idea di come fare una mappa ed è problematico anche per me da DM

Inviato

@Dadi

Spoiler:  
spendi un turno completo per castare, intanto i guerrieri entrati e i goblin sopravvissuti continuano a menarsi di brutto anche se un pò si occupano di attaccare i tuoi lupi

il pipistrello 1 va a 0 PF di danni (38 PF) e il pipistrello 2 va a 0 PF di danni (38 PF) e il pipistrello 3 va a 0 PF di danni (38 PF) grazie a rigenerazione

i pipistrelli tentano prove di lotta con i rispettivi banditi per buttarli giù

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046901/

2 vengono buttati giù, ma uno si libera (ergo ne hai uccisi altri 2)

tutti gli arcieri atccano i pipistrelli con il talento "tiro rapido" (10 attaccano il primo, 10 il secondo e 10 il terzo) (i pipistrelli perdono i bonus destrezza perchè sono in lotta (CA 20))

att sul primo (pipistrello 1)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046914/

att sul secondo (pipistrello 2)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046915/

att sul terzo (pipistrello 3)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046916/

8 colpiscono sul primo, 11 sul secondo e 13 sul terzo

danni primo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4046920/

5 danni

danni secondo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4046923/

5 danni

danni terzo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4046925/

11 danni

pip1: 5 danni, pip2: 5 danni, pip 3: 11 danni

all'inizio del turno che viene evochi un leone crudele arboreo (tu passi tutto il turnio a richiamare i tuoi poteri e il turno dopo tu fai un'altra azione e lui attacca)

entrano molti altri guerrieri

i guerrieri a terra si avventano contro i 3 lupi circondandoli

att su lupo 1

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046940/

att su lupo 2

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046944/

att su lupo 3

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046945/

3 sul primo, 4 sul secondo e 2 sul terzo

danni1:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046947/

danni2:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046957/

danni3:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4046959/

4 danni sul primo, 7 sul secondo e 3 sul terzo

(comunque ho guardato e ho scoperto che è RD 10/magia e non adamantio... comunque contro questi tizi non cambia molto)

data la complessità del tuo ultimo incantesimo cerchi di raccogliere più energia possibile per evocare la feroce creatura, e mentre stai compiendo questo atto osservi il campo di battaglia: molti goblin sono riversi a terra svenuti, mentre Sody continua a scatenarsi come un ossesso su tutto quello che si trova sul suo cammino. con due colpi ben assestati fa esplodere prima la gamba di uno dei guerrieri, uccidendolo sul colpo, e poi colpisce un altro nemico all'inguine, che non fa in tempo neanche a gridare che cade a terra morto, con i genitali distrutti... una scena raccapriccciante.

intanto i banditi vedendo l'operato dei tuoi lupi e di Sody, tentano di avventarsi su ognuno di loro, a gruppi di 4 mentre gli altri si occupano dei goblin rimasti. i colpi volano, e purtroppo i 4 vengono feriti da mazze e spadee e armi varie. il goblin risente molto di più di questi attacchi degli animali arborei, ma sa darsi da fare anche lui, rimanendo saldo al suo posto. tutto questo mentre anche tutto il resto dei nemici entra nella grotta. ora che sai che sono entrati tutti puoi vedere che c'erano 40 guerrieri pronti ad entrare nella caverna. ora ne avete uccisi 3, ma sono comunque molti.

intanto in alto puoi notare con piacere che i tuoi pipistrelli hanno fatto il loro dovere, e ti compiaci mentre senti le urla dei poveri malcapitati mentre vanno veloci contro la loro ignobile fine.

Mentecatti... Dovrò per forza entrare in scena io...

vedi che il capo di questi banditi si allontana dalla tua vista, ma lo senti ancora dire

Trovatemi quella creatura che ha ruggito prima!!! che 2 vadano a cercare nella zona

e dopo queste parole vedi un paio di guerrieri che si avviano verso la tua direzione (non sanno dove sei)

Inviato

M***a, da cacciatore a preda in due frasi, va bene...

I pipistrelli, dopo aver ucciso qualche arciere, si gettano in picchiata sugli aggressori di Sody, cercando di sventare eventuali attacchi e cercando di evitare le raffiche di vento. Il leone cambia il suo bersaglio e, invece di caricare il più forte, carica gli umani di fianco al goblin, mentre i lupi cercano di sbranare più gente possibile. Tutto questo però, avviene solo dopo che una gabbia di spine si è formata attorno al capo degli umanoidi, formando un muro di rovi impenetrabile ai più...

