Latarius Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 La donna... la donna!? i miei occhi si illuminano per l'indignazione Che quella str*nza abbia origliato? in fondo era in combutta con quei tre! Descrivo ai legnivivi le fattezze di Lhira E' questa la donna che è venuta da voi? non può essere quella della stanza, non sarebbe riuscita ad arrivare qui prima di me.
simo.bob Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Il guardiano ti osserva, iniziando a mostrare qualcosa simile al dubbio o al sospetto. "Conosci lei? Ma non è come dici. Occhi gialli e cattivi, pelle scura come legno di quercia." Fa una pausa, stringendo i pugni scricchiolanti:"Se tu sei con lei anche tu devi uscire da foresta!" Il tono inizia a farsi minaccioso.
Latarius Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Quella donna è mia nemica, non è con me! rispondo indignato, poi socchiudo gli occhi facendo un lungo sospiro per calmarmi, la situazione non mi piace e sto cominciando a scaldarmi... Un grave pericolo grava su queste terre, demoni e diavoli stanno scatenando le loro orde... Cerchiamo l'ultima destinazione del mago Imaskar in cerca di conoscenza e potere per contrastarli... aiutateci... esclamo cercando di suonare convincente, riguardo l'invocazione mentre al posto di invocare aiuto avrei preferito essere torturato a morte... Facce di muschio... Spoiler: A furia di chiamarlo mago Imaskar mi stavo convincendo che quello fosse il nome... infatti non è il nome, vero? quella è la razza... o almeno così mi hai detto...
simo.bob Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Spoiler: Imaskar è la stirpe di maghi. Credo che sul manuale del Faerun trovi anche qualcosa. L'espressione del grosso ominide di legno muta in sincera felicità, come la faccia di un bambino che ha trovato i biscotti. "Bene, bene, anche tu amico allora. Noi non usciamo mai da foresta, ma possiamo accompagnare te fino a Grandi Rocce, dove nostre leggende dicono era Imaskar. Però tu dovrai stare attento a Gnoll prima di poter salire. Loro preso possesso di montagne, loro capo molto potente, ucciso nostri druidi." Fa una pausa come se stesse cercando di ricordarsi qualcosa, poi continua. "Stai bene? Riposi o partiamo subito?"
Latarius Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Tiro un sospiro di sollievo lanciando un'occhiata a Fid Si, mi serve un po' di tempo. Spoiler: Dovrebbe essere l'alba, quindi potrei ancora aggiornare la lista degli incantesimi. Vai avanti in ogni caso, poi da quello che scrivi vedo di fare o non fare la lista.
simo.bob Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 "Riposate allora, qui è sicuro." Mentre parla si accuccia e mette una mano nelle piante che ricoprono il suolo. Modella poi, semplicemente alzandosi, un altro giaciglio per Fid. "Uno di noi rimarrà qui fuori, nascosto. Se avrete bisogno chiamate. Prima che il sole tramonti ci metteremo in cammino." Vi lascia, camminando oltre le mura come se fossero state semplici tendine. La tua guida non dice nulla, è visibilmente meravigliata da queste creature. Tu, dal tuo canto, ti sdrai sul letto e riposi per prepararti alla prossima tappa. Spoiler: Aggiorna pure la lista Dentro alla stanzona plasmata dalla vegetazione non avete la percezione del passare del tempo. La luce filtra da qualche punto di parete sottile e non giunge mai diretta, lasciandovi in una eterna penombra verdastra. Poco prima che faccia buio sentite dei pesanti passi in avvicinamento. Poco dopo la faccia di un guardiano spunta nel mezzo di una parete. "Pronti ora? Andiamo." Ritraendosi apre un varco che vi permette di passare. Raccogliete i vostri averi, Fid termina di assicurare l'armatura al suo petto, quindi uscite, ritrovandovi nel fitto della foresta dove un piccolo tunnel è intrecciato tra i rami e il sottobosco e parte direttamente dalla vostra posizione. Fid ti guarda e, preoccupato, chiede:"Allora ci fidiamo di loro?"
Latarius Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Ho passato la maggior parte del tempo seduto in terra con le gambe incrociate che sostenevano i due libri di incantesimi, uno per gamba. Quando la faccia del guardiano viene ad avvertirci chiudo di scatto il libro, avevo già finito di aggiornarlo, ma volevo ricontrollarlo e non voglio che qualcuno escluso me legga quello che c'è scritto. Carico entrambi i libri su un braccio e mi alzo per poi riporli nello zaino, controllo che non abbia lasciato nulla nella stanza e poi mi avvio verso la faccia Fai strada. Seguo il legnovivo senza fiatare, fin quando Fid non si avvicina per esporre i suoi dubbi E' ovvio che non ci fidiamo gli rispondo abbassando il tono di voce. @Lista di incantesimi. Spoiler: Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +1 CD e +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (3 al giorno) – teletrasporto, prismatic ray (SC), regressione mentale; 4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard; 3° (4 al giorno) – lentezza, volare, flashburst (SC), great thunderclap (SC); 2° (6 al giorno) – x2 elemental dart, 2x frost breath (SC), fly swift (SC), oscurità; 1° (6 al giorno) – x2 nerveskitter, allarme, sticky floor (RotD), wall of smoke (SC), spruzzo colorato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX Incantesimi da WU JEN preparati (LI 10°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI e +1 CD per incantesimi di [fuoco]): 6° (2 al giorno) - 2x dissolvi magie superiore; 5° (2 al giorno) - leone di terracotta (CA), arco di fulmini (CA); 4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra; 3° (4 al giorno) – protezione dall’energia, 2x palla di fuoco, fulmine terrestre; 2° (6 al giorno) - 2x resistere all’energia, scassinare, 2x invisibilità, blocca persone; 1° (6 al giorno) - 2x protezione dal male, 2x contrastare elementi, charme su persone, camuffare se stesso; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX
simo.bob Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Fid ti osserva, ammirato della tua sicurezza nell'affrontare la situazione. Poi alza le spalle e segue il grosso bestione ligneo dentro il tunnel, osservandosi intorno. Lo segui e in breve la stanza nella quale avete risposato si disfa, tornando ad essere semplicemente parte della foresta. Un guardiano vi precede mentre ogni tanto avete qualche fuggevole vista degli altri due che passano attraverso la vegetazione attorno a voi. Il percorso è sicuramente facilitato dal continuo modellare i vegetali da parte delle vostre guide, ma loro non sono comunque abituati a questo genere di camminata nei boschi, quindi ogni tanto lasciano tronchi in mezzo al cammino o passaggi troppo stretti. L'andatura quindi non è delle più veloci, ma in breve capite che si è fatto tardi poichè la luce inizia a scarseggiare. Fid ti chiede di far luce in qualche modo: "Sono sicuro che accendere una torcia non sarebbe gradito."
Latarius Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Sbuffando infilo le mani nella bisaccia, che porto a tracolla, per cercare l'oggetto desiderato. Trovatolo lo prendo e lo sbatto, senza imprimere troppa forza, sulla spalla del guerriero causando la reazione chimica. L'oggetto comincia a risplendere illuminando tutta l'area circostante, senza fiatare infilo la verga del sole tra le mani del guerriero. Avrei potuto usare un semplice incantesimo, noto anche al più stupido degli incantatori, ma sinceramente non ne avevo voglia.
simo.bob Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 La luce si accende, sfrigolando e scintillando nel cunicolo di vegetazione. Avanzate nella foresta che, lentamente, diventa meno fitta. Senza quasi accorgervene siete ormai fuori dal tunnel e immersi sotto il normale tetto fitto di rami dal quale non filtra neppure uno scorcio di cielo notturno. I guardiani avanzano, scambiando ogni tanto qualche verso tra loro in un linguaggio che tu e Fid non capite. Ogni tanto vi fermate per qualche minuto, riprendete fiato e ripartite. La marcia continua tutta la notte, tanto che all'alba state ancora camminando. A metà mattinata vi fermate, stanchi e affamati. "Voi aspettate qui, io vado avanti e controllo, chiedo e torno. Riposate, dopo l'imbrunire ripartiremo." Il guardiano vi saluta e si dirige verso ovest a passo svelto, lasciandovi con gli altri due legnovivo immobili, perfettamente mimetizzati nella foresta. Consumate un pasto adeguato che vi sostenga dopo tutta la notte di marci, quindi vi riposate allestendo un piccolo campo, senza però accendere fuochi. Fid scambia poche parole con te, è stanco e preoccupato e passa il resto della giornata dormendo in un sonno agitato. Verso l'imbrunire la vostra guida ritorna. "Dobbiamo allungare percorso, non è sicuro continuare dove tramonta il sole. Dobbiamo passare più a nord."
Latarius Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Mi limito a lanciare un cenno d'assenso con capo alla creatura, anche se allungare il tragitto da percorrere è l'ultima cosa che vorrei fare.
simo.bob Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 L'essere di legno non dice altro e aspetta che tu e Fid siate pronti per ripartire. Mentre raccogliete le vostre cose hai una sensazione sgradevole. Non sai come spiegartela perchè non è nulla di ben definito, ma un malessere generale ti attraversa, accompagnato da uno stato quasi di ansia. Il tutto dura qualche minuto, poi svanisce allontanandosi così come era venuto. Fid è molto preoccupato, si può vedere dalle continue occhiate che lancia ai guardiani e ai movimenti tesi e quasi a scatti. L'atmosfera tetra della foresta non aiuto a distendere gli animi, lasciando la luce del sole e il chiarore della luna fuori dalla coltre di pesanti rami e foglie che grava sulla vostra testa. Mantenendo il silenzio vi rimettete in marcia. Come la notte precedente le tappe sono poche e brevi e la stanchezza inizia a farsi sentire, ma tirate avanti, tenaci e desiderosi di arrivare a destinazione. Prima dell'alba, quando le prime sfumature chiare si iniziano a insinuare nella foresta, Fid parla, cercando di farsi sentire solo da te:"Dovremmo essere ormai vicini, due notti di marcia come queste ci hanno fatto fare un bel pò di strada. Sicuramente siamo più a nord e questo mi preoccupa, però grazie a loro siamo arrivati fin qui senza intoppi." Poco dopo vi fermate, notando che gli alberi sono ora più distanti e che qua e là riuscite a intravedere tra le foglie il colore del cielo. Il guardiano guida vi dice: "Noi non andremo più lontano di qui. Druidi non ce lo permettono, ma di voi non hanno parlato, quindi potete andare. Ma state attenti. Le montagne che cercate sono a sud di qui, fuori dalla foresta, in grande radura arida abitata da gnoll. Riposate, questa notte vi lasceremo."
Latarius Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Rilassati dico distrattamente a Fid Questa sembra essere l'ultima notte dove potrai farlo, poi mi preparo per riposarmi. Spoiler: Master, perdonami per questi post microscopici ma in alcune situazioni (tipo questa) non mi viene molto da scrivere.
simo.bob Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Spoiler: no problem, lascio questi spazi se il tuo PG vuole interagire o fare qualcosa. In questo caso non c'è problema se rispondi stringato. Togliti due razioni di cibo,una ieri e una adesso. Preparate un piccolo campo, mentre i guardiani si mimetizzano come al solito contro gli alberi, fondendosi con essi e diventando, in breve parte integrante della vegetazione. Mangiate qualcosa e poi ti corichi per riposare. Fid rimane sveglio, seduto e pensieroso, finchè non ti addormenti. ************************************************************************************************************************************************************ Ti svegli all'improvviso, nel cuore della notte, come se qualcuno ti avesse chiamato. Ma la foresta è buia e silenziosa e nessun rumore si sente tra gli alberi. Ti guardi intorno: tutto è tranquillo, immobile, normale. Non riesci a vedere i guardiani ma sei convinto che siano semplicemente mimetizzati. Poi ti accorgi che non sei nel campo che avevate allestito. Non c'è nulla a terra, neppure il tuo giaciglio. Neppure Fid. Nulla, ci sei solo tu. Avanzi qualche passo e ti accorgi che la foresta ha qualcosa di strano. Superati i primi alberi ti trovi davanti a qualcosa di strano e preoccupante: una "parete" di alberi, come se fossero disegnati su un muro leggermente increspato e curvo. Percorri tutto il muro in cerca di una via di uscita ma ti rendi conto di essere all'interno di un cerchio chiuso lungo tutto il perimetro. Un brusio che ti sembra aver già sentito in passato inizia a penetrare da aldilà del muro, acuto e fastidioso, generato da mille bocche lamentose.
Latarius Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Mi alzo strusciandomi gli occhi con la manica della giacca, ancora intorpidito e confuso dal brusco risveglio mi avvicino all'ipotetica posizione dove avrebbe dovuto trovarsi Fid per mollargli un calcio e svegliarlo, ma a metà del gesto mi accorgo che l'uomo non c'è, che non c'è nulla. Grattandomi il capo volgo lo sguardo sull'area circostante cercando di capirmi dove mi trovo, avanzo qualche passo e mi scontro con quel muro di alberi fittizzi Dove diavolo mi trovo? è un sogno? sferrandogli un pugno contro. Rapidamente mi do un pizzico su un braccio per poi cercare la bisaccia che porto sempre a tracolla, anche quando dormo; prendo il mio libro di incantesimi cercando di sfogliarlo. Poi lascio perdere e cerco di esaminare meglio la stanza per capire dove mi trovo, fin quando non comincio a sentire quel brusio che rapidamente si trasforma in un oceano di lamenti incoerenti Ma che diavolo!? Alzo lo sguardo in alto cercando di osservare la luna ed il cielo Hei! Che caz-o di posto è mai questo!? Spoiler: Riesco a leggere il libro di incantesimi? di solito (non per legge) nei sogni o non è possibile o non è facile la lettura: confusionale, le parole si accavallano, ecc.. Cercare, osservare +x (non ricordo) sulla zona dove mi trovo. Ascoltare +x(idem) sulle voci per capire cosa dicono. Si vede la luna? il cielo? è normale? Ma ho capito bene? quel muro è una sorta di parete dipinta o simile?
