Ghilead Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @Dm Spoiler: Ascolto le parole dell'adepta senza che il sorriso e la faccia accomodante mutino minimamente. Assorbo ogni sua parola, prestando la massima attenzione per essere sicura di non commettere errori. L'errore non è contemplato! "Come riconoscerò quest'uomo?" chiedo guardandomi velocemente attorno, giusto per mantenere il controllo. "E in aggiunta: mi devo limitare ad osservare e riportare? Nel caso lo colga ad indugiare in attività criminali o contro il regno del nostro Illuminato sovrano devo lasciar correre e riportare o ho libertà d'intervento?" Poche domande, giusto il necessario per non commettere errori e per sapere quali sono le mie libertà. Non chiedo perché, non chiedo maggiori informazioni. Nonostante l'istinto sia forte, soprattutto negli ultimi tempi, ho imparato ad obbedire senza obiezioni e non sapere è un ottimo aiuto a non incappare in legittimi dubbi.
Gogeth Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM Spoiler: e brava la nostra cacciatrice... eccola li... chissà chi sta cercando... a volte essere piccoli è comodo... ti nascondi bene tra la folla... continuo a seguirla cercando di non farmi notare, nascondendomi tra la gente o dietro alle bancarelle quando serve, e al tempo stesso cerco di capire chi sia il suo obbiettivo @Rule Spoiler: Furtività: +6 (mi ero scordato il +4 della taglia piccola) Percezione +2 (qui mi ero scordato il bonus raziale nella scheda)
Darth Ronin Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @dm Spoiler: Quello che ho udito è più che sufficiente a indurmi ad agire: a passo lento e ben misurato, mi avvio verso la locanda. Mi fermo sulla soglia solo un attimo, voltandomi indietro per osservare la reazione della gente, intimorita da questo Whisper; poi, quasi di colpo, spalanco la porta e avanzo di qualche passo oltre la soglia. Mi fermo sull'ingresso, ben saldo sulle gambe, il volto sei nascosto dal cappello, mentre scruto l'ambiente lentamente, in cerca del misterioso personaggio. @DM Spoiler: classica scena da western, con il pistolero che entra nel saloon e tutti si voltano in silenzio a guardarlo
xxalex Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM Spoiler: non male come taverna, se fanno anche del buon cibo me la devo segnare, ma adesso non è il momento di pensare a questo Il posto e le persone mi danno una buona impressione sulla taverna, ma subito mi ricordo che non è il momento e che ho un compito da portare a termine. Mi tolgo il cappello in segno di cortesia quando l'oste si rivolge a me e rispondo. "Un altro giorno magari, oggi prendo solo una birra e un'informazione, sto cercando Nekla, dovrebbe stare in questo quartiere, mi han detto che lei conosce un pò tutti qui"
Gerbit Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @Ghilead Spoiler: L'Adepta del Passo Rovente sembra leggermente alterata dalla tua petulanza: sembra che come organizzazione sia eccessivamente spavalda. Maschio umano, veste spesso un abito nero con il cappuccio tirato sotto alla fronte; i cittadini di Enak'và hanno un particolare rispetto per lui: è rinomato per la sua aurea intimidatoria. Non mi sembra un obbiettivo difficile. rimarca evidentemente indispettita. Limiti a riportare. Non credo che qualcuno come te possa veramente affrontarlo. Ricorda, Piazza Tyrraeh. Il più presto possibile. @Gogeth Spoiler: Spoiler: Furtività 12, Percezione 22 (crit) Ti muovi con dimestichezza fra la folla, tenendo gli occhi puntati sulla figura. Ti avvicini a una bancarella per rimanere all'ombra, ma urti la gamba del tavolo, proprio mentre la donna è minacciosamente vicina a te. Si volta e nota che la stai guardando; non sembra reagire. Noti che la Cacciatrice è in cerca di qualcuno, e sembra averlo trovato: E' Whisper, il sussurro silenzioso! mormora qualcuno fra la folla. State indietro, è Whisper. intima un altro. Una sottile scia si disegna sul lastricato di Piazza Mercato, segnando il furtivo avanzamento di questo personaggio. Il suo cammino si inoltra verso Nord; fra mormorii della folla, raggiunge Piazza Tyrraeh e scompare in una locanda. Sei all'esterno, leggendo l'insegna: è proprio il Raggio di Fuoco, una taverna alquanto graziosa all'esterno. La donna sembra illuminarsi al riconoscimento di quest'uomo. Tuttavia rimane lontano, come se non desiderasse avere un contatto aperto con lui. Mentre passeggia al limite della piazza, noti che la donna tiene un pezzo di carta su una tasca interna del mantello. @Darth Ronin Spoiler: Entri con spavalderia dentro la locanda. Tutti gli avventori si voltano sorpresi, chiedendosi chi mai potrebbe essere a inscenare un entrata tanto spettacolare. L'oste ti riconosce e sorride, non aspettandosi un'azione del genere da te. La locanda è semivuota: il garzone si è bloccato con due boccali di birra in mano, un ragazzo al bancone si volta stupito, mentre due ragazze a un tavolo si sono già girate, facendo finta di niente; un uomo è chino sul bancone, apparentemente svenuto per l'alcolo, mentre un'altra ragazza è seduta all'angolo della locanda. Whisper è proprio al bancone, e non ha accennato neanche la minima reazione alla tua messinscena. Tornato per il pranzo, vedo! dice gioioso l'oste. @xxalex Spoiler: L'oste sembra guardati con un'espressione strana. La ragazza che state cercando è proprio lì, all'angolo della taverna. Fortuna che non hai gridato la domanda all'oste! Ora ti giri, quasi involontariamente, e noti che una figura incappucciata è seduta all'ombra dell'angolino, mimettizzata con l'oscurità. Sta giocando con un mazzo di carte, mescolandole con un'abilità rara. Due uomini entrano dopo di te: una figura incappucciata, alta e minacciosa, porta con sé un aura terrificante, tanto che tutti gli avventori si voltano a disagio, consapevoli del potere della sua apparenza; un altro uomo sbatte le porte della taverna, inscenando un'entrata piuttosto spavalda. @My Mind's Circus Spoiler: La figlia povera dei viandanti del deserto! Ma non posso dirti di più, altrimenti l'effetto di improvvisazione andrebbe a mancare... Rimanete nella taverna per una porzione discreta della mattinata. Uno dopo l'altro, altri avventori entrano nella sala: una figura incappucciata, alta e minacciosa, porta con sé un aura terrificante, tanto che tutti gli avventori si voltano a disagio, consapevoli del potere della sua apparenza; un altro uomo sbatte le porte della taverna, inscenando un'entrata piuttosto spavalda. O per gli dei! grida ad un tratto Miaala, Devo assolutamente andare a prendere una cosa che era in teatro! Ti prego aspettami, torno al più presto! Tieni il mio zaino, ti prego, non venire, è una cosa importantissima che devo fare da sola... aspettami qui e tornerò in un minuto! Scusa! Senza lasciarti neanche il tempo per respirare, corre come un fulmine fuori dalla locanda.
My Mind's Circus Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM Spoiler: Ahh giusto.. hai perfettamente ragione Dico pensierosa Vedendo l'uomo incappucciato lo osservo curiosamente. Poi d'un tratto un altro uomo entra facendo un discreto fracasso, con aria stupita lo guardo, mentre Miaala sembra affrettarsi ad uscire. Prendendo il suo zaino le dico Ahh..daccordo... Rimango leggermente stordita dall'accaduto Chissà che le è preso... La sua uscita precipitosa mi fa dubitare che lo zaino contenga qualcosa che potrebbe cacciarmi nei guai, decido dunque di guardarci dentro In fondo la conosco da poco, meglio dare una controllata, giusto per stare tranquilla Do un occhiata nello zaino, avendo cura di non esser notata
xxalex Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM Spoiler: E cosi quella è Nekla Pensai mentre la sbirciavo con la coda dell'occhio. Il filo dei miei pensieri venne fermato dall'apparizione dei nuovi avventori, il primo soprattutto inquietandomi abbastanza Che ci farà un tipo del genere da queste parti? Al contrario l'ingresso chiassoso del secondo uomo aiuta a scrollarmi di dosso un po di tensione strappandomi un sorriso Bhe non importa, sono qua per un motivo e sarà meglio venirne a capo prima che la faccenda qua dentro si complichi Raccolgo il mio boccale dal bancone e dopo aver bevuto un altro sorso mi dirigo verso il tavolo di Nekla, indico una sedia di fronte e mi rivolgo a lei "Disturbo se mi siedo al tavolo?"
