Vai al contenuto

Avventura ai livelli infimi

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Lym si avvicina timidamente. E' piu' abituato ad avere a che fare con animali e alberi, piuttosto che con altri ragazzini. A parte i genitori e il suo maestro ranger, non ha troppi contatti con altre persone. Accenna un timido sorriso alla ragazzina che gli ha parlato, poi ignorando le sue istruzioni, si avvicina affascinato al goblin e lo osserva, studiandone le fattezze per ricordarsele in seguito. Poi osserva la sua arma e il suo scudo: Vi aiutero' a trasportare i vostri feriti, ma che ne facciamo delle armi? Potremo raggranellare qualche moneta giu' al villaggio!

Poi pensa Dovro' avvertire il maestro della presenza di goblin nella zona...magari lui ne sa qualcosa di piu'!

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tornate lentamente verso il villaggio, mantenendo l'andatura che i feriti riescono a sostenere. Chesk ha solo una caviglia gonfia, cammina a fatica, ma dopo poco riesce a procedere lentamente da solo. Vanil è sorretta da Laherten, mentre Sheck viene aiutato da Lym. Giunti in prossimità dei primi campi vi vedete correre incontro Ienzo. Il ragazzino era scappato via velocemente non appena aveva visto il goblin. Al suo seguito ci sono due guardie.

Vi raggiunge sudato, tutto rosso in viso e con lo sguardo preoccupato.

Ho.. Ho chiamato le guardie.. dice con voce affannata e impaurita.

Una delle due guardie vi si avvicina e dà una rapida controllata della situazione.

Presto.. Porta via i ragazzi feriti.. dice, rivolgendosi al collega.

Questo subito afferra Sheck, il più grave, e inizia a trasportarlo verso il villaggio. Seguito a ruota da Laherten che sostiene Vanil.

La guardia rimasta vi guarda, ora, con aria severa

Ragazzi.. Cosa è successo??

Inviato

Cercando arrivate le guardie, e rassicurata che la situazione si sia calmata prendo parola.

Eravamo fuori per una cosa fra noi, con senno di poi un po' una stupidata: L'altro ieri Chesk e il suo gruppo mi ha picchiato e gli abbiamo teso una trappola, ma non siamo messi male per questo.

Mentre ci sfidavamo e' arrivato un goblin!

Visto che qualcuno faticava a camminare per le sfide io e altri abbiamo deciso di affrontarlo per dargli il tempo di scappare. Sheck e' stato ferito da lui.

Lo abbiamo abbattuto, per fortuna, ma ho paura ce ne siano altri in giro e ho fatto venire via tutti di corsa.

Inviato

Certo che ce ne sono altri in giro.. A cosa pensate che servano quelle mura?? dice, con tono severo, alzando il tono della voce e indicando la piccola cinta muraria intorno al villaggio. ..Serve proprio a tenere al sicuro la gente da creature come quella.. E siete stati fortunati ad esservi imbattuti solo in un goblin.. Poteva andarvi molto peggio!! Siete degli sciocchi irresponsabili.. Specialmente voi due!! dice, fissando prima Brina e poi Chesk Siete i più grandi.. Per delle sciocche questioni infantili avete messo in pericolo non solo la vostra vita, ma anche quella dei vostri amici più giovani e indifesi!! Brina.. Sappi che i tuoi genitori non la prenderanno per nulla bene.. E tu Chesk.. Un aspirante paladino!! A furia di fare certe ******* rimarrai uno scudiero a vita.. Ed ora.. Filate a casa!! E vedete di non cacciarvi più nei pasticci.. Non voglio più ripetervelo!

Inviato

Mi sorbisco la ramanzina con aria rassegnata e preoccupata piu' che altro che lo dicano ai miei genitori.

Si...si...capito. Faccio abbattuta, avviandomi in citta' per prima, guardando Chesk di traverso. Colpa sua...se lui vole fare il combattente da grande tutti ad insegnagli. Io che sono una ragazza se voglio imparare a combattere devo farlo da sola perchè non mi prende nessuno...

Entro nella cinta muraria aspettando i miei compagni.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Avrei voluto fare un paio di azioni finchè eravamo nella foresta ma non ho avuto modo di rispondere dalla fine del combattimento. Se va bene la posto qui.

L'ho ammazzato! L'ho ammazzato! Yeeee! Una pietrata dritta in testa, avete visto? Ahahah!

Mi ero accorta, poco prima dello scontro, che Vanil nascondeva qualcosa in tasca che mi aveva incuriosito.

Lascia, ti aiuto io a portarlo! Dico a Laherten, prendendo il ragazzino dall'altro lato, con la scusa di riuscire a frugare nella sua tasca...

Spoiler:  
Rapidità di Mano +5

Alla sgridata della guardia, l'orgoglio della piccola Manila si infiamma, anche perchè nessuno fin'ora si è degnato di farle i complimenti.

Indifesi un cappio! E' tutto merito mio se abbiamo ammazzato quella cosa lì! Non c'è mica solo Brina perchè è più grande, sai? Ecco!

PRRRRRRR!

Un pernacchione diretto alla guardia è tutto quello che conclude Manila, che comprendendo bene però quale potrebbe essere la reazione della guardia, corre subito via per evitare guai.

Corro dunque verso la città.

@DM

Spoiler:  
Le soluzioni sono due:

se sono riuscito a borseggiare Vanil, allora vado verso casa di Brina, aspettandola magari nascosta dietro casa per farle vedere cosa ho preso - e ovviamente mi guardo bene cos'è prima.

Se non ci sono riuscito, me ne corro diretta a casa facendo finta di niente, e se nessuno mi viene a cercare vado l'indomani alla solita taverna.

Inviato

@Manila

Spoiler:  
Mentre siete ancora nella foresta riesci a sfilare il pezzo di carta dalla tasca di Vanil senza particolare difficoltà. Siete tutti molto scossi e ancora carichi d'adrenalina, quindi, nessuno bada al tuo gesto furtivo e rapido.

Giunti in prossimità del villaggio, vedendoti venire incontro le guardie lasci Vanil solo a Laherten e, senza farti notare, nascondi il foglio rubato meglio che puoi, per evitare che chiunque lo noti.

La guardia, che conosci ormai bene, visto l'innumerevole volte che vi ha sgridati, vi fa l'ennesima ramanzina. Alla tua pernacchia ti guarda strabuzzando gli occhi. Parti subito di corsa. La senti strillare alle tue spalle, sempre più lontana.. Piccola impertinente che non sei altro.. Vedi di rigare dritto anche te.. E smettila di frequentare certi tipi poco raccomandabili.. Quel Flick.. prima o poi si caccerà nei pasticci... poi nulla.. La voce è ormai troppo lontana per sentirla e tu sei ormai oltre le porte della città.

Corri attraverso i vicoli, finché ne raggiungi uno deserto. Ti appiattisci dietro delle grosse casse di legno e, guardandoti attorno circospetta, srotoli il pezzo di carta che hai rubato dalle tasche di Vanil. Ti accorgi con stupore che è una mappa.. Disegnata a mano.. Probabilmente dalla stessa Vanil..

Ehi piccola!! Che hai lì?? Qualcosa per me?? senti all'improvviso una voce famigliare.. Alzi lo sguardo. Dal tetto di una delle case vedi Flick, il tuo "maestro del furto". Un giovane ladruncolo di 25 anni.

@Brina, Lym, Bindle

Spoiler:  
Vedete sparire Manila attraverso i campi, in direzione della città. La guardia continua a gridarle dietro rimproveri e raccomandazioni. Poi torna a guardarvi e vi dice: E ora filate..

Non ve lo fate ripetere due volte. Brina dà un'ultima occhiataccia a Chesk, che ricambia. Poi i due si dividono. Il giovane Lym torna verso il villaggio accompagnando la ragazza e Bindle. Ha ancora con sé l'equipaggiamento del goblin. Un vecchio scudo di legno e una morning star arrugginita e sporca di sangue.

Inviato

@Lym, Bindle, Dm

Spoiler:  
Ok... dico mesta andando, avviandomi con gli altri.

Mi dirigo coi miei due compagni verso la teverna in centro del villaggio, non certo dell'umore di andare a casa.

Questa sfortuna non ci voleva, che noia... Beh, a Chesk gliela abbiamo fatta pagare...mi vergogno solo come una ladra dover aver chiesto aiuto e che abbiate sentito della storia fra noi due...dovevo essere pazza in quel periodo

Inviato

Hey, Flick! Lo saluto richiudendo in fretta il foglio e rimettendolo in tasca.

Solo ora mi ricordo degli insetti che mi aveva chiesto... E di cui mi sono completamente dimenticata.

Cacca!

Eh... No... Non è niente... Scusa Flick, ma mi sono dimenticata i tuoi millepiedi...

Ho ammazzato un goblin sai? Sono stata bravissima, mi sono nascosta nella foresta e a sassate in testa un sasso dopo l'altro l'ho ammazzato! Sono stata fichissima, non ci sei mai quando faccio queste cose!

Brina e gli altri si sono fatti sgridare, ma io sono scappata veloce veloce!

Inviato

Spoiler:  
Brava ragazzina!! E' così che si fa!! Nasconditi, aspetta il momento giusto e colpisci!! E poi via.. Più veloce del vento!! Vedo che hai imparato bene! ti dice, strizzandoti l'occhio e scendendo agilmente dal basso tetto della casa.

Eh.. sentiamo.. Aveva addosso qualche spicciolo quel goblin?? ti domanda poi.

Inviato

No, niente, solo armi, e se le è prese un ragazzino, credo stia col guardaboschi...

