Aahz Inviata 17 Febbraio 2005 Segnala Inviata 17 Febbraio 2005 Salve a tutti. Apro questo topic perchè vorrei avere le vostre opinioni sull abbinamento di stregone e di talenti di metamagia. sul tome & blood mi par di capire sconsigli l'accoppiata. giusto ieri sera durante la sessione è iniziato un OT proprio su questo argomento. chi sosteneva lo stesso pensiero del libercolo, chi invece diceva l'esatto opposto. voi che ne pensate? allo strgone giova avere talenti di metamagia?
Obiwankenobi Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 A parte Incantesimi rapidi (che per uno stregone è inutile, a meno di Preparazione arcana, talento sempre su Il tomo e il sangue) secondo me il discorso non è tanto su cosa giova allo stregone e cosa no ... secondo me dipende semplicemente da come vuoi fare il tuo PG
Amministratore Subumloc Inviato 17 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Premesso che i talenti di metamagia in generale non mi esaltano, ad esclusione dei "sudden metamagic", uno stregone che non ha neanche il beneficio di averli bonus e che si deve mangiare, oltre allo slot di livello superiore, anche un round completo, dipende... cose come "Energy Substitution" possono comunque tornare comode, alla fin fine.
Alarius Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Secondo me non sono una buona accoppiata...il fatto è che lo stregone ha pochi talenti da scegliere e la metamagia a volte non è una buona scelta neanche per i maghi...che però possono contare su talenti bonus....
Mantorok Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Effettivamente parlando, io per lo stregone il talento di metamagia, lo vedo pernicioso da prendersi, proprio per la sua difficoltà a reperire talenti con il passare di livello. Con una media di 6-7 talenti iniziare a prendere del "metamagico" inizia ad essere gravoso ed andare poi a discapito di tante altre cose che sarebbero altrettanto utili (se non di più)
Alarius Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 E poi può sembrare una cavolata il fatto che ci si metta un round completo a lanciare l'incantesimo ma con il tempo si capisce subito che non è così...con l'aumentare dei livelli si incontrano mostri e PNG semrpe più esperti che tendopno ad anticipare le mosse degli incantatori...
Shar Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 cose come "Energy Substitution" possono comunque tornare comode, alla fin fine. Comode e... gabolose!
Dusdan Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Comode e... gabolose! e perche` mai?
Alarius Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Non sono gabolose, credo sia uno die pochi talenti di metamagia che farei prendere allo stregone...
SinConneri Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Inviato 20 Febbraio 2005 Salve a tutti, è da un pochetto che non martello... Beh i talenti son tanti, lo strego non ce l'ha bonus e quindi deve saperne dosare...per i talenti di metamagia? Reputo utili solo: incantesimi estesi (in genere mirato per inc. non castati in combattimento e così lo "slittamento" al round non pesa) e sostituzione energetica (e quello dopo che richiede sostituzione..per fare danni doppi), utile per cambiare nel corso del lancio il tipo di energia che si va a manipolare... per uno strego però, ritengo utile incantesimi inarrestabili, o slot extra per poter conoscere + incantesimi....(ci sarebbero anche inc. silenziosi e inc. immobili, forse + utile il primo, ma dipende molto anche dagli inc. che lo strego va ascegliere)... vabbé ciauz
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Non sono gabolose, credo sia uno die pochi talenti di metamagia che farei prendere allo stregone... Certo, come no!! Tutti a fare le palle di fuoco soniche a gratis!!! Tanto nessuno riduce il danno sonico...
Alarius Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Perchè se lo prende un mago elementalista invocatore dell'aria?
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Come tutte le feat "estreme" va permesso il suo utilizzo con cautela. Se uno mi fa un genasi del fuoco, adoratore di Kossuth, e mi fa pure lo stregone, e mi prende questo talento per fare il fulmine di fuoco, ok. E' tutta questione di mettersi d'accordo...
Alarius Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Quello è il minimo Io considero molti talenti di metamagia adatti solo ad un tipo di caraterizzazione del PG, come in questo caso...se il giocatore di quel genasi del fuoco mi viene a dire "Ho deciso, mi prenso sostizuone energetica: acido" io gli rispondo "No, rivedi la tua scelta e segui bene la caratterizzazione del tuo PG".
Amministratore Subumloc Inviato 21 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Mi par tanto che in 3.5 energy substitution non fa fare più danni sonici; solo fuoco, freddo, acido o elettricità. così sta scritto sul complete arcane.
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Mi par tanto che in 3.5 energy substitution non fa fare più danni sonici; solo fuoco, freddo, acido o elettricità. così sta scritto sul complete arcane. Ma che strano, vero????
Amministratore Subumloc Inviato 21 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Effettivamente, così è bilanciato sia dal lato di gioco che da quello semi-interpretativo, nel senso che adesso dà accesso solo alle forme di energia collegate ai quattro elementi secondo manuale.
Bahamut Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 IMHO, difficilmente uno stregone ottiene grossi vantaggi dalla metamagia. Però col talento preparazione arcana... A proposito, se uno stregone prende preparazione arcana, può prendere anche incantesimi rapidi? secondo me sì
Obiwankenobi Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Si che puoi ma puoi usare Incantesimi rapidi solo in combinazione con Preparazione arcana
Messaggio consigliato