Sognatore Inviata 2 Maggio 2013 Segnala Inviata 2 Maggio 2013 Sto preparando il mio primo personaggio per Pathfinder e per non sbagliarmi sono andato sul Convocatore. Ovviamente i dubbi amletici iniziano quando si pensa alla costruzione dell'eidolon Il primo è sui suoi attacchi. L'idea è di farlo cominciare (al 1° livello) con 1 morso e 2 artigli ... tutti ATTACCHI PRIMARI. Ecco il dubbio : con un'azione standard (o una di carica) può svolgere tutti e 3 gli attacchi anche senza l'evoluzione balzare? E dopo che ne avrà 7 (1 morso e 6 artigli, anche TUTTI primari)? Inoltre non ho ben capito se con l'evoluzione squartare posso colpire più volte in un round. Cioè, se attacco con 6 artigli e 4 colpiscono il danno di squartare lo faccio 2 volte?
Malkuth85 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Secondo me funziona così, ad ogni attacco hanno scritto primario per intendere che ognuno può essere messo come tale, ma come in qualunque mostro creato solo un tipo può essere considerato primario (ti consiglio gli artigli così due attacchi avranno uso att base pieno) mentre tutti gli altri saranno automaticamente considerati secondari (con la penalità di -5). In più da che so io, per quanti attacchi possa avere una creatura (primari o no), solo con balzare e carica può fare più di un attacco dopo essersi mosso, altrimenti se si fa un azione di movimento si farà sempre e solo un attacco (anche nel caso degli artigli entrambi primari se ne fa uno solo). Per la capacità squartare io la vedo come danni da precisione e avrebbe senso applicarla una volta, o almeno nel caso si possa applicare ad ogni paia di artigli farei spendere i punti per prendere l'abilità squartare ad ogni paia di artigli a cui si vuole applicare (perché comunque cita ogni volta che colpiscono entrambi gli artigli, quindi ne ipotizza un paio).
noldor85 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 E' passato del tempo... se ti interessa ancora... Sul fatto di Attacchi Naturali Primari e Secondari, da come ho capito io, se dice che sono primari sono TUTTI primari. Prendi il Leone GS 3, fa 3 attacchi primari, morso e artigli, con un bonus di +7. Quando balza prende altri 2 attacchi primari dati dagli speroni. Se invece si usano anche armi TUTTI gli attacchi naturali diventano secondari. Se non hai balzare fai un azione di movimento e un attacco standard, quindi prendi uno solo dei tuoi attacchi primari. Quindi un solo attacco di Artiglio, o un morso. Ah, potrai fare 7 attacchi naturali al livello 19.... c'è un limite massimo di attacchi naturali per livello. Ciao!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora