Latarius Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Un sorriso di divertimento di stampa sul mio viso nell'aprire il sacchetto Almeno sa riconoscere il valore di un mago! Faccio un cenno di ringraziamento col capo e mi allontano verso il centro città. Spoiler: Dopo mangiato ti passo la lista degli incantesimi. Vorrei comprare delle pozioni, ho la cintura quindi perchè non usarla!? Mi sta piacendo il sistema casuale per le ricompense: perla del potere, 50mp!? Bwuahahahaha!
simo.bob Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Spoiler: Ho creato una serie di possibilità finanziarie, alle quali tu puoi accedere a seconda di varie possibilità, come la perla. Le 50 mp potevano addirittura aumentare o diminuire. Comunque ti è andata bene, anche con i tiri In città ci sono pozioni solo di primo e secondo livello data la situazione di emergenza. Inoltre quello di cura costano il doppio e sono solo di primo, sempre per lo stesso motivo. Dimmi ciò che vuoi e ti dirò quanto spendi...
Latarius Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Decido poi di andare alla ricerca di qualche negozio di antiquariato o chincaglierie... non sia mai che riesca a trovare qualcosa di arcano obliato nel tempo. @Info ed Acquisti Spoiler: E costano il doppio? Mi interessavano qualcosa come vigor lesser e qualche cura ferite leggere per ora, ma se costano più di 50mo lascio stare per ora; tanto c'è la possibilità (anzi spero) che il lavoro che mi offra la mistica sia lontano da qui. Fammi sapere il prezzo. Fammi sapere se trovo qualcosa di arcano, altrimenti possiamo ruolare la scena. @Lista Incantesimi Spoiler: Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (3 al giorno) – dimension jumper (CM), prismatic ray (SC), regressione mentale; 4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard; 3° (4 al giorno) – lentezza, volare, flashburst (SC), great thunderclap (SC); 2° (6 al giorno) – x2 elemental dart, vedere invisibilità, frost breath (SC), fly swift (SC), oscurità; 1° (6 al giorno) – x2 nerveskitter, allarme, sticky floor (RotD), wall of smoke (SC), spruzzo colorato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX Incantesimi da WU JEN preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 LI per incantesimi di [fuoco]): 5° (2 al giorno) - leone di terracotta (CA), arco di fulmini (CA); 4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra; 3° (4 al giorno) - dissolvi magie, 2x palla di fuoco, fulmine terrestre; 2° (6 al giorno) – 2x resistere all’energia, scassinare, 2x invisibilità, blocca persone; 1° (6 al giorno) – 2x protezione dal male, contrastare elementi, charme su persone, camuffare se stesso, colpo accurato; 0 (6 al giorno) - *XXX, XXX
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Spoiler: Le pozioni fino al 2°liv ci sono, quelle di cura costano il doppio, quindi vigor lesser e CFL sono a 100mo. Trovi una Hammersphere, che una volta al giorno con parola di comando evoca un'arma spirituale (martello nanico) che infligge 3d6 con +7 in mischia e dura 7 round a 2000mo Come immaginavi i rifornimenti in città scarseggiano. Pochi mercanti sono arrivati da dopo il terremoto, sapendo di non poter fare buoni affari. In particolare unguenti e pozioni curative scarseggiano, data la grande necessità di guarire i molti feriti. Solo un artigiano nanico attira la tua attenzione, mostrandoti qualche oggetto particolare, tra cui una sfera grossa come un'arancia, in argento con incastonati rubini e un simbolo del dio nanico Moradin inciso con maestria in quattro punti simmetrici. Il nano ti spiega che è un grande oggetto magico utile in battaglia, elogiandone le divine proprietà e la perfetta rifinitura dei dettagli, offrendotelo a 2000 monete d'oro. "E' un affare, gambelunghe, davvero...potrebbe esserti utile in più di un'occasione! Non lo propongo di solito a chi non è della mia stirpe, ma per te farò un'eccezione."
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 150 e lo prendo gli dico incrociando le mani dietro la schiena e scrutandolo negli occhi.
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 "Cosa?" esclama il mercante, a metà tra lo stupito e il divertito. "Ascolta amico, 150 non può che essere lo sconto che ti posso fare. Anzi, 1800 pezzi e questo è tuo." Mentre parla continua a muovertelo davanti, facendoti ammirare la sua pregiata fattura e le brillanti gemme incastonate. Valuti che questo sia il prezzo giusto di questo oggetto. Spoiler: ...ma puoi sempre cercare di tirarlo giù. Dai dadi però il tuo pg ha valutato così...
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Lasci perdere avevo frainteso il prezzo mi volto e me ne vado. 2.000? ad averle... Spoiler: Perdo altro tempo per la città, non ho nulla da fare. Se possibile mi informo su cosa ha fatto Storak per far crollare l'ingresso, per pura curiosità.
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Lasci perdere l'offerta e ti avvii verso le porte della città. Chiedendo a una guardia scopri che i genieri nani hanno fatto un grande lavoro all'ingresso delle miniere, picconando in zone precise fino a far crollare su sè stessa la galleria. E' stato un lavoro molto complesso e sfortunatamente alcuni lavoratori, volontari coraggiosi, sono rimasti sepolti durante il crollo. Ora stanno interrando la voragine che si è creata durante il crollo. Verso sera, mentre stai per tornare al tuo alloggio, ti arriva voce di una carovana che si avvicina alla città.
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Con tutta calma mi avvio verso le porte della città Che sia finalmente arrivato il momento di lasciare questo posto di mer-a!?
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Quando arrivi alle porte trovi un piccolo gruppo di guardie pronte, in attesa dell'arrivo dei carri. La sicurezza sembra essere il primo problema di Storak in questi giorni. In lontananza vedi alcuni carri, anonimi, avvicinarsi lentamente, mentre il sole inizia a calare a occidente. Attendi, sperando si tratti della persona che stai aspettando. Quando si fanno più vicini noti che nessun simbolo li rende distinguibili da carovane di mercanti qualsiasi e che, dall'esterno, non sembrano per nulla sfarzosi. Tuttavia, quando le prime guardie chiedono al convoglio di identificarsi, capisci chiaramente che si tratta di Daherna la mistica di Selune e i suoi collaboratori poichè è così che presenta il convoglio l'uomo a guida del primo carro. Poco dopo varcano le soglie della città.
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Bene... una volta che mi sono assicurato che si tratta della mistica mi dirigo con calma verso il tempio di Selune in città, ipotizzando che quella sarà la loro prima tappa.
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Come ti disse il chierico di Neverwinter, il tempio di Selune a Mirabar è molto piccolo, nient'altro che uno stabile di costruzione abbastanza recente caratterizzato dal colore della facciata blu intenso, costellato di borchie metalliche lucide che ricordano un cielo stellato. Su tutto poi si posa una grossa falce di luna color giallo chiaro. I carri devono fare un giro più complicato per arrivare in questo punto, fortunatamente non devastato dal sisma, così tu giungi lì ancor prima di loro e puoi attenderli. Poco dopo li vedi svoltare un angolo e disporre i carri in fila, davanti a alcune abitazioni. Parecchia gente scende dal primo e dall'ultimo carro, alcuni uomini armati e donne in abiti lunghi. Tre tizi, vestiti come dei marinai, iniziano a scaricare sacchi dal secondo carro mentre due donne, una umana e un'elfa, vengono in direzione del tempio.
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Mi alzo con calma dalla roccia dove ero seduto, spolverandomi gli abiti, per poi avviarmi con tranquillità verso le due donne. Non so perchè ma ipotizzo che la mistica sia umana, forse dalle parole dell'adoratore di Selune. Rivolgo un mezzo inchino ad entrambe per poi rivolgermi alla donna umana Sono alla ricerca della mistica mi limito a dir loro mentre le studio.
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Le due ti sorridono, cordiali, ricambiando il saluto con un cenno della testa. "Salute, viandante. Sappiamo chi sei, Daherna aveva detto che ci avresti chiesto di lei. Sta scendendo proprio ora. E' stanca per il viaggio ma troverà qualche istante per te." L'umana indica un'altra donna mentre dice queste parole. Sta scendendo in questo momento dal terzo carro, con fatica, aiutata da due servitrici. Quando la osservi lei si volta verso di, incrociando il tuo sguardo e abbozzando un sorriso. E' molto anziana e il tuo istinto ti aveva guidato bene, è umana. Veste di una lunga tunica blu scura punteggiata di gemme candide intagliate a forma di stelle, posizionate in modo da rimanere sempre a gruppi di sette. Al collo porta un amuleto argentato a forma di falce lunare mentre il capo è coperto da un cappuccio morbido e candido. Qualche ciocca di capelli argentei svolazza nel vento serale mentre ti si avvicina. "Che la luce della dea ricada su di te, giovane." Ti dice salutandoti con un piccolo inchino. Un profondo senso di pace ti pervade, facendoti rilassare e raffreddandoti la pelle, mentre una tranquillità quasi idilliaca sembra calare tutto attorno a voi.
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Rispondo al suo inchino con uno più formale portando addirittura la mano destra sotto lo sterno e la sinistra dietro la schiena, alle sue parole rispondo divertito E che le fiamme del Signore del Fuoco risplendano su di voi, mistica. Mentre mi rialzo continuo Sono qui per offrire i miei servigi. Me l'aspettavo più... combattiva.
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 La vecchia sorride e ti invita a entrare nel tempio. Mentre fa strada ti dice:"Sapevo del tuo arrivo e ti ringrazio per avermi consegnato questa missiva. Ma so che sei qui per ben altro. Però, come potrei immaginare sono molto stanca per il viaggio. Posso concederti qualche minuto ma per parlare diffusamente delle nostre questioni dovremo aspettare domani." Entrando vi accoglie una ragazza, che immagini essere Sarderil, che saluta con reverenza la mistica e la accompagna alle sue stanze. Arrivate in una piccola camera, molte ben arredata anche se non sfarzosa, nella quale il solito tema Selunita ricopre gran parte delle superfici. La mistica ringrazia Sarderil e chiede a tutti di uscire, tranne te. "Siamo di fronte a qualcosa che può alterare l'equilibrio di questo e di altri piani. Sei pronto a buttarti in qualcosa di questa portata?" ti chiede seria, mostrando negli occhi una forza e un vigore insospettabili in una persona dall'aspetto così mite e quasi gracile.
