Vai al contenuto

Avventura ai livelli infimi

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Uff... Era meglio la cacca. I gattini sono animaletti coccolosi, al massimo graffiano un po'...

Manila è un po' delusa che non sia uscita la sua prova. Però bisogna rassegnarsi, perchè se Lym sceglierà il gatto allora dovrà essere gatto.

E se il gatto non graffia neanche un po'? A me avevate fatto fare di peggio, uffaaaa!

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh, direi anche subito.

Per fare veloci, vai vicino alla casa del vecchio falegname. Li' girano sempre dei gatti perchè gli da' sempre da mangiare. Prendine uno in braccio e portalo qua...non preoccuparti: purtroppo sono quasi tutti docili... ancora un po' ti saltano addosso per farsi fare dei grattini dietro le orecchie.

Se gliene facciamo cercare uno selvatico qua fuori non finisce piu': sono difficili da trovare e lo troverbbe prima un goblin.

Concludo rivolta a Manila e Bindle

Dai che ti è andata benissimo. Forza: corri e portaci un gattino! Dico a Lym

Inviato

Ben i gatti che frequenti tu, il gatto del fabbro non è così simpatico! Però non ho specificato nella penitenza, quindi può evitarlo. Inizio a saltellare felice attorno al tavolo. Comunque ha estratto la mia penitenza e non la vostra! Gnegnegneee!

Inviato

Nym si stava facendo prendere dal nervosismo! E se non ne fosse stato capace? Non lo avrebbero accettato con loro e non avrebbe condiviso le loro avventure! E poi cos'era quella cosa che quella strana bambina non voleva fargli vedere?? ufff...devo farcela! OK, vado subito, aspettatemi qui! Tornero' in un baleno!

Detto questo si alza e esce dalla locanda correndo verso la falegnameria e la sua prova. In effetti quando arrivo', dietro la bottega del falegname, c'erano in effetti 4 o 5 gatti che vagavano alla ricerca di cibo, miagolando appena. Mi avvicino il piu' furtivamente che posso e chiamo il piu' vicino, che mi sembra il piu' docile: Nz Nz Nz Nz, gattino, vieni qui, ho qualcosa per te... lo chiamo mostrando la mano e sperando che creda che io abbia qualcosa da mangiare.

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +0 e Handle Animal +1

Scemo che sono! Avrei potuto portarmi dietro un pezzo di pane o qualcosa del genere...sarebbe stato piu' facile! Vabbeh...

Inviato

PRRRRRRRR!

Ma che solo?? Dai, andiamo tutti dal falegnamr allora! Di corsaaa! Yeee!

Noi ci si ferma qui dietro, ti guardiamo! torna con il gatto! Ridacchia Manila, che il gatto del falegname se lo ricorda bene. Facciamo il tifo!

Inviato

Correte tutti dietro a Lym, curiosi di vedere come se la cava con la prova. I gatti del falegname, come detto da Brina, sono docili, ma molto diffidenti. Spesso si lasciano prendere solo dal falegname stesso.

Lym si avvicina silenziosamente ad uno di loro, un piccolo maschio dal pelo nero e lungo. I suoi gesti sono aggraziati e lenti e infondono tranquillità nel piccolo animale che, incuriosito si avvicina di qualche passo.

Lym lo osserva, cercando di trasmettergli con lo sguardo tutto il suo amore per la natura ed in particolar modo per gli animali. Il suo sguardo diventa quasi ipnotico per il piccolo micino che, conquistato dal ragazzo, si avvicina a lui tranquillamente, facendo le fusa e sfregando il capo sul ginocchio di Lym.

Spoiler:  
Con un 17 globale in muoversi silenziosamente e un 20 naturale in handle animal, per quanto riguarda il parere del master, la prova è ampiamente superata :D
Inviato

Ma che... Daaaai! Ma non è giusto!

Ci penso io qui... Sennò che prova è?

Manila, che vuole far vedere chi è che fa i dispetti qui, cerca di avvicinarsi anche lei piano piano dietro a Lym. Vicina al micetto ed al ragazzino, tira fuori una delle sue forcine per capelli che usa per aprire i lucchetti, e punzecchia il sedere dell'animale che sta facendo le fusa al nuovo arrivato.

@DM

Spoiler:  
Speriamo graffi Lym! Muoversi Silenziosamente +5, il tiro per colpire al gatto spero non serva.
Inviato

Spoiler:  
Che botta di....!

Raggiante Nym prende in braccio il micio e si volta verso i suoi nuovi potenziali amici. Ho proprio un dono con gli animali...vicino a loro sento sempre una forte attrazione e condivisione! . Poi sollevo il micio sopra la testa, come se fosse un trofeo. Ce l'ho fatta!!! Ora fammi vedere quella cosa che non volevi farmi vedere prima, dai!! esclamo quasi saltando dalla gioia!

Inviato

Nym corre verso i suoi nuovi amici raggiante, tenendo il braccio il piccolo gattino. Dopo aver parlato, però, si accorge che Manila, la ragazzina che non voleva farle vedere una cosa, è come sparita. Sta per esprimere il suo stupore, quando il gattino, adagiato sulla sua spalla si mette a soffiare, indispettito da qualcosa alla spalle del ragazzo. Nym si volta all'istante e rimane sorpreso nel vedere dietro di sé la piccola ragazza con una forcina in mano. Si dev'essere mossa molto furtivamente, perchè non si è accorto di nulla, ma evidentemente non abbastanza per non farsi notare e sentire dai sensi ben più raffinati e acuti del gatto.

Inviato

Grazie amico gatto... . Cosa ci fai li'?? Cosa volevi fare con quella forcina? fa Nym tenendo stretto il suo nuovo amico peloso. Dobbiamo stare qui tutto il giorno o possiamo andare a fare qualcosa di divertente?

Inviato

Umpf! Non è giusto, ecco. Troppo semplice!

... E poi quel gatto mi sta antipatico! L'altro giorno mi ha graffiato, e io non gli avevo fatto niente!

Dopo qualche mugugno, comunque, Manila lascia spazio alla smania di far vedere ai suoi amici quel che ha trovato ieri.

Dai, vi faccio vedere quello che ho preso! Dire che ora di Lym ci si può fidare, no?? Dai, mettiamoci da qualche parte soli, e vi faccio vedere!!

Ma poi si chiama Lym o Nym?

Trovato poi un posto sicuro: Ecco qui, guardate! L'ho presa a Vanil ieri, ce l'aveva in tasca. Una mappa! Magari poi c'è un tesoro qui! Io non l'ho capita tanto però... Ci sono queste ? qui e qui, e una X qui... Però non so bene cosa vuol dire, e non so dove l'abbia presa.. Ma credo sia il nostro villaggio, quindi magari qualcosa è nascosto qui da qualche parte..

Vi mostra la mappa:

Spoiler:  
wqd.png
Inviato

Osservo la prova imparziale ridacchiando un po' al tentativo di Manila.

Beh, ha solo provato a ravvivare una semplice prova.

Raggiungo con gli altri il luogo sicuro e guardo la mappa.

Che sia...un vero e proprio Dungeon! e forse c'è anche un dragone da sconfiggere come in quel gioco di ruolo che facciamo ogni tanto!

Allora...sembra che il blu sia un fiume...una entrata oltre un fiume. I punti di domanda...che siano cunicoli inesplorati? la X indicherà un tesoro o qualcosa del genere...Dobbiamo trovare il tratto di fiumr dove fa' una curva simile e cercare un entrata sulla zona nord!

Inviato

@Lym

Spoiler:  
Nella casupola del tuo mentore hai visto molte mappe sparse sul grosso tavolo. Guardando la mappa trovata da Manila, ti sembra di riconoscere quell'ansa di fiume. Ti sembra proprio che sia proprio a sud del villaggio. Ciò che, però, è rappresentato sopra il fiume non ti sembra proprio corrispondere alla mappa delle vie di Vecrack.
Inviato

Mmmmm...questa mappa mi e' in qualche modo famigliare. Credo di averne visto una uguale nella capanna del mio maestro, che ne ha molte! ...Pero' c'e' qualcosa che non va...l'ansa che fa il fiume e' proprio quella che c'e' a sud del nostro villaggio, ma tutto il resto e' sbagliato! mmmm...i casi sono due, secondo me: o e' una mappa di qualcosa che c'era prima o... o...e' la mappa di qualcosa che c'e' sotto il nostro villaggio, che so, un tempio maledetto, o un sotterraneo infestato da scheletri!!

Inviato

Un sotterraneo!! Figooo!

A Manila brillano gli occhi per l'eventualità... E pare non voler perdere altro tempo. Se c'è qualcosa, vicino al fiume, vuole vederla. Una grotta, un labirinto o un sotterraneo, qualsiasi cosa sia.

Dai, cosa aspettiamo? Muoviamoci, prima si arriva meglio è. Se Vanil si accorge che ha perso la mappa potrebbe venire anche lui laggiù, e mica ci possiamo trovare!

Inviato

Correte come dei forsennati in direzione della porta sud del villaggio, per poi dirigervi verso l'ansa del fiume rappresentata sulla mappa. L'eccitazione è palpabile e quasi non vi accorgete dell'oste della vostra solita locanda che, in strada borbotta e si lamenta per qualcosa. Non ve ne curate e passate oltre, sempre di corsa.

Giunti, però, al cancello sud vi attende una brutta notizia. Una guardia si frappone tra voi e l'uscita, brandendo una grossa lancia.

Mi dispiace ragazzi.. Ma non posso lasciarvi uscire! vi dice con tono perentorio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...