Vai al contenuto

Enak'và (Gruppo 1)


Gerbit

Messaggio consigliato

@Ghilead

Spoiler:  
Intimidire 20

Le Guardie sembrano alquanto agitate dalle tue parole. La prima, quella che ha sferrato il colpo con la spada, ha uno sguardo corrucciato, mentre l'altra mette su un grugno cinico:

Non possiamo! Dovete morire! ulula sentenziosa.

No mai! sbraita l'altra, Troveremo un modo! Abbassa quelle spade!

@Taverna

Spoiler:  
post-11116-14347052025227_thumb.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Iniziativa:

- Rev. Reminghton (21)

- Zell Dincht (20)

- Garzone (19)

- Oste (19)

- Nekla (18)

- Drothe (15)

- Rosa di Platino (13)

- Lili (11) --- turno ---

- Nathalien Talbot (7)

- Guardie (4)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM e tutti

Spoiler:  
Per non rallentare troppo io inizio a postare anche se non è il mio turno, visto che domani non so quando posso farlo

Vedendo la piega che hanno preso gli eventi, agisco prontamente e con uno scatto mi sposto di lato e punto la mia pistola alla testa di una delle guardie; con uno scatto secco armo il cane della pistola, come a sottolineare le mie parole: - Fate come dice la signora, altrimenti vi ritrovate con il poco cervello che avete sparpagliato per tutto il locale.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto di un quadretto verso destra, dovrebbe essere 1,5 mt, quindi movimento gratuito senza attacchi d'opportunità, e punto la pistola in faccia alla guardia in basso a destra rispetto ala mia nuova posizione. Per il discorso, prova di Intimidire con +3. Visto che tecnicamente ho fatto solo azioni gratuite, preparo un'azione, se le due guardie non depongono le armi e si arrendono, ma provano ad attaccare o a fare un'azione ostile, sparo: TpC +5, danni 1d8+1 (talento tiro ravvicinato), si calcola come un attacco a contatto a distanza quindi ignora le loro armature
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth Ronin

Spoiler:  
Usare intimidire per demoralizzare un nemico è azione standard, quindi considero che non hai preparato l'attacco. Risultato intimidire 12+3=15.

Le due guardie sembrano sempre più scosse dalle vostre parole.

Kerrigan, ti prego, non voglio morire! prega la guardia più vicina al centro della stanza Troviamo un compromesso... seguiteci tutti, buttate le armi. Non ci saranno feriti.

Ora il primo dei due militari sembra essere persuaso della riparabilità della situazione. Ma tutto sta succedendo troppo in fretta: né per voi, né per i vostri amici in divisa è facile ragionare freddamente. E lo sguardo di Karrigan tradisce questa sua preoccupazione; forse dei testimoni senza lingua sarebbero meno pericolosi.

La guardia che ha parlato per ultima alza la spada di lato, mentre con l'altra mano fa un gesto di riappacificamento.

Buttate le armi!

Si iniziano a udire passi veloci intorno alla locanda.

Non permetterò che ci spennino! grida la guardia di nome Kerrigan.

Con un grigno si lancia all'attacco verso la Cacciatrice, i suoi intenti ormai svelati.

Tuttavia, non appena fa un passo, il Reverendo - il piccolo gnomo al fianco della Cacciatrice - fa partire un colpo diretto alla sua fronte, colpendolo esattamente in mezzo agli occhi. La guardia cade a terra senza vita, mentre le sue cervella volano per la stanza e i suoi liquidi interni spruzzano in una fragorosa fontana.

@Gogeth

Spoiler:  
TpC dell'azione preparata: 20+6=26 colpito (automaticamente); conferma critico: 11+6=17 confermato; 2 5 6 6+12=31 danni.

