picard65 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 @m Spoiler: Il rumore di insetti misto alle risate è cosi fastidioso, mi giro ovunque alla ricerca della sua fonte, quando infine lo vedo, il kami che sbatte le sue ali in modo simile ad un'insetto, una sensazione brutta, dopotutto so di non poterlo scacciare. Mi avvicino a lui, urlando di smetterla, ma continua. Nel mentre che mi avvicino però mi rendo conto di una cosa, sono molto più grande di lui, che è grande come una mosca in questo momento, nonostante la sua risata si senta molto forte, a quel punto, semplicemente, lo schiaccio tra le mie mani con un rapido colpo, per poi tornare ad un sogno più sereno.
Cronos89 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 @master Spoiler: Cerco di scacciare gli insetti, mentre avanzo verso gli altri, provando a svegliare le due ragazze.
Muraxmax Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 @dm: Spoiler: agitato dall'improvviso risveglio,il samurai portò immediatamente la mano sinistra all'elsa della spada ed estrarla giusto di qualche centimetro con l'omonimo pollice,per poi accorgersi che si trattava solo del vanara e rinfoderarla.Dopodichè,notò il suo portarsi le mani alla bocca,il suo tentare di parlare e di come indicava quelle farfalle.Tante farfalle,troppe farfalle.Rialzandosi il più velocemente possibile,e dandosi un'occhiata intorno,notò come esse si stavano ammassando in una sorta di nube farfallosa tutt'attorno a loro.Riadon non era sicuro di cosa stesse succedendo,ma dopo aver tentato di chiedere spiegazioni ed aver scoperto che non riusciva ad emettere alcun suono,gli era ben chiaro almeno cosa stesse succedendo:una vittima che non emette suoni non può chiamare aiuto.A quanto pare,erano già diventati preda. ok...non ho mai combattuto contro delle farfalle,ma del fuoco dovrebbe andare bene. in effetti,c'erano ben due shugenja del fuoco in quella spedizione,e da quanto ne sapeva erano ben pochi gli animali che osavano avvicinarsi ad un fuoco abbastanza grande.Umani compresi.Tuttavia,la sua inabilità nell'efficamente combattere le creature non gli impedì di tentare di svegliare il compagno più vicino con la pressione degli geta lungo il fianco o la schiena,stando ben attento a non rischiare di impiegare troppa forza.Gli scappò pure un "sveglia,siamo sotto attacco!",per poi ricordarsi che era sotto l'effetto di chissà cosa.Eventualmente,avrebbe ripetuto i gesti del vanara verso il bersaglio,sperando che capisse ed avesse una soluzione.Svolta la faccenda,avrebbe quindi incominciato a cercare i cavalli dentro la marea d'insetti... ...beh,al limite possiamo ritirarci.Altrimenti,credo che il sakè sia infiammabile... infatti,il samurai aveva con sé sempre un po' di sakè:non era un gran bevitore,ma ne apprezzava il gusto,ed era un liquido comunemente apprezzato da un po' tutti i clan.Ottimo come regalo,insomma.Tuttavia,anche mentre ciò accadeva,il samurai non aveva certo lasciato la sua guardia libera:era senza armatura,dato che la sua pesantezza e scomodità erano ben poco adatte ad un sonno ristoratore.Fù una decisione ponderata,perchè cosi avrebbe rischiato di ritrovarsi senza protezioni in caso d'imboscata,ma senza recuperare completamente le forze avrebbe rischiato di diminuire la sua efficacia per il resto della giornata:alla fine,aveva dovuto scegliere tra un pericolo giornaliero oppure uno notturno.Ragiornando che si trovava comunque con altri membri della spedizione,infine decise per la prima.Attualmente,l'armatura era attentamente piazzata in una delle sacche dei cavalli,cosi da evitare problemi in caso di ritirata.Per quanto riguarda le farfalle ed eventuali difese da esse,semplicemente dubitava che tranciarle una ad una avrebbe avuto chissà quale effetto,ergo,si limitò a sfilare il fodero della spada e muoverlo in movimenti semi-circolare nelle direzioni in cui le farfalle erano di più.Non poteva combatterle,ma poteva perlomeno deviarle. Spoiler: ok,qui credo che dipenda:se ci sono compagni/e non svegliate entro 1,5 m.,passo ed azione(standard e/o movimento,suppongo)per svegliare ed indicare...in caso di azione standard rimanente,probabilmente la spenderei per una prova di osservare per individuare i cavalli,se so già dove sono i cavalli,probabilmente la spenderei per entrare in difesa totale...se invece teoricamente non c'è gente addormentata entro 1,5 m. da raidon,ma c'è ancora chi è addormentato/a,potrei muovermi verso di loro con azione di movimento e tentare di svegliarlo/a con standard...più quello che riuscite ad infilare del resto delle azioni... p.s.:ehm,teoricamente non credo di sapere se ascoltare l'eventuale suono di una lama appena estratta(quando svegliato...)lo consideriate passivo e/o altro,cosi da capire se magari la lama non è affetta da silenzio... Ascoltare ed osservare +1...
