Latarius Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Continuo ad avanzare senza fermarmi e senza spiccicare parola, ho i sensi all'erta pronto ad individuare eventuali minacce. Spoiler: Dritto pe' dritto a Sud.
simo.bob Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Continuate, lasciandovi alle spalle la foresta che diventa sempre più lontana. Di tanto in tanto vi fermate ad ascoltare i rumori, cercando di individuare eventuali nemici, ma null'altro che un paio di scoiattoli vi passa vicino. Superate una collina erbosa spazzata dal vento freddo. Quando siete quasi sulla cima Fid ti blocca per un braccio e ti fa accucciare, andandosi a riparare vicino a un cespuglio secco e spinoso. Ti fa cenno con un dito sulla bocca di fare silenzio. Ascolti, in attesa, ma il vento che romba nelle orecchie non ti permette di sentire nulla. Fid ti osserva, in attesa di istruzioni. Stai per parlare quando senti distintamente un fischio proveniente dall'altra parte della collina. Non puoi essere sicuro di cosa si tratti poichè il vento spira da nord e quindi i suoni vi arrivano da sud lontani e distorti.
Latarius Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Mi accuccio di fianco a Fid cercando di ascoltare qualcosa mentre i miei capelli svolazzano animati dal vento. Scuoto il capo non riuscendo a sentire nulla, quindi appoggiandomi con la schiena contro il riparo recito due formule magiche, totalmente identiche. Quando termino sia io che Fid scompariamo, divenendo totalmente invisibili Andiamo a vedere gli limito a dire prima di alzarmi; mi sposto verso la fonte del rumore, comincio a muovermi rapidamente per poi rallentare mentre mi avvicino. Spoiler: Ascoltare\Osservare +1 @Lista di incantesimi aggiornata Spoiler: Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +1 CD e +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (3 al giorno) – teletrasporto, prismatic ray (SC), regressione mentale; 4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard; 3° (4 al giorno) – lentezza, volare, flashburst (SC), great thunderclap (SC); 2° (6 al giorno) – x2 elemental dart, 2x frost breath (SC), fly swift (SC), oscurità; 1° (6 al giorno) – x2 nerveskitter, allarme, sticky floor (RotD), wall of smoke (SC), spruzzo colorato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX Incantesimi da WU JEN preparati (LI 10°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI e +1 CD per incantesimi di [fuoco]): 6° (2 al giorno) - 2x dissolvi magie superiore; 5° (2 al giorno) - leone di terracotta (CA), arco di fulmini (CA); 4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra; 3° (4 al giorno) – protezione dall’energia, 2x palla di fuoco, fulmine terrestre; 2° (6 al giorno) - 2x resistere all’energia, scassinare, 2x invisibilità, blocca persone; 1° (6 al giorno) - 2x protezione dal male, 2x contrastare elementi, charme su persone, camuffare se stesso; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX
simo.bob Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Vi avvicinate entrambi verso il crinale della collina. Una volta arrivati in alto vedete, a metà della salita, uno gnoll a cavallo di quello che sembra un grosso lupo feroce. Il cavaliere sta percorrendo un sentiero di erba schiacciata verso ovest. Non sembra avervi visto, anche se ferma la sua cavalcatura che improvvisamente è divenuta irrequieta e inizia a fiutare l'aria. Spoiler: non sai più dove sia Fid mappa aggiornata, i colori diversi sono per far capire dov'è il crinale
Latarius Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Rimango acquattato nell'erba senza agire, valutando quale possa essere la scelta migliore. Se lo uccido sapranno che noi siamo qui e verranno a cercarci, muoversi ora potrebbe attirare l'attenzione... meglio aspettare. Ci sei? sussurro a bassa voce sperando che Fid sia nei dintorni.
simo.bob Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Il vento non vi è favorevole. La cavalcatura dello gnoll ha sicuramente fiutato la vostra presenza, percependo gli odori tuoi e dell'umano, ben diversi da quello degli gnoll. Abbassa il capo, in posizione di attacco e inizia a ringhiare. Il cavaliere capisce immediatamente che il lupo ha fiutato qualcosa e si mette in allerta, scrutando tutto attorno senza vedere nulla. Spinge la cavalcatura ad avanzare qualche passo, ma all'improvviso, pochi istanti dopo che hai sussurrato le tue parole, senti l'urlo di battaglia di Fid. La scena è confusa, ma vedi che la cavalcatura anticipa l'attacco del nemico invisibile scartando improvvisamente di lato. Il cavaliere invece non si aspettava un avversario così vicino e rischia di perdere l'equilibrio. Fid torna visibile a pochi passi dallo gnoll. Ha ferito lievemente al fianco la cavalcatura che ora sembra pronta a sbranarlo. Intanto il cavaliere porta svelto alla bocca qualcosa che ha legato al collo: un fischietto. Il trillo acuto echeggia tutto intorno a voi e si perde nel vento. Chissà quali orecchie possono averlo percepito. Spoiler: mappa aggiornata. tocca a te, poi gnoll e poi Fid. Non puoi fare azioni rapide, Fid ha colto alla sprovvista anche te!
Latarius Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Mi avvicino lentamente mentre torno visibile, unisco le mani cominciando a richiamare l'energia della trama nel sottile spazio tra i due palmi uniti. Quando capisco che è sufficiente separo i palmi dando vita ad una sfera di fuoco vorticante, la osservo un secondo poi con decisione la scaglio contro lo gnoll. Spoiler: Lancio sfera di fuoco: TxC +8 A contatto e colto alla sprovvista (non ho ancora agito, quindi non ha la DES alla CA). 11d6 danni da fuoco. TS su Tempra con CD 22 per evitare di essere Frastornato per 1 round.
simo.bob Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 La tua piccola sfera di fiamma schizza verso il bersaglio, stupito nel vedere un'altro nemico materializzarsi dal nulla. Il proiettile incandescente colpisce lo gnoll in pieno petto, disarcionandolo dalla sua cavalcatura e scagliandolo a terra mentre la sua corazza di cuoio si infiamma. Non riesci a vederlo perchè coperto dalla cavalcatura ma sei quasi sicuro che il tuo colpo lo abbia messo totalmente fuori gioco. Neppure il fischietto risuona più nella grande radura. Il lupo gigante però non sembra arrendersi facilmente. Balza contro Fid, buttandolo a terra e mordendolo ad una spalla, passandoci sopra come una furia e fuggendo poi verso sud. Fid si rialza dolorante e prova un breve inseguimento, ma il lupo è già a una ventina di metri da lui ed è sicuramente più veloce. Spoiler: 49 danni, gnoll frastornato ma anche privo di sensi. Il lupo sta correndo verso sud, l'attacco era solo ai fini sceneggiativi diciamo, Fid è a posto mappa aggiornata
Latarius Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Se fugge ci rintracceranno subito! mi volto verso Fid Io vedo di bloccarlo, tu pensa a finirlo! Torno a voltarmi verso il lupo che fugge, mi concentro socchiudendo gli occhi e richiamando l'energia della trama, dalle mia labbra fuoriesce un fiume di parole incomprensibili al mio compagno di viaggio. Quando mi sento pronto apro gli occhi alzando il pugno destro al cielo, come se stessi cercando di dare un pugno a qualcuno. Sul momento non accade nulla, poi un fulmine si scatena dal cielo colpendo in pieno il lupo. Spoiler: Great thunderclap (SC), le CD dei 3 TS sono: CD 20 @Lista incantesimi aggiornata Spoiler: Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +1 CD e +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (3 al giorno) – teletrasporto, prismatic ray (SC), regressione mentale; 4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard; 3° (4 al giorno) – lentezza, volare, flashburst (SC), great thunderclap (SC); 2° (6 al giorno) – x2 elemental dart, 2x frost breath (SC), fly swift (SC), oscurità; 1° (6 al giorno) – x2 nerveskitter, allarme, sticky floor (RotD), wall of smoke (SC), spruzzo colorato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX Incantesimi da WU JEN preparati (LI 10°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI e +1 CD per incantesimi di [fuoco]): 6° (2 al giorno) - 2x dissolvi magie superiore; 5° (2 al giorno) - leone di terracotta (CA), arco di fulmini (CA); 4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra; 3° (4 al giorno) – protezione dall’energia, 2x palla di fuoco, fulmine terrestre; 2° (6 al giorno) - 2x resistere all’energia, scassinare, 2x invisibilità, blocca persone; 1° (6 al giorno) - 2x protezione dal male, 2x contrastare elementi, charme su persone, camuffare se stesso; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX
simo.bob Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Il fragore del tuono riempie la radura, disperdendosi tra gli ululati del vento. Il lupo stramazza al suolo stordito dal rumore assordante. Fid subito si precipita sulla bestia, sgozzandola prima che possa riprendersi. Ancora chino, solleva il volto guardandoti e ti fa un cenno con la testa: "Ben fatto. Ora che facciamo?" L'uomo finisce la frase e alcune grosse gocce d'acqua iniziano a scendere dal cielo. Le nubi scure portate dal vento del nord hanno coperto il cielo e iniziano a riversare le loro lacrime sulla terra. Altri tuoni rimbombano verso la foresta, precedendo il temporale che si avvicina. "Forse il tuo incantesimo verrà scambiato per un normale tuono, siamo fortunati, forse."
Latarius Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Mentre la pioggia comincia lentamente a cadere mi riparo nel caldo mantello sottratto prima al demone, mi alzo il cappuccio a coprirmi la testa Un altro scontro per oggi posso sostenerlo, mi restano ancora energie... lascio cadere per qualche istante il discorso Ma se torna quel diavolo non so quanti danni potrei fargli, è già tanto se riesco a ferirla. Andiamo avanti, anche se messi con le spalle al muro possiamo tornare a Neverwinter in qualsiasi istante e se passiamo la notte qui tanto meglio. Poi stringendomi nel mantello faccio segno a Fid di continuare Se riusciamo a mascherare le nostre tracce potremmo riuscire a depistarli. Poi avanzo verso la mia meta. Spoiler: Occa-zo porcazozza!!! M-rda, ero seriamente convinto che toccasse a te postare, sono un f-ttutissimo idiota, perdonami!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.