@Taverna

Spoiler:  
post-11116-14347052026851_thumb.jpg

Spoiler:  
Scusate per le mie capacità di disegno XD spero che le mappe siano comunque chiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora, ci vogliamo dare una calmata?" - dico all'indirizzo della guardia mentre con calma inserisco polvere nera ed un nuovo pallettone nella canna di destra - "la mia piccola ha ancora un colpo pronto, e con te potrei sentirmi cattivo e mirare alle ginocchia"

faccio quindi un cenno del capo alla cacciatrice - "se hai delle manette, è tutto tuo, mia giovane sorella"

poi finisco di ricaricare l'arma e continuando a tenere la guardia sotto tiro mi rivolgo al sacerdote che aveva cercato di aiutare il poverino

"confratello, fai ciò che puoi per quel pover'uomo, questi assassini non cercheranno più di fermarti!"

@DM

Spoiler:  

Azione standard: prova di intimidire (+6) verso la guardia rimasta in vita per farle capire che le conviene arrendersi (direi che diplomazia in questo caso è fuori luogo XD)

Azione di Movimento: Ricarico la pistola in modo da tornare ad avere 2 colpi a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia ha ormai le lacrime al volto:

Io... io non posso! Voi avete ucciso Kerrigan! Come avete potuto!

@Gogeth

Spoiler:  
Intimidire 18+6=24 riuscito. La guardia è scossa.

@Iniziativa

Spoiler:  
Iniziativa:

- Rev. Reminghton (21) --- turno ---

- Zell Dincht (20)

- Garzone (19)

- Oste (19)

- Nekla (18)

- Drothe (15)

- Rosa di Platino (13)

- Lili (11)

- Nathalien Talbot (7)

- Guardie (4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò sbigottito, cerco di alleviare il fastidio del veleno al malcapitato.

"Non .. non uccidetevi per favore. Non e' cosi che la Dea ama i suoi figli."

dico a mezza voce, non avevo mai visto cosi tanta crudeltà in pochi istanti.

@dm

Spoiler:  
guarire, e anche il potere di guarigione che cura fino a 0 pf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Iniziativa

Spoiler:  

- Zell Dincht (20)

- Garzone (19)

- Oste (19)

- Nekla (18)

- Drothe (15) --- turno ---

- Rosa di Platino (13)

- Rev. Reminghton (21)

- Lili (11)

- Nathalien Talbot (7)

- Guardie (4)

- Whisper (1 - critico negativo)

L'uomo di chiesa si getta sul corpo morente di Whisper, tentando di tutto pur di salvarlo dal veleno che sta mangiando le sue interiora.

Spoiler:  
Considero che hai castato Rebuke Death. Puoi fare un'azione standard per turno.

Il veleno sembra calmarsi, e il respiro dell'uomo si fa sempre più regolare.

Nel frattempo che l'oste rimane in disparte dietro il bancone, il garzone si tuffa a terra, spaventato di ogni possibile risvolto della situazione.

La ragazza che era all'angolo della taverna si tuffa ora contro la porta, cercando di aprirla per poter fuggire. Ma i suoi sforzi sembrano vani: la porta è bloccata da qualcosa dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbalordito da come sta precipitando la situazione, mentre continuo a seguire la ragazza rimango di stucco nel vedere cosa succede al centro della stanza, lo sparo improvviso aumenta improvvisamente i battiti del mio cuore per l'adrenalina che entra rapidamente in circolo, che contemporaneamente mi permette di recuperare un pò di lucidità dopo essere stato sorpreso da quello che è successo

Una Cacciatrice! le guardie! chi sei per scatenare tutto questo? Eri qua per coincidenza o centri anche te con Nekla?

penso mentre guardo l'avventore avvelenato che si contorce a terra, quando raggiungo la ragazza cerco di sussuragli in un orecchio non badando ai suoi sforzi di aprire la porta

"Che sta succedendo? in quale guaio mi siamo dentro?"

