Vai al contenuto

Avventura One-Shot - Il Wayfinder punta a Nord (topic di gioco)


Atronach

Messaggio consigliato

Tu t-r-anquillo. Un paio di gio-r-ni e tutto a posto con spalla. E mi chiamo Mu-tian.

Certo, Mu-tian, grazie ancora. dico con tono rilassato.

Allora, gente? Scoperto qualcosa? domando ad alta voce. Non ne posso più di vedere questi corpi...

In questo momento voglio solo che la questione si chiuda velocemente, ma non sembra essere ancora il momento. Avanzo verso i miei compagni più avanti nel bosco, tenendomi sempre almeno una ventina di piedi dietro di loro.

L'espressione del mio viso tradisce la mia sensazione di disagio. Non sopporto stare a rimuginare sopra alla morte, neanche se si tratta di qualcosa che potrebbe avere a che fare con lo strano comportamento del Wayfinder. Inizio a pensare che sì, forse quel coso ha un coinvolgimento con questi cadaveri.

Da una parte, qualcuno avrebbe potuto seguire tracce del Wayfinder, entrando in scontro con altri gruppi alla ricerca della traccia. Ma in realtà ritengo questa opzione molto improbabile. Che sia una semplice tensione fra razze? Possibile... ricordo di aver letto in una città che la spiegazione più semplice è sempre quella che ha le maggiori possibilità di manifestarsi; sì, o qualcosa del genere, non ricordo le parole precise.

O forse è il Wayfinder stesso che ha a che fare con queste tensioni razziali. Questa idea è allettante. mi tocco il mento avvolto nei miei pensieri.

Rimane che ora bisogna analizzare chi ha messo quella trappola. Che sia stato qualcuno fra i morti, prima dello scontro? O che sia stato qualche sopravvissuto che ci sta tendendo un'imboscata proprio in questo secondo? osservo gli altri, attendendo loro opinioni, mentre con la mente scavo in profondo per cercare di ricordare cosa ho appreso riguardo ai coboldi.

Spoiler:  
Conoscenze (natura) 10+2=12 per conoscenze mostruose sui coboldi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

*Mia cara Lamentosa, per questa volta non servi, spero*

Penso rivolto alla lama nera mentre la inserisco nel fodero con uno svolazzo. Esco allo scoperto dirigendomi, sempre circospetto, verso i corpi dei due umani, tralasciando per ora i coboldi.

"Io propenderei per una trappola postuma. Uno dei due umani sembra stesse scappando verso il bosco quando è caduto."

Dico con noncuranza mentre ispeziono il cadavere più vicino a me.

"Quanto scommettiamo che uno di questi due è il nostro contatto, il ranger Maximilian? Un pezzo d'oro?"

Spoiler:  

Percezione se serve +6, comunque mi prendo tutta la calma che serve per controllarli e capire bene come sono morti e chi sono. Prendo 10 o 20 se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Aerhes il tiro è molto basso, inoltre non sarebbe nemmeno quello giusto :)

Riporto dal PDR

[TABLE="width: 0"]

[TR="class: even, bgcolor: #D8D8D8"]

[TD]Identificare un pericolo naturale[/TD]

[TD]Natura[/TD]

[TD]15 + GS del pericolo[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Quindi non sai nulla.

Posso tenerti il tiro per un Conoscenze Dungeon, ma anche li non sei addestrato quindi sai poco.

Mu-Tian il tiro di percezione lo hai già fatto, da manuale si può ripetere, ma rischieremmo che non andate avanti finche non vi esce 20, quindi mi tocca darvi penalità ad ogni tiro successivo ecc.

Quindi conservi il tiro almeno per 40 metri.

Cuton per esaminare i corpi ti faccio un

Conoscenze (dungeon) +9 +2 (vi ho detto che io sono maledetto con i dadi

Elric ho letto dopo il tuo post, per cercare indizi sulla morte non è Percepire (quello servirebbe per cercare dettagli o cose nascoste),

ma prendo in considerazione Conoscenze (in generale) oppure Guarire (per analizzare i corpi), non mi pare che tu abbia Abilità adatte a fare queste cose.

Mappa:

schermata1aa.png

Ovviamente la vostra posizione è indicativa, siete comunque nell'area.

Avvicinandovi al primo corpo, scoprite che è di un Elfo, dalla carnagione relativamente imbrunita e dai vestiti, capite che è un combattente con arco di questa foresta,

i suoi vestiti sono lordi di sangue, ha tagli e una grossa contusione.

Il secondo corpo nei cespugli è un Umano, vestito in modo simile all'Elfo, tirandolo fuori notate che ha un braccio strappato, probabilmente da un morso di una grossa bestia.

Vi avvicinate leggermente inorriditi per toccarlo, notate una strana senzazione di freddo.

Entrambi i corpi sono stati già trafugati grossolanamente, ma a giudicare dall'abbigliamento, probabilmente erano di ronda, hanno addosso solo i loro vestiti, che sono degli indumenti di cuoio lacerati.

Non siete abbastanza esperti per capire da quanto sono morti, sicuramente in giornata, poiche non ci sono segni di animali che sono venuti a cibarsi dei resti.

Inoltre non sapete come è fatto Maximiliam, la moneta d'oro è ancora in gioco.

Aerhes e Cuton analizzano i due Coboldi, da quel poco che ricordano da un vecchio libro che hanno letto,

i coboldi sono creature dell'oscurità, che si incontrano più facilmente in enormi dedali sotterranei o negli angoli bui delle foreste dove il sole non batte mai.

A causa della somiglianza fisica, i coboldi si proclamano a gran voce eredi della stirpe draconica e ne condividono linguaggi e rituali.

Sono organizzate in comunità, si dilettano nella costruzione di armi rudimentali e trappole, come quella che avete fatto scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo scuotendo la testa.

"Mah, mi verrebbe da dire che l'elfo e l'umano di pattuglia siano caduti in un imboscata dei coboldi. Però poi è arrivato qualcosa che ha fatto scappare l'umano. A ragione dato la fine che ha fatto."

Mi guardo attorno

"Avete qualche altra idea? Dovete fare qualcos'altro? Altrimenti io continuerei col nostro viaggio, non vorrei che la notte ci sorprenda prima che si arrivi a destinazione. Non con coboldi e bestie in grado di staccare un braccio ad un uomo in giro."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ok. La teniamo come regola generale, quella dei 40 metri per tiro di Percezione?

Osservo con attenzione e pena l'intera scena. Mi rivolgo poi a Cuton, per rispondere alla sua domanda.

Mo-r-te violenta semp-r-e opposta a equilib-r-io del mondo. C-r-edo che uomo e elfo caduti in imboschata coboldi. Lo-r-o vinto ma poi a-r-ivata bestia che ucciso elfo e umano. Che bestia non mangia sue p-r-ede, pe-r-o? Come mai abbandona qui tutti-i co-r-pi?

Di colpo, mentre osservo l'uomo con il braccio strappato, rabbrividisco. Solo io sento f-r-eddo? - poi sento le parole di Elric - Sì, penso meglio continua-r-e dopo seppelito co-r-pi. Alt-r-o fa-r-e non possiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro su il naso, deluso della mia stessa ignoranza in materia.

Beh... non vedo la vera necessità di seppellire i corpi, sbaglio? Sicuramente qualcuno passerà qui dopo di noi e penserà a ricoprire questo obbrobrio.

Distolgo gli occhi dai cadaveri, stufo del macabro spettacolo che si manifesta dinnanzi al mio sguardo.

Scuoto la testa alle affermazioni dei miei compagni.

Se fossero stati uccisi da un animale, è più probabile che la trappola che è scattata sarebbe già andata; in effetti sarebbe stato meglio... non mi sarei fatto questa dannata ferita! Ma comunque, suppongo che vi possano essere tracce di altri coboldi nei paraggi. Sembra essere l'unica spiegazione plausibile.

Allora? Ce ne andiamo e basta, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto e pondero attentamente l'osservazione di Aerhes sulla trappola ma, non avendo nulla da aggiungere alla discussione, rimango in silenzio.

Riluttante, di fronte alle posizioni assunte dai miei compagni, mi adeguo alla decisione. Facendo cenno a Elric di aprire la strada, lancio un'ultima occhiata alla radura prima di riprendere il cammino sul sentiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci deve essere un nido di coboldi da queste parti, non è facile incontrarli in giro all'aperto

dico, mentre accarezzo il mio scorpione che nel frattempo era tornato vicino a me.

Anche quella sembra una loro trappola, anche se non sembra aver disturbato i due guerrieri

Ascolto le considerazioni dei miei compagni e annuisco quando si decide di proseguire senza seppellire i corpi.

beh affrettiamoci allora, ma facciamo attenzione, se c'è una tana di coboldi ci saranno anche altre trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Cuton

"Bene stiamo all'erta allora."

