Vai al contenuto

L'oscurità sotto il riflesso dello specchio

Darkall

Messaggio consigliato

Inviato

Ossevo la zona stringendomi nel mantello. Le rovine sono enormi, un ottimo posto dove nascondersi e tendere imboscate.

potremmo scavare una buca più avanti. O due cosi copriamo la strada più in alto e quella in basso.

dico, mentre passeggio lentamente tra i cumuli di rovine.

cosi ci scaldiamo

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah, come vuoi tu Mordred, la mia imboscata si limiterebbe a uccidere i cavalli e sgozzare tutti. Però prima finisco di preparare il campo così possiamo ripararci se questa cosa peggiora. Inizio a sbrigarmi un pò di più a preparare il tutto, sicuro di rischiare un congelamento improvviso.

Inviato

Il vento comincia a spirare sempre più forte man mano che la notte avanza.

In poco tempo il sole viene oscurato dalla catena montuosa e le rovine crollano in una tetra oscurità.

Haziel

Spoiler:  
Mentre prepari una zona per potervi ospitare i tuoi occhi individuano alcuni particolari sospetti.In un angolo particolarmente riparato delle rovine noti un piccolo fuoco da campo prossimo alla morte.
Inviato

Inizio a rabbrividire man mano che il sole cala.

Direi che possiamo fare le buche domattina, per ora è meglio accendere un fuoco e cercare di ripararci

Avremmo dovuto comprare delle coperte, altroché

penso mentre mi dirigo nella parte centrale.

Qui potrebbe essere la zona migliore, che dici di fare un po' di legna? Con quella falciona non dovresti avere difficoltà a tagliare qualche rametto

Inviato

Quando Mordred arriva a parlarmi nella zona io sono intento a fissare un focolare, quindi mi giro a guardarlo e mi avvicino a lui per parlare a voce bassa:

C'era qualcuno qui fino a poco fa, potrebbero averci sentito. Proviamo a cercarli o ci prepariamo al peggio?

Mi volto verso Lucilla a questo punto e le dico: Fai un giro qui intorno Lucilla, e dimmi se vedi qualcuno.

Inviato

Mi guardo attorno, cercando delle tracce di possibili nemici.

Credo sia meglio rimanere assieme, se ci dividiamo potrebbero sopraffarci per il numero.

Spoiler:  

percezione +8

sopravvivenza +10 per cercare tracce (8 base +2 di classe)

Inviato

Lucilla dopo l'ordine di Mordred si allontana da voi due e comincia lentamente a imboscarsi dientro le mura andando a cercare qualcuno, dirigendosi nella zona in basso a destra della mappa.

Mordred

Spoiler:  
I tuoi sensi ti aiutano oggi, non troppo lontano dal focolare noti qualche movimento dientro un grosso e folto cespuglio inbiancato dalla neve, alla sua base una serie di orme abbastanza visibili che di dirigono in quella direzione[14 orizzontale 1 verticale]
Inviato

Tu vai avanti, e io ti corpo... Già sentite queste parole. Dico, impugnando saldamente la falce e assicurando che l'armatura sia montata al meglio. Vado avanti io, non preoccuparti. Mentre inizio ad incamminarmi faccio appello alla mia Dea per poter scovare ogni nemico.

Spoiler:  
Uso individuazione del bene :D
Inviato

Haziel, la tua avanzata è accompagnata dal fragoroso rumore della tua armatura mentre ti assicuri che ogni pezzo sia al suo posto.

Accertatoti della presenza di ogni pezzo al suo posto quando invochi il potere della tua divinità, non ti giunge nessun particolare degno di nota.

Senza nessun preavviso, ti vedi Lissandra pochi metri più avanti a te e al posto che Mordred ti aveva segnalato.

In un attimo vedi che si getta su qualcosa e un urlo improvviso di un uomo si unisce all'ululio del vento che passa fra le rovine.

Mordred, vedi la stessa cosa fondamentalmente, in più, al momento dell'urlo...

Spoiler:  
... avverti la presenza di qualcosa che si è mosso qualche metro più a destra rispetto a te.
Inviato

Incocco una freccia mentre Haziel si dirige verso il cespuglio.

Improvvisamente un urlo si leva dal cespuglio e qualcosa si muove alla mia destra.

Natahir...

dico mentre mi volto verso destra.

Il serpente scivola dal mio corpo e si mette tra me e il potenziale pericolo, sibilando.

Venite fuori... mormoro, cercando di capire da dove venga la minaccia.

Inviato

Appena vedo Lucilla aggredire qualcosa mi avvicino velocemente, portando la falce bassa in posizione per un attacco veloce. Mostramelo Lucilla, mostrami chi si mette sul nostro cammino. Intanto mi concentro un attimo e pronuncio veloci parole di preghiera, a quel punto il guanto sinistro della mia armatura inizia a rilucere di una luce azzurrastra innaturale... Voglio vederlo in faccia.

Spoiler:  
Casto luce :P
Inviato

Lucilla dopo il tuo comando la senti lottare con qualcosa dietro l'angolo e fra un lamento e l'altro la vedi indietreggiare mentre tiene qualcuno per la gamba.

Lamenti e urla di quel qualcuno che cerca di liberarsi si diffondono fra le rovine generando una serie di echi tetri.

Un ragazzo, forse sulla ventina.

Capelli neri, occhi verdi e poco più alto di un metro e 70.

A prima vista non vi sembra abbia addosso nessun tipo di armatura o arma, solo vestiti da viaggio adatti al clima.

Hey! No !! Lasciami!!! Ho detto LASCIAMI!!!

Dice mentre tira alcuni calci con la gamba libera in faccia a Lucilla, che beatamente se ne frega e continua a trascinarlo per farlo illuminare al meglio dalla tua luce azzurrastra.

Inviato

Osservo il tipo venire trascinato come un sacco pesante e sorrido verso Lucilla. Grazie mia cara, adesso puoi lasciarlo. Sono sicuro che non tenterà di scappare, altrimenti dovrò tagliargli una gamba. Adesso, non muoverti e dimmi chi sei e cosa ci facevi qui. Intanto avvicino la mano con la luce al suo volto, mentre porto indietro la Falce per prepararmi ad usarla al più presto.

Inviato

Lucilla porta fuori un ragazzo dai cespugli e io mi avvicino a Haziel per osservarlo.

Fallo fuori in fretta, ci sono anche i suoi compagni qui in giro

Dico, mentre do le spalle all''uomo per controllare il resto della zona.

Spoiler:  

rifaccio il tiro di percezione

percezione +8

Inviato

Il ragazzo ti fissa terrorizzato dopo la minaccia di amputargli una gamba.

Stringe le mani facendole affondare nella fanghiglia che si è creata con la nevicata.

I-io... avevo sentito dei rumori, non... non volevo!!

Piagnucola mentre scalcia ancora fa faccia di Lucilla evidentemente senza rendersene troppo conto.

Mordred, quando il ragazzo parla tu sei sempre più convinto che qualcosa da dietro l'angolo si stia muovendo.

Inviato

Osservo schifato l'uomo che tenta la fuga e, scuotendo la testa, faccio per prenderlo e alzarlo, tenendolo fermo.

No, non lo uccido, da morto non serve a niente. Beh, apparte farmi divertire mentre lo strazio, unghia per unghia, falange per falange... dente per dente.

Dico queste ultime parole guardandolo fisso negli occhi con lo sguardo più minaccioso che riesco a fare. Poi mi rivolgo nuovamente a Mordred Vai a cercare gli altri, se necessario uccidili... Io intanto convinco questo a parlare...

Spoiler:  
Intimidire +7 :D e via.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...