Loki86 Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Mentre parlottate animatamente tra voi notate lo straniero alzarsi ed uscire dal locale tranquillamente, senza nemmeno guardarvi. Manila tira un sospiro di sollievo. Sarebbe stato davvero spiacevole se l'avventuriero si fosse accorto del piccolo furto mentre lei era ancora in zona. Più rilassata, cede alla curiosità di scoprire in cosa consiste il suo bottino. Ascoltando distrattamente i suoi amici, soppesa il piccolo sacchetto. E' di cuoio, chiuso con un piccolo legaccio. Lo slega, speranzosa di trovarci dentro qualcosa di prezioso. Sbircia all'interno col cuore in gola e nota la presenza di un bel mucchietto di monete. Saranno una ventina, ma il sorriso le si smorza sul volto non appena si accorge che sono solo monete di rame. Infila la mano nel sacchetto, smuovendo le monetina in cerca di qualche pezzo di maggior valore. L'occhio le cade improvvisamente su una moneta diversa dalle altre. La osserva meglio.. Non è una moneta.. Sembrerebbe un piccolo medaglione, forse in argento, con incisa sopra una stella a sei punte. un piccolo foro sull'apice di una delle punte lascia passare una piccolissima catenina.
Vultus V Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Hey hey amici, guardate qua!! Che figata!! Che cos'è, un amuleto?? Hey goffo, ci capisci qualcosa? Sono supereccitata, non mi era mai capitata una cosa così per le mani. Però, bisogna pensare bene al come usarla. E se poi ci esplode in mano o fa qualche effetto strano? Poi ci scoprono e ce lo tolgono! Andiamo a provarlo di fuori, di nascosto! Così possiamo vedere cosa succede! Magari possiamo usarlo per dare una lezione a quei cretini!
Ospite Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Ecco l'ultimo !! Finalmente anche Laherten si unisce a noi. Grande Manila ! Ottimo lavoro ! Bel colpo Manila aggiungo sotto voce. Poi ascolto attentamente le parole di Brina. Uhm... ci vogliono sfidare... e sia ! Bell'idea ! Una trappola mi sembra l'ideale. Uhm... vediamo un po'.... che magia potrei usare per quest'occasione ?? Io avrei un incantesimo che potrebbe intontirne uno, ma solo per poco tempo... cosi avremo anche se per poco un vantaggio numerico ulteriore... Poi noto l'amuleto Wow !! Che bello !! Potrei provare a scoprire di cosa si tratta... ma non qui...
Gerald Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Sono d'accordo con il mio collega, non qui. Inoltre io non ho idea di come farlo, non sono stato molto attento in classe negli ultimi giorni. Arrossisco violentemente e mi passo una mano sulla nuca mentre parlo; nonostante la mia poca voglia di studiare la magia mi vergogno di non poter aiutare i miei amici.
athelorn Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Nonostante il fastidio di non poter prendere sacchetto e amuleto e correre a riportarlo all'avventuriero per fare bella figura, penso al da farsi e poi ri-parlo a tutti. Come vorresti usarlo? E' un ciondolo, si usa al collo...ASPETTA! vuoi dire che è magico!? Butto giu' un altro lungo sorso vuotando il boccale. Le guance che arrossiscono leggermente. è amarissima... ma questa sensazione di leggerezza non è male! ...Dicevo! Brindle, se riesci ad eliminare uno dei 5 fai pure, ogni aiuto è essenziale. Direi di andare in un luogo isolato a vedere se è magico e fa' qualcosa. In caso contrario Manila se vuoi venderlo te lo comprerei io: un ciondolo di un avventuriero sarebbe un cimelio importantissimo. Che ne dite, andiamo? Andiamo in vicolo in citta' o nella foresta?
Ospite Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 E lo chiedi anche ?? Nella foresta ovviamente... Si sarebbe il luogo ideale Cosi almeno saremo lontani da occhi indiscreti... e magari troviamo anche il luogo adatto per la trappola Aggiungo con un lieve sorriso soddisfatto. Eh ! Eh ! Ci sarà da divertirsi !
Loki86 Inviato 16 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @Brina Spoiler: Sarà l'euforia del momento, ma, sebbene senti un senso di leggerezza per via della birra, ti senti lucidissima e padrona di te stesse. Tiro sulla tempra: 20 naturale!! @Tutti Spoiler: Appena tutti sembrerete più o meno d'accordo sulla prossima mossa da fare procediamo con la narrazione
DamonRafael Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Laherten, che da quando quella piccola stella era uscita dal sacchetto era diventato piuttosto silenzioso, si desta nuovamente al nominare della foresta: Chornelius, ma certo! Amici, si dice che Chornelius fosse stato uno stregone, e io ci credo! Sa tantissime cose sull'argomento, e io penso che potrebbe aiutarci. Basterà dire che lo abbiamo trovato mentre giocavamo da qualche parte. Che ne dite? Potremmo anche tenerlo come seconda opzione: in fondo è stata Manila a "trovarlo", spetta a lei decidere. Attratto dal ciondolo, ormai la rivalità con l'altra banda di ragazzini è completamente passata in secondo piano.
Vultus V Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Tu sei scemo! I medaglioni magici mica si trovano così, in mezzo ai funghi! E se Cornelius non ci crede? Se vi interroga, qualche piagnucolone poi racconta che l'ho rubato e io passo dei guai! No, no no amici! Qui nessuno dice niente di cosa abbiamo trovato a nessuno, neanche a mamma e papà. Deve rimanere un segreto!! Allora dai, andiamo nella foresta a provarlo???
DamonRafael Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Tzè, non vi fidate mai di me. Risponde mettendo il broncio Eppure lo sapete che sono bravissimo a ment.. Vabbé andiamo! Curioso di saperne qualcosa di più su quel medaglione, taglia corto e si alza dalla sedia, dirigendosi verso l'uscita della taverna.
Loki86 Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Seguendo l'esempio di Laherten, vi alzate in piedi e correte fuori dalla locanda. Percorrete velocemente le strade della città, in direzione del cancello nord. La giornata è soleggiata e calda. Ben presto grosse gocce di sudore vi bagnano il viso. Oltrepassate le rudimentali mura in mattoni, non dando troppo peso alle occhiatacce delle guardie, che vi fissano come per dirvi 'Voi..vedete di non cacciarvi nei guai per l'ennesima volta'. La calura e la curiosità di saperne di più sul talismano rubato da Manila non vi fanno vedere l'ora di arrivare nella foresta. Costeggiate un paio di campi per poi dirigervi a nord ovest, in direzione della foresta alle pendici del monte. Respirate a pieni polmoni l'aria pulita della natura, gustandone gli odori e i profumi. Vi sentite liberi! Dopo circa un quarto d'ora di cammino sostenuto giungete in prossimità dei primi alberi. Appena entrati nel bosco vi fermate sotto un pino a riposare, godendovi la frescura offerta dalla vegetazione.
Vultus V Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Il posto sulla radice è mio!! Urlo correndo verso una spessa radice che spunta dal terreno, al fianco di una quercia. Mi ci siedo, e non perdo tempo a gingillarmi: frugo nella mia bisaccia, prendo il medaglione dal sacchetto e lo porgo ai miei amici. Su su! Ienzo, Bindle, fatelo funzionare dai!!! Voglio vedere che cosa fa! Magari sputa fiamme di drago, oppure trasforma le foglie in mostri giganti! Quelli che sparano raggi dagli occhi e fanno esplodere le montagne!! Buuum!
athelorn Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Mi dirigo coi miei compagni fuori citta', un po' in colpa per l'avventuriero ma sopruattutto entusiasta dello strano amuleto. Appoggiata all'albero prendo l'amuleto, guardandolo bene anche in controluce. E' un amuleto davvero bello...ma non mi pare abbia magia dentro. Speriamo bene! Voi tre che dite? concludo allungandolo al prossimo compagno.
Gerald Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Prendo il ciondolo dalle mani del mio compagno e lo osservo. Dici di no? Non che sia stupito della cosa, anzi. In realtà sarebbe ben strano che una cittadina come la nostra ci fosse qualcosa di magico. A parte il sorriso della mia amata. Guardo di nuovo Brina per un attimo con aria sognante, poi mi concentro sul medaglione per capirci qualcosa. @DM Spoiler: Non ho mai dovuto analizzare qualcosa prima d'ora Il manuale dice che basta osservarlo per qualche minuto Però visto che sono un apprendista non credo che basti. Dovrei fare una prova di sapienza magica? Nel caso ho un +3 alla prova.
Ospite Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Una volta arrivati nella foresta non vedo l'ora di analizzare il medaglione. Chissà cosa potrà fare ?!?! Quando Manila ci da l'incarico di analizzarlo mi avvicino cosi da poterlo vedere con attenzione. Uhm... spero di riuscire ad analizzarlo come si deve... Allora... vediamo un po'... Farfuglio mentre analizzo l'oggettino. @DM: Spoiler: Conoscenze (Arcane) +6 Conoscenze (Locali) +3 Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +3 Conoscenze (Piani) +3 Conoscenze (Religioni) +3 Conoscenze (Storia) +3 Sapienza Magica +3 Ok credo che queste siano le prove adatte per tentare di scoprire qualcosa;
DamonRafael Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Si siede sull'erba incrociando le gambe. Mentre aspetta che gli altri analizzino quello strano medaglione si guarda le dita, pulendo le unghia dai residui di fiori di qualche ora prima. chissà se Manila ha già pensato ad una scusa per quando il viandante si accorgerà di aver perso la sua sacca... . Per qualche attimo si sofferma sui suoi occhi, distogliendo poi lo sguardo prima di incrociare il suo. Di tanto in tanto alza lo sguardo per vedere a che punto è il passaggio dell'amuleto, non che ci tenga a tanto ad analizzarlo, e in fondo, a suo avviso, i due apprendisti maghi dovrebbero avere più possibilità di capire di cosa si tratti. Laherten non ha ancora capito esattamente come riesca a fare quelle cose speciali; in fondo per lui appaiono così naturali che si stupisce sempre del fatto che gli altri non riescano a manipolare ciò che li circonda. Allora, cosa ne pensate?
Loki86 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Bindle e Ienzo si prendono qualche minuto per esaminare il piccolo amuleto a forma di moneta. E' quasi sicuramente d'argento e raffigura unicamente una stella a sei punte che Ienzo identifica come un "pentacolo". I due si spremono le meningi, cercando di ricordare qualsiasi informazione abbiano sentito a riguardo durante le lezioni all'accademia, ma l'unica cosa che si ricordano di certo è che, spesso, è riconducibile ad entità malvagie. Cercano in ogni modo di capire se si tratta solo di un ciondolo o di un'artefatto magico, ma le loro conoscenze sono ancora troppo limitate.
Ospite Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Uhm... uff... niente... non riesco a ricordare nulla... Osservo con sguardo afflitto i miei compagni Nulla... non riesco a capirci molto... mi spiace... Guardo il terreno aspettando un commento sulle mi scarse capacità Uff... però ci deve essere un modo per scoprire qualcosa di più...
Gerald Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Neanche io. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che questo tipo di disegno viene spesso associato con le forze del male. Non sempre però. Purtroppo non si capisce se è magico o meno. Mi spiace. Detto questo lancio il ciondolo a Brina. Allora, qualche idea su dove attirare quei maledetti ragazzacci? Gli manderò io un messaggio sul luogo e sull'ora.
athelorn Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Peccato. E' solo un ciondolo strano. Manila, dopo ne parliamo se me lo vuoi vendere, visto che tanto non sembra fare nulla. Lo guardo con decisione, stringendolo nel pugno come a voler prendere forza da esso. Ora, parliamo di cose veramente serie. Io pensero' alle vere botte, mentre Melina ne mettera' fuori uso almeno uno di nascosto. Bridle, tu ne eliminerai uno prima di domani a quanto ho capito. Vorra' dire che ne dovro' affrontare corpo a corpo almeno due. Nulla di piu' facile! Dobbiamo attirarli in qualche modo in un luogo...ma come li attiriamo? se li chiamiamo è ovvio che è una trappola, e se uno dovesse farsi inseguire...aspettate... posso attirare da solo, spero, senza troppi sospetti il loro capetto. Ma credo verrebbe comunque con dei suoi compagni. In ogni caso se dovesse venire da solo sarebbe davvero ottimo! Io sarei per fare una trappola proprio intorno a quest'albero. Io lo con chiamero' qua e noi gli faremo un trappolone: che ne pensate?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.