Lindir Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 allora io ti suggerisco questo avanzamento... Guerr 5°/derviscio 10°/tempesta 5°... sei un guerriero che combatte senza armatura con due scimitare e fai più attacchi di 4 pg messi assieme... dovresti arrivare attorna ai 14 attacchi in un round... è mostruoso poi essendo anche tempesta sei ancora più Mulinex...
Dominatore Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 allora io ti suggerisco questo avanzamento... Guerr 5°/derviscio 10°/tempesta 5°... sei un guerriero che combatte senza armatura con due scimitare e fai più attacchi di 4 pg messi assieme... dovresti arrivare attorna ai 14 attacchi in un round... è mostruoso poi essendo anche tempesta sei ancora più Mulinex... A cosa servono 14 attacchi quando puoi evocare 10 draghi rossi?
Lindir Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 diciamo che a livello 20 uno stregone non è ancora epico... in più per sviluppare quel rituale occore uno spreco di tempo ed energie che un pg di quel livello non può sperare di sostenere, e la cd di sapienza magica è 50 troppo alta per un pg di livello 20... in conclusione quello dei 10 draghi rossi rimarrà un sogno almeno fino al livello 25 o giù di li....
Dominatore Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Se è per quello un pg è epico dal 21°... Poi per arrivare al 25 bisogna passarci dal 20... Fare un guerriero e per di più con non molta dispnibilità economica secondo me sarebbe un po' uno spreco...
Obiwankenobi Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Lindir ci sono moli altri incantesimi, senza bisogno di arrivare agli incantesimi epici, che sono migliaia e migliaia di volte più potenti di un Guerriero/Derviscio/Tempesta. Agli alti livelli un incantatore non si deve certo stare a preoccupare dei combattenti. Esistono una marea di incantesimi (e in generale di combo) che riescono a chiudere il combattimento tra un incantatore e un combattente in meno di due round. Senza contare poi la distanza alla quale può arrivare un incantesimo agli alti livelli, cosa che permette all'incasntatore di starsene tranquillamente lontano dalle armi del combattente e tritarlo letteralmente coi suoi incantesimi.
Lindir Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 allora stacchiamo le pagine del manuale del giocatore delle classi non magiche... buttiamo via il complete warrior... tanto ci sono i maghi che a livelli alti distruggono il mondo... strano che sul manuale dei livelli epici ci sia chi si sogna di giocare un classe combattente epica... Odio sti discorsi... i maghi sono più forti non ha senso giocare il resto...
Dominatore Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 allora stacchiamo le pagine del manuale del giocatore delle classi non magiche... buttiamo via il complete warrior... tanto ci sono i maghi che a livelli alti distruggono il mondo... strano che sul manuale dei livelli epici ci sia chi si sogna di giocare un classe combattente epica... Odio sti discorsi... i maghi sono più forti non ha senso giocare il resto... Così è esagerato, se ci sono anche degli incantatori dietro un guerriero è praticamente immortale, e soprattutto salva le chiappe al gruppo!
Obiwankenobi Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Lindir non c'è bisogno che ti metti a piangere, eh ... :-D Ti possono anche stare antipatici questi discorsi, ma sul campo è facilmente dimostrabile che è cosi. Pe la cronaca stanno antipatiche anche a me queste cose, ma finchè alla Wizards non se ne renderanno conto D&D rimarrà sempre così.
Lindir Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 quindi obi fammi capire per quel che tu pensi non giocheresti mai un guerriero o un barbaro perchè a livello 20 uno stregone ti frigge con un fulmine da 5 km... credo che tutto ciò si commenti da solo senza bisogno che aggiunga altro...
Obiwankenobi Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 quindi obi fammi capire per quel che tu pensi non giocheresti mai un guerriero o un barbaro perchè a livello 20 uno stregone ti frigge con un fulmine da 5 km... 1 . Da cosa hai dedotto che io non giocherei mai un guerriero o un barbaro ? Il divertimento è una cosa, la potenza in campo è un'altra. In più in D&D non si gioca per fare uno contro uno, si gioca in gruppo. 2 . Non è quello che penso io. I raggi d'azione e le durate degli incantesimi non le ho scritte io.Tanto per fare due conti una Palla di Fuoco (che a quei livelli non è certo il massimo a livello di potere di incantesimo), sparata da un mago o stregone di 20 può essere letale fino a 360 mt .... non sono 5 km, ma non mi pare una distanza facilmente colmabile per un guerriero 3 . Per la cronaca il PG al quale sono più affezionato è un Guerriero 20°/Tempesta 10°. Nonostante ciò so benissimo che con quel PG non potrei mai e poi mai competere contro un incantatore puro di pari livello, se mi dovesse capitare di affrontarlo uno contro uno. Già con l'equipaggiamento standard per un PG di 20° devo avere moooooooooooooolta fortuna ai dadi per sperare di tenergli testa, figurarsi in questo caso in cui il DM non fornisce il quantitativo di soldi dovuto. credo che tutto ciò si commenti da solo senza bisogno che aggiunga altro... Io credo invece che dovresti evitare di leggere fantomatiche dichiarazioni tra le righe, grazie.
Dominatore Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Calma calma ragazzuoli (io che faccio da pacere non s'era mai visto:cool: ) Io concordo con Obi, anche perché come ho già detto un guerriero ben supportato è praticamente immortale, ed è fondamentale per la sopravvivenza del gruppo... ci sono delle cose epiche però che spaccano tantissimo anche per i guerrieri... c'è una cdp, non ricordo quale, che a livello epico ti fa aprire i muri di forza con le mani.... fantastico! Nemo per maggiori info...
PalinMajere Inviato 9 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2006 si...e' il colosso solo che ti permette di farlo una sola volta al giorno mi sembra ^^' quindi non e' che sia poi tutta sta gran cosa!!! ovviamente...meglio di niente...non e' semplice aprire un muro fatto di magia
Kain Fireforge Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 se ci saranno tanti non morti... Chierico10°/Mistico Celestiale10° divinità Ayailla, domini Gloria e Sole, razza Nano...è strabello come personaggio ti diverti un mondo a ruolarlo! in combattimento è forte, casti incantesimi celestiali e il mistico celestiale (imprese eroiche) guadagna un botto di capacità speciali avanzando di livello!
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