Vai al contenuto

Fasti del passato

simo.bob

Messaggio consigliato

Inviato

Compagno!? non esageriamo l'ho appena conosciuta. Guardo l'uomo severamente scocciato dalle sue parole Sarò franco, per me è stata una sfortuna trovarmi qui e mi aspetto un compenso per il disturbo, più un altro per ogni altra situazione sgradevole che mi troverò ad affrontare per parare il cu-o a questa città.

Incrocio le braccia Fate i vostri calcoli e tirare le somme. Cosa preferite svuotare un po' le casse o scavare qualche tomba in più? Se sarete onesti sarò anche disposto a supportarla durante la spedizione indico la donna al mio fianco.

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il generale ti guarda indispettito, e un profondo disprezzo cresce in lui nei tuoi confronti.

"Non sono nella posizione di rifiutare nessun alleato, in questo momento. Neppure un maledetto mercenario. Come potrai immaginare le casse della città sono quasi svuotate visti i terribili eventi che ci hanno colpito.

Tuttavia posso darti 250 monete d'oro in più per i tuoi servigi di oggi, 100 ora e il resto al tuo ritorno dai tunnel. La ricompensa di 1000 pezzi invece sarà Lhira a decidere come dividerla con te. In tutto sono ben 1250 monete d'oro. Ti bastano, sciacallo?"

Inviato

Sciacallo, mercenario, avvoltoio... non mi interessa purchè mi paghiate. Gli sorrido sarcastico, cercando di fermare l'irresistibile desiderio di dargli fuoco Ricordate, capitano, non si scherza col fuoco. Sapete, noi Incantatori, così come rozzamente ci chiamate, siamo molto volubili ed un giorno potreste trovarne qualcuno con molto meno autocontrollo di me cosa assai difficile.

Mi sto trattenendo solamente perchè molto difficilmente mi capita di stipulare così tanti "contratti" contemporaneamente Ma non preoccupatevi gli sorrido dolcemente non è una minaccia, solo un consiglio da "sciacallo"... in fondo per adesso siete il mio datore di lavoro.

La temperatura del mio corpo si è innalzata a tal punto da risultare quasi bollente al tocco Consegnatele a lei, è meglio che esca altrimenti rischio di dar fuoco all'intera baracca.

Mi avvio verso la porta Buona giornata capitano e recuperi in fretta gli dico senza neanche nascondere il sarcasmo, spalanco la porta ed esco. Infuriato, all'esterno, calcio via un sasso che mi capitava davanti, dopo un paio di passi cerco di calmarmi, facendo dei profondi respiri Caz-o, mi devo controllare!

Inviato

Passa qualche minuto,durante il quale fai calmare i tuoi bollenti spiriti. Nel frattempo entrano nella caserma parecchi uomini con feriti su lettighe è brandine. Dopo un po' Lhira ritorna e silenZiosa ti porge un sacchetto tintinnante. "Volevi proprio farlo arrabbiare vero?"

Inviato

"D'accordo d'accordo, Elven andrà più che bene. Queste sono le prime monete promesse. Possiamo partire anche subito. Srad e Trolik ci accompagneranno, sono una guardia ben addestrata e un nano, esperto di tunnel e vita sotto terra. Hai bisogno di riposarti, prendere qualcosa o prepararti? Oppure possiamo scendere subito?"

Inviato

"D'accordo allora, partiremo tra poco, il tempo di avvertire i due soldati. Intanto tieni, dai un'occhiata alla mappa. Dobbiamo decidere come avanzare. Sinceramente non l'ho ancora guardata." Ti da un rotolo di pergamena, vecchio e liso, strappato in qualche punto ma ancora leggibile.

"Risale a quasi un secolo fa, quando da quei cunicoli si estraeva ancora."

post-12238-14347051990899_thumb.jpg

Mentre osservi la mappa vi dirigete verso le porte della città. Lì la ragazza salute un uomo e un nano, entrambi pesantemente corazzati, il primo con uno spadone e uno scudo già imbracciati, l'altro con un martello molto grosso dietro alla schiena. Ti salutano brevemente, senza scambiare nessun'altra parola. Sono evidentemente infastiditi dalla tua presenza, forse per le dure parole che hai rivolto al generale.

Uscite dalla città e arrivate ai cunicoli ovest, la cui entrata è un profondo pozzo nel terreno, inclinato di circa 45° e provvisto di una scala di corda, piazzata lì recentemente. Fuori dal cunicolo c'è un piccolo drappello di soldati a presidiare la zona.

"Siamo pronti?" chiede Lhira.

Inviato

Andiamo mi limito a dire prima di inoltrarmi nelle tenebre Tutto ma non quei crostacei...

Immerso nell'oscurità prendo dalla bisaccia una delle verghe del sole, con un rapido scatto la percuoto contro una delle pareti del tunnel illuminando la zona circostante.

Esploreremo prima questo livello per poi passare al secondo.

Spoiler:  
Attivo una delle verghe del sole (durata 6 ore - vedi manuale del giocatore)
Inviato

Scendete tutti nel cunicolo, lentamente, mentre la luce del sole viene interamente sostituita da quella della tua verga. Una volta arrivati in fondo al pozzo inclinato vi trovate davanti a quello che sembra un piccolo appostamento nanico, cosa confermata da Trolik, dalla voce profonda:"Qui c'era il punto di raccoglimento, a quanto ne so. Si organizzavano i turni e si mangiava in quell'edificio. In quell'altro c'erano dei letti e le latrine." Non dice altro, e inizia ad avanzare. Osservando meglio dove ti ha indicato vedi che per edificio intende una specie di grotta artificiale, contraddistinta dal tipico stile architettonico dei nani, massiccio e slanciato, solido ma anche molto ben rifinito, dagli spigoli perfetti e le pareti lisce. Il tempo non sembra aver intaccato minimamente le strutture.

"La mappa inizia da qui." Dice l'umano, Srad, che nel frattempo è arrivato al limitare di un cunicolo, che si inoltra nell'oscurità. Tutto tace, neppure il suono dell'acqua che sgocciola sembra arrivare laggiù. Il buio e il silenzio, gli elementi costituenti del sottosuolo, vi circondano.

Spoiler:  
Decidi come avanzare, che tunnel prendere per primi, che disposizione mantenere mentre avanzate.
Inviato

Mi avvicino alla guardia passandogli per un istante la mappa, non sono un grande esperto di mappe e tunnel sotterranei Dove si trova il collegamento tra il primo ed il secondo livello?

Spoiler:  
Siamo sul punto "Entrata" giusto?

Forse il collegamento è meglio se me lo segni sulla mappa.

Inviato

"E' questo, a sinistra della mappa. Il secondo livello è di nuovo disegnato con l'entrata verso il basso, questo è il modo di fare mappe da queste parti." Ti dice l'umano, che prende la mappa e si avvia verso il cunicolo buio.

Lhira nel frattempo sta leggermente discostata, in allerta. Lentamente entrate nel cunicolo che poco dopo si dirama, proseguendo dritto e allargandosi in una grande caverna sulla sinistra. Nessun rumore ancora, nessuna luce.

post-12238-14347051991489_thumb.jpg

Spoiler:  
Ricaricata con il passaggio al 2° livello. Dovrai prendere le decisioni sul dove andare
Inviato

Bene, teniamoci sulla destra ed esploriamo tutto questo lato, poi arriviamo in fondo; tornando indietro verso il punto che discende verso il secondo livello controlleremo questa zona qui mentre il dito si sposta sulla mappa indicando le varie zone.

Arrotolo la mappa intorno alla verga, facendo attenzione a lasciare la punta luminosa scoperta, in modo da mantenere entrambe con una mano sola; poi facendo cenno agli altri mi avvio.

Spoiler:  
Esploriamo prima tutto il lato destro (includendo quel tunnel solitario) poi arriviamo in fondo al primo livello e poi esploriamo tutto il lato sinistro mentre ci dirigiamo al passaggio per il secondo livello.
Inviato

"D'accordo." rispondono quasi in coro i tuoi compagni di spedizione. Avanzate dunque dritti per il tunnel. Le pareti presentano i soliti segni del laborioso operato nanico, anche se qua e là noti roccia nuda, come se già caverne esistenti fossero state ampliate.

Arrivate alla biforcazione che, secondo la mappa, porta o a un cunicolo solitario senza uscita o verso la parte più lontana dei cunicoli. Decidete per il cunicolo, in modo da esplorarlo e non lasciare dietro di voi possibili zone inesplorate.