Poi guardando Aehers continuo

"D'ora in poi consiglierei cautela, dato che non abbiamo alcun mezzo magico per curarci.

Incrocio un secondo le braccia.

"Credo che la punta sia meglio che la prenda Mu-tian, poi posso andare io e poi voi due. Tutti d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

C'è un combattimento GS 4

Un Ogre

e quattro Coboldi

Furtività vs Percezione:

Per far veloce faccio tiri di gruppo per il round di sorpresa.

Furtività Coboldi 7

Coboldo +6+4(taglia) = 17

Percezione gruppo 16

Aehres +0 SORPRESO

Cuton +2 (famiglio vicino) = 18

Elric +4 = 20

Mu-Tian +7 = 23

Iniziativa:

Sono sottolineati quelli che possono reagire nel turno di sorpresa.

Cuton 21 = +12 +9

Ogre 19 = -1 + 20

Aehres 17 = +2 +15

Mu-Tian 14 = +3 +11

Elric 10 = +0 +10

Coboldi 4 = +1 +3

Mappa:

schermata2kx.png

Turno 0

Iniziate a lasciare il luogo, con l'amaro in gola per aver lasciato i corpi senza dargli degna sepoltura.

Fate pochi metri, la foresta si dirada e scorgete lontano un Ogre accucciato, intento a mangiare una carcassa,

si gira verso di voi, gli occhietti di questo goffo gigante sono privi di Intelligenza o di dolcezza, e sulla sua faccia paffuta si apre una bocca piena di denti storti, con il muso imbrattato di sangue.

Sentite dei rumori provenire dai cespugli di lato, Elric , Cuton e Mu-Tian immediatamente reagiscono al pericolo, Aehres ancora pensieroso non fa in tempo a realizzare cosa è successo,

due coboldi a destra e due a sinistra, si erano appostati per tendervi un imboscata e sono pronti ad assalirvi con l'aiuto del grosso Ogre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Elric e comincio nuovamente a camminare, benché l'immagine dei due corpi senza vita lasciati alle intemperie e agli animali mi segua inesorabile. Pochi metro più avanti, la boscaglia si dirada.

Non faccio a tempo ad osservare l'Ogre che ci si è parato davanti a qualche metro di distanza che, con la coda dell'occhio, percepisco un movimento alla mia sinistra. Giro lo sguardo e vedo un coboldo spuntare dai rami.

Coboldi ai fianchi! - urlo ai miei compagni. Senza por tempo in mezzo, mi avvicino al nemico, pronto a colpirlo alla prima occasione.

@DM

Spoiler:  
Azione di Movimento: mi sposto di 5 quadretti verso il coboldo in BD7, finendo il movimento in BD8
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciati i corpi alle nostre spalle ricomincio a camminare fino a che un ogre non compare in lontananza.

Quasi contemporaneamente quattro coboldi spuntano dalla boscaglia, in una specie di imboscata.

Attenzione! Coboldi!

Esclamo, mentre porto le mani alla borsa che tengo legata alla cintura. Afferro un pezzetto di lana e lo modello velocemente, pronunciando alcune parole per poi soffiarci sopra. Quasi dal nulla compare un elementare della terra alto cinque metri che rimane immobile fissando l'ogre senza dire una parola.

Spoiler:  

Uso immagine silenziosa per replicare un elementare della terra grande in bg16

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si posiziona immediatamente in assetto da battaglia,

solo Aehres rimane indifeso e ancora impreparato ai repentini accadimenti. (non hai DES alla CA)

All'avicinarsi minaccioso di Mu-Tian e Eldric, i coboldi fanno un passo indietro nella boscaglia e per difendersi scagliano sassi con le loro fionde.

Spoiler:  

Coboldo1 e Coboldo2

Entrambi passo indietro di 1,5m(gratuito) e attacco a distanza.

Distanza fionda +3 (1d3)

TxC Coboldo2 +3 4 vs CA 12 FALLITO

TxC Coboldo1 +3 1 FALLITO

Il coboldo più distante, intanto si avvicina a Eldric, impugnando una lancia.

Cuton fa apparire un'illusione per distrarre l'ogre e il coboldo più lontano, in modo che i suoi compagni possano occuparsi in modo graduali dei piccoli mostriciattoli.

