Vai al contenuto

The Doors

Black God

Messaggio consigliato

Mi sembra che nessuno li abbia ancora chiamati in causa..nessuno li conosce?

Sono il gruppo che portò Jim Morrison ad essere considerato un Dio in terra al suo tempo..

Ritengo che sia un gruppo motlo interessante e soprattutto coinvolgente..nessuno li scolta?

..Sono il mi gruppo preferito..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 3 settimane dopo...

Io ho aperto un topic al riguardo tempo fa..ma nessuno sembra che sia un appasionato..

IO LO SONO!!!!:-D

Mi piace la loro musica,il pensiero e la storia del cantante..ovvero Jim Morrison..

evviva i Doors..evviva la musica!

Spoiler:  
Ma soprattutto viva i Doors..
Spoiler:  
viva i doors..
Spoiler:  
non so se ho espresso il mio amore per il grupo ed il resto..quindi..evviva i doors!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, che figura di me***! Torno e apro un thread fotocopia!

A me i Doors piacciono veramente tanto, imho Jim Morrison è il più grande poeta della storia del rock, ce l'ho anche nella firma! :-D, e THE END, dopo Stairway To Heaven, è la canzone più bella della storia.

BREAK ON THROUGH THE OTHER SIDE.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Stavo per aprire un toic sui Doors..poi fortunatamente ho usato il tasto "cerca"...

cmq sia...

I Doors...li ho scoperti non piu di tre ani fa....e devo dire che mi hanno folgorato...la loro musica è qualcosa di sublime...la clada e profonda voce di Morrison, le azzeccatissime tastiere, la chitarra...è tutto perfetto... e molto ambient..

una delle mie canzoni preferetie...è sicuramente Touch me

ma anche People are strange, The end e Riders on the storm ...non scherzano affatto....

Fntastici....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

E PRONTO ALLA RISPOSTAMI TROVI eheheh..:lol:

AAALLORA..tutto è iniziato con una canzone d'amore..che Jim aveva scritto per Pam(la sua ragazza per chi non lo sapesse),una canzone che durava si e no due minuti e mezzo..(e tutti diranno COOOOMEEE???:eek: :eek: :-o solo due minuti??ma come è possibile???è possibile..:-p ).

In pratica comprendeva la parte inziale ed il pezzo in cui dice quella cosa di"non vedrò più i tuoi occhi..etc etc.."(non sto a scrivere tutto il testo..).

Però the end fu una canzone mooolto particolare,ed una delle prime scritte.

Dunque,la sua particolarità sta nel fatto che,avendo fatto solo live e concerti in piccoli spazi chiusi(come i famosissimi nastri del matrix..[che,tanto per fare lo sborone posso vantarmi di possedere perchè ultimamente usciti in CD]in cui la versione da due minuti compare tra le traccie inserite), questa canzone si trasformava,cresceva di concerto in concerto,successivamente furono aggiunti il pezzo del deserto e dei bambini che aspettano la pioggia estiva.

Tutto questo fino alla produzione del loro primo album,the doors(uno degli album più venduti al mondo nella storia della musica..ma questo lo sapevate già immagino..eheh),in cui incisero la verione "ufficiale" di the end,che dura sui sette otto minuti..nsomma giù di li.

Ma come tutti gli appassionati sanno esistono cd come in concert e altri in cui viene presentata una versione mooolto più lunga di the end,che dura si e no 17 \ 18 minuti,fino ad arrivare anche ai ventiquattro minuti.

Questo anche per il fatto che,come è noto,jim amava molto esibirsi in poetici intramezzi durante le canzoni dal vivo,(numerose versioni di light my fire in cui,nel mezzo ci sono almeno dieci minuti di roba in più tra vari pezzi di poesie e canzoni tratte da altri artisti),dunque anche per quanto riguarda the end è così,però,a differenza delle altre canzoni in cui gli inframezzi erano staccati,pezzi e frammenti di poesie,aggiunte grazie all'estro di Jim,in the end entrarono a far parte integrante della canzone,allungandola con pezzi come quello dell'incidente e del pezzo in cui Jim ura al conducente della macchina di fermarsi e di farlo scendere.

Forse è anche grazie alla trance del palco,alla mescalina,all'ubriachezza,ma altre fonti dicono che molti dei pezzi "aggiuntivi" li dedicò ad alcune ragazze nelle prime file nei duoi primi concerti e non,trascinandoseli anche nei successivi concerti..

Ecco come nasce una trip-song come the end..almeno da quello che so..eheh..

se c'è qualcosalto basta chiedere..:lol:;-)

spero di essere stato esaustivo nella risposta che ho dato..:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ieri su La Repubblica c'era un pezzo sui 40 anni dei Doors e dicevano che il cofanetto uscirà il 18 novembre, o qualcosa del genee, potrei ricordarmi male, e che conterrà 6 CD E 6 DVD!!!!!!!!!!! :-D :-D :-p

Non oso nemmeno pensare al prezzo, però... :banghead::-(

Dovrò risparmiare per decenni... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

O MIO DIO..allora..penso che i sei cd siano i sei album..e quindi fin li non mi stupisco..ma 6 DVD..

allora..alcuni DVD li ho..ma penso che siano..alcuni sui live in europa..e altri live..sia negli studios che nei vari live..io ne ho più o meno sei..

non so se ce ne sono altri..

quindi mi stupisco di non essere informato su questa uscita!

mi informerò meglio e poi saprò dirti se ne vale la pena Esa..e soprattutto saprò se ne vale la pena anche per me..eheh..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

e tutto ciò per cui abbiamo tanto atteso è finalmente giunto..

si

lo so io

lo sapete voi

è uscito!

il megaboxet da sei CD remastered e da sei DVD più varie rarità e roba inedita..

bene..

adesso tutto sta nel prezzo:confused: :confused:

io,nonostante il mio impegno non sono riuscito a carpire l'informazione...

ma la mia immaginazione,purtropo o per fortuna,funziona...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Una cosa che mi chiedo spesso: cosa c'è dietro a una canzone come The End? Dove ha trovato l'ispirazione Jim?

O, se preferite, quanti microgrammi di mescalina si era calato? :mrgreen:

Black, confido in te per la risposta. :-p

io do' la mia risposta: il vietnam, il razzismo e le guerre in generale, sono la ripsosta. non c'e' bisogno di calarsi da nessuna parte per avere l'ispirazione. questa e' la fine... lenta , ma inesorabile...
Link al commento
Condividi su altri siti