Pubblicato 9 Luglio 200618 anni comment_87424 quelle che sto per fare sono domande mooolto stupide, ma al momento non riesco a trovare la risposta sui manuali... CD incantesimi: quanto vale? è 10+ mod caratt + livello incantesimo? il tiro per superare la RI invece è 10+ livello incantatore?
9 Luglio 200618 anni comment_87426 il tiro per superare la RI invece è 10+ livello incantatore? In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata!
9 Luglio 200618 anni comment_87427 In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! Dough, questa non l'avevo vista, avevo visto solo la prima parte Che figura...
9 Luglio 200618 anni comment_87435 Per la CD degli incantesimi puoi anche non prendere 10, trasformano la formula in 1d20+mod caratteristica+lv incantesimo (in quanto il 10 presente in formula è il tiro medio su un d20). Con questa variante si aggiunge un piccolo brivido all'atto del lancio degli incantesimi...
10 Luglio 200618 anni comment_87438 dato che non riesci a trovarlo, oltre alle conferme che ti hanno già dato, ti indico la pagina dove trovi tutto: pagina 178 del manuale del giocatore in italiano. bye bye.....
10 Luglio 200618 anni Author comment_87440 In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! Si intendevo quello... non sarebbe un tiro senza dado!!! Un'altra domanda però: Un elementale dell'acqua, dimezza i danni da acqua/freddo e raddoppia quelli da fuoco (poiché è l'elemento opposto). Un elementale della terra invece dimezza i danni da terra/acido e radoppia quelli da aria/fulmine? Perché io pensavo di abbattere un elementale a fulminate, ma il master mi ha ricordato che (giustamente) la pietra non è affatto conduttrice, e quindi subisce normalmente. E un'elementale dell'aria? raddoppia i danni da terra/acido?
10 Luglio 200618 anni comment_87464 Si intendevo quello... non sarebbe un tiro senza dado!!! Un'altra domanda però: Un elementale dell'acqua, dimezza i danni da acqua/freddo e raddoppia quelli da fuoco (poiché è l'elemento opposto). Un elementale della terra invece dimezza i danni da terra/acido e radoppia quelli da aria/fulmine? Perché io pensavo di abbattere un elementale a fulminate, ma il master mi ha ricordato che (giustamente) la pietra non è affatto conduttrice, e quindi subisce normalmente. E un'elementale dell'aria? raddoppia i danni da terra/acido? Ehm veramente l'unico riscontro che ho trovato è che gli elementali del fuoco sono immuni al fuoco e subiscono il 50% di danni in più da freddo...
10 Luglio 200618 anni comment_87467 Ehm veramente l'unico riscontro che ho trovato è che gli elementali del fuoco sono immuni al fuoco e subiscono il 50% di danni in più da freddo... Concordo con l'immunità, però dall'elemento opposto il prende doppi, non solamente il 50% in più(che è anche più bilanciata come cosa)
10 Luglio 200618 anni comment_87470 Concordo con l'immunità, però dall'elemento opposto il prende doppi, non solamente il 50% in più(che è anche più bilanciata come cosa) Però effettivamente sul manuale dei mostri è scritto come dice KlunK...
10 Luglio 200618 anni comment_87482 Ufficialmente l'elementale del fuoco prende doppio dal freddo e nulla dal fuoco, in quanto è sottotipo fuoco. Gli altri elementali non sono immuni a nulla (se tiri un roccione o una freccia acida a quello della terra si fa male, se gli tiri un fulmine pure). Poi se si vuole fare una home rule, ben venga, ma di base è così.
10 Luglio 200618 anni comment_87490 Ufficialmente l'elementale del fuoco prende doppio dal freddo e nulla dal fuoco, in quanto è sottotipo fuoco. Veramente io quello che dico lo leggo dal manuale...e il manuale dei mostri 3.5 a pag 312 dice: "Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. E' perl vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni(+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto a un tiro salvezza e che lo superi o meno." Ovviamente negli altri sottotipi non dice alcuna cosa di questo tipo...
10 Luglio 200618 anni comment_87494 A questo punto mi sorge un dubbio (sicuramente dovuto alla mia quasi nulla conoscenza del 3.0) ma staremo parlando delle stesse edizioni? La versione mia e di KlunK è 3.5, forse nella 3.0 era diverso (ribadisco la mia ignoranza in materia 3.0).
10 Luglio 200618 anni comment_87509 In 3.0 se una creatura sottotipo(qualcosa) si prendeva danni dall'elemento opposto, venivano raddoppiati
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