Gogeth Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @DM Spoiler: cerco di avvicinarmi, con fare tranquillo ed amichevole, alla cacciatrice cammino lentamente ma senza dissimulare la mia direzione o le mie intenzioni, per farle capire che voglio andare da lei, ma che non sono belligerante @Rule Spoiler: So chi è questo "Whisper"? nel caso conoscenze locali +7
Ghilead Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @Dm Spoiler: Sentendo il tono infastidito dell'adepta il mio volto non cambia. Dilettanti... mi limito a pensare. Avere informazioni accurate sul bersaglio è il primo passo per portare a termine un lavoro con successo, le Mantidi me lo hanno insegnato meglio di quanto abbiano mai fatto in collegio, e vedere come la donna sia infastidita dalle mie domande non fa altro che aumentare la mia fede in Colui che Cammina nel Sangue. Sotto la sua guida almeno ho la certezza di non fallire per eccessiva arroganza. Eppure nulla di tutto ciò traspare sul mio volto, che si limita ad osservare la donna con sguardo attento. Annuisco quindi, chinando la testa più profondamente in un inchino rispettoso. "Sarà fatto" rispondo. Non mi curo nemmeno delle sue parole riguardo la mia incapacità di agire contro questo Whisper. Gli ordini sono solo di riportare quindi non mi devo preoccupare che di questo. "Con il Vostro permesso mi congedo e vado alla ricerca del bersaglio. Che la luce di Serenrae Vi protegga" Effettuo un altro inchino. Ricevuto il congedo mi dirigerò direttamente verso la piazza. Prima tenterò un ricognizione in solitaria, se non riuscissi a riconoscerlo andrò a chiedere maggiori informazioni da uno dei miei contatti. Con loro almeno ho sempre la certezza di avere tutte le informazioni che mi servono. Spoiler: Se devo fare prove particolari pensaci direttamente tu^^
Gerbit Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @Ghilead Spoiler: Che la luce di Serenrae ti protegga. E non perdere l'obiettivo. l'Adepto corre per il vicolo, oltrepassando il tuo fianco. L'irritante figura scompare dietro l'angolo, senza provocare alcun rumore. Ti incammini verso Piazza Tyrraeh, rimanendo all'erta per il minimo segno particolare. Passo dopo passo, Piazza Tyrraeh si rivela sfumata davanti ai tuoi occhi. Come sai bene grazie alle tue conoscenze del luogo, Piazza Thyrraeh è costellata da diversi edifici importanti: il Teatro Grande, dove avvengono le performance più in auge, il Raggio di Fuoco, una taverna molto graziosa ed economica e il Palazzo dell'Oro, ovvero il palazzo dove l'economia cittadina viene controllata. Tieni gli occhi aperti sulla folla, cercando tratti che riconducano alla descrizione dell'individuo che stai tracciando. Inaspettatamente, la folla sembra scossa da qualcosa che sta succedendo. Quell'uomo fa parte delle Nuvole. No, quella è una leggenda che la Guardia Bianca ha fatto girare; è un agente del popolo, e ci libererà tutti. Sembra che le voci che si aggirano su quest'uomo non siano del tutto concordanti, ma è certo che l'intera popolzione di Enak'và nutra un sincero rispetto nei suoi confronti. Spoiler: Intuizione 17 Un uomo sta creando questa eccitazione nella cittá. Ti fai strada fra la folla: l'uomo corrisponde esattamente alla descrizione che hai appena ricevuto. L'uomo entra ora dentro il Raggio di Fuoco. @Gogeth Spoiler: Spoiler: Conoscenze (locali) 14. Sei in possesso di alcune informazioni su questo individuo: é una figura da poco sorta fra il popolo della cittá ti Enak'vá; la maggior parte della popolazione lo considera come un nuovo paladino del popolo, pronto a sacrificare la sua vita per la difesa dei cittadini dalle angherie del Sole. Ti avvicini alla ragazza, con esplicite intenzioni di approcciarla, ma la donna entra nella taverna "Il Raggio di Fuoco" appena prima che tu riesca a farti notare. La taverna in pietra gialla sembra molto graziosa all'esterno. @xxalex Spoiler: La ragazza alza il capo interrogativa. Oh; ma certo. risponde Nekla. Aspetta, ti ho giá visto da qualche parte? @My Mind's Circus Spoiler: Non avevo tempo^^ -.-"... appena posso ti riscrivo.
Gogeth Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @DM Spoiler: seguo i due all'interno della taverna @Rule Spoiler: ergo il tizio è ufficialmente ricercato o viene considerato dalle forze della guardia solo una leggenda metropolitana?
Darth Ronin Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @DM Spoiler: Una volta individuato Whisper, ignoro completamente le parole dell'oste, e mi avvio a mia volta verso il bancone, sempre con passo lento e cadenzato. Mi posiziono a poca distanza da Whisper, senza degnarlo di un'occhiata, come se neanche esistesse, e resto in silenzio per lunghi attimi, con lo sguardo al di là del bancone, ma non osservando nulla in particolare. Solo dopo aver studiato con attenzione le reazioni della persona accanto a me, mi decido a parlare:- In giro si parla molto di un tale Whisper. Qualcuno ne parla bene, qualcuno male. Mi piacerebbe sapere cosa ci sia di vero.
xxalex Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @DM Spoiler: Scosto la sedia e mi accomodo, metto il cappello che tenevo in mano in un lato del tavolo, con un ultimo sorso finisco la birra e appoggio il boccale. "Possibile, giro molto per strada, soprattutto nei quartieri bassi e vicino alla casa di Padre Thomas nei vicoli" Vediamo se reagisce al nome del Padre Nel frattempo osservo la ragazza di fronte a me
Ghilead Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @Dm Spoiler: Un sorriso si dipinge sul mio volto, semicoperto dal cappuccio, nel riconoscere il mio bersaglio. Sei un uomo più facile da trovare del previsto... Lo seguo con lo sguardo, prestando ascolto alla gente attorno a me, per avere maggiori informazioni. Le dicerie del popolino sono utili più spesso di quanto non si creda§: basta saper scremare le baggianate. A quanto pare questo Whisper potrebbe essere membro delle nuvole o "salvatore" del popolo... Nessuno dei due casi è accettabile. Respiro profondamente e, dopo averlo visto entrare in locanda, mi dirigo con passo tranquillo verso la stessa entrata. Mentre mi avvicino mi tolgo il mantello con il simbolo del Sole e lo ripiego all'interno dello zaino. Con esso mi tolgo anche il simbolo d'inquisitrice, mi ravvivo i folti capelli rossi e sfodero il mio miglior sorriso. Apro quindi la porta della locanda ed entro. Per ora fingerò di disinteressarmi al bersaglio: il primo passo è osservare da lontano senza essere notati. Eventualmente mi inventerò una storia interessante...
