Vultus V Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ma stai zitta stronzetta! E le lancio un altro sasso in faccia dopo aver ripreso la fionda dalla tasca, colpevole un tentennamento. Venivate voi per picchiarci! @DM Spoiler: Mi gioco l'azione di movimento riprendendo la fionda; avevo in mente altro ma ci ho ripensato
athelorn Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ma sei deficiente o cosa?! Vergognarci?! 2 GIORNI FA ERAVATE VOI 5 CONTRO ME SOLA! TACI, IPOCRITA! Siete te, la tua fidanzatina ed il tuo boy-scout. 3 contro 5!!! ALTRO CHE UNA RAGAZZA CONTRO 5! Dico furente dando un violentissimo colpo di vanga davanti a me, furente, cercando di fare quanto piu' male ai nemici davanti a me col piatto della vanga. Col cavolo che poi ti stecco la gamba e ti affronto! Ti spezzo pure l'altra, IPOCRITA TRADITORE! Spoiler: Postato prima anche se in iniziativa sono dopo., tanto era ovvio che tirassi una ramazzata e parlare e' extemporaneo al round. XD Attacco la ragazzina se è ancora in piedi, altrimenti picchio l'altro. Se mi vuoi dare un intimidire aggratis di circostanza ho +2 XDD
Gerald Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 So che mi odierete per questo, ma tecnicamente siamo in cinque contro due, visto che Chesk è fermo là nella buca. Detto questo tiro il secondo sasso alla ragazza, poi tiro fuori il pugnale. @DM Spoiler: Come azione standard tiro il sasso sempre contro V e come azione di movimento tiro fuori il pugnale. Presumo che nessuno di noi voglia uccidere i poveri bambini XD O dobbiamo specificare la nostra intenzione di lasciarli vivi?
Loki86 Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ancora una volta la precisione di Manila è impressionante. Il sasso vola fulmineo verso Vanil, colpendola nuovamente in testa, stordendola. La ragazza vacilla e le sue ginocchia si piegano. Così facendo, evita involontariamente la seconda sassata, proveniente da Bindle. Brina, impietosa, si appresta poi a colpirla nuovamente con la pala. Vano è il tentativo della ragazzina di ripararsi con lo scudo improvvisato. La pala si abbatte sul vecchio coperchio, ripiegandolo. Per il violento urto, Vanil cade a terra, stremata, praticamente priva di conoscenze. In quell'istante una risata alle spalle di Brina vi ghiaccia il sangue. E' una ghigno malevolo e acuto, quasi da pazzo. Vi voltate tutti in quella direzione. Un piccolo umanoide, alto circa un metro e dal colorito giallognolo verde, vi fissa con i suoi piccoli occhi sadici. La sua faccia è piatta, il naso allargato, le orecchie lunghe e la bocca è ricolma di fetide zanne. E' vestito di stracci logori e maleodoranti, che ricoprono un'altrettanto malconcia armatura di cuoio. In una mano regge uno scudo, nell'altra una specie di piccolo randello. Avete sentito parlare tantissime volte di queste creature, ma molti di voi le hanno viste solo in un'occasione. Vi ricordate bene quel giorno, in cui un gruppo di avventurieri era passato per il villaggio, portando alcune di quelle fetide creature prigioniere in una piccola gabbia su un carretto. Quello davanti a voi è un goblin in carne ed ossa. Ienzo, spaventatissimo, si mette subito a scappare a gambe levate in direzione del margine della foresta. Laherten, rialzandosi a fatica dal groviglio di rovi nel quale è caduto, nota la creatura e, subito, segue l'esempio dell'amico. Il goblin ridacchia ancora per un pò Ihih.. Creature piccole di uomini... A pranzo buoni.. ihihihihi.. dice in un comune che lascia molto a desiderare. Dalla buca sentite la voce preoccupata di Chesk Chi è?? Cosa c'è lì fuori?? Vanil?? Vanil?? Cosa ti hanno fatto?? il suo tono passa lentamente dal preoccupato al rabbioso. Chesk.. E' un goblin.. Dobbiamo andarcene subito da qui.. Vanil è a terra.. dice Sheck, impaurito e confuso. E' chiaramente indeciso se aiutare l'amica o il giovane intrappolato. Il suo sguardo si posa su Brina, speranzoso che la ragazza trovi una soluzione a quella situazione. Poi si volta verso Bindle Ti prego.. Aiuta Vanil e Chesk mentre io cerco di tenere a bada il goblin.... Per finire scavalca l'amica a terra, portandosi di fianco a Brina, portando i pugni alti davanti a sé. Spoiler: VITA: Brina: 5/7 Manila: 4/4 Bindle: 8/8 Vanil: è a terra, quasi svenuta. Chesk: in trappola e con una caviglia probabilmente rotta o slogata, sta provando in tutti i modi a uscire Sheck: in piena forma INIZIATIVA: Sheck: 20 Manila: 19 Bindle: 12 Goblin: 11 Brina: 7 Chesk: 3 Ora tocca a Manila.. Sheck si è preparato un'azione. Brina e Bindle.. Volendo vi concede un attacco d'opportunità muovendosi nei quadretti che minacciate.
athelorn Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Oh porc... BRINDLE! LAHRTEN! Portate via Vanil e Chesk!!! Veloci!!! Noi lo teniamo occupato per darvi tempo! Manila!! Dietro di noi! Mi giro a guardare il goblin Sheck, dobbiamo tenere la linea: abbattiamolo! Spoiler: azione gratuita: Urlo prima che manila agisca, per il resto aspetto il turno
Gerald Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Porca miseria! Non spreco tempo a dire altro. Vado subito vicino a Vanil, cerco di tirarla su e di allontanarmi. Ienzo e Laherten, cercate di prendere Chesk e di fuggire. Poi mi rivolgo ai tre che ci stanno coprendo la ritirata A qualcuno di voi serve il mio coltello? Se si ditemelo, e lo lascerò qui. @DM Spoiler: Ah nono, non sono così ***** da fare un AdO contro qualcuno che può salvarci le chiappe dal goblin XD Mi avvicino a Vanil e la tiro su. (e non dovrei avere più azioni). E ovviamente aspetto che faccia Manila prima
Vultus V Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 C-che cos'è, Brina?? Provo a sporgermi dal mio albero, dal quale non vedo bene, e scorgo quindi il mostriciattolo in mezzo alla foresta. Aaah! Cos'è quel coso? Cosa facciamo Brina?? Arretro quindi di due passi, spaventata, allontanandomi però dal resto del gruppetto. @DM Spoiler: Vado in G6 e faccio una prova di nascondermi, anche se dubito che mi abbia visto.
athelorn Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 E' un goblin! Vero e proprio! Manila, sotto i miei piedi c'e' il mio arco con le frecce. Prendile se hai bisogno. Mi giro verso il goblin in seguito. TE LO FACCIO VEDERE IO CHI E' IL PRANZO!!!!
