Latarius Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Pure questo ora!? Ma che diavolo sta accadendo!? Mi avvicino rapidamente velocizzando il passo, quando lo raggiungo alzo il braccio e gli afferro la spalla sinistra, bloccandolo. Fermo! gli intimo mentre rilascio l'incantesimo di invisibilità.
simo.bob Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Al tuo tocco il ragazzo scatta, spaventato, e scivola, cadendo a terra. Si volta verso di te e ti guarda, spaventato e sorpreso. "Sei matto? Uscire così dall'ombra? Vuoi farmi venire un colpo? Cosa vuoi da me?" Si rialza, portando la mano alla cintola, facendo palesemente finta di nascondere un'arma. Spoiler: Hai percepito alla grande il suo inganno. E' spaventato ma non ha un'arma!!!
Latarius Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ruoto il braccio destro con il palmo verso l'alto, in un istante richiamo l'energia elementale che risiede dentro di me; non ho bisogno di concentrarmi per richiamarla, anzi è il contrario devo concentrarmi per evitare di sprigionarne troppa. Sicuramente il ragazzo si ricorda di quello che posso fare ma una rinfrescatina alla memoria non gli farà male Allora gli dico leggermente divertito Perchè seguivi quei tre? e cosa hai sentito?
simo.bob Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 "Mi scusi signore...io non seguivo nessuno...proprio nessuno...stava cercando tra le abitazioni abbandonate...chiedo scusa, scusatemi" Farfuglia il ragazzo, senza tregua, mettendosi in ginocchio davanti a te. Non sai se credergli, non ti sembra molto convincente, anche se copiose lacrime iniziano a sgorgargli dagli occhi. Il gallo intanto canta per la seconda volta.
Latarius Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Idiota, non sono venuto fin qui per tapparti la bocca; voglio sapere quello che hai visto o sentito... quelle persone mi interessano. Gli faccio brillare le fiamme davanti agli occhi, stringo il pugno dissolvendole Ed ora parla, ma non provare a mentirmi. Sai qualcosa, altrimenti non saresti scappato in preda al terrore.
simo.bob Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Il ragazzo si stringe sempre di più, quasi a voler scomparire:"Non posso, non so nulla...mi ucciderà..." Piagnucola visibilmente terrorizzato. SI guarda intorno, più che guardare te, come se temesse che da un angolo venga fuori un mostro o qualcosa di simile. Il cielo intanto continua a schiarirsi e senti i primi rumori della città che si sveglia, in lontananza.
Latarius Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Adesso qui, davanti a te, ci sono io e se non parli farai la stessa fine di quei briganti... il mio sguardo si fa duro e non ammette repliche, mentre lo fisso incrocio le braccia.
simo.bob Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Tra le lacrime il ragazzo riesce a dire qualche parola. "Un uomo mi ha beccato intorno al tempio di Selune, stavo cercando tra i ruderi abbandonati. Puzzava dannatamente di zolfo e voleva uccidermi. Ho detto qualcosa riguardo allo scontro con te, implorando pietà: "Ti prego, non di nuovo, il mago di fuoco mi ha salvato, non togliermi la vita." Lui si è fermato e ha detto di volermi usare. Dovevo tenere d'occhio il tempio e in particolare due tizi, che ho seguito fino a qui. Mi avrebbe ucciso se non lo avessi fatto. Non ho sentito nulla di quello che hanno detto con quella ragazza che poi è scomparsa. Ti prego non uccidermi... Ma perchè non sono tornato a Waterdeep???" Detto questo, ricomincia a piagnucolare. Non riesci a fargli altre domande che, dalle tue spalle, senti un sibilo, un rapido fischio d'aria. Poi un gelo intenso, seguito da un guizzo di oscurità, ti supera e va ad impattare sul ragazzo che hai di fronte, appena sopra alla gola. Il giovano non riesce neppure a urlare, emette soltanto un rantolo, portando le mani attorno al collo. Quindi cade a terra, livido in volto. Spoiler: Guarda la mappa
Latarius Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Rapidamente mi volto cercando di individuare l'assassino, la mia mente ha già dimenticato la presenza del ragazzo che giace ai miei piedi. Spoiler: Dimmi cosa vedo e poi ti dico cosa faccio.
simo.bob Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Nel vicolo, a circa dodici metri da te, vedi un uomo, in piedi in bella vista, che non cerca assolutamente di nascondersi. Sta dritto e ti guarda con aria di sfida. Indossa una lunga cappa amaranto dal colletto largo e le maniche abbondanti che ne nasconde il corpo, ha il volto scoperto sul quale è stampato un ghigno divertito. Ha la pelle scura e lacerata in più punti, anche se queste ferite non sanguinano. I pochi capelli sono ispidi e bruciacchiati. Spoiler: Non sembra essere sul punto di preparare alcun incantesimo o attaccarti in qualche modo.
