Vai al contenuto

Fasti del passato

simo.bob

Messaggio consigliato

Inviato

Perdo solo qualche istante a guardarmi intorno per capire in quale punto preciso della città mi trovo per poi avviarmi verso la zona prescelta della città, cammino con calma senza fretta verso quel negozio di distillati magici che avevo individuato in precedenza.

Perdo giusto qualche minuto all'interno Mi serve una guida per raggiungere i Picchi Perduti, non ho voglia di sperdermi e metterci un mese... prima finisco e prima avrò le mie risposte esco imboccando il vicolo alla mia sinistra avendo già deciso la prossima direzione Ma in città non c'è nessuno di cui possa fidarmi... anche se forse ora... dovrebbero essere tenuti ad aiutarmi.

Spoiler:  
Vado a comprare delle pozioni: 8 pozioni vigor lesser - 2 pozioni cura ferite leggere. Spesa 500mo.

Dopo mi dirigo verso il tempio di Selune.

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver acquistato ciò che ti serve ti avvii verso il tempio di Selune, visitato in precedenza. Nell'avvicinarti ti guardi intorno. Il clima, in città, è sicuramente più caldo rispetto a Mirabar. Questo è dovuto al fiume che scorre a Neverwinter che, scaldato nella profondità di un vulcano dagli elementali del fuoco, giunge fin qui portando i suoi caldi vapori. I genieri e i mastri di un tempo hanno saputo convogliare questo calore nelle case dei più nobili, rendendole luoghi accoglienti e caldi anche durante il più rigido degli inverni. Malgrado questa felice condizione, i cittadini in giro sono pochi rispetto a quando sei passato di qui l'ultima volta: alcuni artigiani, qualche donna a far la spesa da pochi mercanti dai banchetti semispogli, nessuna guardia, per ora.

Il quartiere dei templi non è diverso. Pochi credenti in giro, alcuni frati o sacerdoti, nessuno in particolare, anche al tempio di Selune i lavori sono fermi. Le zone del tempio nuove sono più complete rispetto a quando sei partito, ma comunque sono lasciate a metà e nessuno sta lavorando per completarle.

L'unico che vedi avvicinandoti al tempio è un omone molto robusto, vestito come un marinaio, che esce dal porticato e si dirige nella tua direzione, anche se non sembra venire incontro a te.

Inviato

Lo fermo mettendomi sulla sua strada, riduco il saluto ad un semplice cenno del capo Sto cercando Tardil mi limito a dirgli; meglio Tardil che uno sconosciuto, anche se lo stesso Tardil è uno sconosciuto. Mentre parlo noto che il mio respiro non si condensa più come succedeva a Mirabar ed anche Ain ora sembra prendere il volo con più vitalità.

Quando il piccolo colibrì mi atterra su una mano gli faccio un leggero grattino sul petto per poi poggiarlo sulla mia spalla sinistra.

Inviato

Spoiler:  

L'omone ti guarda, scocciato, anche se leggi nei sui occhi uno sguardo di rassegnazione. "In quel nuovo padiglione, quasi sicuramente." Ti indica una delle strutture senza neppure fermarsi, andando dritto per la sua strada. Ora che ti è vicino lo puoi vedere meglio: cappotto lungo, maglia a strisce orizzontali, berretto di lana in testa. Ha il volto segnato dal tempo, bruciato dal sole e dal mare, con profonde rughe e una folta barba. Anche il suo odore ti giunge alle narici, simile a quello di un cane bagnato, umido e peloso. Ma si sta già allontanando, senza degnarti di un'occhiata.

Inviato

Infilo le mani in tasca e mi avvio fischiettando verso il padiglione indicatomi, fischietto più per ammazzare la noia che per divertimento.

L'uomo mi fa tornare in mente un dettaglio riguardo la mistica, lei non ha fatto un viaggio via mare o almeno non avrebbe dovuto, se no come poteva benedire le città che attraversava!? quindi che senso aveva portarsi dietro dei marinai?

Spoiler:  
Quelli sul carro della mistica erano marinai? perchè forse ho frainteso ma mi scoccio di andare a controllare. Quindi se ho sbagliato rimuovi dalla mente quest'ultima frase.
Inviato

Spoiler:  
Erano anche loro marinai. Ma vista la tua conoscenza religioni sai che Selune tra i suoi adepti ha anche marinai (spesso licantropi non malvagi). Incantatrici e licantropi cooperano a volte in caso di grande necessità. Ora che ci hai pensato tutto questo ti torna alla mente.

