sauroneye Inviata 9 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviata 9 Luglio 2006 quelle che sto per fare sono domande mooolto stupide, ma al momento non riesco a trovare la risposta sui manuali... CD incantesimi: quanto vale? è 10+ mod caratt + livello incantesimo? il tiro per superare la RI invece è 10+ livello incantatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2006 Esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2006 il tiro per superare la RI invece è 10+ livello incantatore? In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2006 In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! Dough, questa non l'avevo vista, avevo visto solo la prima parte Che figura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2006 Per la CD degli incantesimi puoi anche non prendere 10, trasformano la formula in 1d20+mod caratteristica+lv incantesimo (in quanto il 10 presente in formula è il tiro medio su un d20). Con questa variante si aggiunge un piccolo brivido all'atto del lancio degli incantesimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 dato che non riesci a trovarlo, oltre alle conferme che ti hanno già dato, ti indico la pagina dove trovi tutto: pagina 178 del manuale del giocatore in italiano. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! Si intendevo quello... non sarebbe un tiro senza dado!!! Un'altra domanda però: Un elementale dell'acqua, dimezza i danni da acqua/freddo e raddoppia quelli da fuoco (poiché è l'elemento opposto). Un elementale della terra invece dimezza i danni da terra/acido e radoppia quelli da aria/fulmine? Perché io pensavo di abbattere un elementale a fulminate, ma il master mi ha ricordato che (giustamente) la pietra non è affatto conduttrice, e quindi subisce normalmente. E un'elementale dell'aria? raddoppia i danni da terra/acido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 Si intendevo quello... non sarebbe un tiro senza dado!!! Un'altra domanda però: Un elementale dell'acqua, dimezza i danni da acqua/freddo e raddoppia quelli da fuoco (poiché è l'elemento opposto). Un elementale della terra invece dimezza i danni da terra/acido e radoppia quelli da aria/fulmine? Perché io pensavo di abbattere un elementale a fulminate, ma il master mi ha ricordato che (giustamente) la pietra non è affatto conduttrice, e quindi subisce normalmente. E un'elementale dell'aria? raddoppia i danni da terra/acido? Ehm veramente l'unico riscontro che ho trovato è che gli elementali del fuoco sono immuni al fuoco e subiscono il 50% di danni in più da freddo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 Ehm veramente l'unico riscontro che ho trovato è che gli elementali del fuoco sono immuni al fuoco e subiscono il 50% di danni in più da freddo... Concordo con l'immunità, però dall'elemento opposto il prende doppi, non solamente il 50% in più(che è anche più bilanciata come cosa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 Concordo con l'immunità, però dall'elemento opposto il prende doppi, non solamente il 50% in più(che è anche più bilanciata come cosa) Però effettivamente sul manuale dei mostri è scritto come dice KlunK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 Ufficialmente l'elementale del fuoco prende doppio dal freddo e nulla dal fuoco, in quanto è sottotipo fuoco. Gli altri elementali non sono immuni a nulla (se tiri un roccione o una freccia acida a quello della terra si fa male, se gli tiri un fulmine pure). Poi se si vuole fare una home rule, ben venga, ma di base è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 Ufficialmente l'elementale del fuoco prende doppio dal freddo e nulla dal fuoco, in quanto è sottotipo fuoco. Veramente io quello che dico lo leggo dal manuale...e il manuale dei mostri 3.5 a pag 312 dice: "Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. E' perl vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni(+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto a un tiro salvezza e che lo superi o meno." Ovviamente negli altri sottotipi non dice alcuna cosa di questo tipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 A questo punto mi sorge un dubbio (sicuramente dovuto alla mia quasi nulla conoscenza del 3.0) ma staremo parlando delle stesse edizioni? La versione mia e di KlunK è 3.5, forse nella 3.0 era diverso (ribadisco la mia ignoranza in materia 3.0). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2006 In 3.0 se una creatura sottotipo(qualcosa) si prendeva danni dall'elemento opposto, venivano raddoppiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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