My Mind's Circus Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @DM Spoiler: Giunti davanti al teatro un esclamazione rompe il mio silenzio Wow! è..è..è fantastico! Entriamo e veniamo accolti dallo gnomo Signor Mallo, che piacere... vedo che avete organizzato tutto splendidamente Visibilmente eccitata ed esterrefatta, mi guardo attorno con stupore ed ammirazione Sublime... Noto la bellissima ragazza, e colpita mi avvicino a lei Piacere il mio nome è Lili...voi siete?
Gogeth Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @DM Spoiler: dannato grassone... voi alti illuminati sarete al comando, ma vi siete completamente dimenticati cosa vuol dire aiutare i poveri... esco rapidamente dalla stanza mentre penso a chi poter chiedere informazioni forse la figlia del fornaio ha visto qualcosa... è una tale pettegola... e pure il garzone del pescivendolo... figuriamoci se si fa sfuggire una bella ragazza una volta giunto al mercato faccio il mio solito giro tra le bancarelle, cercando di vedere chi ha bisogno di aiuto e come posso confortarlo, mentre faccio le mie domande @Rule Spoiler: prove di diplomazia per raccogliere informazioni (sperando vadano meglio della precedente) XD se qualcuno dei "miei" fedeli ha bisogno di confidarsi/chiedere consiglio/aiuto per qualcosa, ovviamente mi fermo (e se vuoi vedo di ruolarmela)
Gerbit Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @My Mind's Circus Spoiler: La ragazza si volta verso di te, compiaciuta di aver trovato un'alleata. "Miaala, piacere tutto mio di conoscere una ragazza carina come te." Miaala sorride sinceramente. "Che ne dici di prendere un po' d'aria lontano da questi uomini?" la domanda è contornata da un occhiolino. @Gogeth Spoiler: Spoiler: Raccogliere Informazioni 13 Giri fra le vie del mercato imboccando domanda qua e là fra i tuoi informatori solitari. "Sì, penzo di aver visto 'na donna tipo quella." rimarca il fornaio. "Stava a andando a Piazza Tyrraeh! Avverso là da chella parte!"
xxalex Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @DM Spoiler: Spoiler: Farei un conoscenza (locali) +4 sia sul luogo che sul nome Prendo con decisione la pergamena per leggerla, le parole sono poche ma lasciano spazio a pochi dubbi "Padre non si preoccupi, me ne occuperò io, a fatto bene a venire subito da me!" Questa storia non mi promette nulla di buono, meglio che sia io a occuparmene penso in fare protettivo, mentre guardo il prete dall'altra parte del tavolo, la cosa più vicina a un genitore che ho, a questo punto mi alzo dal tavolo e vado prendere la mia lunga giacca scura e il cappello a falde larghe dove li avevo lasciati la sera prima, sopra alla cassapanca ai fianchi del letto, mentre lego la fibbia del mio stocco alla mia cintura mi rivolgo a Padre Thomas "Andrò subito a controllare dove dice la pergamena Padre, se non scopro niente li inizierò a indagare per conto mio, torni pure indietro, verrò io personalmente da lei o le manderò notizie tramite qualche ragazzo di strada"
My Mind's Circus Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @DM Spoiler: @OT Spoiler: Se puoi, ricordati di descrivermi sempre le persone che vedo.. ora che sono vicino dovrei capirne quantomeno la razza,colore di capelli ecc mi piace avere molti dettagli .. grazie! Miaala, che splendido nome Alla lusinga le mie guance si fanno rosse Ohh vi ringrazio.. voi siete assolutamente stupenda! Do un'occhiata fugace a mio padre, che sembra intento a parlare ancora col signor Mallo; poi mi volto di nuovo verso Miaala Ben volentieri mia cara...vi seguo! Ricambiando l'occhiolino e sorridendo felice
Darth Ronin Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 @DM Spoiler: Resto qualche minuto nell'ombra della veranda della locanda, studiando il lento andirivieni della gente in Piazza Tyrraeh, prima di decidermi a muovermi verso la calca del mercato. Mi aggiro con aria altrettanto annoiata tra le bancarelle, saggiando di tanto in tanto la qualità delle merci esposte come farebbe qualsiasi acquirente, ma in realtà tendo i miei sensi alla ricerca di qualsiasi particolare che possa attrarre la mia attenzione: un mercato affollato è valido tanto quanto un vicolo buio per cospiratori e malintenzionati.