Cammini lungo il polveroso spazio che ti divide dal padiglione. L'ingresso è una semplice apertura nel muro coperta da una tenda di palline di vetro bianche scintillanti. Le scosti con una mano e dai una veloce occhiata dentro: il luogo è senza finestre, illuminato solo da una piccola serie di aperture sul soffitto, circolari e disposte in maniera asimmetrica. Vedi anche un piccolo altare nel mezzo, scuro e massiccio, ma prima che tu possa osservare altro, una figura ti si para davanti: è Tardil, nel suo solito abito da sacerdote, che ti saluto, leggermente stupito nel rivederti :"Amico mio, cosa fai nuovamente da noi? Hai incontrato la mistica?" Ti accompagna fuori, allontanandoti dalla struttura verso il tempio nuovo.

Inviato

Storco il naso quando mi chiama amico ma cerco di mascherare il tutto dietro un sorriso, leggermente tirato. Per evitare di dare spiegazioni, cosa che odio fare, mi limito ad estrarre la mano destra dalla sacca per poi infilarla nella bisaccia che porto a tracolla; prendo e mostro a Tardil l'amuleto datomi dalla mistica per poi riporlo.

Mi serve una guida per i picchi perduti.

Inviato

Guarda ammirato il simbolo, porta una mano al petto e fa un piccolo inchino con la testa:"E così combatti per la nostra causa ara. Bene, vedrai i che ne otterrai vantaggio."

Poi pensa alla tua richiesta:"Una guida per i Picchi. Non voglio sapere per quale motivo ma sono felice di aiutarti. Hai fatto bene a chiedere a me, in questa città non ci si può fidare più di nessuno, guarda questo posto: fino a pochi giorni fa eravamo una comunità gremita, ora accuse infamanti hanno allontanato i nostri fedeli e siamo rimasti in pochi. Qualcuno sta cercando di affossarci, maledizione. Ma ho qualcuno che fa per te. Un affiliato, membro della guardia cittadina, in licenza per ora dopo alcuni scontri lungo il fiume con banditi non identificati. E' un buon combattente e conosce le zone selvagge. Si fa chiamare Fid, posso presentartelo se vuoi, dovrebbe essere in zona."

Inviato

Presentatelo e lo valuterò io stesso gli dico ignorando la parte di discorso sui fatti accaduti in città in mia assenza.

Non mi interessa qualcuno che sappia combattere, mi interessa qualcuno che conosca la zona.

Inviato

"Certo, seguimi." Ti dice con un sorriso. Ti conduce verso l'altro lato del tempio, dalla parte nascosta rispetto alla strada principale. Questo lato è addossato alle pareti di roccia e solo un vicolo permette il passaggio. Nessuno sembra essere in zona, anche se avverti alcuni rumori che tradiscono la presenza di persone nel porticato, nascosti dalle colonne, in preghiera o intente a svolgere qualche mansione. Vi avvicinate a una delle nuove strutture disegnata in modo davvero particolare: è collegata al porticato e si allunga sopra il vicoletto in una forma irregolare che ti ricorda un qualche tipo di animale acquatico o qualcosa del genere. Il tunnel che si crea sotto alla costruzione sembra la bocca dell'animale e crea uno particolare effetto ottico. "Ecco, Fid dovrebbe essere qui."

Tardil ti conduce oltre il singolare arco, poi dentro al porticato. Arrivate davanti a una parete di pietra scura chiusa da un portone in legno e bande di ferro. Tardil batte il pugno contro il portone e da dentro si sente un sonoro sbuffo e grugnito: "Maledizione Tardil ti ho detto che non ho tempo. Stanotte forse, ora devo..." La porta si spalanca e ti trovi davanti un grosso umano dalla carnagione scura in abiti civili ma con un falcione al fianco, sudato e ansimante. Il suo viso è percorso da una cicatrice netta e chiara che va dall'occhio sinistro a sotto il naso, deturpandolo e distorcendolo. "Scusa, non sapevo avessimo compagnia." Tardil lo rassicura subito:"Ha il marchio, possiamo stare tranquilli."

Mentre i due discutono brevemente e vieni presentato noti che la stanza altro non è che una fornita armeria, con tanto di armature, scudi e armi bianche e da lancio. Forse solo la guardia cittadina in città potrebbe essere meglio attrezzata. Nessun simbolo però risalta tra l'equipaggiamento. Fid si rivolge a te, parlando ora più cortesemente:"Dunque sei un amico. Bene, sarò al tuo servizio, ti accompagnerò fin quando il mio aiuto sarà necessario. Se per te va bene sarò pronto tra circa un paio di ore." Poi guarda Tardil:"Devi comunque dire agli altri che il pericolo non è cessato, potrebbero esserci dei disordini in città. Questo nuovo culto sembra più pericoloso del previsto."