Loki86 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Parzialmente intimorita e in parte ritenendo che un suo attacco inaspettato possa essere più utile di una carica diretta, Manila indietreggia di qualche metro, nascondendosi dentro il grosso tronco di un albero cavo, scomparendo alla vista di tutti. Bindle, nel frattempo, si avvicina a Vanil. La ragazza è messa parecchio male. Perde sangue da una tempia e la ferita sulla spalla è abbastanza profonda. Sentendosi scuotere si ridesta all'improvviso, spaventata. Cerca invano di colpire Bindle con un pugno, poi le forze le mancano nuovamente e crolla. Il ragazzo la aiuta ad alzarsi, sostenendola. Non è molto pesante e non fa particolarmente fatica, ma la paura e l'agitazione per la presenza del goblin gli fanno tremare le gambe. Mentre Ienzo continua a scappare intimorito, Laherten sente il richiamo di Bindle. Si blocca un istante, indeciso se continuare a scappare o restare ad aiutare i sui amici. Poi si decide, torna coraggiosamente indietro, avvicinandosi alla trappola e chinandosi per aiutare Chesk ad uscirne. La fetida creatura ridacchia un'ultima volta, divertita dalla paura che avverte addosso ai ragazzi. Dici qualcosa nella sua semplice lingua, dopo di ché, scatta in direzione del piccolo gruppetto, alzando l'arma al cielo e preparandosi a colpire. Da vicino il suo puzzo è ancora più impressionante. Sebbene ben più basso dei suoi due avversari il corpo è ben muscoloso e l'equipaggiamento è sicuramente più letale. Si ferma davanti a Brina, sferrando il colpo con notevole forza. la punta arrotondata e coperta di speroni dell'arma della creatura si scontra rumorosamente contro il grosso coperchio che la ragazza usa come scudo, emettendo un rumore metallico che rieccheggia fra gli alberi della foresta. Sheck, vedendo scoperto il fianco del goblin, tenta subito di approfittarne, ma, per l'agitazione del momento, il suo calcio è impreciso, e manca clamorosamente il pericoloso rivale. Spoiler: VITA: Brina: 5/7 Manila: 4/4 Bindle: 8/8 Vanil: è a terra, quasi svenuta. Chesk: in trappola e con una caviglia probabilmente rotta o slogata, sta provando in tutti i modi a uscire Sheck: in piena forma INIZIATIVA: Sheck: 20 Manila: 19 Bindle: 12 Goblin: 11 Brina: 7 Chesk: 3 Tocca a Brina..
athelorn Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 AAh! urlo spaventata dalla violenza del colpo. ORA ME LA PAGHI! urlo, abbattendo con tutta la forza la vanga sulla sua testa.
Vultus V Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 C-che brutto... N-no! Non devo farmi prendere dalla paura! Sono coraggiosa anche io, anche più di Brina! Non sono mica la stupida del villaggio, ecco. Manila, convinta che il goblin non possa vederla, prende un altro sassolino dal terreno e lo scaglia con forza verso quella bestiaccia tanto orribile. La paura l'aveva convinta a ritirarsi, poco fa, ma non può lasciare la sua amica in pericolo, nè tantomeno Sheck e Vanil. Anche se non gli stanno così simpatici, sarebbe terribile che venissero mangiati. Non doveva andare così. @DM Spoiler: Ovviamente aspetto l'azione di Sheck che deve muovere prima di me. Fatto sta che lancio il sasso con la fionda, e successivamente mi sposto in H7, dietro l'albero. Toccata e fuga!
Gerald Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 L'attacco del goblin ai miei amici mi fa passare la tremarella alle gambe. Scocco un'occhiata ai miei amici, quindi decido di portare Vanil al sicuro. Mi allontano dal campo di battaglia con la ragazza svenuta, senza girarmi indietro. @DM Spoiler: Mi muovo in H12 con V. Però mi è sorto un dubbio. Sono rallentato portandola? Quindi dovrei muovermi di meno... In caso edito se possibile, altrimenti per i prossimi X round non farò altro che andare in H12.
