Burronix Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 56 minuti fa, Yaspis ha scritto: Sì, Combattere con Due Armi Sovrabbondante diminuisce le penalità se stai usando due armi a una mano ma non leggere (es scudo + spada lunga). Se invece vuoi risparmiare un talento puoi combattere con scudo + arma leggera (Es spada corta) e dichiarare lo scudo come arma principale e l'arma leggera come secondaria. In questo caso non avresti bisogno di Combattere con Due Armi Sovrabbondante, perché l'arma secondaria è già leggera. Questa alternativa la giudico migliore rispetto alla prima, perché risparmi un talento e perdi ben poco dal punto di vista dei danni (1 danno medio, bene o male). Cavolo, pensavo che lo scudo fosse sempre considerato come arma secondaria. Grazie mille. P.s. la guida è fantastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 @Yaspis Mi è stato fatto notare che nella build proposta ad esempio fai sommare la Powerful Build del Goliath agli Strongarm Bracers del MIC, ma la cosa non è possibile in base alla descrizione dei bracciali stessi. The effect of these bracers doesn't stack with the powerful build trait (such as that possessed by the half-giant and goliath races). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: @Yaspis Mi è stato fatto notare che nella build proposta ad esempio fai sommare la Powerful Build del Goliath agli Strongarm Bracers del MIC, ma la cosa non è possibile in base alla descrizione dei bracciali stessi. The effect of these bracers doesn't stack with the powerful build trait (such as that possessed by the half-giant and goliath races). Perdindirindina, hai ragione. Appena trovo un po' di tempo rimedio rifacendo la build. Grazie. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 (modificato) Il 23/2/2017 alle 19:10, Yaspis ha scritto: Perdindirindina, hai ragione. Appena trovo un po' di tempo rimedio rifacendo la build. Grazie. mea culpa Alla fine l'ho creato, Goliath di lvl 8, statistiche tirate coi dadi, una belva micidiale da 280 danni/round, ti giro il pdf così mi dici se ci sono errori Smiter Goliath.pdf Modificato 2 Marzo 2017 da Phoenix86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 21 ore fa, Phoenix86 ha scritto: se ci sono errori Non funziona molto l'equip, di sicuro: Giaco di Maglia +1 costa 1100 mo Kukri +1 Warning costa 8008 mo [inoltre ti consiglio di incantare così un guanto d'arme piuttosto che un pugnale che ti tocca tenere sempre in mano] Scudo di metallo +1 Grande, Chiodato e dello Sfondamento costa 4030 mo Chiodature +1, Valorous Collision e Martial Disciple x2 a me risulta un bonus di (+1 +1 +2 +1 +1 =) +6 e quindi un costo di 72000 mo. In totale, dai miei calcoli, l'equip ti risulta costare 85k monete senza contare l'anello e le altre robettine... BTW, ti consiglierei di spostare il 18 alla Forza e prendere una Mithril Breastplate al posto del Giaco di Maglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 A parte le giuste osservazioni di Smite quell'oggetto di Mighty Wallop permanente mi porta a volerti sottolineare una cosa. Per quanto il prezzo sia ricavato dalle linee guida per gli oggetti magici ricorda che quelle sono appunto linee guida, da aggiustare a seconda delle situazione e che quando vanno a coinvolgere incantesimi di basso livello resi permanenti/senza limiti di cariche provocano spesso e volentieri grossi squilibri (vedi l'oggetto per curarti a volontà a 1800 mo). Per dire io da DM farei costare quell'oggetto come minimo 10,000 mo. 28 minuti fa, smite4life ha scritto: Giaco di Maglia +1 costa 1100 mo Per essere pignoli 1000 del +1, 150 dell'essere perfetto e 100 di base quindi 1250. Più in generale tutti quei calcoli sembrano ignorare il costo dell'essere perfetti di armi ed armature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Il 2/3/2017 alle 15:58, Phoenix86 ha scritto: mea culpa Alla fine l'ho creato, Goliath di lvl 8, statistiche tirate coi dadi, una belva micidiale da 280 danni/round, ti giro il pdf così mi dici se ci sono errori Smiter Goliath.pdf Come hanno già segnalato i miei prontissimi colleghi devi controllare l'equipaggiamento, perché i costi sono sbagliati. Per il resto, non vedo errori nella build (supponendo che parti dal livello 8 e che quindi i talenti non sono indicati esattamente nell'ordine in cui li prendi). Dovresti essere una discreta macchina da guerra, buon divertimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Il 3/3/2017 alle 13:48, Alonewolf87 ha scritto: Per essere pignoli 1000 del +1, 150 dell'essere perfetto e 100 di base quindi 1250. Più in generale tutti quei calcoli sembrano ignorare il costo dell'essere perfetti di armi ed armature. Ecco, questa è una cosa che ho sempre più o meno ignorato consapevolmente (ovvero comprendo il costo dell'essere perfetto nel costo per essere magico) ma naturalmente ha ragione @Alonewolf87! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) 20 ore fa, Yaspis ha scritto: Come hanno già segnalato i miei prontissimi colleghi devi controllare l'equipaggiamento, perché i costi sono sbagliati. Per il resto, non vedo errori nella build (supponendo che parti dal livello 8 e che quindi i talenti non sono indicati esattamente nell'ordine in cui li prendi). Dovresti essere una discreta macchina da guerra, buon divertimento! Si non sono in ordine, relativamente all'equip beh, avete ragione, ma il master ci ha prezzato i potenziamente in maniera individuale anzichè col metodo classico (di fatti i GS dei mostri che incontriamo sono ben maggiori della norma e le città non forniscono mai equip magico di alcun genere, quindi fa il benevolo coi prezzi "all'inizio") poi vabbè, ci sono alcuni arrotondamenti in difetto effettivamente da correggere, però appunto 2 bonus "+1" costano 2k l'uno e via, così ragiona e a noi sta bene ^^ Bom costi equip a parte son contento che non ci siano errori dunque Modificato 6 Marzo 2017 da Phoenix86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burronix Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2017 Se non è stato già considerato, consiglierei tra gli scudi il Buckler-ascia nanico. E' vero che è un' arma razziale (d'altronde chi non si farebbe il classico nanozzo con scudo), ma è leggera con un d6 (sempre meglio dello scudo leggero chiodato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato