Vai al contenuto

Fasti del passato

simo.bob

Messaggio consigliato

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Proseguite l'esplorazione silenziosi, avanzando nel buio ognuno con i suoi pensieri. Solo Srod e Trolik ogni tanto si scambiano qualche parola. Sorpassate un paio di sale ampie e vuote, eccezion fatta per mucchi di funghi sotterranei mangiati in più punti. Arrivate in fondo al cunicolo che sulla mappa è disegnato più in alto e qui ritrovate il branco di Rothè, ora pacifiche, che pascolano.

Tornando indietro notate che tutta la parte a sinistra della mappa è costellata di crepe e frane, mentre in alcuni punti riesci a notare il terreno smosso proprio come in città, quando sono usciti gli umber hulk.

Per il resto il primo piano è deserto, nessun segno ostile. Noti però, con particolare soddisfazione, che proseguendo verso l'ingresso al piano inferiore la temperatura aumenta.

"Cosa facciamo? Scendiamo a dare un'occhiata?" Chiede l'umano, forse troppo stanco e speranzoso di ritornare in superficie in fretta. Lhira si limita a guardarti, attendendo un tuo parere.

Inviato

"D'accordo, speriamo di non avere altri problemi. Scendiamo." Detto questo vi avviate verso il secondo livello della vecchia miniera. Il cunicolo scende di parecchio lungo un corridoio stretto ma alto, dalle pareti lisce con anelli di metalli posti a circa un metro di altezza dai quali passava, un tempo, una corda utile per aiutarsi nella salita. Man mano che scendete il caldo si fa sempre più intenso. Poi, in fondo al tunnel, riesci a intravedere un bagliore, fioco e rossastro. Gli altri non sembrano essersene accorti, malgrado sbuffino e sudino per il calore, adesso molto intenso.

Inviato

Spoiler:  
Si, avevo notato che non hai l'occhio di falco. Però vista l'affinità ti ho fatto vedere prima degli altri :yes:

Scendete ancora, finchè anche gli altri non notano la luce in fondo al cunicolo. Ora si percepisce abbastanza bene insieme al calore quasi soffocante, che per gli altri è un tormento ma che a te fa sentire quasi a casa. In allerta, scambiandovi occhiate preoccupate, procedete fin quando il cunicolo diventa pianeggiante e dopo una svolta vi trovate davanti alla fonte di quel calore: lava, incandescente roccia fluida che ribolle in una caldera poco lontana da voi. I cunicoli del secondo livello non esistono più, divorati o squagliati dal magma inarrestabile. Il corridoio si affaccia su un enorme voragine naturale, dalle pareti scure di roccia bruciata. Lì, sul fondo, la lava ribolle, erompendo qua e là in schizzi mortali.

L'umano e il nano sono inorriditi e spaventati, sicuramente non si aspettavano nulla del genere:"Dobbiamo tornare in superficie..."dice Srad, sudato e ansimante "...e avvertire il generale. Subito." Si volta e inizia a percorrere a ritroso il cunicolo in salita.

Noti con sorpresa che Lhira sembra quasi sollevata, tranquillizzata da quella vista e per nulla preoccupata.

Inviato

Allora io vi saluto, poi guardo la ragazza Ti aspetterò dal comandante.

E poi mi appresto a teletrasportarmi.

Spoiler:  
Lancio teletrasporto con direzione il villaggio, ne ho abbastanza di 'sta miniera.
Inviato

La solita sensazione ti accarezza la pelle, sfrigolii di energia saettano intorno a te, una leggera brezza...e ti ritrovi al villaggio, nella piazza degli scontri con gli umber hulk. Il cambio di temperatura è molto forte e un brivido di freddo ti percorre la schiena, strana sensazione per te. Poi subito la tua temperatura corporea si stabilizzi e quella sensazione ti lascia, facendoti tornare alla tua bruciante normalità.

La piazza è ingombra di persone al lavoro. Sul corpo massiccio del più grosso dei mostri, semi interrato, sta venendo accatastata una pila di legna, frasche secche e olio. Spostarlo forse era troppo difficile, verrà bruciato sul posto.

Inviato

Non avendo nulla da fare per il momento mi trovo un posto riparato, lontano dalla zona, non ho intenzione di restare affumicato dal fetore che si alzerà di qui a breve.

Trovato il posto giusto prendo la pietra nera che avevo recuperato dal carattere del demone e la analizzo, evoco l'energia della trama incanalandola nei miei occhi, che diventano totalmente azzurri emettendo una flebile luce del medesimo colore.

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico (incantesimi di divinazione sono spontanei), per vedere di che scuola è. Devo usare identificare (q.q) o va bene anche una prova di Spellcraft +21 per capire che roba è?
Inviato

Spoiler:  
essendo un oggetto conosciuto basta la prova. Io utilizzerei anche addirittura il metodo di Baldur's Gate 2 per l'indentificazione, cioè un punteggio di conoscenza che, se sufficiente, ti fa capire di cosa si tratta.

Comunque è una perla del potere di 3° liv(DM)

Lontano dalla folla, poco fuori dalla piazza, ti siedi su una gradinata isolata, spalle al muro. Osservi l'oggetto e capisci che non si tratta di una normale perla, come sembrerebbe a prima vista, ma di un oggetto magico conosciuto col nome di perla del potere, in grado di aumentare la capacità di lanciare gli incantesimi. E' un oggetto potente, che non portano solitamente gli armaniti, ma creature più potenti come, forse, l'altro demone che vi è sfuggito.

Sono passati una trentina di minuti quando una guardia cittadina viene verso di te, fermandosi a qualche passo dalla gradinata :"Il generale la attende nelle sue stanze. Immediatamente." Gira sui tacchi senza attendere una risposta e torna indietro, a passo svelto.

Inviato

Finalmente un colpo di fortuna!

Lancio la perla in aria riafferrandola al volo Bene, con questa mi sono ripagato per tutti i disturbi di questi giorni! la infilo al sicuro in una tasca interna delle vesti per poi alzarmi in piedi.

Con calma mi dirigo verso la zona della città non colpita dal terremoto per cambiare in monete quei preziosi sottratti ai banditi.

Spoiler:  
Ok, ok

Anche se la situazione non è delle migliori cerco di piazzare i due anelli (oro e argento) e l'agata rossa, sempre che mi offrano un quantitativo di monete adeguato. Possiamo anche non ruolarlo (lascio a te la scelta), comunque dopo torno verso la baracca del comandante aspettando che Lhira torni.

Inviato

Spoiler:  
Qualche mercante lo trovi. Saltiamo la ruolata e, tirando due dadi %, ti spettano 150mo, non male!!!

Gira per un pò, trovando un mercante, appena fuori dalle mura, in vena di affari. Scambi i tuoi preziosi con un bel gruzzolo di monete, quindi soddisfatto torni verso la caserma, per incontrare il generale. Ripercorri la strada fatta in giornata con Lhira e ti ritrovi nella stessa stanza. La ragazza è già lì, mentre Storak questa volta è in piedi, serio e scuro in volto. Appena entri si volta, lasciando la parola a Lhira.

"Ci hanno attaccati." Dice, mentre noti che è piuttosto malconcia, con la veste strappata e inzuppata di sangue su un braccio. "Due umber hulk, uno ferito, ma comunque ancora in grado di combattere. Hanno ucciso Srad all'istante, trascinandolo in una buca. Poi Trolik è impazzito e ha iniziato ad attaccarmi. Lo hanno colpito con una chela... Io ho utilizzato un incantesimo e sono scappata per miracolo."

Il generale prende la parola:"Ciò che ci è stato riportato è grave. Abbiamo perso altri due validi combattenti, mentre tu scappavi in superficie lasciano i miei uomini là sotto. Ora lava, demoni e umber hulk minacciano la MIA città. Dobbiamo far crollare l'ingresso delle miniere. Come ultimo atto vi chiedo: potete aiutarci? La paga non sarà più di quello che abbiamo già pattuito però, siamo senza risorse."

Dicendo questo indica due piccoli sacchetti sul tavolo.

Inviato

Ho fatto quello che avevo promesso di fare. Vorrei aggiungere qualche altra bella parolina ma per ora mi trattengo Dipende da quando avete intenzione di agire non calcolo minimamente il sacchetto di monete.

Spoiler:  
Sto schiattando dalle risate, hahahaha, lo sapevo che sarebbe successo qualcosa! Per questo me la sono svignata, sinceramente io pensavo di portarmeli con me, ma Elven non sarebbe stato d'accordo :D
Inviato

Spoiler:  
Mi sembra corretto (per l'interpretazione del PG), quindi hai fatto più che bene! Tanto ti odiavano...la tua decisione sposta un pò le cose, ma mi piace!!!

Storak annuisce grave, pensieroso. "Bisogna agire in fretta. Il prima possibile, anche subito. So di chiedervi un grande sforzo, ma la città è in pericolo e DEVO fare qualcosa. I genieri stanno già pensando a come fare, ma al momento non abbiamo gente come voi a disposizione. Ci semplifichereste molto la vita." Lhira, dispiaciuta dice :"Ho fatto il possibile, malgrado non sia riuscita a salvare i vostri uomini. Ma ora non posso fare altro, sono a pezzi e non riuscirei a spostare una pietrolina." Entrambi si voltano verso di te.

Spoiler:  
Capisci nettamente che Lhira mente (18 sul dado di perc intenz), anche se non hai modo di provarlo
Inviato

Faccio spallucce Sono scarico quanto la fanciulla aggiungo sarcastico Mi servirebbe la notte per riposare, ed inoltre così a secco di energia non tornerei di certo a far visita a quel demone che probabilmente non sta cercando che vendetta.

@Dettagli

Spoiler:  
Sono sincero (per eventuali prove di percepire intenzioni) mi rimane soltanto la lista da WuJen che ho reso inservibile per il fatto di aver scelto solo spell difensivi e 3\4 spell di attacco, di cui la metà non potrò usare visto che ci saranno quei dementi tra i piedi.
Inviato

"Maledizione!" esclama il generale. "Faremo a meno del vostro aiuto. Ora prendete le vostre monete e andatevene." Dice indicando i due sacchetti sul tavolo. E' evidentemente scoraggiato ma sta già andando a dare ordini e disposizioni ai suoi. Non dubita che siate entrambi scarichi, ma sperava vi rendeste utili, o almeno questo è quello che sembra dalla sua reazione.

Lhira intanto prende il sacchetto, ci butta un'occhiata dentro e se lo infila in una tasca interna. Poi fa per uscire.

Inviato

Afferro il sacchetto senza controllarne il contenuto e lo getto con noncuranza nella bisaccia che porto a tracolla, poi con rapidità mi volto e seguo la ragazza.

Accellero il passo e mi avvicino accostandomi al suo orecchio Perchè hai mentito al capitano? domando divertito senza mezzi termini. Ed ora che dirai?

Inviato

La ragazza ti guarda, sorridendo, divertita dalla tua domanda: "E a te chi dice che ho mentito? Sono al limite, forse qualcosa avrei potuto fare ma primo non sono qui per questo e secondo... non sono affari tuoi!" Continua per la sua strada e quando siete fuori dice:"A presto, Elven, forse ci rivedremo dalla mistica." e si allontana con noncuranza, dirigendosi verso l'esterno della città.

Inviato

Ti ho già risposto in precedenza su questi fatti tuoi la lascio allontanare ed aggiungo con tono di voce divertito Che cosa dirà Storak quando saprà che gli hai nascosto informazioni utili per la salvezza della città? Faccio un sospiro e torno serio Non mi piace essere preso per c-lo, non riprovarci è un consiglio da amico. Di solito 'sti consiglio non li do, caz-o...

Scuoto il capo e mi avvio per la mia strada.

Spoiler:  
Che ore sono?

Quante mo mi ha dato Storak?

Se non succede nulla possiamo andare avanti di flash-forward.

Inviato

Spoiler:  
Allora facciamo un ff. Ti ha dato 50 mp, attingendo alle riserve auree della città. E a te va anche bene che sono meno ingombranti...Se vuoi acquistare qualcosa fammi sapere e ti dico se è disponibile in città.

Lasci la ragazza e torni verso il tuo alloggio. Come prima è pieno di persone al piano terra, ma con tua sorpresa la folla continua anche su dalle scale. L'oste, brevemente, ti spiega che la tua stanza è rimasta privata ma che, vista la richiesta di barricarsi in questa zona della città, ci sarà molto più traffico di prima.

Riposi il resto della giornata, che passa tranquilla. Il giorno dopo ti trovi in una città che sembra in stato di assedio, o guerra civile: barricate, controlli e pattuglie per le strade, gente stipata nelle abitazioni. Si respira un clima pesante, teso, tutto pronto ad esplodere.

La seconda mattina l'oste ti ferma mentre stai uscendo a prendere una boccata d'aria. "So che la stavate aspettando e poco fa ho parlato con un contadino giunto in città in mattinata. La mistica sta arrivando, si trova a meno di una giornata di cammino da qui."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...