Però guarda cos'ho fatto ieri! Te lo ricordi quello straniero che si è visto qualche giorno fa nel villaggio??

Guarda!! - Sorridendo a trentaquattro denti - Una bella borsa di piccioli! Però non c'è molto... Ma non si è accorto di niente!

Gli mostro il sacchetto di denaro, evitando di accennargli però al medaglione, che già non sta più lì ma nella mia tasca, al sicuro.

Ti vergogni un po' adesso a farmi andare in cerca di insetti, vero? Eh? Eh? Manila diventa più brava di te!

Inviato

@Manila

Spoiler:  
Monetine di rame eh... Molto brava.. Beh.. Guarda qui!! ti dice, poi fruga nella tasca e ne estrae un piccolo sacchettino. Quando lo apre vedi un bel pò di monete d'argento e qualcuna d'oro. Rimani estasiata da tutti quei soldi. Subito Flick le rimette via, ti sorride e ti scompiglia i capelli. Hai ancora molto da imparare ragazzina.. Ma sei molto promettente!! Ad ogni modo.. Tu non preoccuparti dei millepiedi.. So io a cosa mi servono.. Pensa a procurarmeli se vuoi qualcuna di quelle monete!! Millepiedi, scorpioni.. creaturine così.. Non avrai mica paura??

Inviato

Lym era scosso come gli altri dalla romanzina della guardia, anche se in fin dei conti lui non centrava niente! Ma la sua timidezza gli mangiò la lingua, così se ne stette zitto. Alla pernacchia della ragazzina alla guardia strabuzzo gli occhi più di quest'ultima e nascose un sorriso quando la vide scappare via...che tipa!

Poi seguì gli altri nel villaggio e disse: Io mi chiamo Nym, piacere di conoscervi . Così vi stavate sfidando laggiù , prima dell'arrivo del goblin?

Inviato

Alzo le spalle.

Si, lunga storia. Quello la', Chesk, si fregia del titolo di scudiero, quindi futuro paladino, e poi per affrontarmi mi attira in una trappola per picchiarmi con tutti i suoi 3 amichetti e la sua nuova fidanzatina, ex amante per la cronaca.

Gliela stavamo facendo pagare a lui e altri due venuti con lui, quando è arrivato...Ma dicevamo: come hai sentito io mi Chiamo Brina, e quella che è corsa via è Manila. Lui invece è Brindle detto ''il goffo'' indico appunto Brindle li' con noi Tu invece da dove vieni? Non ti ho visto spesso da queste part...sei il figlio di un cacciatore o qualcosa del genere?

Inviato

Certo che non ho paura! Cosa ti credi, scemo? Sono molto più coraggiosa di te! Ti faccio vedere, ecco! PRRRRRR! Vedrai!!!

Le pernacchie sono all'ordine del giorno, ma non mi piace chi si bulla di me. Però lo so che Flick è bravo con me, ma non voglio che mi tratti come una bambina. Sono capace a fare le stesse cose che fa lui, e forse anche di più!

E' tardi, è meglio che vado da Brina, magari sarà già tornata a casa e se la sua mamma la sgrida poi non esce più con me!

E quindi corro verso casa sua, aspettandola là.

Inviato

Piacere, come ha detto la mia amica io sono Bin Non riesco a finire la mia frase, inciampo e sono costretto ad interrompermi per non cadere. Riesco fortunosamente a rimanere in piedi. Ecco, ora sai perché mi hanno soprannominato Goffo, anche se si poteva intuire. Quella che è scappata via è Manila.

Spoiler:  
Addirittura amanti XD E comunque sarei io il più vecchio, ho oltre trentanni :D
Inviato

Io direi di vederci domani alla taverna per discutere di cosa farne delle armi del goblin e fare due chiacchiere con il nostro nuovo amico faccio, dando una pacca sulla spalla al nuovo arrivato.

Adesso vado in locanda a vedere se c'è ancora quell'avventuriero per dirgli dei goblin e torno a casa. Ci vediamo domani mattina alla solita ora quindi! a dopo!

Dico, facendo l'occhiolino a Brindle e allontanandomi.

Entro in locanda cercando con lo sguardo l'avventuriero di ieri mattina.

Inviato

Lym saluta impacciato i suoi nuovi amici. Poi si dirige di nuovo verso la foresta per riferire al suo maestro l'incontro con il goblin.

Arrivato alla capanna del ranger bussa e entra senza aspettare la risposta, eccitato com'e' da riferire subito l'accaduto! Ho incontrato un goblin!! e... e...e... l'ho trafitto con la mia freccia! Beh , il goblin era gia' a terra colpito da una pietra...pero' io l'ho ammazzato ancora di piu'! e...era proprio morto! E ho trovato queste armi sul suo corpo e i miei nuovi amici me le hanno fatte prendere! Magari riusciro' a venderle al villaggio, che dici? HO AMMAZZATO UN GOBLIN!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...