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Bene, cominciamo proprio bene. Guardo la donna ricambiando lo sguardo Ne ho abbastanza di essere usato, mistica. Mi dica a cosa andrò incontro e le darò il mio responso parlo con sincerità, anche perchè mi sembra inutile mentirle. Vai al punto!
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Soddisfazione per la tua determinazione, ma anche risentimento per il tono e l'allusione allo sfruttamento traspaiono dallo sguardo della mistica, che però non si scompone. Siediti, devo raccontarti una storia. "Durante la ascesa delle razze creatrici, nel il periodo in cui fiorivano gli antichi imperi, la magia era potente e gli scontri tra razze e divinità spesso cruenti. Famosi, tra gli altri, sono gli Imaskari, noti anche come gli Artefici, maghi potentissimi che crearono l’impero di Imaskar. Grazie alle loro abilità nella magia aprirono portali che utilizzarono per portare nel loro impero moltissimi schiavi, necessari per l’edificazione delle magnifiche architetture delle loro città. Proprio in questo periodo fu trovata un arma, forgiata da mano sconosciuta ma quasi sicuramente divina, che risultò essere la fonte del vero potere degli Imaskari. Un Artefatto così potente da avere, si dice, la forza per uccidere una divinità. Proprio grazie a quest’arma, la potente stirpe di maghi riuscì a soggiogare un numero sempre più elevato di popoli. Uno mago tra loro in particolare, di cui nessun libro riporta il nome, era particolarmente cruento negli scontri contro i nemici: nessuno veniva risparmiato per ottenere l’obbedienza, spesso intere città venivano spazzate via. Forse mossi da pietà o forse con scopi ben lontani dalla nostra comprensione, un gruppo di Imaskar decisero che l’Artefatto era troppo pericoloso nelle loro mani e che andava distrutto. Le cronache parlano di uno scontro nella capitale dell’impero tra coloro i quali volevano la distruzione dell’arma e coloro che invece si opponevano, sapendo che sarebbe stato un disastro per la loro stirpe. Non sappiamo come andò a finire e quanti morirono, ma si parla di battaglie tra orde di schiavi assoggettate all’una o all’altra fazione, alla fine delle quali l’impero cadde in ginocchio, devastato dalla guerra. L’Artefatto finì nelle mani di coloro i quali ne volevano la distruzione ma questi si accorsero che il loro potere non era sufficiente. Non riuscirono a fare quello per cui avevano portato avanti una guerra ma decisero di rendere inefficace l’arma: la divisero in parti, affidate ai più potenti di loro, i quali le nascosero in luoghi remoti. Da quel momento non se ne ebbe più notizia fino a quando un grande sacerdote di Tymora, dea della fortuna, dell'abilità, della vittoria e degli avventurieri, ritrovò un vecchio tomo risalente agli anni successivi della guerra degli Imaskar. Molte pagine erano distrutte, alcune illeggibili e altre strappate, ma dalle informazioni disponibili si scoprì dove si recò uno dei maghi ai quali fu affidata una parte dell’Artefatto. Da là non fece mai ritorno, quindi la parte dell’Artefatto potrebbe essere ancora lì. Il terremoto ha aperto varchi dove nessuno avrebbe potuto. Ora quella parte dell’artefatto potrebbe essere tornata alla luce. Sappiamo di non essere gli unici a cercarla e sappiamo anche che non possiamo intraprendere questa vicenda senza attirarci addosso molti nemici. Quindi ci serve uno come te, esterno alla chiesa, che però tenga fede alla parola data e agli impegni presi. Dovrai raccogliere informazioni e passarcele, esplorare alcune zone e cercare passaggi aperti recentemente. Altre informazioni ti saranno date quando e se accetterai."
Latarius Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Ed ora comincia con la lezione di storia... Guardo la donna negli occhi, aspettando che termini Se accetto, cosa me ne verrà? domando andando dritto al punto. Antichi artefatti divini, nemici assetati di potere... bene...
simo.bob Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 "Ricompense, certo. Parliamo di ciò che avrai in cambio." Si alza, come per dare più importanza al patto che state per stringere:"Intanto la gratitudine del culto della Dea. Sarai il benvenuto in ogni nostro tempio e riceverai cure, se mai dovessi averne bisogno, gratuitamente. Otterrai il titolo di Amico della Luna, un onore che spetta a pochi al di fuori della chiesa e che ti permetterà di avere trattamenti speciali. Inoltre tutto quello che troverai durante la missione sarà tuo, se vorrai fartene carico. So che poi sei in cerca di qualcosa, forse potrei esserti utile."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.