pascasio89 Inviata 10 Maggio 2013 Segnala Inviata 10 Maggio 2013 ciao ragazzi volevo creare un burattinaio del nephandum 1- conviene partire con un bardo o ci sono altre classi comode? 2- i burattini da dove si creano? cioè cìè tipo un elenco di burattini con caratteristiche o posso inventarmeli io. se si mi baso sui costrutti o che cosa.. se ad esempio volessi creare un burattino che piacerebbe chiamare biancaneve..vorrei che ad esmpio i suoi attacchi provocassero sonno oppure chiamarlo Bella e avere la capacità di trasformarsi in bestia...cioè volevo creare un burattinaio con riferimenti anche a favole ecc... ma su che basi li costruisco e poi questi crescono con l avanzare del mio livello o rimangono costrutti base. dove posso trovare informazioni in piu
KlunK Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 1) Direi che il bado è la classe più comoda, tenendo conto che ti servono un po' di gradi in intrattenere... Il mago o stregone sono possibilità, ma non potresti entrare nella CdP prima del 14° livello 2) Le caratteristiche del burattino sono uguali per tutti e sono nel riquadro a pag 51. Non hanno poteri di alcun tipo che puoi decidere tu...sono molto simili ai famigli, ma sono costrutti. L'unica cosa che puoi decidere è il loro aspetto...
Gerald Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 Ricordo che il personaggio può incanalare nel burattino degli incantesimi che poi possono essere scaricati come azione gratuita, ergo in un certo senso puoi fare quel che chiedevi. Gli incantesimi rimangono nel burattino fino a 1 ora per livello del burattinaio (inteso come CdP mi pare) o ovviamente fino a che non sono scaricati. Il bardo è il più comodo a causa dell'entrata rapida, ma puoi cercare altre classi base che abbiano intrattenere di classe e lancino incantesimi arcani 8anche se non so chi rispetti queste condizioni a parte il bardo). Gerald
smemolo Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 se il DM ti permette di non farlo gnomo puoi usare, ad esempio, mago+umano esemplare per entrare prima nella cdp. esempio su due piedi nemmeno troppo ottimizzato visto che perdi un liv incantatore
Rickyilmejo Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 In realtà esiste gia un post simile. Comunque per ottimizzare il burattinaio è ottimo avanzare bardo5/burattinaio5/accordo sublime1/burattinaio5/accordo sublime 4, così arrivi a castare di nono e nel burattino puoi mettere incantesimi come metamorfosi, eccetera a cui normalmente non avresti accesso. Di notevole effetto per questa classe resta l'incantesimo puppeter (bardo 3) che è quasi d'obbligo da imparare e usare (o incanalare nei burattini e sfruttarlo come azione gratuita) anche solo per l'effetto scenico. Le statistiche del butattino sono nella classe stessa in un riquadro (nemmeno troppo piccolo mi pare).
pascasio89 Inviato 11 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2013 okok bè ma il burattinaio è del nephandum e non lo usiamo
Rickyilmejo Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 ciao ragazzi volevo creare un burattinaio del nephandum 1 Scusa ma a questo punto mi sfugge la domanda
smemolo Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 mi son sempre chiesto quei cosetti, di 4DV a livelli alti che fine facciano. questa cdp l'ho sempre vista come avere un 4 famigli in contemporanea, piu o meno, ma senza possibilità di migliorarli col passare dei livelli. o c'è qualcosa che mi sfugge? perche temo, ad occhio e senza aver mai provato, che facciano davvero delle brutte fini in combattimento. o è un'impressione sbagliata? o ancora non capisco come usarli? (senza contare, che anche a contatto, col loro infimo txc non hanno neanche tante possibilità di trasmetterlo l'incantesimo spesso e volentieri....)
Rickyilmejo Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 La parte bella della classe è che entrando nella cdp dell'accordo sublime, i tuoi burattini potranno castare incantesimi come az gratuita. Esempio, un burattinaio di alto lvl arriverà ad avere 2 burattini che castano puppeter e prendono il controllo di due png facendoli combattere contro i giocatori non incantati, mentre altri due castano metamorfosi (e i DV per l'incantesimo sono quelli dell'incantatore), si trasformano in due balor e partono all'attacco da subito (l'incantesimo incanalato è lanciato come azione gratuita), mentre il burattinaio fa qualsiasi altra cosa che gli aggrada. In pratica arriva a lanciare 5 incantesimi, e a poter fare 4 round completi al primo turno di azione. In più costruire un burattino costa 1000 mo e la sua morte non comporta perdita di pe, quindi decisamente più usabili e "sacrificabili" dei famigli. Oserei dire che è una delle progressioni più interessanti per il bardo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora