Vai al contenuto

Avventura ai livelli infimi

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

@Brina

Spoiler:  
Entri nella locanda e ti guardi attorno, ma non c'è nessuna traccia dell'avventuriero che hai incontrato il giorno prima, amareggiata ti dirigi verso casa, cercando di non pensare alla ramanzina che ti aspetta dai tuoi genitori.

@Manila

Spoiler:  
Mentre fuggi senti Flick che ti grida qualcosa riguardo ai millepiedi e gli scorpioni. Non capisci bene.. Corri a perdi fiato fino a quando giungi fuori dalla casa di Brina, ti appoggi al muro di fianco alla porta d'ingresso, prendendo fiato. All'interno è tutto silenzioso. Poco dopo noti la ragazza avvicinarsi dalla stretta via.

@Lym

Spoiler:  
Il ranger ascolta il tuo racconto confusionario, guardandoti preoccupato. Lym, ragazzo mio, quante volte devo dirtelo di stare attento nella foresta?? Può essere pericoloso.. Quando vieni a trovarmi devi seguire solo i sentieri che ti ho indicato.. Sono i più sicuri.. ti rimprovera con voce amorevole, quasi paterna.

Ad ogni modo darò un'occhiata in giro.. Questi goblin sono irrequieti ultimamente..

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Posso accompagnarti? Posso accompagnarti? Si si si per favore?!? Lym quasi saltellava dall'emozione! Posso essere utile lo sai, ho qui il mio arco e adesso ho anche questa morning star insaguinata e questo scudo !

Inviato

@Lym

Spoiler:  
Non che non puoi.. è pericoloso!! Faresti meglio a tornare a casa.. Hai detto che hai trovato dei nuovi amichetti.. Faresti meglio ad andare a divertirti con loro.. Sei giovane.. Hai tutto il tempo per diventare un ottimo guardaboschi.. ti dice, sorridendo. Quindi ti accompagna alla porta Su.. ora vai!! ti dice poi, sempre amorevolmente
Inviato

Lym se ne va deluso, salutando educatemente il suo maestro. Sa che ha probabilmente ragione, ma lo stesso non gli piace rinunciare a una possibile avventura, per quanto pericolosa. Mogio mogio ripercorse la strada verso il villaggio e fino a casa sua. Non vedeva l'ora di rivedere i suoi nuovi amici il giorno dopo...qualcosa gli diceva che erano una potenziale ottima fonte di avventure!

Inviato

Appena vedo Brina le corro incontro; finalmente torna a casa, non vedevo l'ora di mostrarle la mappa!

Brina, Brina! Aspetta un attimo, voglio farti vedere una cosa!

Guarda qui: ho - dico abbassando la voce- una mappa di un tesoro! Ce l'aveva Vanil in tasca oggi, nella confusione gliel'ho presa! Guarda guarda! Dici che c'è davvero un tesoro?

Sono davvero supereccitata, wow!

Vanil penserà di averla persa nel bosco, non sospetterà mai che l'abbia presa io! Però non dirlo a nessuno! Possiamo andare a cercarlo eh? Eh? Eh?

Inviato

Arrivando a casa trovo la mia compagna di disavventure ad attendermi.

Osservo stupefatta la mappa.

Oh mio....!!! Una vera avventura! Da veri avventurieri!!

Grandissima! Sei sempre la migliore! Dico eccitata.

Va bene, tienila nascosta, domani mattina in taverna come al solito ci incontriamo e ne parliamo. Andremo in disparte per non farci vedere e ne parleremo con gli altri.

Inviato

Siii! Un'avventura!!!

Non vedo l'ora di partire con tutti gli altri, dunque saluto Brina, e mi ripresento l'indomani alla taverna.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Inviato

L'indomani, come vostro solito, vi ritrovate alla solita locanda. Brina è un pò amareggiata. I suoi hanno saputo dell'avventura col goblin nella foresta e così la ragazza si è sorbita una bella ramanzina. Ienzo e Laherten non ci sono. Manila arriva correndo, dicendo di essere passata fuori da casa loro la sera prima. Anche loro hanno subito una bella ramanzina dai rispettivi genitori. Probabilmente è quello il motivo della loro assenza. Saranno quasi sicuramente in castigo. Poco più tardi arriva Bindle e, per ultimo, si affaccia timidamente alla locanda anche Lym. Il ragazzo trova il tavolo al quale sono seduti i suoi nuovi amici e li raggiunge, sedendosi al loro fianco.

Inviato

Mi guardo intorno sbuffando in cerca di persone o cose che colpiscano la mia attenzione.

Quando vedo arrivare pure Lym lo saluto.

Ehi! Buongiorno!

Mi alzo in piedi guardando i miei compagni.

Prima di tutto, complimenti a tutti per ieri!

Brindle, ottimo lavoro coi feriti: se non ce la avessimo fatta col goblin loro sarebbero salvi grazie a te. Manila: complimenti ancora per quel colpo! Diamine, proprio in mezzo agli occhi!

Lym, non hai avuto occasione di mostrare il tuo valore, ma da come hai tirato la freccia scommetto che lo scontro sarebbe stato piu' breve con te li' fin dall'inizio.

Ora andiamo all'ordine del giorno: manila ha trovato qualcosa di interessante. mi guardo intorno. Ma di questo ve ne parlera' lei in un luogo con pochi occhi indiscreti.

Voi avete novita' interessanti?

Inviato

Lym si siede timidamente al tavolo dove ci sono i ragazzini che ha conosciuto ieri. IL sorriso della ragazzina mi da' fiducia e saluto: Ciao a tutti! Ho riferito al mio maestro del goblin che avete trovato, dice che farà delle ricerche per sapere se ce ne sono altri nelle vicinanze. Mi ha lasciato tenere le armi. detto questo mostra la morning star che aveva ripulito tutta la notte dal sangue...Bella eh!

Inviato

Eh, si. Molto bella. dico al nuovo arrivato.

Sia chiaro: la prossima Spada vera e propria, anche a due mani, è mia, eh! faccio a tutti i presenti piu' con fare allegro e ironico che autoritario.

Inviato

Ciao amici! Ah, ciao Lym! anche tu... Qui?

Manila si fa accigliata, ora che questo nuovo ragazzino è seduto lì, con loro, al tavolo a cui solo i suoi amici più stretti erano ammessi, e nessun altro.

E dopo l'imboscata di ieri, chi si fida più? Se Scheck pensasse a una vendetta? Questo nuovo ragazzino non è mica ancora uno dei nostri!

No, no! Non posso certo far vedere la mappa davanti a lui... E poi magari va anche a raccontare che sono stata proprio io a rubarla. Neanche per idea!

Brina, io la mia cosa non la faccio vedere a Lym!

La mia cosa... non la faccio vedere... La mia cosa?

... COSA HO DETTO!!??

V-volevo dire LA MIA COSA CHE HO TROVATO IERI, -arrossendo- ancora non possiamo farla vedere a Lym! Non ci fidiamo abbastanza!

Io dico che deve fare la prova di coraggio per essere della banda! Altrimenti niente, e me la tengo tutta per me, ecco!

Inviato

Arrossisco al dire di Manila pure io.

Ahem...*coff coff*... In effetti hai ragione: hanno fatto tutti la prova di coraggio, è giusto che la faccia anche lui. Dico diplomatica cercando di passare oltre il malinteso

Passiamo alle cose importanti: la prova. Se vuoi sottoportici per entrare nel nostro gruppo le regole sono sempre le stesse e semplici:

Ognuno dei membri scrivera' una prova che tu dovrai eseguire. Normalmente io mi esimo, ma visto che oggi siamo solo 3 del gruppo, per darti un po' di scelta scrivero' anche io qualcosa.

Oltre alla prova, ognuno di noi scrivera' una penitenza che ti svantaggera' nella prova.

Ora, le cose pratiche: prendiamo le prove scritte dai presenti e tu stesso ne estrai una. Ora, visto che alcune possono essere esagerate o magari troppo vergognose, puoi rifiutarti e pescarne un altra, ma insieme a quella dovrai pescare anche una penitenza che dovrai fare. Puoi farlo quante volte vuoi e accumulare anche un gran numero di penitenze.

Questo è il sistema piu' equo possibile.

Tiro fuori un pezzo di pergamena e lo divido in sei, dandone due pezzi a Manila e due a Brindle.

Scrivete come ogni volta una sfida da esguire su una, ed uno svantaggio o penitenza sull'altro. mettete poi tutto qua concludo, prendendo il mio sacchetto delle monete e rovesciandomi quelle in tasca.

Qua la sfida che dovrai estrarre, sul tavolo le penitenze.

Chiara a tutti la procedura? la avete fatta tutti infondo...

Scribacchio con un carboncino qualcosa sui due fogli e ne metto uno sul tavolo e uno nel sacchetto.

Spoiler:  
Prova: Farsi fischiare in entrambe le orecchie per 3 secondi.

Penitenza: Chiudere gli occhi e girare 40 volte su se stessi prima della prova.

Inviato

... Non ci ho capito niente!!! come fa Brina a dire cose così difficili... Uffa!

Una penitenza e una prova su due bigliettini? Ma io non l'ho mica capito come la si sceglie... Li tiri poi tu Brina, cavolotti!

Vedrai, vedrai Lym...

Anche Manila scribacchia, con un po' di difficoltà e qualche errore, la sua prova.

@DM e solo per il DM (che estrarrà lui)

Spoiler:  
Prova: tocare una grossa cacca frescha con mano

Penitenza: baciare Goffo

Inviato

Una novità per voi la avrei. Mi chiamo Bindle, non Brindle! Senza la R! Per quanto riguarda la prova ci devo pensare. Mentre parlo prendo il carboncino dalla mia sacca. Mi casca sul tavolo, cerco di riprenderlo ma mi cade per terra. Finalmente riesco a prenderlo tra le dita e non farlo cadere quindi mi accingo a scrivere. Sono distratto dalla sfortunata scelta di parole di Brina, che mi distrae e mi fa sghignazzare. Guarda che si capiva benissimo che intendevi, mica serviva correggerti. Dopo aver preso in giro la mia amica finalmente mi viene in mente qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Prova: riuscire a prendere un gatto a mani nude

Penitenza: ungersi le mani di grasso

Inviato

Dopo averli ben mischiati, date i tre fogliettini con le prove a Lym che li osserva attentamente. Dopo un attimo di indecisione, ne estrae timidamente uno e lo apre lentamente. E' la prova scritta da Bindle.

La legge ad alta voce:

riuscire a prendere un gatto a mani nude!

Inviato

Spoiler:  
D'oh! Seconda volta che scrivo male un nome XD

Ah, scusa Bindle, delle volto confondo i nomi, lo sai...eh?

Leggo ad alta voce la prova, guardando il nuovo arrivato.

Beh, suppongo che le penitenze non servano, ma per scrupolo lo chiedo: vuoi tenere questo o vuoi cambiare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...