Lamadanzante Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Perche'? Cosa e' successo?? chiedo in tono deluso e offeso. Dover rinunciare a un'altra avventura dopo la caccia ai goblin del suo maestro, era troppo per lui!
Vultus V Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Uffa, ora non ci fanno uscire per la rissa di ieri... Ma che palle, siamo già adulti noi... Nooo! Dai, ti pregotipregotipregooooo! Ho perso il mio gattino, mi sa che è scappato fuori!! Ti prego, faccelo andare a riprendereee! Cerco di impietosirlo con una bugia grossissima, nemmeno ce l'ho un gattino. Neanche mi piacciono i gatti, però gli occhi dolci funzionano sempre. Almeno così ho sentito dire, ma non ho capito bene cosa significa. Al fascino femminile non si sfugge!! Là fuori sarà spaventatissimo, come faccio poi se non lo ritrovo? La mamma ci è tanto affezionata... Sniff... Sigh... @DM Spoiler: Prova di Raggirare, nessun bonus!
Gerald Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Mi trovi d'accordo sul dungeon, ma sul dragone... pffttt ma dai? Credi veramente che ci sia un dragone? E se lo credessi sul serio vorresti veramente andare contro un DRAGO? No grazie. Inoltre preferisco ammirare i draghi, non combatterli. Detto questo seguo i miei amici. Quando la guardia ci blocca sbuffo. Immagino anche il perché. Maledetto goblin. Ora non possiamo più uscire a recuperare il tuo gattino. Povero gatto. Una bugia più grossa no? Quasi tutti sanno che non ti piacciono i gatti!
Loki86 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2013 La guardia vi guarda severa, con un'espressione che dice:Come se non lo sapeste il motivo per cui non potete uscire! Alla bugia del gattino si irrita parecchio, diventa paonazzo in viso e inizia a sbraitare. Ragazzini insolenti.. Per chi mi avete preso? Gli ordini sono di non fare uscire donne e bambini dalla città.. E voi siete dei bambini irresponsabili!! urla, poi, ricomponendosi e facendo comparire un sorrisetto beffardo sull'angolo destro della bocca Sono stati avvistati dei goblin nei dintorni.. Ne sapete nulla? vi domanda, chiaramente diverti dal fatto che siete voi stessi la causa del divieto di uscire dalla città. Il cacciatore stanotte è andato in perlustrazione.. Ha trovato numerose impronte.. Non è sicuro per voi là fuori.. Quindi giratevi e filate a casa! conclude, perentorio.
athelorn Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Ma...ma...Non possiamo proprio? nemmeno poco tempo...? Mi fermo pero' qua, certa che sarebbe inutile continuare a discuterci. Le guardie sono sempre ostinate quando vogliono impedirci qualcosa. ...Che facciamo? Chiedo sottovoce ai miei compagni
Lamadanzante Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Con un ultimo disperato tentativo , Lym si rivolge di nuovo alla guardia: Il Cacciatore e' mio amico e mio maestro, vogliamo solo andare da lui, nella sua capanna!
Vultus V Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Sempre sottovoce, come già Brina ha iniziato, si confabula per non farci sentire e non rischiare un'altra ramanzina... Ragazzi, qui mi sa che non ci fanno fare niente... Che rompibolle! Uffa! ... Ma a me è venuta un'idea... Seguitemi! Basta allontanarsi di poco, quel quanto basta perchè le guardie non ci sentano più. A quel punto... Ragazzi, è facile! Facciamo come in quella vecchia favola... Ci nascondiamo in un carro di fieno che passa per uscire! Stiamo belli nascosti, e quando siamo fuori, puf! Saltiamo via dal carretto! Tanto mica ci passano le lance in mezzo per sentire se ci siamo, basta che ce ne stiamo zitti zitti! Che ne dite?
Gerald Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 Dico che è alquanto improbabile che facciano uscire delle scorte di cibo dalla città con dei goblin in giro. E in quel caso saranno circondate da guardie. Purtroppo non ho nessun incantesimo adatto allo scopo. L'idea non mi dispiace, però la trovo alquanto difficile da realizzare. @DM Spoiler: Come incantesimo giornaliero ho preparato scintilla.
