Cronos89 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Perfetto dico, facendo un lieve inchino e arretrando lentamente. Sarebbe stata un'avventura alquanto insolita, decisamente diversa rispetto a quelle a cui ero abituato. Cerchiamo di fare il più in fretta possibile Aggiungo verso il mio compagno di viaggio.
Darkall Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 In pochi minuti vi spiega he la carovana compirà un viaggio abbastanza lungo, due settimane. La strada ovviamente sarà quella più classica, una strada commerciale ben conoscuita, la via dell'Adamantio. Vi segna su una mappa due x in inchiostro blu che intersecano la strada. In questi punti potreste avere qualche vantaggio dal territorio. Nel primo la carovana sarà costretta a passare per delle rovine di giganti, mentre il secondo è costituito da una serie di strette curve nel folto di una foresta molto fitta. A voi la scelta su dove intercettarli... a meno che non voliate affrontare una intera carovana faccia a faccia. Finito di parlare vi consegna la mappa e lentamente comincia ad alzarsi. In ogni caso, buon viaggio e buona fortuna,pregheremo affinchè Norgorber possa guidare le vostre lame.
Alarion86 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Ascolto le parole dell'uomo e annuisco, La foresta potrebbe essere utile per chi non ha intenzione di farsi vedere... Ma le rovine potrebbero dare difficoltà ai carri... Per questo dovrò parlarne con Mordred. Grazie delle indicazioni, faremo subito rotta verso uno dei due punti credo, così da poterlo studiare al meglio... Urgathoa guiderà la mia lama, lei soltanto. Dopodichè con un rispettoso saluto mi avvio all'uscita
Cronos89 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Osservo la mappa in silenzio, cercando di memorizzarla e di studiare il punto migliore dove fare l'imboscata. Prendo la mappa e la infilo nello zaino per poi voltarmi verso Haziel. Credo che abbiamo delle cose da discutere dico, mentre mi avvio fuori dalla sala. Una volta fuori mi fermo, chiudendomi nel mantello e aspettando che Nathair torni ad avvolgere le sue spire attorno al mio busto. Troviamo un posto dove mangiare della zuppa, così almeno evitiamo questo gelo Dico, indicando una locanda poco distante, sembrava più una casa semidistrutta, ma l'insegna era ancora integra e dal camino usciva del fumo, segno che era abitato
Darkall Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 La locanda. L'insegna sembra essere caduta da tempo. Il suo interno è un po' meno in malora di quanto potesse sembrare, e dopo tutto non fa così tanto freddo li dentro. La stanza principale, fondamentalmente a base quadrata, ha al suo centro un fosso largo quasi due metri dal quale esce una piccola lingua di fuoco che balla su delle braci. La luce un po' intermittente della fiamma e gli spifferi che vi entrano sferzando gli altri avventori devono averne fiaccato lo spirito, tutti i presenti sembrano quasi appoggiati ad i tavoli, se non fosse per qualche colpo di tosse o lamento sembrerebbero un mucchio di cadaveri.
Alarion86 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Entro in locanda non curante del rumore che produco, e osservo gli stanchi e avviliti avventori, poi cerco un posto vicino al grande falò e mi avvio verso di esso: Andiamo Mordred, mangiamo qualcosa e discutiamo sulla mappa. Ho delle idee... Mi metto quindi a sedere parlando ad alta voce: OSTE! Abbiamo fame e sete!
Cronos89 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Entro nella locanda senza dire una parola, dirigendomi verso il primo tavolo libero. Una volta seduto inarco un sopracciglio al comportamento di Haziel che non era sicuramente affine al mio. Il tuo punto forte è la discrezione, vero? Dico, scuotendo il capo e aspettando che l'oste arrivi a servirci. Ordino della zuppa, del vino e un tozzo di carne cruda per il mio serpente. Una volta che le ordinazioni sono in tavola e che l'oste è lontano mi rivolgo al mio compagno di viaggio. Per me i luoghi sono identici, posso lavorare sia nel bosco che nelle rovine, dimmi tu dove sei più congeniale.
Alarion86 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Quando arriva l'oste ordino un sostanzioso stufato e della birra, poi quando Mordred mi rivolge la parola lo guardo con un sorriso. Lucilla è in piedi dietro di me, in silenzio. Non è colpa mia se qui hanno già tutti un piede nella fossa. Poi un sorriso malevolo, compiaciuto. Quando arriva la cena inizio a consumarla con gusto, godendomene ogni boccone, io so che dopo il passaggio non proverò più alcun piacere. Poi Mordred mi parla di nuovo e gli espongo quello che avevo pensato nella caverna delle ombre, stavolta a bassa voce. Il secondo punto tra gli alberi è ottimo per imboscate continue, magari con attacchi a distanza. Ma le rovine... potrebbero avere dei punti dove i carri passano male, o con il terreno particolarmente difficoltoso, lo sò che ormai è una rotta trafficata... Ma magari nessuno l'ha sistemata.
Cronos89 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Annuisco mentre inizio a mangiare la zuppa e porgo il tozzo di carne a Nathair. Nelle rovine potremmo creare noi dei blocchi. Fermato il primo carro basterà neutralizzare l'ultimo per fermare completamente la carovana Bevo un sorso di vino mentre aspetto che Haziel dica la sua sulla mia idea.
