phoenix_3 Inviata 13 Maggio 2013 Segnala Inviata 13 Maggio 2013 La guida del giocatore a Faerun introduce i talenti regionali ma c'è una cosa che non mi è chiara. La definizione di regione viene intesa in senso lato perchè le regioni non hanno dei confini ben precisi, il libro fa l'esempio di un villaggio che si trova nelle coste occidentali del dragomare dicendo che potrebbe far parte del cormyr, della costa del drago o delle terre centrali occidentali. Ma nel caso in cui una città viene identificata come una regione specifica come ci si comporta? Ad esempio Waterdeep viene identificata come una regione ma sicuramente si trova nella Costa della Spada. Dunque, un personaggio di Waterdeep potrebbe far parte sia della regione Waterdeep sia della Costa della Spada? E quindi potrebbe selezionare un talento regionale sia dell'una che dell'altra regione? Inoltre credo ci sia un errore nel manuale stesso, nell'elenco delle regioni e talenti regionali viene indicato nella regione del Rashmen sia il talento Ethran che Attingere dalla terra. Come è possibile che siano entrambi talenti regionali se come prerequisito di Attingere dalla terra è necessario il talento Ethran? I talenti regionali, non solo possono essere scelti solo al primo livello ma è possibile sceglierne solo uno. Secondo me per correggere l'errore è necessario eliminare dalla lista di talenti regionali Attingere dalla terra in modo che diventa possibile selezionarlo successivamente all'acquisizione del prerequisito Ethran. Non credo sia corretto eliminare il prerequisito Ethran e lasciarlo come talento regionale altrimenti sarebbe possibile scegliere solo uno dei due e mi sembra di aver capito che Attingere dalla terra è una proprietà tipica delle streghe del rashmen, appunto coloro in possesso del talento Ethran.
Black Lotus Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Ciao! Allora, per la prima domanda, la risposta è sicuramente sì, rafforzata dal fatto che il manuale Player's Guide to Faerun, a pag. 9, porta proprio un esempio di un piccolo villaggio che potrebbe essere considerato appartenente addirittura a tre regioni contemporaneamente. Non c'è alcun dubbio, quindi, su questo. Per la seconda domanda, non riesco a trovare il talento che citi (Attingere dalla terra), anche perché ho la versione inglese e quindi mi servirebbe il nome originale (le traduzioni italiane, a volte, sono molto fantasiose). In ogni caso, nel Player's Guide to Faerun, nessun talento regionale è prerequisito di un altro talento regionale, proprio per il motivo da te citato, quindi credo proprio si tratti di un errore. P.S. Il tutto IMHO.
Solemoon Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Se vuoi aggirare il problema del luogo di nascità mi pare di ricordare che con dei gradi in conoscenze locali diventava possibile prendere talenti regionali che non sono della tua regione.
phoenix_3 Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 la regola dei gradi in conoscenze locali fa parte di D&D 3.0, nella guida del giocatore a faerun (D&D 3.5) spiega che questa regola non viene più utilizzata proprio per non dare la possibilità a tutti di accedere a tutti i talenti regionali
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora