Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi chiedevo come poter ottimizzare queste prove di livello incantatore

- 1 - tramite magia insidiosa posso far funzionare le illusioni contro chi ne è immune. con una prova di livello incantatore però

- 2 - evitare di essere scrutato, con individuazione dallo scrutamento. anche qui, c'è una prova di livello incantatore

per superare la resistenza agli incantesimi, o le prove di dissoluzione contrapposte, ci sono un sacco di oggetti, e alcuni li ho gia. per prove di livello incantatore di questo tipo invece, deducendo che quelli non valgano (è specificato nelle loro descrizioni "prove di livello incantatore contro RI, ad esempio), che ci si può inventare?

Inviato

Bisogna usare oggetti/incantesimi/altro che danno bonus "lisci" (possibilmente senza nome, così sono cumulativi) direttamente al Caster Level, tipo "+1 al CL", senza specificare altro. L'esempio classico in tal senso è la pietra magica prisma arancione, Manuale del DM, fornisce proprio +1 al CL. Se mastichi l'inglese, trovi una lista enorme (non dico completa, ma quasi) di tutti i talenti/incantesimi/oggetti e tanto altro, in questo topic. Tra tutti gli incantesimi esistenti, cito solo Consumptive Field, Greater (Spell Compendium), Chierico 7, probabilmente il più famoso e sicuramente il più abusabile.

Attenzione solo che ci sono alcune sviste: segnalo, in particolare, quella sul talento Spell Thematics (Player's Guide to Faerun), che fornisce un bonus +1 al CL, ma solo per determinati incantesimi (a tua scelta, ma uno per ogni cerchia, non per CL, quindi a 10 incantesimi in tutto).

Spero di esserti stato utile! :)

• Mi piace 2