@DM

Spoiler:  
se riesco a vedere l'avvelenato mentre mi muovo verso nekla proverei un conoscenze(locali) per capire se è una faccia conosciuta
Link al commento
Condividi su altri siti

@Iniziativa

Spoiler:  
- Zell Dincht (20)

- Garzone (19)

- Oste (19)

- Nekla (18)

- Drothe (15)

- Rosa di Platino (13) --- turno ---

- Rev. Reminghton (21)

- Lili (11)

- Nathalien Talbot (7)

- Guardie (4)

- Whisper (1 - critico negativo)

@xxalex

Spoiler:  
1+x=critico negativo. Non hai idea di quale faccia possa accostarsi al viso dell'uomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giro di pochi secondi la situazione peggiora ulteriormente.

Nonostante il caos e la velocità degli eventi, la mia mente rimane lucida, grazie agli addestramenti con le mantidi, e continua a calcolare.

Lo straniero è un pistolero allora...

Sposto gli occhi rapidamente su tutti i presenti: il reverendo che ha mostrato una mira eccellente, lo straniero che sta mostrando più in questi pochi secondi che nei giorni precedenti in cui lo tenevo d'occhio, il guaritore chino su Whisper che sembra aver lenito l'effetto del veleno, gli innocenti in balia della situazione...

E quei passi all'esterno.

"Qualcuno sta cercando di circondarci" dico a bassa voce al reverendo, che ormai ho deciso essere un alleato "La situazione potrebbe peggiorare. Se è vero che qualche potente ce l'ha con me, fossi in voi mi preparerei al peggio. Non so più quanto siano affidabili le Guardie..."

Mi rivolgo quindi all'unico superstite dei due aggressori, scostando il mantello per mostrare le manette appese alla cintura, senza però togliere la presa dalle spade.

"Ultima possibilità..." dico preparandomi a scattare. Quei passi e l'aver notato come la porta non si apra mi stanno mettendo in agitazione. La situazione deve concludersi in fretta!

@Dm

Spoiler:  
Visto che teoricamente parlare non dovrebbe contare nelle azioni, qui sopra ho messo solo la parte di dialogo perché le mie azioni sono diverse in base alla risposta della guardia. Se non posso farlo e devo decidere a prescindere dimmelo che edito xD

Se la guardia si arrende rinfodero una spada e gli lancio le manette intimandogli di mettersele da solo.

Se non si arrende mi muovo fino ad arrivargli a contatto ed attacco cercando di uccidere^^ Lascio a te la descrizione. L'unica cosa se puoi aggiungere le seguenti frasi alle mie azioni:

1- se la guardia si arrende gli dico: "Ottima scelta ragazzo! Ora fai il bravo ed ammanettati per bene!" poi gli lancio le manette.

2- se non si arrende scuoto la testa e dico "Risposta sbagliata..." dopodiché attacco^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La povera guardia è evidentemente scossa dalla drammaticità della situazione.

E va bene! Verrò con voi... piagnucola misero.

La tensione nell'aria sembra scemare di colpo dopo le sue parole.

Ottima scelta ragazzo! Ora fai il bravo ed ammanettati per bene! risponde la Cacciatrice con un sorriso sornione, lanciando le manette alla guardia.

@Iniziativa

Spoiler:  
- Zell Dincht (20)

- Garzone (19)

- Oste (19)

- Nekla (18)

- Drothe (15)

- Rosa di Platino (13)

- Rev. Reminghton (21) --- turno ---

- Lili (11)

- Nathalien Talbot (7)

- Guardie (4)

- Whisper (1 - critico negativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole della cacciatrice mi guardo attorno preoccupato, cercando altre possibili vie di uscita

non voglio fuggire come un ladro, ma neppure fare la fine del topo... e quella guardia ci serve viva...

"ragazzo" - dico alla guardia - "dovrai spiegarci molte cose, e forse la dea troverà il modo di salvarti la vita"

mi avvicino a lui tenendo d'occhio lo sconosciuto che ha rivelato il possesso di un'arma da fuoco

lui potrebbe essere un altro problema... se non altro il suo ferro sembra essere un modello antiquato... bene...

"però se vuoi tenere la testa sul collo, devi dirci come uscire da qui senza fatica! sono i tuoi compagni che bloccano la porta da fuori?"

