helitagy Inviata 14 Maggio 2013 Segnala Inviata 14 Maggio 2013 Ciao a tutti, questo è un mazzo control blu-bianco-rosso che ho creato dopo un periodo in cui non ho giocato. Dopo attente riflessioni, consultazioni con amici e sbirciatine su Internet, sono giunto a questo mazzo. Premetto che non l'ho ancora provato bene e che mi mancano alcune carte, ma volevo sentire i vostri pareri. Inoltre volevo consigli su quali e quante terre giocare, tenendo anche conto del prezzo. Vorrei giocare in Modern Siate spietati nelle critiche =) TERRE (24) ??? CREATURE (14) x4 Muro dei presagi x3 Giuntrice di Lame x2 Geist di San Traft x2 Titano Solare x3 Mago Lanciorapido NON CREATURE (20) x4 Fulmine x3 Patto di Esilio x3 Anello dell'Oblio x4 Spirale Fulminante x2 Indebolimento Magico x2 Verdetto Supremo x2 Trappola per Magie PLANESWALKER (2) x1 Venser, il Visitatore x1 Elspeth, Cavaliera Errante
Gege Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Ciao, immagino sia Modern, come struttura mi piace molto come mazzo, per le terre non possono assolutamente mancare le fetch, direi 2x Laghetto bollente, 2x Mesa arida e 2x Spiaggia allagata, poi secondo me, le shock vanno a nozze con le fetch, in assenza delle dual, visto che in Modern non possono essere giocate, quindi direi: 4x Fumarie di vapore, 4x Fonderia sacra e 4x Fontana santificata, per concludere, le terre doppie di M13 sono buonissime, quindi: 3x Fortezza glaciale e infine le terre filtro di Vespro, 2x Cascata a precipizio e 2x Cancello mistico. Per riepilogare abbiamo il seguente reparto terre: Terre (25): 2x Laghetto bollente 2x Arida mesa 2x Spiaggia allagata 4x Fumarie di vapore 4x Fonderia sacra 4x Fontana santificata 3x Fortezza glaciale 2x Cascata a precipizio 2x Cancello mistico
Hinor Moonsong Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Ciao, immagino sia Modern, come struttura mi piace molto come mazzo, per le terre non possono assolutamente mancare le fetch, direi 2x Laghetto bollente, 2x Mesa arida e 2x Spiaggia allagata, poi secondo me, le shock vanno a nozze con le fetch, in assenza delle dual, visto che in Modern non possono essere giocate, quindi direi: 4x Fumarie di vapore, 4x Fonderia sacra e 4x Fontana santificata, per concludere, le terre doppie di M13 sono buonissime, quindi: 3x Fortezza glaciale e infine le terre filtro di Vespro, 2x Cascata a precipizio e 2x Cancello mistico. Per riepilogare abbiamo il seguente reparto terre: Terre (25): 2x Laghetto bollente 2x Arida mesa 2x Spiaggia allagata 4x Fumarie di vapore 4x Fonderia sacra 4x Fontana santificata 3x Fortezza glaciale 2x Cascata a precipizio 2x Cancello mistico A parte il fatto che non si possono giocare le spiagge in modern, con un comparto terre del genere ti ammazzi da solo in control... Io direi di fare una cosa di questo tipo: 4x Lagetto bollente 4x Mesa Arida 2x Fumarie di vapore 2x Fontana santificata 1x Fonderia sacra 2x Cancello mistico 2x Cascata a precipizio 1x Cascata sulfurea 1x Fortezza glaciale 2x Isola 1x Montagna 1x Pianura
Zio Paperone94 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 personalmente il titano non mi fa impazzire io direi che puoi farne a meno e mettere magari un counter, un mass removal o un planeswalker i piu oppure lasci perdere un po il reparto creature e metti 3/4 terre come colonnato celeste che possono diventare creature e bittare senza contare che con dei mass removal in piu gli spari li puoi tenere per l'avversario. anche boros charm è utile per questa strategia. prenderei anche in considerazione di giocare qualche manipolazione del mazzo dato che giochi blu tipo visioni dal siero, telling time o gioco di prestigio.
Messaggio consigliato