Fareth Inviata 2 Maggio 2013 Segnala Inviata 2 Maggio 2013 Ciao, qualcuno sa dove posso trovare un modello di città già fatto, con mappa, personaggi importanti ecc.? Non mi interessa che sia ufficiale o meno, e qualsiasi ambientazione va bene. Sto scrivendo un'avventura in un'ambientazione mia, però non ho tempo per scrivere tutti i particolari di tutte le città (che poi magari i Pg non ci vanno neanche, oppure ci restano un giorno e tornano via). In particolare mi servirebbero una capitale sul mare (a livello di Baldur's Gate, per avere un termine di paragone con i Forgotten Realms), una città di media grandezza (Beregost), entrambe prevalentemente umane, e una terza città di media grandezza che costituisce un punto di incontro tra elfi, umani e nani, e per questo ha un fiorente commercio, ed è abbastanza grande.
nani Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Il manuale dell'ambientazione di Faerun ti descrive sufficientemente le meccaniche sociali delle regioni e città principali, a cui ispirati o da copiare direttamente. Altrimenti io per cittadine poco importanti in cui devono solo passare qualche ora ("vado in taverna, dormo e poi compro delle frecce e del cibo e me ne vado" come giocata massima) prendo ispirazione da città di videogames a sfondo fantasy o anche da città medievali realmente esistenti stabilendo random e in rapidità "qui mercato, qui casa di Nobile tizio e lì Gilda Caia". Stop. Salvo tutto su pc che se ci tornano posso approfondire quanto abbozzato ma rimango coerente.
Archangel 06 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 prova a cercare sul manuale Cityscape, ci sono diversi modelli di città già pronte =)
elamilmago Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Ciao, qualcuno sa dove posso trovare un modello di città già fatto, con mappa, personaggi importanti ecc.? Non mi interessa che sia ufficiale o meno, e qualsiasi ambientazione va bene. Sto scrivendo un'avventura in un'ambientazione mia, però non ho tempo per scrivere tutti i particolari di tutte le città (che poi magari i Pg non ci vanno neanche, oppure ci restano un giorno e tornano via). In particolare mi servirebbero una capitale sul mare (a livello di Baldur's Gate, per avere un termine di paragone con i Forgotten Realms), una città di media grandezza (Beregost), entrambe prevalentemente umane, e una terza città di media grandezza che costituisce un punto di incontro tra elfi, umani e nani, e per questo ha un fiorente commercio, ed è abbastanza grande. Ciao sul mio blog ci sono 7 città grandi con due avventure pronte ecco il link: http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro Invece per posti più piccoli ecco il link http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Comunit%C3%A0%20libera C'è una sezione generale e poi le relative sottosezioni per quartieri. In ogni quartiere sono indicate le figure di riferimento con indicati i livelli (ma non le schede) Ciao 1
Maji Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Le città di Skyrim. Io le ho già preparate più o meno tutte. Se vuoi posso inviartele per mail
YeahBubo93 Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Anche se in ritardo di 11 anni io sarei moooolto interessato ❤️
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio 34 minuti fa, YeahBubo93 ha scritto: Anche se in ritardo di 11 anni io sarei moooolto interessato ❤️ Medieval Fantasy City Generator by watabou (itch.io) 3
Messaggio consigliato