Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_13435

Salve a tutti.

Apro questo topic perchè vorrei avere le vostre opinioni sull abbinamento di stregone e di talenti di metamagia.

sul tome & blood mi par di capire sconsigli l'accoppiata.

giusto ieri sera durante la sessione è iniziato un OT proprio su questo argomento.

chi sosteneva lo stesso pensiero del libercolo, chi invece diceva l'esatto opposto.

voi che ne pensate?

allo strgone giova avere talenti di metamagia?

• Risposte 19
  • Visualizzazioni 6,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_13438

A parte Incantesimi rapidi (che per uno stregone è inutile, a meno di Preparazione arcana, talento sempre su Il tomo e il sangue) secondo me il discorso non è tanto su cosa giova allo stregone e cosa no ... secondo me dipende semplicemente da come vuoi fare il tuo PG

• Amministratore
comment_13440

Premesso che i talenti di metamagia in generale non mi esaltano, ad esclusione dei "sudden metamagic", uno stregone che non ha neanche il beneficio di averli bonus e che si deve mangiare, oltre allo slot di livello superiore, anche un round completo, dipende... cose come "Energy Substitution" possono comunque tornare comode, alla fin fine.

comment_13444

Secondo me non sono una buona accoppiata...il fatto è che lo stregone ha pochi talenti da scegliere e la metamagia a volte non è una buona scelta neanche per i maghi...che però possono contare su talenti bonus....

comment_13447

Effettivamente parlando, io per lo stregone il talento di metamagia, lo vedo pernicioso da prendersi, proprio per la sua difficoltà a reperire talenti con il passare di livello.

Con una media di 6-7 talenti iniziare a prendere del "metamagico" inizia ad essere gravoso ed andare poi a discapito di tante altre cose che sarebbero altrettanto utili (se non di più)

comment_13464

E poi può sembrare una cavolata il fatto che ci si metta un round completo a lanciare l'incantesimo ma con il tempo si capisce subito che non è così...con l'aumentare dei livelli si incontrano mostri e PNG semrpe più esperti che tendopno ad anticipare le mosse degli incantatori...

comment_13726

Salve a tutti, è da un pochetto che non martello...

Beh i talenti son tanti, lo strego non ce l'ha bonus e quindi deve saperne dosare...per i talenti di metamagia? Reputo utili solo: incantesimi estesi (in genere mirato per inc. non castati in combattimento e così lo "slittamento" al round non pesa) e sostituzione energetica (e quello dopo che richiede sostituzione..per fare danni doppi), utile per cambiare nel corso del lancio il tipo di energia che si va a manipolare... per uno strego però, ritengo utile incantesimi inarrestabili, o slot extra per poter conoscere + incantesimi....(ci sarebbero anche inc. silenziosi e inc. immobili, forse + utile il primo, ma dipende molto anche dagli inc. che lo strego va ascegliere)... vabbé ciauz :wink:

comment_13823

Non sono gabolose, credo sia uno die pochi talenti di metamagia che farei prendere allo stregone...

Certo, come no!!

Tutti a fare le palle di fuoco soniche a gratis!!!

Tanto nessuno riduce il danno sonico...

:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

comment_13839

Come tutte le feat "estreme" va permesso il suo utilizzo con cautela.

Se uno mi fa un genasi del fuoco, adoratore di Kossuth, e mi fa pure lo stregone, e mi prende questo talento per fare il fulmine di fuoco, ok.

E' tutta questione di mettersi d'accordo... ;)

comment_13844

Quello è il minimo :wink:

Io considero molti talenti di metamagia adatti solo ad un tipo di caraterizzazione del PG, come in questo caso...se il giocatore di quel genasi del fuoco mi viene a dire "Ho deciso, mi prenso sostizuone energetica: acido" io gli rispondo "No, rivedi la tua scelta e segui bene la caratterizzazione del tuo PG".

comment_13900

Mi par tanto che in 3.5 energy substitution non fa fare più danni sonici; solo fuoco, freddo, acido o elettricità. così sta scritto sul complete arcane.

Ma che strano, vero????

tease.gif

• Amministratore
comment_13903

Effettivamente, così è bilanciato sia dal lato di gioco che da quello semi-interpretativo, nel senso che adesso dà accesso solo alle forme di energia collegate ai quattro elementi secondo manuale.

comment_13952

IMHO, difficilmente uno stregone ottiene grossi vantaggi dalla metamagia. Però col talento preparazione arcana...

A proposito, se uno stregone prende preparazione arcana, può prendere anche incantesimi rapidi? secondo me sì