Gege Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Chandra è simpatica, è chiaro che bisgona rimanere bassi con i giudizi, in quanto bisogna vedere se avrà spazio; l'Elite invece, non mi piace affatto, si casta con 4 ed inoltre ha detto bene Hinor, muore di ogni cosa; il guanto è troppo lento, invece l'artefatto che copia le abilità, potrebbe essere simpatico, addirittura secondo me, potrebbe trovare spazio in altri formati, come il Legacy, magari di side (correggetemi se bestemmio), ma come per Chandra, meglio volare bassi e aspettare di vedere se troverà spazio.
Randagio Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Infatti l'elite mi piace in ottica commander, dove gli zap piccini scarseggiano lo Specchio di Panoptic è bannato. Una volta on-line, se riesco a proteggerlo per un turno attraverso contromagie o equipaggiamente una carte del genere significa quasi instawin dati gli istantanei che girano.
Hinor Moonsong Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Carini, una interazione davvero particolare.... Abbiamo una strega che va a cercare un paiolo ed una salamandra.... Molto macchinosa come cosa, però alla fine se vediamo tutti i pezzi sono +4 punti vita a noi, -4 punti via all'avversario ed un -4/-4 ad una sua creatura.... Se poi si trova un modo per dare il via ad una recursione di salamandre..... E poi... A questo punto, un teoria che mi era venuta in mente tempo fa (potrei anche averla già postata, ma non mi sembra...) In Innistra avevamo 5 tribali bicolore, basati su coppie di colori "amici" (affiancati nel pentacolo di colori di Magic) Spiriti Bianco-Blu Zombie Blu-nero Vampiri Nero-Rosso Licantropi Rosso-verde Umani Verde-Bianco In Theros potremmo avere, invece 5 tribali basati sui colori Opposti. Cosa me lo fa supporre? Solo questo: già in Ravnica, in linea con l'ambientazione grecheggiante, avremmo: Quattro Minotauri Bianco-Rosso Tre Tritoni Blu-Verde Una Gorgone Nero-verde 1
Vincent Laymann Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Quattro Minotauri Bianco-Rosso Tre Tritoni Blu-Verde Una Gorgone Nero-verde Oh, sì, mi piace tantissimo questa teoria! Anche perchè, pensiamoci: Mutavault è una carta che al momento sta sulla ventina di euro ed in mazzi bicolore basati tutti sullo stesso tipo di creatura i risultati potrebbero essere niente male! Non penso che la Wizards ristamperebbe Mutavault senza un minimo di criterio, è probabile che avremo molta copertura per mazzi a pochi colori e di una specie particolare. Del resto Innistrad è considerata una delle migliori espansioni da un punto di vista di ambientazione, è legittimo presupporre che la Wizards voglia riproporre le cinque specie in modo vagamente simile a quanto già fatto in Lorwyn. Ciò che mi piace della tua teoria è che si tratta di specie molto presenti nella mitologia greca e romana: i Minotauri, le Sirene e le Gorgoni bene o male compaiono spesso. La domanda a questo punto diventa: ma cosa sono le altre coppie di colori? Mi faccio un paio di speculazioni, partendo dal presupposto che non penso che la Wizards faccia tre cicli tribali e si dimentichi completamente le altre due combinazioni di colore. A mancare sarebbero i Bianco / Neri (gli Orzhov) ed i Blu / Rossi (gli Izzet). Premetto che non so se ci sarà copertura per un tribal basato sugli Umani o se la Wizards punterà a "spalmare" gli Umani su più colori, lasciando ogni coppia di colori "nemici" ad un tribal più "mitologico". Facendo finta che sia l'accoppiata Orzhov, che quella Izzet siano basati su creature mitologiche e ricordando quali creature spesso erano presenti nella mitologia, gli Orzhov mi sembrano probabilmente Spiriti. Pensate a quante apparizioni, quanti fantasmi compaiono nella mitologia. Senza dimenticare che sarebbero largamente giocabili simpatiche creature già largamente apprezzate nello Standard attuale. L'accoppiata Izzet mi lascia più perplesso. L'Idra è tipicamente associata al Verde, con magari qualche altro colore complementare. Una Chimera? Le Chimere ad oggi sono solo vecchie Creature Artefatto, magari potrebbe essere l'occasione per un bel restyle?