Gerbit Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 @Tutti Spoiler: Se non ve ne siete accorti siete tutti insieme cominciamo a ruolare senza spoiler. Chiaramente se rimangono cose importanti individuali, ve le segnalerò in privato per spoiler. La taverna ora comincia a riempirsi di avventori. L'oste sorride compiaciuto, posando davanti a una figura incappucciata; il suo nome aleggia nell'ambiente fumoso: "Whisper", una creatura misteriosa e intimidatoria. Due ragazze sono sedute a un tavolo, ma una delle due esce urlando all'altra: Mi sono dimenticata di una cosa importante! La ragazza rimasta nella taverna inizia a sbirciare in quella che sembra la sua borsa. Un uomo è chino sul bancone, probabilmente appesantito dall'alcol. Un uomo entra spavaldamente, spalancando le porte della taverna; si siede vicino alla figura incappucciata, domandandole ad alta voce: In giro si parla molto di un tale Whisper. Qualcuno ne parla bene, qualcuno male. Mi piacerebbe sapere cosa ci sia di vero. Una donna con le vesti dei Cacciatori della Guardia Bianca entra subito dopo, andandosi a sedere su un tavolo vicino all'angolo destro della locanda. Un'altra giovane ragazza è seduta all'angolo sinistro, conversando timidamente con un giovane dall'aspetto burbero, ma affidabile. La loro conversazione è troppo silenziosa per poter essere udita. Uno gnomo entra appena dopo: veste abiti pesanti, e ha una camminata che incute profondo rispetto, come se sapesse il fatto suo. Non passano altri due minuti che due uomini entrano dalla porta della taverna: ora la locanda è quasi al completo. Vestono gli abiti della Guardia Bianca: un armatura in maglia di ferro, una lunga casacca bianca con il simbolo del Sole sul petto, un elmo di ferro placcato, spada e scudo al fianco. Dalle loro facce si capisce che sono giovani uomini con un qualche scopo. Si siedono al bancone, accanto a l'uomo chiamato Whisper. @Drothe Spoiler: Nekla sembra tentare di celare un certo disagio all'udire il nome di Padre Thomas. Forse è per questo allora... strano come ci siamo incontrati nel Distretto Blu e non nel nostro distretto. Noti che la ragazza non è una stolta, e che potrebbe aver inteso una certa pianificazione nel vostro incontro. @Gogeth Spoiler: Non è molto chiaro quale sia il suo rapporto con le forze cittadine, ma sembra certo che il governo stia tenendo un occhio attendo sul suo conto. Tuttavia, non sembra che Whisper abbia ancora agito apertamente. Non ti ho messo una chiara descrizione fisica (chiaramente sei lo gnomo che incute rispetto XD), dimmi meglio tu, magari. @My Mind's Circus Spoiler: Furtività 10. Scavi nella borsa, esaminandone il contenuto: una spazzola, uno specchio, una lozione, un piccolo sacchettino con 3ma e 2mr, un medaglione di probabile valore affettivo e un piccolo pugnale.
My Mind's Circus Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Chiudo la borsa, visibilmente sollevata Ahhh... meno male! Al solito la mia curiosità vince la saggezza. Faccio un cenno al garzone Ehii! Ragazzo!! Non vorrete farmi aspettare fino a stasera?! Poi rimango a guardare il bancone Che bello...sta per succedere qualcosa; sempre che le voci dicano il vero. Se si tratta del vero Whisper, potrebbe avere non pochi problemi con quelle guardie. Poggio le mani sotto al mento, ed osservo con ammirazione le figure @Tutti Spoiler: Se non leggiamo gli spoiler altrui, e per quanto mi riguarda è così, è ovvio che non sappiamo di essere in taverna assieme XD!
Gogeth Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 mi dirigo con calma verso la cacciatrice chissà se ha mai sentito parlare di me... non sarò una celebrità, ma una certa reputazione spero di averla, almeno tra chi sta a contatto del popolo... una volta al suo tavolo mi presento con un leggero inchino di cortesia "buongiorno milady" - dico sorridendo "questo umile reverendo può avere l'onore di sedere al suo tavolo?"