@DM

Spoiler:  

- prova di percezione per individuare uscite alternative alla porta

- prova di diplomazia/intimidire sulla guardia (decidi tu quale delle due è più appropriata: diplomazia +3, intimidire +6) per farlo collaborare

preferirei diplomazia perché non voglio fargli crollare i nervi più del dovuto (anche se ho un bonus minore), ma se ritieni sia più indicato intimidire uso quello

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gogeth

Spoiler:  
Diplomazia: 6+3=9. Non riuscita.

Percezione: 10+0=10. Riconosci il rumore metallico e i passi pesanti.

Intuizione: 1=critico negativo. Tuttavia, non hai idea di cosa il rumore possa significare.

Intuizione: 3+0=3.

La guardia sposta lo sguardo verso il Reverendo. La sua paura è così tangibile che non vi stupireste se a questo punto cadesse a terra svenuto.

Cosa? Ehm... no... Non ho idea di chi siano. Questa volta le sue parole suonano sincere. Non ci avevo fatto neanche caso, prima che me l'aveste fatto notare.

@Ghilead

Spoiler:  
Intuizione: 13+10=23. Rosa di Platino capisce che sta ancora mentendo.

@Darksight

Spoiler:  
Zell Dincht intuisce che le parole del soldato non sono in realtà sincere.

@Iniziativa

Spoiler:  
- Zell Dincht (20)

- Garzone (19)

- Oste (19)

- Nekla (18)

- Drothe (15)

- Rosa di Platino (13)

- Rev. Reminghton (21)

- Lili (11) --- turno ---

- Nathalien Talbot (7) --- turno ---

- Guardie (4)

- Whisper (1 - critico negativo)

PS: Ho messo due segnalini "turno" perché non sono sicuro se My Mind's è ancora vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth Ronin

Spoiler:  
Percezione: 17+?=17. Riesci a distinguere chiari suoni metallici, forse di armature e armi sguainate, dall'altro lato della parete.

La tensione nella stanza sale: la guardia sta cedendo alle vostre intimazioni, tuttavia i rumori al di fuori della locanda attutiti suoni metallici si fanno sempre più pesanti. Poi, ad un tratto, il silenzio.

Allora tutti coloro che sono nella stanza alzano il capo, sorpresi dall'improvvisa calma scesa su quell'ora torbida. Il garzone si affaccia titubante dal suo nascondiglio, continuando a piagnucolare. Alcuni stringono le armi più forte, altri tengono la testa alta, ma nessuno abbassa la guardia.

Quando il diminuendo di adrenalina arriva al suo culmine, il suono di un vetro infranto squarcia l'aria. Una finestra esplode in mille pezzi; una frazione di secondo dopo, quattro piccole sfere color bronzo si tuffano a precipizio sul pavimento della stanza.

Senza neanche un attimo per rendervi conto di cosa stia succedendo, le sfere producono un leggero click metallico a contatto con il pavimento: una nuvola di fumo si alza dal nulla, diffondendosi velocemente per tutta la stanza.

Avvicinate il braccio al viso, tentando inconsciamente di non respirare il contenuto della sfera; ma dopo pochi secondi, la testa comincia a farsi sempre più pesante. Alla fine, il buio.


Quando vi risvegliate, non siete più nello stesso luogo. Con vostra sorpresa non siete ancora morti. Aprendo gli occhi, tentate di mettere a fuoco l'ambiente circostante; vi trovate in una cella. Lo spazio angusto e sporco che condividete con un altro essere vivente è illuminato solamente dalla fioca luce di una lanterna sul corridoio. Siete prigionieri. Eppure siete tutti lì, e siete ancora vivi. C'è il Reverendo, c'è il Capitano, c'è la Cacciatrice, c'è il giovane dai tratti forti, c'è il sacerdote, c'è l'oste, c'è il garzone, c'è la ragazza misteriosa e c'è la giovane gnoma, l'unica ancora priva di sensi; c'è addirittura anche l'uomo che era steso sul bancone, che era rimasto semi-svenuto per l'intera durata del combattimento. Vano cercare la guardia e l'uomo misterioso fra di voi: di loro, almeno, non sembra esservi traccia.

Difficile capire quanto tempo possa essere trascorso dal combattimento, ma non dovrebbe essere certamente più di un giorno.

Spoiler:  
Le coppie nelle celle sono: Reminghton e Rosa di Platino; Drothe e l'uomo che era steso sul bancone; il Capitano e il garzone; l'oste e Lili; Nekla e il sacerdote.

Poco utile, allo stesso modo, sembra cercare una via di fuga. Le robuste sbarre di ferro permettono il passaggio di un braccio a malapena, mentre il sudicio corridoio che collega fra loro le celle è apparentemente desolato. L'unica fonte d'aria proviene da grossi tubi di rame inseriti in ogni cella, troppo stretti anche per una piccola testa.

L'uomo nella seconda cella si sveglia di soprassalto.

O cavolo... sapevo che dovevo smetterla a ubriacarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non diceva il vero la guardia... " sospiro, guardando i presenti.

"Beh... non male, appena uscito dal tempio, subito in prigione..." mi avvicino al compagno di cella, "Piacere, Zell devoto di Sarenrae" allungando la mano in segno di saluto

"Penso dovremmo collaborare, per cavarcela...." deglutisco a fatica, come se mi sentissi gia' criminale di qualcosa che non ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate, credo di avervi confuso con i formati di scrittura. Colpa mia. Il corsivo per i dialoghi confonde, facciamo: "Melanzane" disse Jack.

La ragazza lancia uno sguardo di sottechi al sacerdote. E' seduta sul fondo della cella, fuori da ogni fonte di illuminazione. Si tiene le gambe con le braccia e trema visibilmente.

"N... Nekla." sospira con voce flebile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperti gli occhi, dopo giusto i secondi necessari a capire cosa sta succedendo, le mie mani vanno alla ricerca delle Gemelle e quando non le trovo al loro posto, legate attorno alla mia vita, per un'istante il panico si disegna nei miei occhi.

Una Mantide non perde mai le proprie lame!

Impreco a bassa voce, lasciando che la calma torni a pervadere il mio corpo, iniziando a guardarmi attorno per memorizzare il più possibile e farmi un'idea chiara della situazione. Lancio giusto uno sguardo all'ubriacone ed al ragazzo quando parlano, preferendo per ora concentrarmi sul capire cos'è successo.

Quando poi mi accorgo di essere finita in cella con lo gnomo l'ombra di un sorriso si dipinge sul mio volto.

Almeno ho un compagno di cella affidabile...

"Siete sveglio padre?"

Gli parlo mentre vado ad appoggiare la schiena ad un parete e ad incrociare le braccia.

"Sembra che finalmente abbiamo tempo per parlare un po'... credo che ci faranno aspettare abbastanza"

La mia voce è calma.

Se siamo ancora vivi devono volere qualcosa da noi e questo vuol dire che prima o poi si faranno vedere. Fino ad allora non c'è che da aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mal di testa lancinante accompagna in mio risveglio, rimango momentaneamente disorientato dal posto in cui mi risveglio che è non è di certo casa mia per qualche momento fino a che non riesco a schiarirmi e mi tornano in mente i miei ultimi ricordi

ma che diavolo.....

Padre thomas che mi parla a casa mia, i bambini rapiti, la piazza del mercato, la locanda, nekla, le guardie e l'assassinio, tutti questi ultimi ricordi scorrono nella mia mente che si risveglia come un flash.

Sono prigioniero! ma di chi? del governo? che sta succedendo? NEKLA!

Mi tiro su mentre gli ultimi residui di dolore svaniscono, ignorando le lamentele dell'ubriacone mi avvicino alle sbarre della porta per osservare il corridoio, controllando per quanto possibile se vi sono guardie nella stanza attigua provo a parlare sperando che qualcun'altro sia imprigionato qua vicino.

"Hey c'è qualcunaltro? Nekla sei qua anche te? che posto è questo? le celle della guarnigione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...