Non mi importa cosa succederà, ma vediamo se riesci a superare la forza della natura? Spine e rovi ti faranno la bua se proverai a toccarlo... E ora vediamo di pensare a noi... Madre natura e padre freddo, donate ad un vostro devoto servitore la forza dei più possenti tra i cacciatori dei boschi, affinché io possa evitare di finire nelle mani degli indegni uomini che, per fabbricare le armi con cui uccidono gli animali, uccidono gli alberi e le piante vostre amiche...

Spoiler:  
sacrifico l'incantesimo "stretta corrosiva" di quarto livello per evocare 1d3 lupi crudeli arborei al mio fianco evoca alleato naturale III

Tutti gli animali evocati usano una azione standard (non so se prendono AdO, ma chissene non serve concentrazione) per usare Muro di Spine e formare un parallelepipedo con lato 4,5m e alto 3m che circondi Sody. Tutti coloro che lo attraversano devono fare una prova di forza con CD 20 e compiere un passo di 1,5m all'interno per ogni 5 punti per cui supera la prova (minimo 25 per muoversi), prendendo 25 danni meno il loro bonus di armatura (non naturale esempio, un umano in armatura completa prenderebbe 17 danni)

Se il turno dopo non mi avranno ancora trovato mi ritrasformerò nella forma "umana"

LUPI CRUDELI ARBOREI

PF: 58

INIZIATIVA:+3

VELOCITA:15m

CA.21 CONTATTO.12 SPROVVISTA. 18

BAB: +4

ATTACCHI morso +14 (1d8+10). 2 schianti +13 (1d6+10)

TS: tempra.+10 Riflessi.+8 Volontà.+6

FO.31 DES.17 COS.21 INT.2 SAG.12. CAR.14

TALENTI: allerta, arma focalizzata (morso), seguire tracce

QUALITA SPECIALI: riduzione danno 10/magia, guarigione rapida 3, resistenza freddo ed elettricità 10, percezione tellurica 18m

Hai ragione scusa, hanno sbagliato a dettarmelo

Come azione preparata dei lupi usano anche loro muro di spine intorno a me se sono 3 creando una gabbia simile a quella attorno a Sody. Se sono meno usano intralciare per non farmi caricare.

Inviato

@dubbio

Spoiler:  
non ho capito se è solo Sody ad essere all'interno del muro di spine oppure tutti gli animali... comunque visto che non controlli tu l'incantesimo del muro ho deciso che prima di tutto gli animali difendono se stessi, e poi anche Sody (insieme), quindi vista la superiorità schiacciante dei nemici si sono chiusi dentro alla gabbia (tanto sono letteralmente quasi intoccabili)

comunque ti ricordo che la caverna è piena (ancora per poco) di altri goblin che vengono storditi a ripetizione

@dadi

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4049274/

evochi ben 3 lupi crudeli.

tutti i tuoi animali si radunano intorno a Sody per proteggerlo e creano dei muri di spine... un sacco di muri di spine... tanti che fanno piu di uno strato di protezione (non ci sono AdO in questo caso... solo molta coreografia :) )

vedendo che la situazione sta volgendo al peggio tu richiami tutte le tue bestie verso la battaglia sul fondo della grotta... pipistrelli, lupi normali e crudeli, e anche un maestoso leone dalla criniera fatta di foglie fruscianti si stringono tra di loro, evitando i fendenti dei nemici, ed erigono sul campo di battaglia delle alte mura fatte di spine e boscaglia spinosa. questi spuntano dal terreno con una velocità innaturale, cogliendo alla sprovvista i guerrieri, che per non essere presi dalle spine appuntite scappano via, appena in tempo per vedere che gli animali, tutti insieme, hanno eretto una specie di dedalo spinoso, fatto di roveti robusti. queste "mura" sono alte e larghe, il che ha consentito loro di poterle disporre in modo da escludere ogni nemico possibile. difatti chiunque si avvicini a queste piante viene ferito mortalmente, e tutti i guerrieri nemici sono interdetti: hai appena compiuto l'impossibile: difeso DA SOLO, e DA IMMOBILE una tribù di goblin FERITI E DECIMATI, da un'orda di 80 BANDITI... se ci fosse un unico bardo qui avrebbe composto la più grande sonata epica della storia!!!

in questo momento sia tu che molti goblin siete protetti dietro alle spesse mura arboree, che vi forniscono, insieme al forte vento, una protezione assoluta dagli attacchi esterni, ma solo perchè i nemici sono troppo deboli per contrastare e tue arti magiche.

dopo tutto questo dato che non possono fare assolutamente niente, i banditi sono costretti a circondare le vostre posizioni, senza sapere che fare. hanno scoperto la tua posizione... "la bestia che ruggiva" è stata riconosciuta in te, ma almeno sei protetto, e hai il vantaggio dell'iniziativa, e tutti i tuoi incanti ti hanno dato un vantaggio tattico enorme.

vedi che gli arcieri in alto abbandonano le posizioni per correre in direzione del loro capo. stimi che loro saranno da voi fra una ventina di secondi, mentre il loro capitano dovrebbe essere lì tra poco

Spoiler:  
tradotto 2 turni per il capo e 3 per gli arcieri.

complimenti per tutto... aspetto a darti gli XP perchè voglio vedere cosa fai prima che arriva il capoccia.

visto che sono abbastanza scarso per ora te li darò a braccio a seconda di quanto mi è piaciuto il tuo gioco (e mi è piaciuto tanto)

Inviato

Madre natura, il mio compito è quasi finito e il potere che mi hai dato è quasi terminato, ma devo ancore compiere un piccolo sforzo... A te, o madre, chiedo il potere del vento, a te padre Freddo chiedo il potere dell'acqua, che le vostre manifestazioni si palesino fra di noi affinché i piccoli omini azzurri siano difesi. Elementali dell'acqua e dell'aria, da ora obbedirete ai miei comandi, affinché la forza della natura si scateni.

Spoiler:  
alla fine della seconda evocazione ritorno in forma umanoide

Capitano Sody, sire, credo il mio aiuto vi abbia fatto piacere, ma non è finita. Nel mio zaino sono presenti alcune pietre, una gemma rossa, che racchiude il potere del fuoco, una marrone, che racchiude il potere della terra e, infine, due pezzi di Ambra con al loro interno un insetto, mandi qualcuno a prenderle e gliele faccia spezzare sul terreno, allora i poteri della natura saranno riuniti sotto il mio comando e NESSUNO al mondo vi può resistere! E che io sia maledetto se non avrò fatto tutto il possibile per mantenere la fama del GIGANTE DI GHIACCIO!!!

Spoiler:  
urlo il mio soprannome come ad incitare i guerrieri presenti e spero che qualcuno faccia ciò che ho detto

si tratta delle gemme elementali e degli amuleti del cervo gigante, dovrebbero essere sul MIC

Inviato

Spoiler:  
scusami (ancora) per il ritardo, comunque agiscono prima loro.

ho tirato gli AdO ma non bastano per ucciderli.

al sentire il tuo (falso) soprannome l'intera caverna diventa una specie di alveare da quanti brusii ci sono, dando il tempo ad un piccolo goblin di prendere quello che hai chiesto, passare un oggetto a tre suoi compagni e insieme scagliarli verso i nemici. all'improvviso lo spazio diventa ancora più stretto, e la tua già grande orda diventa ancora più numerosa, accresciuta da due cervi volanti fuori misura e due elementali, uno fatto interamente di fiamme e uno di resistente roccia. la loro comparsa sparge il terrore tra i già demoralizzati banditi, che cominciano a scappare incuranti di quello che potrebbe succedere loro, venendo feriti dalle tue nuove bestie. un bandito viene pure dato alle fiamme una volta colpito dall'elementale del fuoco. stai per esultare alla tua vittoria quando un lampo di luce esce dall'entrata della caverna