simo.bob Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Spoiler: Esatto, è simile a una parete irregolare, non proprio dipinta ma più come se fosse plasmata. 14 (13+1) ascoltare, 8 (8+0) osservare Apri il libro degli incantesimi e lo sfogli, ma non trovi nulla di utile. Non trovi nulla di utile, di coerente, di normale. Lo riponi e ti guardi intorno, scoprendo che anche la volta è simile alle pareti e che sei in una specie di cupola. La luce soffusa non ha una fonte ben definita. I lamenti non sono comprensibili ma capisci che provengono da creature sofferenti. Poi, all'improvviso, tutto tace e un silenzio pesante cala tutto intorno. Senti la voce di Fid risuonare nella tua testa:"Capisci che non puoi scappare? Sei in trappola, ti sanno usando. Ribellati, prendi l'artefatto e usalo per te". Senti qualcuno che ti afferra per la spalla e tutto quello che ti circonda scompare nel buio. ***************************************************************************************************************************************************************************** "Elven, è ora di rimetterci in viaggio." Nuovamente la voce di Fid ti chiama, per svegliarti.
Latarius Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Sbatto gli occhi un paio di volte per abituarli alla luce coprendoli nel frattempo con il braccio, sbadiglio ignorando l'uomo. Mi metto a sedere sostenendomi il mento mentre ripenso al sogno che ho fatto E' ovvio che mi stanno usando, anche La vecchia che si mostra gentile e si cela dietro quelle belle parole... Prenderlo ed usarlo per me!? sospiro distrattamente Non penso di voler passare la vita in una fuga continua, da tutti Questi che lo cercano così ardentemente... alzo lo sguardo al cielo Beh, non posso dire niente fin quando non lo troverò. Finalmente poggio lo sguardo sull'uomo che mi ha svegliato, annuisco mentre mi alzo e senza dire altro mi preparo a partire.
simo.bob Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Fid ti imita e prepara lo zaino. "I Legnovivo dicono che non possono proseguire. Da qui la foresta fa diradandosi fino alle pendici dei picchi. E' una zona pericolosa abitata da creature antiche e recentemente invasa da un folto gruppo di Gnoll. Se sono gli stessi di cui ho sentito parlare hanno qualcuno di potente a capo, non sono i soliti predoni disorganizzati ma un vero e proprio esercito." Si alza in piedi pronto a partire. "Ma sono sicuro che sapremo cavarcela." aggiunge con un pò di ironia. Un guardiano ti si avvicina, rimanendo ad osservarti, quasi a studiarti mentre finisci di preparare le tue cose.
Latarius Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Finisco di prepararmi per poi voltarmi di scatto verso il legnovivo, senza più riuscire a sopportare i suoi occhi indagatori, E tu che vuoi ora!? gli dico con tono veemente, ancora irritato per lo strano sogno che ho fatto. Questa volta chi è stava cercando di corrompermi? scuoto il capo come per cancellare quella domanda Tra tutti quelli che mi stanno dietro ho solo l'imbarazzo della scelta. @Master Spoiler: Ti passo con calma la lista di incantesimi aggiornata.
simo.bob Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Il guardiano ti osserva ancora, silenzioso. Sembra incantato, bloccato nell'osservarti. Poi, lentamente, si volta a guardare verso l'esterno della foresta. Sposta lo sguardo un paio di volta da te a un punto non ben definito. "Chi ti chiama? Non seguire la voce che..." Le sue parole scompaiono in un boato. Una luce accecante esplode a pochi metri da te, deflagrando in un'esplosione di fiamme che avvolge i tre guardiani e lambisce anche Fid. Parte della vegetazione si incendia mentre le voci dei guardiani urlano maledizioni in qualche lingua a te sconosciuta, rotolandosi a terra per spegnere il fuoco che li sta divorando. Tu sei rimasto appena fuori dal raggio della palla di fuoco, scagliata da qualcuno alla tua destra. Ti volti intuendo il punto dal quale è stato lanciato l'incantesimo e vedi una donna, bellissima e mostruosa, probabilmente un erinni, un diavolo famoso per la sua crudeltà. La sua voce ti arriva sinuosa e melliflua alle orecchie come un sussurro ammiccante:"Il Caduto ti distruggerà non appena avrai finito di servirlo. Seguimi, lascia queste deboli creature di carne mortale e ti risparmierai dolore e sofferenza. Il potere e la forza saranno tuoi se offrirai il tuo cuore ardente a Colui che ti donò la scintilla."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.