Vai al contenuto

Come fare un PG powerplay senza farselo bannare dal DM

Cydro

Messaggio consigliato

@Cydro

saper giocare bene un pg (anche uno con punteggi talmente alti che potrebbe distruggere la trama in un minuto) significa capire che il gdr non è solo potenza ma gioco bello per tutti.

Sinceramente, penso proprio che "saper giocare un PG" significhi tutt'altra cosa.

Saper giocare un PG significa saperlo sfruttare bene sia dal punto di vista tecnico che ruolistico, e questo si traduce anche in: giocare con coerenza.

Al contrario ai miei occhi il tipo di gioco che tu proponi con i tuoi punti è totalmente incoerente, sia dal punto di vista tecnico che ruolistico, in quanto se uno gioca seguendo i tuoi punti giocherà obiettivamente un PG che non risponde alle logiche né tecniche, né soprattutto ruolistiche.

Credo si noti che tengo molto alla coerenza :D.... trovo che sia decisamente fondamentale...

Trovo che sarebbe interessante che tu rispondessi al quesito che abbiamo proposto in più post e che bobon123 ha perfettamente riproposto nel suo ultimo post in modo chiaro e semplice, proponendoti anche un esempio molto chiaro sul perché stiamo esprimendo contrarietà ai tuoi punti.

Il problema non è "Perché limitarsi?". Quello che ti si è chiesto è: se non vuoi distruggere la trama in un minuto e togliere il divertimento ai tuoi amici, perché crei un personaggio PP? Non è più facile, invece che creare un personaggio PP e poi usarlo in modo inspiegabilmente subottimale, creare un personaggio un po' meno PP e avere sfide continue?

Il problema fondamentale alla base di tutti i punti è proprio questo, e per capire il tuo punto di vista sarebbe quindi utile capire come ti poni nei confronti di questa domanda.

Detto ciò: sia chiaro, se a te piace giocare come hai proposto, e ai tuoi compagni di gruppo e al tuo master sta bene.... pace.... tanto meglio.... ognuno è giustamente libero di fare come preferisce finché la cosa non disturba nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè hai aperto una discussione con questo titolo e poi ti sei messo ad elencare dei punti sul modo di giocare e non sulla creazione del personaggio, perdonami ma è come se intitolassi una discussione come equipaggiare il mio pg e poi come primo messaggio mi mettessi a scrivere del comportamento che dovrebbe tenere.

Se vuoi fare un PG power player e non fartelo bannare dal master è molto semplice, fai un buffer.

Se lo fai bene al 6° puoi far fare 30d8 in un raund al gueriero (col monaco potresti fare robe ancora più assurde), far spuntare una coda di scorpione al ladro che oltre a farli fare un attacco in più (perforante dunque un possibile furtivo) stordisce gli avversari (dunque d'ora in poi tutti gli attacchi sono furtivi senza avere bisogno di muoversi), e quando ti arrivera metamporfosi potrai fare cose peggiori.

Un personaggio in grado di fare questo è cmq un PWP ma il master concentrerà la sua attenzione sulla fonte di danno diretta e non per te che rimarrai a guardare gli altri sporcarsi le mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai bene al 6° puoi far fare 30d8 in un raund al gueriero (col monaco potresti fare robe ancora più assurde)

Scusate l'OT, ma come?

(perforante dunque un possibile furtivo)

Guarda che la categoria di danno non c'entra niente con la possibilità o meno di effettuare un attacco furtivo.

-qui c'era un errore mio, vero-

Link al commento
Condividi su altri siti