Alarion86 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Alle parole di Mordred inizio a ridere un pò ad alta voce, bevo un pò di birra prima di parlare poi: Si, si... Buona idea! Quando mi accorgo di non bisbigliare riabbasso il tono di voce Veramente buona idea, ma assicuriamoci di nascondere bene il primo blocco o potrebbero mangiare la foglia.
Cronos89 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Non credo sia un problema quello, potremmo scavare una buca e coprirla con del fogliame, il primo carro ci cade dentro e ilr esto è fatto dico, stringendomi nelle spalle. Oppure usare dei triboli
Darkall Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Una nana di mezz'eta passa a prendere le vostre ordinazioni mantenendosi ad una distanza ragguardevole da voi. Le persone dopo qualche minuti cominciano a "risvegliarsi" un po' alla volta incuriositi dalla vostra presenza.
Alarion86 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Mh... Non ne so molto di queste cose quindi mi fido di te, Mordred. Osservo gli avventori ridestarsi, e faccio un mezzo sorriso. Poi esordisco con un: Oste, un giro di birra per tutti! OFFRO IO! Speriamo che così si facciano gli affari loro... Dai, sbrighiamoci a finire questo pasto e a partire, dovremo anche ambientarci ai rigori di questo dannato inverno! Facciamo scorta di vino o birra, legna e carne. Ne avremo bisogno. Dico, poggiando il boccale di birra vuoto e alzando lo sguardo sulla sala.
Cronos89 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Dobbiamo prima vedere com'è il luogo Finisco di bere e velocemente finisco anche la zuppa, ripulendola con del pane. Ma direi di fermarci a comprere dei triboli e qualche corda per tendere le imboscate, saranno anche solo contadini, ma è pur sempre una carovana. @tutti Spoiler: Per me si può andare avanti. Vorrei comprare dei triboli e qualche metro di corda che facciamo dividiamo la spesa?
Darkall Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 I presenti, dopo il giro di birra offerto quasi riacquistano colore in volto, fanno alzare il fuoco al centro della sala e cominciano a canticchiare fra loro e loro, rendendo la sala meno tetra di quanto non fosse prima. *potete organizzare il viaggio-prossima tappa il punto da voi scelto*
Alarion86 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Osservo le persone divertirsi a spese mie, e con un sorriso amaro torno su Mordred, mentre mi alzo fissandolo dico: Andiamo a comprare quello che vuoi, Io ho già tutto quello di cui ho bisogno. A proposito, offro io. Mi avvio quindi verso il bancone e pago il dovuto di due cene e il giro di birra. Poi mi dirigo verso l'uscita facendo cenno a Mordred di seguirmi... Spoiler: La roba per l'imboscata dividiamola come spesa, poi per me si può partire anche subito. Dicci tu master
Cronos89 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Perfetto, grazie mille dico, mentre mi alzo a mia volta Spoiler: io prenderei 4 unità di triboli, fanno 2 mo a testa e una pala che fa 1mo a tesata, quindi in totale 3mo a testa
Darkall Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Dopo un veloce passaggio da un rigattiere di zona vi incamminate lungo la strada. Per quale zona optate? Spoiler: Yeeeee!!! Ferie finite ......... D: ferie finiteeeeee ç_ç
Darkall Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Le Rovine. Distanti circa tre giorni a piedi dalla città. Per quel che ne sapete in passato erano abitate da dei giganti di una stirpe ormai estinta. Quel che oggi rimane sono solo i gloriosi scheletri degli edifici che un tempo dominavano quella zona. Man mano che vi avvicinate alla zona segnalata il freddo si fa sempre più pungente e il vento sempre più forte. Quando arrivate sul posto ormai il tempo è molto peggiorato, il vento sferza ogni cosa e le piante più piccole cominciano a ghiacciarsi a vista d'occhio. Che fate? Mordred Spoiler: Avverti chiaramente che il tempo è in continuo peggioramento, e che le prossime ore potrebbero rivelarsi più pericolose del normale Mappa Spoiler: Finchè non riesco a riconnettermi da casa dovrete accontentarvi di mappe random ma comunque fedeli. Ogni muro è alto 5 metri [3 quadretti] e spesso 3 [2 quadretti]. Le mura sono tutte in pietra lavorata ma presentano svariate crepe abbastanza grandi da poterci infilare le dita. i triangolini nella mappa indicano zone con terreno accidentato ( movimento a costo doppio e nessun passo di 1,5m)
Alarion86 Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Arrivati alle rovine mi ci aggiro scrutandone ogni dettaglio, osservando le possibili vie che la carovana può fare e segnando con dei cumuli di pietre le zone che ritengo più interessanti. Ipotizzo il punto dal quale potrebbero passare e lo indico a Mordred Ehi, Mordred, potrebbero passare per quella via con i carri, forse è il caso di bloccarli proprio li. Intanto anche io sento il pungente freddo in aumento e cerco un buon posto per accamparci, all'interno delle rovine per ripararci dal freddo. Spoiler: Il punto che indico a mordred è la victory area B, e inizo a preparare il campo nella victory area a+b (quella circondata dalle mura)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.