Ghilead Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Rosa di Platino @tutti: Spoiler: Melanie, che chi abita ad Enak'và può conoscere come Rosa di Platino, è una donna dalle forme minute. Non molto alta, dalle spalle sottili e dalla vita stretta. Lunghi capelli rossi le cadono ondulati sulle spalle, incorniciando un volto affilato e dalla pelle troppo candida per il clima desertico. Occhi verde smeraldo scrutano il mondo con sguardo indagatore sovrastando un naso dritto e delle labbra sottili. Non è bella in senso stretto. Nonostante sia piacente, in mezzo alla folla difficilmente qualcuno si volterebbe per osservarla. Indossa una camicia bianca con un gilet di pelle nera senza maniche, con le fibbie in oro. Pantaloni dello stesso colore, di cuoio lavorato, che si infilano in alti stivali marroni con risvolto. Nessun gioiello adorna la sua figura ed alla cintola porta due foderi gemelli. Entrata in locanda, come prima cosa, mi do un'occhiata attorno, andando prima di tutto a cercare con lo sguardo il mio bersaglio. Dopo averlo individuato mi dirigo verso un tavolo abbastanza vicino da tenere sott'occhio la situazione ma abbastanza lontano da non farmi notare. Fatico a contenere l'espressione di stupore nel vedere lo Straniero avvicinarsi a Whisper ed iniziare a parlargli. A quanto pare ho fatto bene a tenerti d'occhio in questi giorni... Penso tra me e me mentre li osservo entrambi con la coda dell'occhio, facendo cenno all'oste di portarmi un bicchiere di rosso. La mia attenzione viene però attirata da uno gnomo che mi si avvicina. Lo osservo alcuni secondi, facendo sorgere un sorriso cordiale sul volto. "Ardito provarci con una cacciatrice" rispondo indicando la spilla sul petto. Il tono è scherzoso e gioviale. In realtà preferirei che si allontanasse e mi lasciasse al mio lavoro ma avere compagnia potrebbe rendermi più facile non essere notata dal bersaglio. "Prego, accomodatevi pure" continuo indicando una sedia libera. "Ho come l'impressione di avervi già visto in giro..." Il sorriso non accenna a sparire. Nonostante parli con lo gnomo, l'udito è teso verso Whisper e lo sconosciuto. @Gogeth: Spoiler: La storia dell'averti visto in giro l'ho messa in risposta al tuo pensiero sull'aver una reputazione. Io giro tra il popolo ed i quartieri bassi quindi ho ipotizzato di averti perlomeno già visto. Riconosciuto no, ma visto magari sì^^ Se devo editare dimmelo @Master: Spoiler: Mentre parlo con il PG di Gogeth uso Intuizione (+10) su di lui, paranoica come sempre, per controllarne le intenzioni. Nel frattempo tento di ascoltare anche la conversazione tra Whisper ed il PG di Darth Ronin con Percezione (+7). Per il PG di Darth Ronin inoltre, ci siamo messi d'accordo per pm sul fatto che, essendo straniero (quindi strano xD), sono alcuni giorni che lo seguo nel "tempo libero" (cioè quando non sono in missione) per accertarmi delle sue intenzioni.
xxalex Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 @Tutti Spoiler: la descrizione del mio pg è nel mio primo post di questa discussione Abbozzando un sorriso sulla labbra penso con piacere che questo incontro non sarà un buco nell'acqua, l'eccitazione di aver fatto centro mi fa ignorare quello che al momento sta succedendo dentro la locanda La ragazza sembra sveglia, andiamo subito al dunque, pare che il messaggio fosse veritiero. "Già è strano, ma sai, ultimamente il Padre Thomas è un pò agitato e preoccupato, e pare che tu forse possa aiutarmi a sollevarlo dalle sue pene" Estraggo dalla mia tasca il foglio con il messaggio, e glielo porgo sul tavolo
Gogeth Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 @Rosa di Platino Spoiler: il mio povero piccolo gnomo è molto simile, come carattere e modo di fare, al buon vecchio reverendo Wolfood di trigun per quanto sia in grado di ammazzare un uomo a sangue freddo se necessario, è di indole buona e cerca di aiutare i bisognosi in città, sia rimboccandosi le maniche e dando una mano coi lavori, che con qualche moneta extra nei pagamenti, o anche solo confortando con parole buone chi ha bisogno di consigli o di sfogarsi. è abbastanza noto tra la povera gente, e anche se vive al tempio, non è in ottimi rapporti con i graduati della chiesa, che però non gli dicono più di tanto perché con le sue opere di carità tiene buona la gente evitando sanguinose rivolte (spesso nelle prediche incita alla pace ed alla sopportazione, spiegando come una rivolta sfocerebbe solo nel sangue dei poveri e degli innocenti e cose del genere... non è "di parte" per la chiesa e per il sole, ne per il popolo, semplicemente vuole evitare carneficine inutili) "probabilmente mentre assistevo i bisognosi alle periferie dei distretti alti" - dico sorridendo - "o mentre tenevo qualche omelia all'angolo della strada vicino al mercato" mi siedo di fronte alla donna "Sono il Rev. Reminghton, e così mi chiamano quasi tutti, anche se io preferirei venir chiamato semplicemente Nicholas, o Padre Nicholas se proprio mi si vuole dare un titolo" faccio cenno con una mano ad uno dei camerieri per chiamare la sua attenzione "e sono un devoto servitore della nostra grande dea, come anche lei a quanto dice la spilla che indossa, giusto?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.