Gerbit Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @xxalex Spoiler: Spoiler: Conoscenze (locali) 19. "Buona fortuna ragazzo mio! Prenditi cura di te." Padre Thomas ti osserva con affetto mentre esci dalla tua abitazione. Il Giorno dell'Aria è l'occasione del mercato popolare: l'arena sabbiosa del mercato è stracolma di cittadini che vendono ceramiche, antiquariato, frutta, verdura, pesce e carreli pieni di merci di poco valore. Camminare per i vicoli stretti che si formano fra le bancarelle è particolarmente stressante. Mentre giri fra l'atmosfera uggiosa del mercato, respirando l'area rarefatta e appesantita dai vapori dei macchinari, continui a scrutare i dintorni per orientarti. Prendi una via principale e raggiungi con facilità Piazza Tyrraeh. Come sai bene grazie alle tue conoscenze del luogo, Piazza Thyrraeh è costellata da diversi edifici importanti: il Teatro Grande, dove avvengono le performance più in auge, il Raggio di Fuoco, una taverna molto graziosa ed economica e il Palazzo dell'Oro, ovvero il palazzo dove l'economia cittadina viene controllata. Sembra che il pezzo di carta parlasse proprio di questo quartiere. @My Mind's Circus Spoiler: @OT Spoiler: Scusa ma all'inizio è difficile essere dettagliato con sei testi differenti da scrivere... ci proverò. Miaala è una ragazza umana sui sedici anni. Ha capelli dorati e lunghi cadenti oltre le spalle. Indossa una veste lunga verde che copre tutto il corpo; una bandana dello stesso colore le copre la fronte dai raggi di sole che trafiggono gli alti vapori cittadini. Il colorito del viso è particolarmente chiaro, con spruzzi di lentiggini sotto gli occhi. Gli occhi vividi color smeraldo scioglierebbero qualsiasi cuore. La testa della ragazza non sorpassa di molto la tua; le forme abbontanti danno importanza al vestito. Uscite dal teatro, solcando Piazza Tyrraeh con passi imbarazzati all'inizio, disinvolti poi. "Chi credi vincerà quest'anno alla Festa d'Inverno? Ci sono voci che il Distretto Blu sia il più avvantaggiato: abbiamo il miglior fuciliere di tutta Enak'và! Tu di che distretto sei?" Spoiler: La Festa d'Inverno è una celebrazione che ha luogo ogni anno all'inizio della stagione invernale, dove i sette distretti competono nelle gare di fucileria, tecnica e duello per vincere un premio. Tu fai parte del distretto Rosso, il quartiere dei mercanti minori. @Darth Ronin Spoiler: La mattina trascorre con tranquillità, senza niente che possa dirsi realmente speciale. Ad un tratto scorgi una figura che avanza fra la calca. La massa di persone inizia a sussurrare al suo passaggio. Si sta dirigendo verso nord, e la situazione ti incuriosisce in modo strano.
My Mind's Circus Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: @OT Spoiler: Figurati, capisco benissimo e ti ringrazio Io sono del distretto Rosso... ma diciamo che non mi interesso molto all'utilizzo di armi...le stesse armi che poi uccidono "le prede", ovvero i miei cari amici animali. Rimango un attimo pensierosa Uff.. sono ancora preoccupata per quella povera creatura Piuttosto, vedo che ad entrambe piace il verde, come si evince dai nostri splendidi vestiti Guardo tutta la sua figura, soffermandomi sui suoi bellissimi capelli biondi Anche se nulla da dire.. a te dona immensamente di più; si abbina perfettamente allo splendido colore che riflettono i tuoi occhi...immagino che tu abbia una lunga fila di spasimanti, e una lunga fila di donne invidiose...
Ghilead Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @Dm Spoiler: Socchiudo gli occhi mentre mi avvicino al vicolo. Quell'adepto mi sta osservando. Cosa diavolo vuole? Stringo le mani sui pomoli infilandomi nel vicolo, pronta ad affrontare la misteriosa figura. Ma è una voce dietro di me a farmi fermare il passo. Chiudo gli occhi esalando il respiro lentamente. Odio essere colta alla sprovvista ed il tentativo di raggiungere l'adepto mi ha fatto perdere il controllo sull'ambiente attorno a me. Maledizione Melanie! Mantieni il controllo! Mi volto lentamente verso la donna. Sul mio volto, mentre mi volto, compare il solito sorriso cordiale ed aperto, una delle mie maschere per il pubblico. "Salute a voi" La saluto facendo un cenno con il capo in segno di rispetto ed aspettando che sia lei a decidere quando e come parlare. So stare al mio posto.