Loki86 Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 La guardia risponde seccata anche all'ultimo tentativo di Lym, così vi vedete costretti a tornare sui vostri passi. Vi appostate in un piccolo vicolo, poco frequentato, ed aspettate l'arrivo di un grosso carro pieno di fieno per mettere in pratica l'ingegnoso piano di Manila. Nonostante questo, le previsioni di Bindle non si dimostrano errate. Passate alcune ore in attesa. Passano solo alcuni carri.. Alcuni troppo piccoli per nascondervi tutti, altri ancora vuoti e senza fieno. Quelli più grandi sono, invece, tutti sorvegliati da piccoli drappelli di guardie. Giunto mezzogiorno, il sole è alto nel cielo e batte impietoso sulle vostre teste.
athelorn Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Dopo ore di attesa in silenzio guardo i miei compagni. Nessuno lo dice? Devo dirlo io? Ok... Questo piano non funziona per niente temo. Mi appoggio seccata al muro, sbuffando. Direi che per il fiume dovremo attendere un buon piano o che le guardie smettano di controllarci...Manila, su quel ciondolo hai scoperto poi nulla? faccio curiosa
Lamadanzante Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Lym si allontana deluso dalla guardia e segue i suoi nuovi amici fino al vicolo. Voi conoscete meglio il villaggio che io...non c'e' un altro modo per uscire senza essere visti ? che so, scalando un muro?
Vultus V Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Ah... Il ciondolo? Eh? Ah, quello! No, solo quello che ha detto Goffo... Alla fine non sarà niente, però me lo porto sempre dietro, ormai ci sono affezionata! Comunque avete ragione, dobbiamo spremerci le meringhe e pensare a qualcos'altro! ... Se saltiamo su qualche tetto possiamo poi da lì saltare dall'altra parte del muro, basta trovare la casa giusta! @DM Spoiler: Spero esistano case del genere, con una discreta prova di salto... ahahahah
athelorn Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Ho paura che nemmeno questa sia molto buona... così potremmo uscire, ma di rientrare non se ne parla. Ci sarebbe il problema che dovremmo entrare dalla port...Ah-ha!! Mi viene un idea. Piuttosto che saltare, troviamo una scala, saltiamo oltre, troviamo il modo di portarla con noi dall'altra parte e la nascondiamo. Quando torniamo la ri-utilizziamo e la ri-portiamo dentro.
Lamadanzante Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Mi sembra una buona idea! Dove troviamo una scala? In qualche bottega...ma quale?
Gerald Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Casomai dovrei essere io a far notare che il piano non funziona. Metto un attimo il broncio incrociando le braccia, poi torno subito a sorridere. Il falegname ne avrà una no? Bisogna solo decidere se prenderla in prestito di nascosto o no. Chi vota per la bugia e chi per il silenzio?
Lamadanzante Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Io voto per il silenzio...in fondo non stiamo facendo nulla di male e dopo che l'avremo usata la riporteremo al suo posto! non se ne accorgere' neppure!
Vultus V Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Facile facile! Io lo distraggo, e voi gli rubate la scala! Che ne dite? Il falegname è un burlone, lo tengo impegnato io! L'idea potrebbe funzionare, basta non farci scoprire. Se gli parlo io non penserà che voglio fargli uno scherzo, di solito sono io quella che fa le cose di nascosto! Non vedo l'ora!
athelorn Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 No, rubarla e' troppo pericoloso. Se va' dalle guardie a dirgli che e' sparita, rubata, e poi per caso gli dice che per ultimi siamo andati noi da lui lo capiscono e finiamo nei guai sul serio. Io sarei per chiederla per un altro motivo, come magari il pallone finito su un tetto e vogliano riprenderlo.
Loki86 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Alla fine vi convincete che Brina ha ragione, così decidete di seguire il suo consiglio. Senza badare ai primi morsi della fame, che cominciano a farsi sentire, corrette verso la bottega del falegname. Lo trovate in strada, intento a chiudere il grosso portone. Ancora pochi secondi e, probabilmente, non lo avreste trovato. E' un uomo grande, sulla cinquantina, alto quasi due metri, con due grossa braccia muscolose e un panciotto che tradisce il suo debole per la birra. Il viso è rossiccio, gli occhi sono tondi e buoni. Vedendovi arrivare di corsa e sudati si volta a guardarvi stupito. Ragazzi.. Che succede?? Come mai così di corsa?? vi domanda, poi, voltandosi verso la piccola ladruncola Manila.. Non ti sarai mica cacciata nei guai per l'ennesima volta?? Non immagini nemmeno quanti dispiaceri dai alla tua povera mamma.. Povera donna.. il suo sguardo va ad una piccola bottega dall'altra parte della strada, dove la madre di Manila lavora come sarta.
Gerald Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 No, nessun guaio, non si preoccupi. La teniamo d'occhio noi! In realtà abbiamo corso perché abbiamo bisogno di un favore. Potrebbe prestarci una scala? Spero che non faccia troppe domande, nel qual caso spero che qualcuno con più abilità nel mentire dia un motivo almeno minimamente valido.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.