Menog Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Sia Ayame che l'altra ragazza sono svegliate all'improvviso nella notte dai loro due compagni,che cprovano a parlarle e poi si portaano le mani alla bocca per poi indicare uno sciame di farfalle rosa a pallini bluche vi sta circondando e inizia a mordervi tutti quanti. Le due provano a parlare,ma non riescono a emettere voce,probabilemnte sono velenose o c'è qualche incanto dietro non si sa @Muraxmax Spoiler: Il suono della lama è flebile di suo,ma il maggior vento esistente nella zona ti fa capire che produce rumore,mentre per i cavalli non c'è traccia a vista d'occhio @iniziativa Spoiler: Grassetto chi tocca Cronos89 Muraxmax Picard65 DarkSight farfalle
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 provo a parlare, ma ancora non ci riesco. Almeno siamo tutti svegli Penso mentre inizio a scacciare le farfalle, cercando di colpirle con i pugni. spoiler x tutti Spoiler: Se c'è il fuoco acceso provo a prendere un pezzo di legno infuocato e a scacciare le farfalle. altrimenti provo a colpirle con i pugni +1 1d6+1 danni
Menog Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Thetsu cerca di scacciare le farfalle con scarso successo senza sortire effetti se non farle arrabbiare di più @iniziativa Spoiler: Grassetto chi tocca Cronos89 Muraxmax Picard65 DarkSight farfalle
Muraxmax Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 dm@: Spoiler: il samurai stava cercando di osservare i suoi dintorni,tentando di trovare una possibile via di...non fuga,facciamo ritirata.In effetti,parte del codice del bushido gli avrebbe imposto di "combattere coraggiosamente fino alla morte" non appena avrebbe incominciato a considerare quelle farfalle come un nemico.Tuttavia,si rendeva conto che aveva una missione ben più grande del suo orgoglio,e sicuramente c'era una linea tra il combattere con coraggio e combattere stupidamente:non aveva nulla che gli permettesse di affrontare centinaia,se non migliaia,di insetti volanti di cui non conosceva la pericolosità,ed il suo onore sarebbe stato grandemente ferito se il suo viaggio fosse finito cosi...no,non lo avrebbe permesso... "beh,perlomeno il suono non viene da me...ciò che non è il mio corpo sembra non toccato da ciò.Che sia un veleno?una qualche sorta di capacità speciale? penso il samurai,osservando quasi senza curarsene che la lama produceva del suono.Flebile,ma c'era da aspettarselo:tutt'intorno a loro,quelle farfalle stavano prendendo le sembianze di una tempesta,blu ed affamata.C'era bisogno di una soluzione al più presto,e sfortunatamente,non toccava a lui fornirla... Spoiler: Prova d'intelligenza per ricordare la posizione dei cavalli rispetto al relativamente mio luogo di riposo e quello attuale... se rimangono azioni standard,difesa totale...
Menog Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 @Muraxmax Spoiler: i cavalli sono semplicemente spariti dalla loro posizione alla destra del vostro accampamento rispetto al tuo giaciglio, ti metti quindi in difesa totale sperando in bene Reidon si guarda attorno come a cercare quaclosa senza trovarla mettendosi poi a cercare di tenere distanti le farfalle che gli vengono addosso quando qualcosa lo colpisce al collo dalla parte sinistra provocandogli un dolore laucinante,ma la sua volontà forte non gli fa perdere il controllo della sensazione Spoiler: 1 danno @iniziativa Spoiler: Cronos89 Muraxmax Segreto Picard65 DarkSight farfalle
picard65 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 @dm Spoiler: quando finalmente stavo iniziando a godermi il mio sogno in tranquillità, qualche cosa mi scuote fino a svegliarmi. Si tratta di uno dei miei compagni, e un mucchio di farfalle attorno a noi. Quando cerco di parlare la voce mi rimane in bocca, e la cosa mi fà evidentemente preoccupare. Maledizione, non posso evocare la mia magia in queste condizioni... Mi guardo attorno, quando mi torna in mente cosa è successo alla locanda, cercando qualcuno che controlli questi esseri. osservare +1.
Menog Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 @Ayame Spoiler: Non scorgi nulla vicino,tranne che i cavalli sembrano spariti @iniziativa Spoiler: Cronos89 Muraxmax Segreto Picard65 DarkSight farfalle
DarkSight Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 @dm Spoiler: Prendo un tizzone dal fuoco e cerco di far scappare le farfalle. se non c'è prendo una torcia dallo zaino e l'accendo Tutto bene? cerco di chiedere ai compagni, in difficoltà per capire cosa sta succedendo. Non riuscendo a parlare mi limito a scandire bene le parole con la bocca in modo che qualcuno possa leggere le labbra.
Menog Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Anche Sian cerca di scacciare le farfalle attorno a se con il tizzone con scarso successo. Queste intanto continuano a mordervi e a venirvi addosso,ma tranne il non parlare sembra che i loro morsi non siano troppo dolorosi @iniziativa Spoiler: Cronos89 Muraxmax Segreto Picard65 DarkSight farfalle
Cronos89 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Le farfalle non sembrano infastidite dai nostri tentativi di scacciarle e il fatto di non poter parlare non aiuta minimamente. Forse se provassimo a spostarci... continuo a scacciare le farfalle, ma mi avvicino ai miei compagni, indicandogli la via che avevamo lasciato. Speriamo che mi capiscano dico, mentre tento di tirare il più vicino verso quella direzione
Menog Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Il vostro compagno cerca di indicarvi la via da cui siete venuti,forse per dirvi di andare là. Lo sicmae intanto notate essere meno folto di prima @iniziativa Spoiler: Cronos89 Muraxmax Segreto Picard65 DarkSight farfalle
Muraxmax Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 @dm: Spoiler: sfortunatamente,leggere le labbra non era tra le capacità di raidon.Osservando il "campo di battaglia",egli notò come gli sforzi degli altri membri del gruppo si fossero provati inefficaci,forse riuscendo solo a scacciarne qualcuna,dato che l'ammasso di farfalle era diminuito. "sigh...è questo tutto il fuoco che riusciamo a scatenare?" in effetti,il tizzone ardente che uno dei membri del gruppo aveva usato come arma,era probabilmente la cosa più fiammosa di tutta la battaglia,ammesso che qualcosa del genere si sarebbe potuta definire "battaglia".Ma alla fine,sembrava che l'idea di spostarsi da quella zona fosse venuta in mente anche al vanara,portando il samurai a tentare di proseguire verso la zona indicata.L'avrebbe fatto prima,ma la speranza che i kami del fuoco li avrebbero aiutati ad eliminare la minaccia lo aveva portato a rimanere in posizione.Ora che quell'opzione non sembrava esser in gioco,raidon decise che,se fossero sopravvissuti,avrebbero dovuto fare un piccolo scambio d'informazioni tra alleati...ma non adesso:c'era un muro di farfalle da attraversare,ed oltre di esso sarebbe stato decisamente buio.Ergo,si girò verso il gruppo di legna utilizzato per far luce,e cercò di prendere un pezzo abbastanza lungo ed infiammato da durare e resistere al movimento.In caso di riuscita,una veloce occhiata intorno a sé per assestare la situazione,ed eventualmente via verso la via da cui erano venuti...tuttavia,c'era un pensiero che oramai lo assillava da un po'... "...e se fossero quelli di cui parlava alanera?possibile che ci abbiano già trovato?queste farfalle,come si muovono,tutta questa situazione...è troppo innaturale per esser accaduta da sola. e con questo pensiero in mente,un'altra realizzazione segui:e se fosse una trappola?coi cavalli scomparsi(e già questo era un passo in più verso la morte...svariati,in effetti)e la via da cui erano venuti come la più probabile verso cui ritirarsi,una trappola o imboscata sarebbero state piuttosto facili da preparare.Tuttavia,mentre la possibilità di qualcosa di simile era presente,rimanere li dentro non avrebbe risolto il problema.Probabilmente.Beh,c'era di positivo che le creature a stento sembravano capaci di danneggiarli,almeno fin quando non colpiranno le zone non protette dal kimono... Spoiler: beh,qui suppongo che dipenda:se dopo aver preso un pezzo di legno per far da torcia mi rimangono azioni di movimento(e/o standard divenute movimento),eventualmente la utilizzerei per avvicinarmi e/o uscire dalla zona farfallesca verso la strada indicata(6 quadretti),altrimenti...via col turno...ehm,in caso di azione completa,la utilizzerei per corsa verso quella strada...
Menog Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Il vostro compagno Raidon accende un altra torcia per allontanare le bestie,in visibile difficoltà a causa che queste nonostante si stiano sfoltendo non sembrano aver intenzione di scappare nemmeno per il fuoco,che però ne brucia alcune. Un altro dolore laucinante complisce Raidon fecendolo cadere a terra ansimante,mentre lui nota che qualcosa gli si è impiantato nel collo, un piccolo pezzo di legno a dardo e che ora la sua vista si sta offuscando sempre di più @Muraxmax Spoiler: un altro danno,sei scosso e le tue azioni richiedono uno step extra (gratuita=movimento,movimento=standard, standard=completo,completo=impossibile. Sembra un dardo da cerbottana o altro oggetto da lancio,probabilemnte avvelenato @iniziativa Spoiler: Cronos89 Muraxmax Segreto Picard65 DarkSight farfalle
picard65 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Vedendo Raidon cadere a terra mi avvicino a lui, cercando di portarlo via dalla zona piena di farfalle trascinandolo. @dm Spoiler: Non ho in mente nessuna direzione precisa, quella che mi sembra più rapida
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.