Camminate, sempre in silenzio, osservando ogni zona di oscurità dei cunicoli. Poi, nel punto in cui la mappa indica l'apertura finale del tunnel, vedete i primi segni del terremoto: gran parte della volta è crollata e soltanto uno stretto corridoio si insinua nell'oscurità.

Senti un flebile rumore, che ti sembra quasi quello di uno zoccolo che striscia sul terreno, proveniente dal fondo della caverna. Di nuovo noti l'odore fastidioso che avevi avvertito dopo lo scontro in città, questa volta misto a un flebile odore di stalla e letame.

Inviato

Rapidamente fermo il gruppetto, mi porto un dito alla bocca intimando loro di tacere, poi consegnando verga e mappa alla maga avanzo nelle tenebre iniziando a tessere la trama di un incantesimo, in modo da essere pronto a lanciarlo o a disfarlo in ogni istante, fortuntamente i miei occhi iniettati di sangue mi concedono di vedere nelle tenebre più fitte e non ho problemi ad avanzare fino alla strettoia per guardare oltre.

Spoiler:  
Preparo fulmine terrestre [fuoco] LI 11°, infligge 10d6 ad ogni creatura in una linea di 24metri. Lo lancio se la creatura mi vede, se no osservo e basta.

Lista incantesimi aggiornata

Spoiler:  
E' questa qui, del post #63 : http://www.dragonslair.it/forum/threads/64843-Fasti-del-passato?p=1274471&viewfull=1#post1274471 e barrando anche shivering touch, mi rimane un uso di miser with magic per oggi.
Inviato

Avanzi, silenzioso, lasciandoti alle spalle la luce. Malgrado i tuoi occhi riescano a distinguere figure e forme nel buio senza problemi, non vedi nulla per alcuni istanti, solo un corridoio di roccia stretto e lungo. Poi all'improvviso senti un verso animale, uno schiocco e poi uno scalpitio di molti zoccoli. Dal tunnel spunta correndo un animale, a metà tra una pecora e un bisonte, con grosse corna ricurve e il pelo lungo che galoppa verso di te. Il tuo incantesimo si sviluppa in fretta, generando una scarica di fuoco rossa che saetta in direzione dell'animale. Questo ne viene investito, senza arrestarne la corsa, e crolla totalmente ustionato a terra. Ma dietro di lui ne vedi altri. Il tuo incantesimo ne ha abbattuti alcuni, travolti subito dalla mandria che sta sopraggiungendo dietro di loro. Sono spaventati e scappano, travolgendo tutto quello che incontrano.

"ROTHEEEE..." sentì urlare dal nano, che può, come te, vedere nell'oscurità. Rothè, bestioni da allevamento estremamente pericolose se spaventate.

Spoiler:  
Ho fatto la mappa per darti un'idea di come siete messi, il giallo sono le Rothè
Inviato

Ma che diavol... ho il tempo di esclamare mentre rilascio istintivamente l'incantesimo Via... rapidamente abbandono il cunicolo prima che le creature scavalchino i compagni che ho appena abbrustolito. Una volta uscito mi fiondo senza pensarci due volte nell'angolo in fondo a destra, se stanno scappando punteranno dritto davanti a loro.

Qui, idioti!

Spoiler:  
Ho aggiornato la mappa.

P.S.: quel verde fluo non mi piace .-.

Inviato

Scatti di lato e la tua intuizione ti salva la vita, mettendoti al sicuro dalla carica devastante del branco. Stessa cosa riescono a fare Lhira e Trolik che, come te raggiungono l'angolo protetto del cunicolo. Srad invece lo vedi, pietrificato dal terrore, immobile in mezzo al tunnel. Poi la mandria passa e non riesci più a capire che fine abbia fatto. Il rumore di zoccoli scalpitanti è assordante dopo il silenzio del sottosuolo. Alcuni capi di bestiame inciampano nella folle corsa, ma vengono travolti dagli altri, morendo maciullati dalle zampe possenti.