Gerbit Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @My Mind's Circus Spoiler: "Il Distretto Rosso? E' il posto in cui è nato mio nonno! Ci vado sempre a comprare i vestiti con mia madre!" grida Miaala entusiasta. "Comunque," rimarca subito dopo, "non interessano neanche a me molto la Festa d'Inverno... è solo che ne parlano tutti. Pensavo fosse un buon argomento su cui iniziare una discussione, tutto qui." Camminate in tondo per Piazza Tyrraeh, ammirando la calca di gente che si allontana. A volte è affascinante restare ad osservare la vita scorrere in modo tanto lineare; sembra che il popolo cammini su precisi sentieri, senza alcuna esitazione. Si sta avvicinando Solealto, e la nebbia di vapore si alza leggermente, lasciando respirare un po' di luce nel nugulo cittadino. "Grazie per il complimento." risponde la ragazza, "Ti vedo preoccupata; è per la performance di stasera?" @Ghilead Spoiler: La figura in rosso non sembra scomodata dal tuo atteggiamento; anzi, abbassa la testa in segno di rispetto. "Avete un obbiettivo. Il suo nome è Whisper: è un maschio umano sulla quarantina; abbiamo dei contatti che dicono che si troverà a Piazza Tyrraeh oggi poco prima di Solealto. Abbiamo bisogno di una stretta sorveglianza sull'uomo e di continui report riguardo le sue attività. I report avverranno un'ora dopo il tramonto in questo posto, e io sarò la tua referente." Il messaggio dell'Adepto sembra chiaro. "Domande?" La donna in rosso aspetta la tua risposta fissando le sue pupille sulle tue.
My Mind's Circus Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: Che bello! ciò significa che possiamo vederci più spesso, se ti va, naturalmente... Cammino lentamente al suo fianco Scusa l'impertinenza della domanda, ma posso sapere chi è tuo nonno? chissà magari lo conosco. Non preoccuparti... in questi giorni in città non si parla d'altro che la Festa D'Inverno, è normale che sia argomento sulla bocca di tutti. Le sorrido, prendendole la mano. Proprio non riesco a nasconderlo eh!? Oddio, vorrei fosse per quello, ma non ho mai avuto ansia da prestazione...nemmeno la prima volta ne avei, eccitazione si, ma ansia o preoccupazione, quella no. Purtroppo si tratta di un sogno tremendo che ho fatto stanotte...tu ti intendi di sogni? Beh questo mi sembrava terribilmente reale... Il mio sguardo si fa più cupo, e le stringo la mano con un pò più di forza, senza farle male
xxalex Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: growl Lo stomaco brontola per la colazione mancata Con l'arrivo di Thomas e la lettera mi sono dimenticato di buttar giù qualcosa, meglio prendere qualcosa mentre mi incammino Mi fermo a un banco fruttivendolo e compro una mela, dopodichè riprendo la strada per il distretto. Una volta arrivato alla piazza cerco di decidere il da farsi, infine mi appoggio a una parete in ombra e inizio ad addentare la mela. Con la scusa del pasto osservo la piazza tra un boccone e l'altro. Appena finita la mela mi avvicino alla più vicina bancarella per chiedere di Nekla. Spoiler: percezione + 6 se vedo qualcuno che mi pare fuori posto o che mi stia osservando
Darth Ronin Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: Mi metto a seguire la misteriosa figura, tallonandola ad alcuni metri di distanza, in modo da non farmi notare dalla calca di persone; intanto cerco di capire che cosa sta dicendo la gente attorno a me, i loro commenti riguardo a questa strana persona, e al tempo stesso cerco di capire meglio chi sia e che intenzioni abbia @DM Spoiler: Percezione +4
