Vai al contenuto

Fasti del passato

simo.bob

Messaggio consigliato

Inviato

Certo, i ringraziamenti non mancano mai...

Amico della luna? sembra una squallida battuta a doppio senso...

Alle sue ultime parole i miei si illuminano mostrando interesse Che caz-o!? guardo la donna leggermente adirato, non mi piace che qualcuno sappia così tante cose su di me.

Socchiudo gli occhi per un istante Una risposta... in che modo?

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Questo dipende da te." dice l'anziana dona che hai di fronte. "Riesco a vedere il futuro, la mia dea me ne da facoltà, ma non al di là delle scelte che una persona deve ancora compiere. Prima di arrivare qui ti ho visto, sapevo già chi aspettarmi, anche se non posso dire di conoscerti. E non so ancora se accetterai questo incarico. Ma ognuno di noi ha bisogno di qualcosa, dipende da te capire di che cosa si tratti e quando è possibile ottenerlo."

Inviato

Lei ti sorride, come una nonna che guarda il suo nipotino: "La scelta è tua, io ti ho solo dato la spinta che ti serve per partire, dove poi ti porteranno i tuoi passi solo tu puoi saperlo."

Detto questo si risiede, posando le mani sul grembo, senza smettere di osservarti, studiandoti. Forse non ha tutte le risposte che cerchi, ma è un alleato potente che potresti sfruttare in futuro.

Inviato

Dove andrò, cosa farò sono stupidi dettagli, domande idiote che non portano a nulla.

Guardo la donna negli occhi, pacato ma determinato Desiderate i miei servigi? rispondete ad una domanda del mio passato. Altrimenti trovate qualcosa che possa valere per me quanto la risposta che cerco da quattro anni.

Inviato

La vecchia abbassa lo sguardo: "Non sono onnisciente, ovviamente, ma se potrò essere di aiuto per un nostro alleato sarò felice di mettermi a disposizione." Fa una piccola pausa, come per riordinare le idee, poi continua: "Però devo dirti che ho molto da fare in città. Molte minacce incombono e non possiamo permetterci di sprecare il poco tempo che ci è concesso."

Inviato

Quattro anni fa, all'Accademia, tentammo un esperimento con il cuore di un elementale anziano... ma questo fallì e tutto venne vaporizzato faccio un sorriso mesto ... quasi tutto.

Qualcuno o qualcosa di molto potente ha interferito dall'esterno. Lo so, col tempo l'ho percepito distintamente. Mi alzo in piedi Bene, tornerò domani. In un modo o nell'altro concluderemo questa discussione.

Faccio un mezzo inchino e mi ritiro andando a cercare Sarderil, per quanto non abbia molta voglia di farlo faceva parte dell'accordo.

Inviato

"Se accetterai sai dove trovarmi."La vecchia distoglie lo sguardo, riflettendo sulle tue parole. Interventi inaspettati, elementali, battaglie ancestrali e artefatti divini. La questione inizia a complicarsi.

Esci dalla stanza di Daherna e, fuori dalla porta, trovi le due donne che ti sono venute incontro fuori dal tempio. Ti accompagnano verso l'uscita, dove trovi Sarderil, in attesa, sorridente. "La mistica ti ha fornito ciò per cui eri qui?"

Inviato

Non penso ne sia in grado, forse il passato esula dalle sue competenze... scuoto il capo come per cancellare il pensiero.

La missiva mi è stata consegnata da tuo padre, ti porto i suoi saluti le dico con noncuranza.

Dopo dove andrò? Ancora a Neverwinter? è una grande città e dovrebbe essere facile trovare qualcosa da fare.

Inviato

La ragazza prende la missiva, ti ringrazia con un sorriso malinconico al pensiero della famiglia. Ti accompagna alla porta, ti fa uscire, poi ti dice:"La mistica rimarrà qui, aiutando chi può e cercando di capire cosa sta succedendo in questa parte del mondo. Demoni e diavoli sembrano essere fin troppo presenti ultimamente. Quando avrai preso la tua decisione vieni a trovarci. Per ora posso solo augurarti buona fortuna."

Ti lascia, rientrando nell'edificio, mentre li fuori le operazioni di scarico dei carri proseguono: merce, viveri e vestiario sono stati portati in città per aiutare gli indigenti, sperando che bastino.

Noti due figure che osservano in direzione del tempio, appena fuori dalla piazza, all'ombra di un vicolo. Non appena capiscono di essere osservate si voltano e si inoltrano tra gli edifici, a passo svelto.

Inviato

Non avendo nulla da fare decido di buttare un poco di tempo per scoprire le intenzioni dei due tipi sospetti, non che me ne freghi qualcosa.

Forse potrei fare un attimo un salto a Neverwinter per fare un po' di scorte... non sarebbe un'idea malvagia...

Stando attento a non farmi scorgere dai due mi avvio per seguirli.