Spoiler:  
Noti (ascoltare 21) che i rumori provenienti dal tempio sono diminuiti e quasi nessuno è rimasto nelle vicinanze.
Inviato

Si, va bene ma fate in fretta mi limito a dire seccato, Il viaggio di andata quanto durerà? domando in modo da regolarmi con le provviste.

Mi trovo un muro, una colonna o un qualsiasi altro pilastro e mi ci appoggio contro mentre con il dito carezzo Ain domando annoiato al sacerdote, non avendo altro da fare se non aspettare che l'uomo si sbrighi, Cosa sta accadendo in città? sfortunatamente è l'unico modo che ho al momento per ingannare la voglia anche se non ho nessuna voglia di ascoltare la risposta.

Spoiler:  
In che senso? Si sono allontanati o zittiti di colpo?
Inviato

Spoiler:  
Hai solo notato che non ci sono più rumori, come se i pochi fedeli o si fossero allontanati o zittiti, ma non puoi capire quale delle due.

Fid si allontana dicendoti soltanto :"La durata dipende dalla condizione della via e da dove dovremo arrivare. Tre giorni, forse quattro se troveremo degli impicci. A tra poco, farò in fretta."

Tardil invece ti spiega brevemente che in città sta nascendo un nuovo culto, a sua detta pericoloso e ingannatore. "Questi sacerdoti sono giunti in città prima della grande fiera. Hanno espropriato strutture inutilizzate ma di proprietà di cittadini di Neverwinter che subito si sono lamentati, ma poi hanno accettato, ritirato le accuse e addirittura sono entrati a far parte del culto. Dicono che il loro dio sta per essere conosciuto da tutti, che attendeva questo momento e che, alla sua ascesa, i fedeli più devoti saranno enormemente ricompensati." Sbuffa, innervosito e intristito:"L'Asceso lo chiamano, ma non ci sono simboli chiari, per ora. E intanto molti cadono nella trappola, consegnando i loro averi a questi impostori. In breve questo culto diventerà più ricco di altre chiese gloriose come la nostra."

Il tono di Tardil cambia, diventando adirato:"In più dicono che Selune in realtà sia un tramite per gli inferi, che i diavoli sono nostri alleati. Hanno tirato fuori eventi lontani e ne hanno dato una lettura completamente errata, facendoci perdere molti fedeli." Poi si calma, e continua:"La mistica sarà informata al più presto, ma temiamo per la nostra incolumità. Se ci fosse addirittura una sommossa della cittadinanza nei nostri confronti cosa potremmo fare?"

Spoiler:  
Senti un piccolo colpo, come una tallonata al suolo, un passo maldestro o qualcosa di simile poco lontano, tra il colonnato, ma non vedi nulla
Inviato

Mi sposto leggermente per poter osservare meglio la zona dove ho sentito quel rumore smorzato, per non dare nell'occhio fingo di interessarmi alla situazione in cui versa il culto di Selune Vuoi un consiglio spassionato, Tardil? Combattete il fuoco con il fuoco... sorrido sarcastico Inventatevi qualche vecchia storia e collegateli al culto del Caduto, tanto per restare tema. Caduto-Asceso... dite che è tutto un trucco per guadagnare fedeli e poteri... gli faccio l'occhiolino divertito mentre comincio a tessere i fili di un incantesimo.

Spoiler:  
Mi serve una rappresentazione della situazione per capire meglio come e dove mi trovo.

Azione preparata: se qualche malintenzionato viene fuori elemental dart.

Inviato

Spoiler:  
mappa aggiornata, il rumore proveniva dalla tua destra. Il giallo è la strada, tutto il resto è sotto una copertura a 6m di altezza.

"Capisco la tua filosofia, ma combattere la menzogna con la menzogna ci renderebbe uguali a loro. Non possiamo ingannare i nostri fedeli. Dobbiamo prima scoprire cosa davvero non va e portare alla luce le falsità di quei farabutti."

Sta ancora parlando quando senti nuovamente qualcosa provenire dalla tua destra, oltre le colonne. Qualcosa che scivola sulla pietra o forse su una colonna. Sei in allerta, anche se fai sembrare il contrario a Tardil, e perciò non rimani troppo sorpreso fortunatamente quando, dalla penombra di fronte a te, due piccoli dardi saettano nella tua direzione. Il primo lo schivi con un agile movimento del busto, portandoti più indietro, mentre il secondo ti colpisce, anche se di striscio, al fianco, facendoti stringere i denti dal dolore. Un'ondata di debolezza ti assale, ma riesci a contrastarla, rimanendo lucido.