Poi, così come è iniziato, tutto termina. Le ultime Rothè percorrono il corridoio e si disperdono nel sottosuolo. Rimanete immobili finchè il rumore non diventa flebile in lontananza. Quando la polvere inizia a depositarsi al suolo, vedete dall'altro lato del cunicolo, Srad, malconcio ma ancora vivo. E' in piedi appoggiato alla parete, si tiene una spalla ed è impolverato. Probabilmente è stato colpito da una bestia in fuga ma è riuscito a salvarsi.

Non avete il tempo di riprendervi e soccorrere l'umano che un altro rumore di zoccoli di una creatura solitaria arriva alle vostre orecchie. Questa volta però si avvicinano dal cunicolo tranquillamente, senza fretta.

Spoiler:  
mappa aggiornata
Inviato

Ma cosa ci fanno quei cosi qui? erano la cena di quei crostacei? li allevavano?

Facendo segno agli altri di armarsi comincio a preparare un altro incantesimo mentre mi scosto dal muro per avere un più ampio raggio d'azione.

Spoiler:  
Preparo elemental dart, sparo 5 dardi elementali, ognuno TxC a distanza a contatto +7, ognuno infligge 1d6+10 danni, Tempra 19 dimezza - sparo il dardo solo se la creatura è ostile

Incantesimi aggiornati

Spoiler:  
Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (3 al giorno) – teletrasporto, acid rain (HoB), regressione mentale

4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard

3° (4 al giorno) - shivering touch (Fro), great thunderclap (SC), flashburst (SC), ray of dizziness (SC)

2° (6 al giorno) - raggio rovente, fly swift (SC), vedere invisibilità, frost breath (SC), elemental dart (DCS), oscurità,

1° (6 al giorno) - nerveskitter x2(SC), ray of clumsiness (SC), wall of smoke (SC), sticky floor (RotD), rot of ages (dragon magic)

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Incantesimi da WU JEN preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (2 al giorno) - immagine persistente, leone di terracotta

4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra

3° (4 al giorno) - dissolvi magie, protezione dall’energia, palla di fuoco, fulmine terrestre

2° (6 al giorno) – 2x resistere all'energia, 2x blocca persone, scassinare, invisibilità

1° (6 al giorno) - camuffare se stesso, charme su persone, protezione dal male, contrastare elementi, dardo incantato, allarme

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Inviato

Mentre ti sposti anche gli altri ti seguono. Trolik si sposta lungo la parete mentre Lhira avanza con te. Ne buio, non illuminato dalla luce della torcia, vedete una creatura in parte uomo in parte animale. Ha le zampe e il corpo da cavallo, anche se emaciato, e il busto umano, dalla pelle pallida e coperta di piaghe. E' armato di flagello e corazzato pesantemente con piastre metalliche lungo tutto il corpo. Assomiglia a un centauro demoniaco e in breve capisci di cosa si tratta: è un armanita, un demone tanar’ri che solitamente viene usato in battaglia dai suoi signori come cavalleria. Conosci questo tipo di creatura perchè in passato hai avuto occasione di studiarne le malefiche capacità su una cronaca di battaglie antiche. Sai che la loro carica è devastante ma che una volta in corpo a corpo non sono molto agili.

La creatura vi guarda e dice tranquillamente, rivolto a qualcosa alle sue spalle in una lingua che riconosci essere comune ma con inflessioni molto strane:"Avevi ragione, si sono salvati, le bestie non hanno fatto tutto, dovremo completare noi il lavoro."

Poi parte alla carica. In risposta dalle tue mani saettano incandescenti schegge di fuoco che lampeggiano nel buio fino a colpire il bersaglio che incassa il colpo ma continua la carica verso Srad. L'umano, già indebolito dai colpi inferti dalle Rothè, non riesce a scansarsi in tempo e subisce l'impatto violentissimo della creatura che lo colpisce sullo scudo con il flagello, buttandolo a terra senza sensi.

Lhira scompare dopo aver pronunciato le parole di un incantesimo che riconosci essere di invisibilità, mentre Trolik carica a sua volta l'avversario, impegnandolo in corpo a corpo.

Spoiler:  
Hai fatto ben 34 danni al bestiolo, colpendo con 3 dardi di cui uno dimezzato. Hai fatto 26 (7+19) di conoscenze piani per conoscere la creatura e 34(13+21) di conoscenze arcane per capire che Lhira ha lanciato invisibilità superiore.

Mappa aggiornata

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...