Loki86 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Brina stringe forte tra le mani la vanga, facendola cadere pesantemente sul goblin. Purtroppo quello che guadagna in forza del colpo, lo perde in velocità, così che la fetida creatura, ben più esperta delle battaglie, ha tutto il tempo per sollevare lo scudo e deviare il colpo della ragazzina. Alle sue spalle, intanto, Laherten afferra il braccio di Chesk, aiutandolo ad uscire dalla buca. Appena fuori, il giovane si solleva dolorosamente in piedi, sorretto dall'avversario. Si volta in direzione della battaglia e, alla vista del goblin digrigna i denti. Brina.. Shleck.. Sto arrivando.. dice, provando a lasciare l'appoggio di laherten. Shleck, nel frattempo, prova ad afferrare il goblin, per tenerlo fermo. Gli afferra il braccio che regge lo scudo, trattenendolo appena. Manila ne approfitta e scocca l'ennesimo sassolino con la sua fionda. Presa dalla tensione e dalla foga, però, questa volta fallisce il colpo ed il sasso si perde nel sottobosco alle spalle della fetida creatura. Bindle trascina via Vanil. Sebbene la ragazzina sia leggera non è facile portarla via a peso, soprattutto in quei tratti in cui il sottobosco è più fitto. Giunto abbastanza lontano dal luogo dello scontro, poco prima di scomparire dietro la grossa roccia, si dà un'occhiata indietro per controllare la situazione. Brina e Shleck, per il momento, sembrano in grado di tenere testa al goblin. Il goblin si dimena, per liberarsi dalla presa di Shleck, che, però, mantiene saldamente bloccato il braccio dell'avversario. Colto dalla foga e dalla rabbia la fetida creatura muove furiosamente la sua arma verso il ragazzo, colpendolo pesantemente ad un fianco. Le punte aguzze dell'arma penetrano nella carne, lacerando la pelle e fratturando un costa. Il giovane grida dal dolore. Un lungo grido che spezza il silenzio della foresta. Resistendo a un giramento di testa, stringe i denti e mantiene la presa sul braccio del goblin. @Bindle Spoiler: Si.. trasportando Vanil ti puoi muovere a metà del tuo movimento.. Quindi se in un round fai due azioni di movimento puoi fare in totale 9m. @tutti Spoiler: VITA: Brina: 5/7 Manila: 4/4 Bindle: 8/8 Vanil: quasi svenuta. Chesk: con una caviglia probabilmente rotta o slogata Sheck: molto provato e dolorante per l'ultimo colpo subito Goblin: ancora a pieno regime INIZIATIVA: Sheck: 20 Manila: 19 Bindle: 12 Goblin: 11 Brina: 7 Chesk: 3 Tocca a Brina..
athelorn Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Chesk, cretino, che credi di fare con quella gamba?! Scappa al sicuro! Shleck!Se sei troppo ferito prendi qualcuno e scappa! Dovrei riuscire a tenerlo da sola per un po! Alzo si nuovo la vanga, facendola clare a tutta forza sul goblin.
Loki86 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 @Lym Spoiler: Sei appena stato in compagnia di Ralph, un ranger solitario chiamato da tutti "Il cacciatore". Da lui stai imparando tantissime cose su come orientarti nella foresta, ti sta insegnando come combattere e come seguire le tracce dei tuoi nemici.. Sebbene sia un tipo abbastanza rude e solitario, sembra che si sia affezionato abbastanza a te negli ultimi mesi.. Quella mattinata, mentre sei di ritorno verso il villaggio, quasi giunto al limitare del bosco, vedi improvvisamente una stretta colonna di fumo innalzarsi alta sopra le chiome degli alberi.. un centinaio di metri a nord rispetto alla tua posizione. Incuriosito ti dirigi in quella direzione e, mano a mano che ti avvicini odi chiaramente i rumori di una battaglia e le voci di quelli che sembrano un gruppo di ragazzi. Avanzi lentamente, in silenzio, nascondendoti dietro agli alberi e tra i cespugli. Poco dopo vede finalmente la fonte di quei rumori. Effettivamente c'è un gruppo di ragazzi nel bosco. Li hai già visti più volte in città.. Sono abbastanza famosi per le loro marachelle.. Osservi la scena incuriosito. Sembra si stiano dando battaglia. Poi, improvvisamente, ti accorgi della presenza di una fetida creatura. E' un goblin. Ralph ti ha messo molte volte in guardia da loro.. Sono infide e crudeli.. Prese singolarmente non rappresentano un grosso problema per un avventuriero, ma fanno del numero la loro più grande forza. Capisci subito la gravità della situazione. Vedi che il goblin ferisce gravemente uno dei ragazzi, altri stanno aiutando dei feriti ad allontanarsi dalla