Inviato

Entri nel vicolo, stretto corridoio tra le due case. Cerchi di capire dove stavano andando i due ma non li vedi più. Continui per un pò nella ricerca ma non riesci più a trovarli. Forse si sono infilati in qualche abitazione abbandonata dopo il terremoto. Sei arrivato in una zona praticamente deserta, dove le abitazioni, evidentemente più povere e mal costruite, sono molto danneggiate. I rumori tipici delle città sono lontani, quasi ovattati.

Inviato

Beh peccato... esclamo mentalmente mentre mi fermo.

Annoiato lascio perdere, non ho intenzione di sprecare energie per seguirli però forse ho trovato un modo per ingannare un altro po' di tempo.

Così decido di tornare verso il centro città Neverwinter ora!? Nah... non ho voglia.

Spoiler:  
Perdo tempo fino a sera - non skipparla che voglio fare una cosa -

Ma quindi la mistica mi hai scaricato riguardo la domanda sul passato?

Nelle notti che ho dormito qui la stanza in fondo era sempre occupata? voglio divertirmi un po' alle spalle di Elven xD

Inviato

Spoiler:  
Nelle notti che hai dormito non hai fatto caso se era occupata, sicuramente è sempre stata chiusa. La mistica sul tuo passato ha detto che deve pensarci, rifletterci e che proverà ad aiutarti =)

Non trovando nessuno torni indietro, rendendoti conto che hai percorso più strada di quanto pensavi in quel labirinto di vicoli deserti e silenziosi. Quando torni, seguendo l'udito, a una strada trafficata ti accorgi di essere distante dal tempio, vicino alle porte della città.

Trascorri il resto della giornata osservando il laborioso indaffararsi delle persone addette alla ricostruzione delle mura, rifiutandoti di aiutarli anche se qualcuno te lo chiedesse.

Il sole inizia a calare, mentre i primi lavoratori si avviano verso le loro abitazioni.

Inviato

Non ho nulla da fare, se non dover riflettere sulla risposta da dare alla mistica, ma per ora è l'ultima cosa a cui voglio pensare, così torno alla locanda.

Quel qualcuno che ha preso l'unica altra camera al piano superiore dovrebbe essere un tipo sicuro di se, o una testa calda al pari della mia; così per ingannare un po' di tempo cerco di scoprire qualcosa sul suo conto.

Salgo al piano superiore e per prima cosa cerco di capire se sia in camera.

Spoiler:  
Alla lista mancavano uno spell di 3° che riempo con chiaroveggenza\chiaroudienza ed uno di 2° che riempo con spymaster's coin (CS).

Essendo divinazioni li lancio spontanei.

Inviato

Silenziosamente ti avvicini alla porta chiusa alla fine del corridoio. Capisci che qualcuno è all'interno perchè senti distintamente una voce di donna che parla, con toni bassi e un linguaggio che non riconosci. Nessuno risponde ma riesci a percepire passi nella stanza di almeno due persone, una delle quali sembra indossare scarpe pesanti, forse ferrate dal rumore.

Spoiler:  
20 sul dado di ascoltare. Senti uno che starnutisce a Neverwinter :lol:
Inviato

Bene sorrido mentalmente mentre mi allontano per farmi udire, mi concentro richiamando l'energia della trama focalizzandola ad incanalandola all'interno di una moneta d'argento che ho prontamente estratto dalla bisaccia. Una volta terminato mi concentro ancora per richiamare gli effetti di un altro incantesimo.

Quando sono pronto torno silenzioso vicino la porta infilando la moneta sotto la porta, solo un poco, per evitare che spunti troppo dall'altro lato, appena ho fatto torno nella mia stanza e richiamando l'incantesimo espando il mio udito, amplificandolo grazie alla moneta.

Ed ora ascoltiamo...

Spoiler:  
Lancio spymaster's coin(effetto di chiaroudienza) e comprensione dei linguaggi, due divinazioni, due lanci spontanei.

Una volta tornato nella stanza mi concentro per sentire quello che dicono. Per fare tutto il procedimento ci metterò tipo venti secondi o meno.

Se si accorgono che la moneta è incantata e che qualcuno li sta spiando termino all'istante l'incantesimo per evitare che mi identifichino.

Inviato

"...ma non possiamo semplicemente estorcergli informazioni. Dietro c'è chi pensavamo e non siamo pronti ad uno scontro frontale. Continua ad agire nell'ombra, ma non esagerare, se credi sia necessario usa...le tue capacità. Tienici informati."

Questo è quello che senti da una profonda voce di un uomo, poi un rumore simile a un fruscio e uno scoppiettio elettrico. Quindi più nulla, solo qualche passo.

Inviato

Agire nell'ombra eh!? è più strano di quello che pensavo...

Con noncuranza mi accosto di fianco alla porta, aspettando di sentire la porta che si apre.

Spoiler:  
Appena sento la porta che si apre rilascio l'incantesimo ed esco sul corridoio lanciando uno sguardo innocente in fondo al corridoio.
Inviato

Aspetti qualche istante ma nessuno sembra uscire dalla stanza. La porta rimane chiusa, l'unica cosa che senti è qualcosa come le pagine di un libro che viene sfogliato. Attendi qualche minuto ma nulla cambia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...