Latarius Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Chi sei? Che cosa vuoi? Che caz-o c'entro io!? una lunga seria di domande si affacciano dentro di me, cerco di rilassarmi per calmarmi ed abbassare la mia temperatura corporea. Chi sei? domando cominciando dall'inizio, lo fisso negli occhi con sgardo omicida mentre lentamente comincio a richiamare l'essenza della trama non avendo altro desiderio se non quello di dar fuoco a quel viso sbeffeggiante. Spoiler: Se fa qualcosa di male: Azione preparata: fulmine terrestre [fuoco] - è una figata sto spell xD Poi celerity (recupero) ed elemental dart [fuoco].
simo.bob Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Gli umani non capiscono mai quand'è l'ora di tacere. dice, con una voce roca, quasi sibilante e leggermente stridula. Il ghigno è percorso più volte da spasmi e movimenti nervosi che deformano i lineamenti in maniera innaturale. "Chi sono non ha importanza. Per ora ho solo un avvertimento da consegnarti: Scegli da che parte stare o il tuo potere verrà sprecato. Il Caduto non ti perdonerà." La figura che ti sta di fronte inizia a tremolare, come se la vedessi al di là di un fuoco o una superficie molto calda. Nuovamente l'odore di zolfo ti giunge alle narici.
Latarius Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Ficcatelo nel cu-o l'avvertimento! demone del caz-o... sputo in terra nella sua direzione prima di lasciarlo lì, imbocco il vicolo alla mia sinistra prendendo la strada per il tempio di Selune mentre non rilascio ancora l'energia accumulata, pronto a rilasciarla nel caso l'orrenda creatura torni a farsi viva. Spoiler: Mantengo la stessa azione preparata di prima
simo.bob Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Senti una risata risuonare, nel vicolo e tutto intorno a te, anche se la sua provenienza non ti è chiara. Poi più nulla, non senti più niente di strano se non i rumori della città che si sveglia, soprattutto quando ti avvicini al tempio, che trovi facilmente. Ormai sono giorni che ti aggiri per Mirabar e quindi non hai difficoltà a muoverti per le sue strade. La piazzetta davanti al tempio è semideserta. Solo due donne chiacchierano tranquille vicino alla porta del piccolo tempio. Spoiler: Grazie a conoscenze religioni il tuo PG sa che Il Caduto potrebbe essere riferito a Belzebù, signore del Settimo, un arcidiavolo molto potente.
Latarius Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Entro nel tempio con passo tranquillo per poi cercare qualcuno che mi conduca dalla mistica.
simo.bob Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Mentre ti avvicini all'entrata capisci che questa è ben sorvegliata. Le due ragazze sono evidentemente due sacerdotesse e noti che su un carro, sdraiato ma vigile, c'è uno degli uomini vestiti da marinai. Mentre entri una delle due sacerdotesse ti saluta e si accoda a te, entrando e chiudendo la porta. Nel piccolo salotto all'ingresso trovi Sarderil, in disparte, vicino a un modesto armadio a muro. Ti viene incontro e dice soltanto, seria in volto:"Ti sta aspettando." Quindi ti accompagna fino alla stanza della mistica. Daherna è in piedi davanti al piccolo tavolino della stanza, con le mani appoggiate sui bordi. Sta guardando una grossa scodella in metallo piena d'acqua, cesellata e riccamente decorata. "Hai fatto la tua scelta? O hai solo altre domande, per ora?"
Latarius Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 E' incredibile dico divertito ripensando alla scena precedente non ho ancora accettato e già mi ritrovo dei demoni alle calcagna ed un diavolo che vuole corrompermi... Guardo la donna serio in volto Penso che il fato stia cercando di dirmi qualcosa... alzo lo sguardo al cielo facendo un lungo sospiro, poi lo riabbasso sulla vecchia Si... a patto che voi possiate aiutarmi poi incrocio le braccia aspettando la replica della donna.
simo.bob Inviato 7 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2013 "Io cercherò di aiutarti con ogni mio mezzo, puoi credermi." Ti dice la vecchia, che però sembra visibilmente preoccupata dalle tue parole. "Diavoli e demoni? In città? La cosa è peggio del previsto. Sapevo che altre forse si sarebbero mosse, ma non pensavo che queste due stirpi fossero già alla ricerca dell'artefatto." Fa una lunga pausa, nella quale riflette a occhi chiusi. Poi li riapre guardandoti dritto in volto; il suo sguardo è penetrante, ti fa sentire quasi nudo, come se potesse leggerti dentro senza che tu dica una parola. Ma è anche uno sguardo compassionevole, come quello di una madre per il suo figlio, che procura in chi guarda sollievo e inspira tranquillità. "Hai mai sentito parlare dei Picchi Perduti? Sono delle montagne a sud, nella foresta di Neverwinter. Il nome è del tutto azzeccato poichè sono immersi nella vegetazione e spuntano al di sopra di essa solo quando ormai se ne percorrono le pendici. Ebbene, sappiamo che una parte dell'artefatto potrebbe essere in quelle zone, vaghi riferimenti portano a quel luogo remoto come destinazione ultima del mago Imaskar. Ti consiglierei di portarti qualcuno e non andare da solo. Ovviamente non posso farti accompagnare da nessuna delle mie sacerdotesse, per gli stessi problemi che abbiamo discusso precedentemente." Si volta e cerca qualcosa in un cassetto poco profondo del tavolino. Ne estrae poco dopo un fazzoletto accuratamente piegato, molto fine e ricamato, contenente un piccolo oggetto."Questo è per te, un piccolo amuleto benedetto. Mostralo in un tempio di Selune e tutti sapranno che possono fidarsi di te." Mentre osservi il manufatto, argenteo e a forma di mezzaluna decisamente particolare per le forme e le geometrie, la mistica si siede e continua a parlare:"Quattro anni fa qualcosa è successo. Non posso dire con sicurezza, per ora, chi è intervenuto, ma la trama è stata plasmata, stirata, poteva addirittura lacerarsi. Questo per te, per tenerti in vita e donarti le capacità che ora ti rendono così interessante, anche per noi. Le mie ricerche, comunque, continueranno e al tuo ritorno avrai la risposta che desideri."
Latarius Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 E' questo il bello, non c'è mai nessuno di cui possa fidarmi le dico sorridendo sarcasticamente, a me va bene così e non me ne pento. Mi avvicino accettando l'involucro e riponendolo nella fedele bisaccia che porto a tracolla. Partirò il prima possibile mi limito a dire alla mistica mentre mi congedo. Una volta lasciato il tempio mi dirigo alla ricerca di qualche carretto o banchetto in strada per saziare la fame; per oggi non se ne parla di partire, potrei farlo a piedi ma non ne ho voglia... e poi comunque devo passare per Neverwinter per fare rifornimenti. Forse sarebbe il caso di trovarsi una guida... Spoiler: D'oh, non posso partire, la mia lista non me lo concede xD Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (3 al giorno) – dimension jumper (CM), prismatic ray (SC), regressione mentale; 4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard; 3° (4 al giorno) – lentezza, volare, flashburst (SC), great thunderclap (SC); 2° (6 al giorno) – x2 elemental dart, vedere invisibilità, frost breath (SC), fly swift (SC), oscurità; 1° (6 al giorno) – x2 nerveskitter, allarme, sticky floor (RotD), wall of smoke (SC), spruzzo colorato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX Incantesimi da WU JEN preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (2 al giorno) - leone di terracotta (CA), arco di fulmini (CA); 4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra; 3° (4 al giorno) - dissolvi magie, 2x palla di fuoco, fulmine terrestre; 2° (6 al giorno) – 2x resistere all’energia, scassinare, 2x invisibilità, blocca persone; 1° (6 al giorno) – 2x protezione dal male, contrastare elementi, charme su persone, camuffare se stesso, colpo accurato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX
simo.bob Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Esci senza salutare le sacerdotesse che ti sorridono cordiali. Fuori la giornata è più fredda delle precedenti e manda i primi accenni di inverno a salutare gli abitanti di questa terra del nord. Vai nella zona dei banchetti dove, già in precedenza, avevi comprato qualcosa. Acquisti un pò di maiale salato, del pane alle spezie e un boccale di birra, tutto consumato in giro per la città. Ascoltando le chiacchiere tra i banchetti vieni a sapere che alcuni uomini hanno disertato e sono scappati dalla guardia cittadina. Dimostrando tutto il suo odio per questo crimine, il generale ha messo su questi ex soldati una taglia: se verranno catturati vivi passeranno il resto della loro vita nelle miniere a servizio dei nani. Arriva la sera e nuovamente torni nella tua taverna, per riposare. Sono passati parecchi giorni e la gente inizia a dimenticare la paura per il terremoto. Molti sono tornati alle loro case, altri sono andati via dalla città; tutto il locale è meno affollato del solito. La stanza in fondo al corridoio però è sempre chiusa, anche se non ti sembra ci sia nessuno per ora. Ti metti comunque a dormire tessendo i tuoi soliti sortilegi per la tua sicurezza che ti avvertirebbero se qualche bifolco cercasse di entrare nella tua stanza. Il mattino dopo, riposato, non scendi neppure a salutare l'oste. Prendi la tua roba, ti concentri qualche istante e, dopo qualche secondo, riapri gli occhi nel bel mezzo di Neverwinter, dove già eri stato per la fiera di giorni prima.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.