Spoiler:  
danni incantesimo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4054696/ (moltiplicalo per 2)

il primo si prende 126 danni, 63 a tutti gli altri omini tranne a quelli che passano il TS riflessi, che sono: http://invisiblecastle.com/roller/view/4054703/

http://invisiblecastle.com/roller/view/4054710/

il leone, due lupi crudeli e l'elementale della terra, che si prendono 31 danni. inoltre i tuoi amici arborei prendono 10 danni in meno dall'elettricità, quindi il totele è:

pipistrello 1: 63-10=53 (morto)

pipistrello 2: 63-10=53 (morto)

pipistrello 3: 63-10=53 (morto)

lupo 1: 63-10=53 (morto)

lupo 2: 63-10=53 (morto)

lupo 3: 63-10=53 (morto)

lupo crudele 1: 31-10=21---> è a 37 pf

lupo crudele 2: 63-10=53---> è a 5 pf

lupo crudele 3: 31-10=21---> è a 37 pf

leone crudele: 31-10= 21---> è a 55 pf

cervo volante 1: 63 (morto)

cervo volante 2: 63 (morto)

elementale fuoco: 126 (morto)

elementale terra: 31---> è a 37 pf

era anche questo un altro motivo per cui era impossibile vincerla... comunque ti do (continua ancora ma te li do ora gli XP) 2000 punti EXP, 1000 per il combattimento, e altri 1000 per aver fatto l'impossibile. sono di manica larga, ma che ci vuoi fare.

vorrei sapere cosa ne pensi di questo ultimo post, perchè se è troppo surreale lo cambio.

un fulmine schizza fuori dall'entrata e va a colpire l'elementale appena evocato, che esplode in una nuvola di fumo incandescente, però non si ferma lì, e va a colpire uno a uno tutti i tuoi animali evocati, carbonizzandone molti, e ferendo pesantemente anche gli altri che erano riusciti quasi a schivare l'attacco. uno dei lupi crudeli è così malridotto che ha continui tremiti e tutta la sua corteccia è diventata carbonella. fatica a stare in piedi ma è ancora vivo.

all'improvviso una figura esce dall'entrata della caverna: è il capo dei banditi!! ha il viso sformato da un ghigno orribile, e mentre sorride dice

Dove sei gigante di ghiaccio??? ti sto cercando, dove ti nascondi???

si gira freneticamente cercandoti con lo sguardo. uno dei nemici gli dice qualche parola e lui gli molla un manrovescio prima di guardare con occhi da folle la tua direzione

Inviato

Ca..o ca..o Ca..o Ca..o Va bene ho fatto trenta facciamo trentuno. Nessuno mi lega a questi esserino inutili, quando mi sarà vicino proverò a parlargli, ma non sono mai stato bravo con le parole...

SONO QUA, mago... Rivelami il tuo nome affinché io sappia chi ha tentato di uccidermi e possa fare tesoro di chi, meglio di me, domina il potere della natura, forse tu sei più ben voluto di me alla "Madre di tutto", ma non credere che ti consentirò di avvicinarti a me senza darti problemi! Ma dimmi. Il mio sonno durava da 15 millenni quando costoro mi hanno svegliato, per quale motivo li vuoi fare prigionieri. I tuoi uomini non hanno ucciso nessuno, sono solo svenuti, quindi li vuoi catturare, perché? Commercio di schiavi? Lotte tra gladiatori? Oppure... Cibo? Rispondi!

Pronuncio la parola cibo con tutto il peso che può avere, un macigno...

Il tono è parzialmente di sfida e parzialmente ammirato...

Spoiler:  
Ti ricordo che i miei amici hanno resistenza all'elettricità 10
Inviato

Spoiler:  
si, l'ho già contato... non hai visto il -10 ?

questo non ti riguarda... non ti riguarda niente dopotutto, ma con te abbiamo concluso la missione... HAHAHAHAHA!!! Non ci servono più questi goblin inutili... basti solo tu a noi... hahahahaha

venendo verso di te prende una bacchetta, mormora qualche parola e lancia non uno, ma quattro incantesimi contemporaneamente, sia verso di te che verso gli altri. dalla punta del suo dito compaiono quattro piccolissimi punti rossi, che schizzano velocemente verso di voi. una volta a contatto con una superficie questi esplodono, generando delle enormi fiammate

e poi questa non è natura: la natura si può comandare, imbrigliare, SCHIACCIARE!!! io controllo il potere infinito della magia!!!