Gerbit Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @My Mind's Circus Spoiler: La risposta di Miaala è piuttosto rapida: Certo che possiamo! Sarebbe bellissimo! La ragazza ti guarda sorridente alla domanda, per nulla scomodata. Si chiama Ildeon Kura. E' il più famoso lavoratore di Miele del Deserto di Enak'và. Possiede la bottega in via Brai, sicuramente l'avrai vista. Alla tua confessione, Miaala resta leggermente ombrata. Cerca di sorridere, ma sembra essere preoccupata per la tua rivelazione: Strani sogni, intendi? Niente di... speciale, vero? Niente di... magico? la ragazza sembra voler cambiare argomento velocemente: Cerca di dimenticarli... è solo agitazione per questa sera; a proposito, che ne dici di andare al Raggio di Fuoco a rilassarci un po'? E' quella graziosa locanda all'angolo. Non che ami bere, ma adoro osservare gli avventori: è sempre così interessante! @xxalex Spoiler: Spoiler: Percezione 16 non noti nessuno che ti fissi con particolare intensità. Raccogliere informazioni 12 Nekla? Mai sentita... non so che dirti, prova al Raggio di Fuoco. Mar Marten, l'oste, è un mio caro amico. Sa sempre tutto di tutti. @Darth Ronin Spoiler: Spoiler: Percezione 14. E' Whisper, il sussurro silenzioso! mormora qualcuno fra la folla. State indietro, è Whisper. intima un altro. Una sottile scia si disegna sul lastricato di Piazza Mercato, segnando il furtivo avanzamento di questo personaggio. Il suo cammino si inoltra verso Nord; fra mormorii della folla, raggiunge Piazza Tyrraeh e scompare in una locanda. Sei all'esterno, leggendo l'insegna: è proprio il Raggio di Fuoco, la taverna dove hai pernottato questi ultimi giorni.
Darth Ronin Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: Sempre più incuriosito dalla piega che sta prendendo questa mattinata, partita in maniera flemmatica e svogliata, e che poco per volta sta diventando quasi misteriosa, mi dirigo a mia volta verso la locanda; prima di entrare però mi guardo bene attorno, per essere sicuro che non ci siano altre presenze "misteriose", e chiedo informazioni ad un paio di persone nei paraggi riguardo a questo misterioso "Whisper".
Gogeth Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: "gentile come sempre" - gli dico sorridendo - "e già che ci siamo, non è che ti è avanzato un pezzo della tua focaccia speziata?" mentre il garzone prepara la mia ordinazione, prelevo cinque monete d'argento dalla bisaccia e le aggiungo a quanto dovuto per la focaccia "il resto tienilo di mancia" - "farà più comodo a te che a me, e salutami quella santa donna di tua madre" quindi masticando di gusto la spianata, mi dirigo verso la piazza Tyrraeh, con gli occhi aperti alla ricerca del mio bersaglio @Rule Spoiler: Percepire +0 XD ora spero nella botta di **** coi dadi
My Mind's Circus Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: Che bello! Sorrido felice Si sicuramente l'avrò vista, e sono sicura che i miei lo conoscono. La guardo negli occhi Non ricordo molto del sogno...ma ti assicuro che sono parecchio preoccupata. Molto preoccupata... Ma in fondo era solo un sogno, sbaglio? Tu hai dormito bene stanotte? Alla sua esclamazione sorrido nuovamente Il Raggio di Fuoco? Strano nome per una locanda...affascinante direi; deve il suo nome a qualcosa di particolare? Non credo d'esserci mai stata... Comunque volentieri, andiamo a divertirci!
xxalex Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: "Grazie mille comunque, buona giornata" Attraverso la piazza senza fretta, dirigendomi alla Taverna, dopo averla raggiunta mi fermo un secondo per guardarla Vediamo se L'oste potrà aiutarmi Passato l'attimo di indugio mi aggiusto il cappello ed entro nella taverna
Gerbit Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @Darth Ronin Spoiler: Spoiler: Raccogliere Informazioni 7 (considero che hai +0). Sembra che la gente a cui chiedi non sappiano molto riguardo questo misterioso personaggio. Tuttavia, riesci a carpire qualche informazione da conversioni seminate in giro per la piazza. Quell'uomo fa parte delle Nuvole. No, quella è una leggenda che la Guardia Bianca ha fatto girare; è un agente del popolo, e ci libererà tutti. Sembra che le voci che si aggirano su quest'uomo non siano del tutto concordanti, ma è certo che l'intera popolzione di Enak'và nutra un sincero rispetto nei suoi confronti. Nessuno osa entrare nel Raggio di Sole ora, con quell'uomo al suo interno. La taverna in pietra gialla sembra essere appana stata consacrata a luogo di culto, mentre il popolo di Enak'và bruca indeciso fuori a piazza Tyrraeh. Il sole si alza più vicino allo zenith e le mura rispecchiano la candida luce celeste. @Gogeth Spoiler: Spoiler: Percezione 16 Aggrazie signo', è un piagere drovare gente come voi! risponde entusiasta il garzone. Passo dopo passo, Piazza Tyrraeh si rivela sfumata davanti ai tuoi occhi. Come sai bene grazie alle tue conoscenze del luogo, Piazza Thyrraeh è costellata da diversi edifici importanti: il Teatro Grande, dove avvengono le performance più in auge, il Raggio di Fuoco, una taverna molto graziosa ed economica e il Palazzo dell'Oro, ovvero il palazzo dove l'economia cittadina viene controllata. Tieni gli occhi aperti sulla folla, cercando tratti che riconducano alla descrizione dell'individuo che stai tracciando. Focalizzando lo sguardo sugli agenti della Guardia Bianca, noti una donna con la spilla dei Cacciatori sul cuore; noti che si guarda frequentemente in torno, come in cerca di qualcuno. @My Mind's Circus Spoiler: Miaala sorride, tirando un sospiro di sollevio. Non ce niente di cui preoccuparsi allora. Io ho dormito bene, grazie; è la mia terza performance al Teatro Grande, ma ormai è da tanto che non recito lì dentro. Ti stringe con fermezza la mano. Allora andiamo! Niente alcol prima di una perfomance! Vi avviate verso la locanda. La taverna in pietra gialla porta l'insegna della dea Serenrae in sfondo rosso; ha un esterno delizioso, ma non ostentante. Entrate spavaldamente, osservando gli avventori. La sala principale è moderatamente spaziosa, con cinque tavoli e sei sedie al bancone. Dietro alla cassa un uomo sulla quarantina sta versando birra su un paio di boccali di vetro; ha una barba curata ed è molto alto. Un garzone - avrà la tua stessa età - si aggira fra i tavoli prendendo ordinazioni. Un grande gruppo di avventori sta uscendo proprio adesso, lasciando spazio per nuovi arrivati. Un uomo anziano è ripiegato verso se stesso su una delle seggiole al bancone, probabilmente appesantito da una rilevante quantità d'alcol. Un giovane coperto in un'armatura nera entra dopo di voi, avviandosi direttamente verso l'oste; ha capelli e barba corti e marroni, un aspetto selvaggio e duro. Che ne dici di sederci a quel tavolo? Fortuna che escono tutti adesso! domanda Miaala. @xxalex Spoiler: La taverna in pietra gialla porta l'insegna della dea Serenrae in sfondo rosso; ha un esterno delizioso, ma non ostentante. Entri con giudizio, osservando gli avventori. La sala principale è moderatamente spaziosa, con cinque tavoli e sei sedie al bancone. Dietro alla cassa un uomo sulla quarantina sta versando birra su un paio di boccali di vetro; ha una barba curata ed è molto alto. Un garzone si aggira fra i tavoli prendendo ordinazioni. Un grande gruppo di avventori sta uscendo proprio adesso, lasciando spazio per nuovi arrivati. Un uomo anziano è ripiegato verso se stesso su una delle seggiole al bancone, probabilmente appesantito da una rilevante quantità d'alcol. Due affascinanti ragazze sono sedute a un tavolo sole. Ti avvii verso l'oste. L'uomo alza il capo. Ottimo pranzo nel Giorno dell'Aria. Abbiamo un'offerta speciale.
My Mind's Circus Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM Spoiler: La terza performance? E che parte interpreterai stasera? Le tengo la mano affettuosamente Che ragazza premurosa... Hai ragione, tengo troppo alla parte per rischiare di perderla! Guardo incuriosità l'uomo che ci passa davanti E questo? Mai visto in città, sicuramente avrei ricordato la nera armatura che porta... Poi distolgo lo sguardo ed indicando verso il vecchio ubriaco mi metto a ridere guardando Miaala Guarda quello...dev'esserci andato pesante ahahahah! Guardo il tavolo indicatomi da Miaala Certamente, sediamoci lì
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.