zona. Poi la situazione sembra volgere al meglio quando la ragazza più grande del gruppo riesce finalmente a colpire il goblin, facendolo gridare di dolore. @Brina, Manila, Bindle Spoiler: La vanga di Brina cade pesantemente sul goblin che, questa volta, distratto da Sheck, non è abbastanza rapido per schivarla. Lo colpisce su una spalla ed il sonoro rumore di ossa spezzate testimonia la forza del colpo della giovane aspirante guerriera. Il goblin grida e stride dal male, per poco non perde l'arma, in preda al dolore. Da oltre la buca Chesk assiste alla scena, rimanendo sorpreso della forza della giovane rivale. Presto andiamo.. Come vedi brina sa cavarsela benissimo in queste situazioni.. gli mette premura Laherten, sorreggendolo e aiutandolo ad allontanarsi dal luogo dello scontro. Sheck, intanto, è sempre più stremato per il colpo ricevuto poc'anzi. Il sangue gli fuoriesce copioso dalla ferite. Digrigna i denti, cercando di resistere. Quando prova a sollevare il braccio per finire il goblin il dolore però è troppo. Con un grido di dolore indietreggia di un passo, lasciando andare il goblin e appoggiandosi all'albero alle sue spalle. Spoiler: VITA: Brina: 5/7 Manila: 4/4 Bindle: 8/8 Vanil: quasi svenuta. Chesk: con una caviglia probabilmente rotta o slogata Sheck: molto provato e dolorante per l'ultimo colpo subito Goblin: gravemente ferito e con una clavicola sfracellata INIZIATIVA: Sheck: 20 Manila: 19 Bindle: 12 Goblin: 11 Lym: 10 Brina: 7 Tocca a Manila.. Attenzione che tra il goblin e Brina si è aggiunto una nuova persona all'iniziativa da questo turno..
Vultus V Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Udito il lamento del goblin, e sicura della mia posizione riparata, mi faccio forza! Se lo colpisco almeno una volta forse possiamo rompere la zucca a quello schifo. Allora raccolgo un altro bel sacco, stavolta bello grosso, e lo metto nella fionda, tendendo gli elastici con tutta la mia forza. Prendi! Urlo, uscendo dal mio riparo. @DM Spoiler: Passo su H6, e tiro per colpire sul goblin.
Gerald Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Appoggio Vanil contro un albero e, dopo essermi accertato che non sia in pericolo di vita, (escludendo il goblin, ovviamente) mi giro e corro di nuovo verso il luogo dello scontro. Ragazzi, arrivo a darvi manforte! @DM Spoiler: Mi sposto in I8. Dopo posso trasformare l'azione standard in una di movimento (come prima) e usarla per tirare fuori il coltello?
Loki86 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Il sasso scagliato da Manila fende l'aria, colpendo alla testa il goblin con una precisione strabiliante e una forza notevole. Un grosso fiotto di sangue schizza fuori dalla ferita. La creatura fa appena in tempo a voltarsi in direzione di Manila, ringhiando dalla rabbia e per il dolore. Dopo di chè cade a terra, priva di sensi.
Lamadanzante Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Lym si avvicina alla scena con il cuore in gola. Calma Lym, ricordati gli insegnamenti del tuo maestro, regola il respiro e fai poco rumore...si, facile a dirsi quando il bersaglio e' un albero! Incocca una freccia nel suo piccolo arco fatto in casa, guardando con un misto di stupore e timore quella creatura di cui tanto ha sentito parlare , nelle storie delle vecchie al villaggio e dal suo maestro nella foresta. Facendo meno rumore possibile tende la corda dell'arco e...prima di poterla scoccare una pietra vola con incredibile precisione alla testa del goblin che cade al suolo davanti ai suoi occhi! Mannaggia...ma, per essere sicuri io la freccia gliela tiro uguale!...cosi' pensando rilascia la corda dell'arco, mirando al goblin steso al suolo...
athelorn Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Brina Reagisco sorpresa per il tiro di freccia. E che?! il guardiacaccia? Mi giro sorpresa. guardandomi intorno, notando che è un ragazzo..Ma lui chi..?. Non ci do' troppo peso avendo altre priorità per ora: Grazie, ma le presentazioni a dopo: torniamo velocemente al villaggio. Do' un colpo di grazia di sicurezza al goblin per assicurarmi della sua morte, girandomi poi verso Sheck. Forza, ti aiuto a camminare. Poi rivolta a tutti i presenti. Ragazzi, tutti al villaggio, presto! Se ce ne fossero altri non saremmo in grado di affrontarli! Chi non è ferito prenda qualcuno e andiamo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.