Vai al contenuto

Avventura ai livelli infimi


Loki86

Messaggio consigliato

I diavoli esistono! Mentre eravamo in biblioteca ho letto tante cose e visto tanti disegni di quelle cose cattive, magari non sono proprio diavoli, ma sicuramente sono brutti!! Conclude annuendo con decisione verso Manila. Si volta poi verso Bindle Ehi! Anche io posso mandare un messaggio con la Magia! Potrebbe essere un modo per distrarli e farli cadere nella buca, magari facendogli girare un uccellino di carta attorno la testa, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

@Manila

Spoiler:  
Spesso hai visto aggirarsi gli "Elmi Verdi" nella zona sud del villaggio, nei paraggi della vecchia casa abbandonata.

@Tutti

Spoiler:  
Appena avete finito di definire il vostro piano direi di passare al giorno seguente se siete d'accordo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Loro fanno tana dalla vecchia casa abbandonata, li ci sono sempre! Dobbiamo portarli fino alla buca, e poi ci cadranno subito!

Noi -indicando sè stessa e Brina- rimaniamo come oggi alla buca e poi voi ce li portate e bam!! eheheh!

Va bene? Io devo andare ragazzi, poi mamma mi sgrida...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, si. Ricordo anche io che passano il tempo da quelle parti.

Mi alzo, guardandomi intorno per cercare eventualmente l'avventuriero.

Vedete di vedere bene cosa fa' quello strano amuleto...se ci sono demoni o diavoli probti a uscire e uccidere tutti dobbiamo impedirlo. Non credo sia malvagio quel signore: si e' dato fastidio per offrirmi una birra!

Comunque avete ragione: meglio andare e vederci domattina. Mi raccomando: alle 10 alla trappola: lo attirero' per farlo venire per le 10:30 in zona. A domani ragazzi!

Detto cio' mi avvio di fretta verso casa.

Spoiler:  
Ma mi e' sparito un messaggio!! XD

Dm

Spoiler:  
mi sono preso nei precedenti pos liberta' letteraria quando parlavo degli avvenimenti con il marmocchio XD dimmi se posso continuare s permettermene o ci sono punti fermi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Rileggendo il testo di Messaggero di carta (che ho intenzione di usare) mi sono accorto che devo conoscere bene il soggetto al quale spedire il messaggio :oops:. Conosco abbastanza bene il capo della banda avversaria o comunque qualcuno di loro? O devo spedirlo a qualcun altro in modo che lo consegni a chi di dovere?

Qualcuno di voi ha una pergamena o un foglio di carta? Non ho tanta voglia di strappare una pagina dal mio libro degli incantesimi per mandare questo messaggio.

Dopodiche mi accingo ad usare il mio unico incantesimo giornaliero per avvertire la banda rivale di venire in questo luogo domani dopo l'ora del pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane gnomo incanta il piccolo pezzo di carta con scritto sopra il messaggio per Chesk, il capo della vostra banda avversaria. Il foglietto brilla per un secondo di una luce argentata, poi, si piega stile origami, assumendo le sembianze di un piccolo uccellino. Si solleva lentamente a mezz'aria, rimanendo qualche secondo sospeso sopra il vostro tavolo, poi, schizza ad alta velocità verso l'uscita, sparendo alla vostra vista. Manila e Brina rimangano a bocca aperta di fronte a quel piccolo trucchetto. Per loro la magia è qualcosa di sconosciuto e non si capacitano di come certe cose possano accadere.

Vi saluta e vi date la buonanotte, andando ognuno in direzione della propria abitazione.

La notte passa tranquilla, dormite più o meno tutti bene. Chi più, chi meno vi svegliate riposati e vi recate nel vostro punto d'incontro, eccitati per l'imminente battaglia.

@Brina

Spoiler:  
Per me va benissimo se ti prendi certe libertà sui tuoi rapporti precedenti con il gruppo avversario di ragazzini. ;) Anzi.. può fornirmi spunti utili!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di separarci.

Aspetta, ecco! mandagli questo! me lo ero già preparato e pensavo di portarglielo a mano per attirarli...o legato ad un sasso da lanciarli sulla testa! hihihi! Dico, tirando fuori un biglietto di carta piegato e già scritto.

______________________________

La mattina

Raggiungo il punto d'incontro prestissimo armata di tutto punto e allenandomi un pochino in attesa dei compagni.

quando questi arrivano saluto tutti.

Buongiorno miei prodi! Come state, pronti alla battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ! Dico alla vista di Brina

Pronto e fiero di servirvi mio capitano. Aggiungo per stare al gioco di Brina

Speriamo il trucco ci riesca...

Ho preparato un incantesimo che ci sarebbe molto utile. Dico con un sorriso soddisfatto

@DM:

Spoiler:  
Preparo l'Incantesimo "Frastornare" Livello 0°
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato taglio i convenevoli: Ragazzi ho dovuto cambiare un pò il mio piano. Da che parte dovrebbero ipoteticamente arrivare gli altri? Vorrei fare una strettoia, in modo da poter castare un magia che crei del fumo per impedirgli di vedere bene. Così non ci noteranno subito, o non noteranno la buca, o comunque potremmo avere qualche tipo di vantaggio. Purtroppo avevo imparato male la magia che avevo intenzione di usare. Sono andato a rileggerla stamattina e ho scoperto che è soltanto personale, non posso affliggere nessun altro. Mi spiace. Dopodiché mi metto a cercare modi per creare una strettoia [di 1 quadretto] in modo da poter attuare il mio piano.

@DM

Spoiler:  
Per oggi ho preparato: fumata. Avevo letto male simulare contagio :S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Brindle, uno spazio stretto. La trappola è qua ed è pronta. Mi avvicino alla trappola fra due alberi, indicandola.

Le possibilità sono due: che venga solo il loro capo, se è anche solo lontanamente un uomo e non una lumaca invertebrata come si è dimostrato, oppure che venga con tutta la gang.

Il piano è piu' che semplice. Io sto' in piedi dietro alla trappola rispetto a dove dovrebbero arrivare, voi vi nascondete tutti lontani dietro di me, a circa 12 metri.

Se verrà da solo cadrà semplicemente nella buca, o nel caso lo ''convincero' con le buone'' a caderci di faccia.

Se verra' col gruppetto mi faro' inseguire facendone cadere un po' nella buca e raggiungendovi nel luogo dell'imboscata 12 metri piu' indietro per sorpenderli con incanti e botte a volontà nel loro numero ridotto.

Siete tutti d'accordo?

Spoiler:  
Per me si puo' provare ad attuare il piano ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo stare a circa sette metri da loro, forse un poco di più, altrimenti la mia magia si attiverà troppo lontana da loro e non avrà alcun effetto. Quando saranno vicini alla buca lancerò l'incantesimo, poi vi raggiungerò. E mi porterò anche un paio di pietre per fargli male prima di avvicinarmi, non sono abbastanza bravo da andare subito in mischia. Detto questo mi metto a cercare un posto dove nascondermi successivamente, e prendo un paio di pietre da lanciare prima di andare in corpo a corpo.

@DM

Spoiler:  
Prendo due pietre da poter lanciargli addosso XD Me le nascondo addosso, così prima di andare in mischia posso tirargliele. Essendo armi improvvisate posso lanciarle fino a tre metri con un -4 al TxC se non erro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo trafelata all'appuntamento, ma ancora puntuale, sebbene per ultima.

Scusate amici, ma la mamma non voleva farmi uscire! Ho dovuto aiutarla con le pulizie altrimenti non mi avrebbe fatta uscire!!

Oh ma che figata!! Allora io mi nascondo qui (indicando un punto dal lato della buca opposto a quello dove si troverà Brina) e se rimane qualcuno fuori, è bastonata sulla zucca!

@DM

Spoiler:  
Spero sia fattibile, supponendo che siamo nel sottobosco ho pensato che più o meno ovunque trovo un angolino dove nascondermi

Nel caso, Nascondersi +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il ragionamento e le proposte di tutti, soffermandomi un attimo in piu' su Manila

Meglio di no, è molto pericoloso. Se si accorgono di te ti vedono il combattimento comincia qua' prima della trappola, e allora addio trappola e imboscata. Nasconditi un po' piu' lontana, ad almeno 10 metri cosi' evitiamo del tutto che ti passino casualmente vicina scoprendoti.

Perfetto: ricordate il piano. Se è il loro capetto da solo non intervenite: cadrà nella buca e fine: risparmieremo le energie per quando verranno a soccorrerlo e allora ci sarà la vera trappola.

Se sono in tanti aspettate che mi inseguano nel punto di imboscata e poi attaccare. Te Manila li prenderai da dietro di sorpresa.

Tutti pronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io creerò del fumo, quindi chi non cadrà nella trappola per non si sa quale fortuna non dovrebbe riuscire a vedere Manila. Inoltre sicuramente verranno tutti!

Spoiler:  
DM arrivi a farci la mappa del luogo? O riesci a descriverlo in modo che noi ne facciamo una copia su un foglio a quadretti per capire come siamo messi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto. Ora non ci resta che attendere...

Poi dando un veloce sguardo alla buca aggiungo

...però ricordatevi che il mio incantesimo ne terrà sotto scacco uno soltanto è per brevissimo tempo... quindi sarà bene che io sappia contro chi usarlo...

Speriamo funzioni... sarebbe n peccato se non funzionasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ecco a voi la mappa (molto schematica) del posto!!

mappabosco.png

A destra c'è il limite del bosco, ed è da dove venite voi dal villaggio. I quadretti marroni sono occupati da tronchi d'albero e non potete attraversarli. I quadretti grigi sono rocce abbastanza alte, che se volete potete scalare. I quadretti verdini sono le zone ricche di sottobosco nelle quali potete muovervi alla metà del vostro movimento. LA T è dove c'è la trappola. Fatemi sapere la vostra posizione iniziale! Se qualcosa non è chiaro chiedete pure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...