Dietro di te vedi comparire dalle ombre alle spalle di Tardil una figura umana ammantata. Sei abbastanza rapido dallo scagliare l'incantesimo che ti stavi preparando, ma una lama balena nella scarsa luce del porticato, uscendo insanguinata dalla schiena del sacerdote che si irrigidisce senza neppure emettere un suono e cade a terra. Poi il tuo incantesimo si scatena, illuminando il porticato fino a colpire l'umano ammantato che ha ferito Tardil, il quale accusa il colpo e corre a nascondersi dietro alla stanza dalla quale è uscito Fid.

Spoiler:  
Chi invece ti ha lanciato i dardi rimane nascosto e non riesci ad individuarlo.

Per elemental dart colpisci con 3 dardi e fai 41 danni :eek:

Inviato

Rapidamente, lanciando a stento un'occhiata all'uomo che si accasca a terra, mi fiondo verso la porta per inseguire l'assassino.

Sembra che di questi tempi morire vada di moda...

Inviato

Spoiler:  
Precisazione, non entra nell'armeria, va dietro al muro.

Tardil sembra ancora vivo dai rumori rantolanti che emette, ma sicuramente è gravemente ferito. Scatti avanti e giri l'angolo, per cercare di inseguire l'assalitore. Davanti a te però c'è soltanto la strada. Oltre all'angolo, nello stretto vicolo tra il porticato e la roccia, non vedi nessuno. Senti a stento qualche passo di corsa all'interno del tempio di qualcuno che si allontana di corsa dalla zona. Non riesci però a vedere nessuno e l'inseguimento ti sembra vano.

Inviato

Decido di lasciar perdere l'assassino, non solo ha fallito ma è anche stato ferito.

Torno da Tardil, apro la porta dell'armeria e lo trascino all'interno sollevandolo per le ascelle Caz-o se pesa! Un po' di dieta no eh!? esclamo mentalmente; una volta all'interno sbarro la porta, di certo non ho intenzione di farmi attaccare alle spalle un'altra volta... anche se una porta chiusa non è una sfida neanche per il più idiota degli incantatori sarà comunque una sorta di campanello d'allarme.

In ogni caso non penso che saranno così idioti da riprovarci ora... se sono intelligenti aspetteranno la mia partenza...

Estraggo dallo zaino una delle boccette che ho acquistato in mattinata ed a malincuore, faccio bere il contenuto azzurrastro al sacerdote; valutando che farlo sopravvivere andrebbe solo a mio vantaggio. Poi faccio distendere l'uomo sulla schiena e strappando un lembo dei suoi vesti Col diavolo che rovino i miei... gli fascio la ferita; con questo ho concluso, non saprei fare di meglio.

Non avendo altro da fare decido di riparare le mie vesti, rovinate dal dardo magico dell'attentatore, ricorrendo ad un semplice incantesimo.

Spoiler:  
Non so chi c'è all'interno dell'armeria, se non vedo nessuno urlo qualcosa per far accorrere qualcuno.

Gli faccio bere una pozione di vigor lesser. Recupera 1pf al round (10 round massimi = 10pf). Quando la beve recupera 1pf e quindi se stava 0 o inferiore diventa stabile e non rischia più di morire.

Lancio riparare (Liv.0 mago) sulle vesti.

Il dardo che mi ha colpito mi ha fatto danni?

Nessuna prova di guarire, ruolavo solamente.

Inviato

Spoiler:  
Vigor lesser arriva fino a 15 max ( 10 rounds + 1 round/level (max 15 rounds)) :-)

Il dardo ti ha fatto 1 danno e hai superato un TS sulla tempra.

Dentro l'armeria non c'è nessuno, ma è illuminata da alcune torce. Sbarri la porta con una lunga alabarda, sicuramente resistente, e dai la pozione al ferito che lentamente smette di lamentarsi e entra in una specie di torpore. Non è più in pericolo ma comunque la ferita è grave. Chiami a gran voce aiuto, sperando che qualcuno venga a soccorrere l'uomo. Giustamente lui ti conosce e potrebbe tornarti utile in futuro. Poco dopo senti qualcuno che cerca di aprire e una voce chiedere preoccupata :"Tardil sei qui? Maledizione di chi è questo sangue. TARDIL..."

Inviato

Mi appoggio al muro di fianco alla porta, ora con le vesti riassettate. Chi è? domando annoiato.

Era ora che venisse qualcuno.

Spoiler:  
Riconosco la voce?

Ho sbagliato la pozione dura 11 round, il livello incantatore è 1 ovvero quello minimo. Se ricordo bene la formula è livello incantesimo (1) x livello incantatore (1) x 50=1x1x50=50. SI usa il LI di chi crea la pozione non di chi la usa.

Inviato

Una voce che hai sentito pocanzi risponde:Apri mago,siamo noi. È Fid,deve essere tornato indietro sentendo il trambusto. :"cosa sta succedendo,c'é qualche problema?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...