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4056027/

2 palle sul leone, una sui lupi (e anche te)

e una sull'elementale di terra

TS: http://invisiblecastle.com/roller/view/4056032/

non l'ha passato nessuno, e visto che ognuna delle palle ha fatto più di 60 danni sono morti (svenuti) tutti.

tutti i tuoi animali in poco tempo diventano cenere, non ne è sopravvisuto nessuno, e anche le barriere sono state distrutte dall'intenso fuoco. il fuoco sta per investire anche te quando le fiamme semplicemente si "fermano" a meno di 5 centimetri dalla tua posizione. sei circondato letteralmente dalle fiamme, ma queste non ti fanno assolutamente niente.

quando il fuoco sparisce vedi che anche i goblin che erano intorno alle tue bestie sono rimasti illesi, nonostante tutto intorno a loro fosse terra bruciata

Prendete il "gigate di ghiaccio" e lasciate qui questi bifolchi... leviamo le tende...

anche Sody si è arreso all'evidenza: quel tizio è troppo forte per lui, e agire adesso sarebbe un suicidio. ti guarda come se stesse ringraziando il cielo che c'eri tu e che hanno preso te lasciando in pace il suo popolo.

cosa stavi dicendo sul "non credere che ti consentirò di avvicinarti a me"? sappi che non ti uccideremo, ma ci frutterai un sacco di soldi... ti venderemo a peso d'oro ad una certa città... HAHAHAHAHA!!!!

Inviato

Ca..o da schiavo del ghiaccio a schiavo dell'uomo, ma porca miseria è possibile vivere una vita senza dover dipendere dagli ordini di un altro? Stupidi goblin, neanche mi difendono, se sopravvivo tornò qua e li elimino uno per uno...

Non potendo fare altro attendo la mia fine senza proferire parola...

Inviato

lo stregone si avvicina lentamente a te, insieme a tre dei suoi scagnozzi

legatelo e portatelo sul carretto... ce ne andiamo...

mentre ti legano guardi intorno a te e vedi che cosa hanno fatto gli invasori: della caverna dei gobln non è rimasto quasi niente... solo un cumulo di detriti e feriti. quando cominciano a portarti via guardi Sody, come a volerlo maledire per la sua inattività, e in quel momento lo vedi inginocchiato, verso di te e con le lacrime agli occhi: per lui e la sua gente è tutto finito, ed è solo grazie a te. questo è il suo modo di ringraziarti per il tuo operato.

-----------------------------------------

viaggi un paio di giorni in un carretto puzzolente e pieno di vivande... ti chiedi da quando è diventato così noioso rimanere fermi visto che hai passato 150000 anni immobile e non hai fatto una piega.

i banditi si fermano ad uno spiazzo nel bosco per riposarsi un qualche ora e poi riprendere a ritmo serrato il viaggio, dove non ti è stato riferito.

nel bel mezzo della notte un ragazzo che sta facendo il turno di guardia arriva al tuo carretto: è giovane e prestante, e sembra non appartenere per niente a questa marmaglia. è da un pò che gira insistentemente attorno alla tua posizione, e ad un certo punto ti si avvicina, sedendosi sul bordo del carretto

c.. ciao... il mio nome è Seth... Seth Kara... tu come ti chiami? è vero che sei il gigante di ghiaccio? cavolo!!! questa storiella me la raccontava mio zio per farmi stare buono... non credevo fosse vera...

dondola infantilmente le gambe su e giù mentre cerca un pò di compostezza per ricominciare a parlare

senti... mi racconteresti un pò di te? e qui abbassa la voce, evidentemente per non farsi sentire ovviamente niente è gratis, quindi se vuoi sapere qualcosa puoi chiedermelo

il ragazzo ti sorride amabilmente

al capo non piacciono queste cose, ma io sono troppo curioso... allora?

Inviato

Ciao Seth, si, io sono il gigante di ghiaccio. La mia vita è lunga, dimmi cosa vuoi sapere e vedrò se te la posso raccontare, ma dimmi, tu sembri diverso da loro, sei forse un novizio? Se, con questo tuo atteggiamento vorresti guadagnarti la mia fiducia, hai sbagliato persona, non mi si compra facilmente...

Lo guardo truce, meglio non dare troppa confidenza al ragazzo...

Spoiler:  
cos'è non ti bastava il BG e mi hai messo una spia alle calcagna?

In tutto il tempo che abbiamo viaggiato, ho avuto un'ora per meditare? Così da riottenere i miei incantesimi

Inviato

Spoiler:  
ma no, è solo che dire "*puf*!!! Siamo arrivati a destinazione" fa veramente schifo... E poi non si sa mai... :evil:

Comunque se la situazione non ti piace dimmelo subito, che salto a cose più importanti eliminando intermezzi "inutili"

Comunque si, anche se è stato movimentato e hanno fatto casino ci sei riuscito dopo un po'

Il suo sguardo si fa stranito mentre agita goffamente le mani

ma no, figurati... Solo curiosità: dopotutto a nessuno qui verrebbe qualcosa a conoscere del tuo passato

Comunque non sono un novizio: sono con questi briganti da parecchio tempo e sono diventati come la mia famiglia... A me non interessano molto i fatti di guerra e spade e uccisioni, quindi mi occupo delle provviste, delle cure e cose così... È strano come sappia far tutto tranne combattere... Hehe...

Ridacchia assorto nei suoi pensieri quando si ricorda che gli hai fatto un'altra domanda

ah beh... Intanto un nome vero non cel'hai? E come mai ti chiamano "gigante di ghiaccio"? Scusa se te lo dico ma non ci azzecchi proprio niente... Haha... In effetti sembra uno scherzo: immagina se fossi il contrario del tuo titolo, adesso avremmo davanti un nano di fuoco HAHAHAHA!!!

@Percepire Intenzioni (situazionale)

Spoiler:  
te lo faccio fare visto che ti poni in maniera guardinga e osservatrice

Fai 18, passato

Il ragazzo è sincero, e a tuo parere anche un po' tontolone. Lo vedi piegarsi in due per una battuta scarsa che lui stesso ha detto e senza nessuno intorno ad ascoltarlo tranne te

huh... Huh... Comunque ritornando a noi: mi piacerebbe sapere anche come fai ad essere così forte. Hai venduto l'anima a qualche cattivone per diventare così? E... E... Quanti anni hai? I forgiati in genere non durano più di 30 anni, ma tu sembri molto più vecchio

Inviato

La tua curiosità mi sembra sincera, quindi ho deciso di risponderti. Il mio vero nome è Garthoor e si sono vecchio, molto, molto vecchio. Infatti circa 15000 anni fa una valanga mi ha imprigionato nel freddo estremo e solo l'avermi giurato fedeltà al freddo mi ha consentito di sopravvivere. Padre Freddo è colui che mi da la forza... Il soprannome di gigante di ghiaccio mi è stato dato, quando, poco prima di essere sepolto, fui catturato da degli esserini per essere tramutato in ciò che sono. Probabilmente il nome dipende dalla mia naturale resistenza al freddo e dal fatto che mi piace molto girare nelle tormente... Ma ricordati, già quando fui sepolto dalla neve avevo visto un paio di migliaia di stagioni...

Inviato

caaavolo!!! Allora sei un portento!!!

Gli occhi del ragazzo sono spalancati di meraviglia mentre ascolta le tue parole, come un bambino quando gli fai un regalo

ah ah!!! Giusto!!! Ora tocca a...

Senti dei passi veloci nella tua direzione

ehi Seth!!! Che cosa ci fai fermo??? Lo sai quale è la procedura per chi non esegue gli ordini? Non credere di essere esente da punizioni solo perché sei il fratello del capo!!!

Il ragazzo si rizza di scatto a sentire queste parole, e si mette subito sull'attenti

si Haven... Scusami, non volevo scavalcare nessuno... Scusami

Prima di scattare di nuovo al suo compito riesce a farti con una mano il segno di "più avanti". Per ultimo vedi passare il soldato di nome Haven: non lo avevi visto nel gruppone dei banditi in assalto, e per questo fantastichi sul fatto che sia un po' più di semplice carne da macello.

L'uomo ha lineamenti duri, il mento squadrato e numerose e leggerissime cicatrici dove ci dovrebbe essere la barba, a formare un caotico reticolato di pelle distrutta. I capelli sono neri e a spazzola, ti guarda con i suoi stretti occhi color nocciola per poi sputare un grumo di catarro a terra e continuare il suo giro senza rivolgerti la parola.

Spoiler:  
nei giorni dopo Seth cerca di tornare a parlarti il più possibile, per chiederti fatto storici che tu hai vissuto, di come era la gente, cose così.

Se vuoi chiedergli qualcosa in questi giorni di viaggio puoi, decido io se lo può dire o no.

Es: probabilmente se gli chiedi i punti deboli dello stregone non ti risponderà, ma su altro... Non si sa mai. Dopotutto ti ha detto che avrebbe risposto anche lui a delle domande per ripagarti delle tue risposte

Ah, quasi dimenticavo: metti il nome del tuo PG nel titolo dei post, così viene meglio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...