Hinor Moonsong Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Oh, sì, mi piace tantissimo questa teoria! Anche perchè, pensiamoci: Mutavault è una carta che al momento sta sulla ventina di euro ed in mazzi bicolore basati tutti sullo stesso tipo di creatura i risultati potrebbero essere niente male! Non penso che la Wizards ristamperebbe Mutavault senza un minimo di criterio, è probabile che avremo molta copertura per mazzi a pochi colori e di una specie particolare. Del resto Innistrad è considerata una delle migliori espansioni da un punto di vista di ambientazione, è legittimo presupporre che la Wizards voglia riproporre le cinque specie in modo vagamente simile a quanto già fatto in Lorwyn. Ciò che mi piace della tua teoria è che si tratta di specie molto presenti nella mitologia greca e romana: i Minotauri, le Sirene e le Gorgoni bene o male compaiono spesso. La domanda a questo punto diventa: ma cosa sono le altre coppie di colori? Mi faccio un paio di speculazioni, partendo dal presupposto che non penso che la Wizards faccia tre cicli tribali e si dimentichi completamente le altre due combinazioni di colore. A mancare sarebbero i Bianco / Neri (gli Orzhov) ed i Blu / Rossi (gli Izzet). Premetto che non so se ci sarà copertura per un tribal basato sugli Umani o se la Wizards punterà a "spalmare" gli Umani su più colori, lasciando ogni coppia di colori "nemici" ad un tribal più "mitologico". Facendo finta che sia l'accoppiata Orzhov, che quella Izzet siano basati su creature mitologiche e ricordando quali creature spesso erano presenti nella mitologia, gli Orzhov mi sembrano probabilmente Spiriti. Pensate a quante apparizioni, quanti fantasmi compaiono nella mitologia. Senza dimenticare che sarebbero largamente giocabili simpatiche creature già largamente apprezzate nello Standard attuale. L'accoppiata Izzet mi lascia più perplesso. L'Idra è tipicamente associata al Verde, con magari qualche altro colore complementare. Una Chimera? Le Chimere ad oggi sono solo vecchie Creature Artefatto, magari potrebbe essere l'occasione per un bel restyle? Siamo in piena speculazione, ma per il Tribale Rosso blu mi viene in mente una cosa.... Ciclopi! Anche se, ad essere precisi, in T2 abbiamo pure un ciclope Boros, e Boborygmos è pure lui un ciclope.... Per il bianco-nero, non trovo nulla di caratteristico, potrebbe essere Spiriti (o magari, in un piano con il tema divinità, il ritorno del mitico tribale chierici....)
Lone Wolf Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Imho rosso-blu sarà per ciclopi/giganti in generale. Ricordo che la Wizzy ha già spoilerato questa. Vedendola come una sorta di anteprima, ci può indirizzare al fatto che i giganti, se presenti, saranno associati al rosso. E delle due combinazioni di colori nemici la più probabile è la UR, dato che i giganti RW li abbiamo già trovati in Lorwin. Inoltre sono anche io d'accordo i tritoni UG (Kiora Atua?) e i minotauri RW. Questi ultimi me li immagino molto alla Dragonlance, con una rigida struttura militaristica (la Wizard produce anche D&D, e in Dragonlance i minotauri hanno una società simile a quella greco-romana... che il reparto Magic abbia preso spunto da questo?)
Hinor Moonsong Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 BUM! Questa vedrà gioco, almeno in modern: carta da Hatebears, nonchè side in tutti i mazzi col Bianco contro Splinter Twin/Kiki-Pod....
Menog Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 c'è un incantesimo che fa la stessa cosa non so se preferire questo o l'incantesimo. il body non mi piace e l'incantesimo ha estorsione(che attiverai quasi mai,ma vabbè) inoltre è creatura e quindi sotto ogni rimozione esistente
Hinor Moonsong Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 c'è un incantesimo che fa la stessa cosa non so se preferire questo o l'incantesimo. il body non mi piace e l'incantesimo ha estorsione(che attiverai quasi mai,ma vabbè) inoltre è creatura e quindi sotto ogni rimozione esistente Però questa mena.....
Hinor Moonsong Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Menog, dici questa Cieca Obbedienza Direi che dice quella... Solo che Sovrana Maestosa vs Cieca obbedienza è una sfida simile a Confidente Oscuro Vs Arena di Phyrexia (Ok, arena costa di più, però l'abilità è più forte...). Cieca Obbedienza è un palo che sul campo fa poco (ricordate che in costruito estorsione di fatto non si gioca), mentre Sovrana può bittare, tradare in difesa, oppure prendersi un removal al posto di un altra creatura....
Menog Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 sì,ma costa uguale e non ha il malus di arena vs confidant(che non è solo il costo) Qui abbiamo una carta che blocca le creature(mentre l'incantesimo anche gli artefatti che non è poco es contro eggs o contro affy) mentre la tizia è 2/1 quindi sotto anche al più misero degli spari e facilemnte uccidibile. Io preferisco l'incantesimo per questi motivi. Ovvio che magari in humans o GW uno potrebbe prefrire la tizia essendo creatura,ma per il resto l'incantesimo per me è meglio
Hinor Moonsong Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 A me piace.... ok, non è una Wasteland, però mi piace....
Gege Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ha un costo di attivazione proibitivo, secondo me verrà giocata solo in qualche control, anche se preferirei tenermi mana open per eventuali counter, che per questa...
Hinor Moonsong Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ha un costo di attivazione proibitivo, secondo me verrà giocata solo in qualche control, anche se preferirei tenermi mana open per eventuali counter, che per questa... Beh, ovviamente una carta del genere le usi solo nell eot dell'avversario... Inotre in M14 Ristampano Rewind, il che rende la cosa fattibile in controllo...
Gege Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Sìsì, l'avevo preso in considerazione Rifare, appunto perchè la ristampano, la "cugina della wasteland" sarà giocata in qualche control...
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