Spoiler:  

CD per dubitare 10+1(Livello incantesimo)+5(INT)

Coboldo3 TS volontà 15 = 16 -1 FALLITO

Ogre TS Volontà 8 = 5 +3 FALLITO

L'ogre e il coboldo vicino a lui, si tengono pronti ad attaccare l'elementare che è apparso nei loro pressi.

Il Coboldo con la fionda che aveva preparato per l'imboscata, scaglia una pietra contro il colosso.

Spoiler:  

L'illusione ha CA 10 -4(MOD grandezza).

Coboldo Distanza fionda +3 (1d3)

TxC 10 = 3+7

L'illusione sparisce.

La pietra prende in pieno la sagoma evocata, rivelando ai nemici che essa non è altro che una finzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

Riepilogo:

Spoiler:  

Iniziativa:

Cuton 21

Ogre 19

Aehres 17

Mu-Tian 14

Elric 10

Coboldi 4

Mappa:

schermataxi.png

NB:

Ricordo che il sottobosco dà un occultamento parziale, (20%).

Dopo un primo momento in cui tutti erano sorpresi dell'accaduto e nessuno è riuscito a sferrare un attacco preliminare,

gli erori sono pronti a contrattaccare e sgominare velocemente i mostri che hanno teso l'agguato.

Le sorti del combattimento sono ancora da decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso dall'alacrità con cui la battaglia sta esplodendo, scatto in avanti, senza sapere esattamente cosa sto facendo. Il mio viso si contrae in una smorfia non appena mi sento al sicuro dal centro della situazione: una creatura mostruosa si staglia contro il profilo degli alberi. La stazza immensa, accompagnata da una ferocia traboccante, risveglia il sangue nelle mie vene.

Odio i ciccioni sudati! Dovrebbero avere tutti una taglia sulla testa!

Congiungo le mani sui polsi, richiamando l'energia che scorre dentro di me. La tensione nell'atmosfera sale: sembra come se un temporale dovesse precipitare dal cielo da un momento all'altro. Un anello di elettricità ruggisce nell'aria intorno alle mie mani. Una sfera fulminante si plasma al limite del verde, incombendo sull'enorme figura dell'ogre.

Spoiler:  
Azione di movimento: Mi sposto in BC18.

Azione standard: casto flaming sphere sull'Ogre in BS18.

Flaming sphere:

CD 18 Riflessi nega - 3d6 elettricità.

Durata: 4 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, pensavo durasse di più come diversivo

Dico, mentre le mie mani tornano alla borsa alla cintura estraendone una candela e una borsa più piccola.

Pronuncio alcune parole nella stessa lingua di prima e la candela si accende, mentre dalla borsa sembra fuoriuscire uno strano bagliore.

Una volta finita di pronunciare la formula magica dalla borsa esce un globo di luce che si va a posizionare tra i due alberi, prendendo la forma di un'aquila.

L'animale dopo aver emesso un verso si muove verso l'ogre, attaccandolo.

Spoiler:  

evoca mostri I aquila in bg15 archetipo celestiale

aumentare evocazione

durata 6 round 4 di base +2 specializzazione

attacca l'ogre in carica con punire il male

attacco artiglio 1 13 +3 +2(carica) = 18 -> danni 4 +2 +1(punire)= 7

Link al commento
Condividi su altri siti

In picchiata l'aquila azzanna l'ogre, graffiandolo sul collo,

di tutta risposta l'ogre estrae il suo randello e cerca di colpire l'animale che si libra nell'aria.

Spoiler:  

Ogre colpito ovviamente avendo CA 17

Ogre Mischia randello pesante +7 +17 BELLA BOTTA

Non tiro nemmeno per i danni, (2d8+7)

La povera aquila viene intercettata immediatamente dal colpo dell'ogre, la sua randellata la schiaccia per terra, squartandola e rispedendola nel piano da dove è venuta.

L'ogre ridacchiando avanza di qualche passo, divertito di quello che ha fatto.

Aehres prepara il suo incantesimo e lo scaglia contro il colosso che intanto si avvicina, il globo di fulmini appare ai piedi dell'Ogre.

Spoiler:  

Danni sfera 17 = 5 6 6 TIRACCIO :)

TS Orco 3 +0 Non riuscito

Ogre ha accumulato 24 danni

La scarica è molto forte e l'ogre sembra quasi tramortito, ma non demorde.

Mappa:

Spoiler:  

Gerbit, ho spostato la tua sfera ovviamente, visto che l'ogre si è mosso.

schermata2x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un rapido passo in avanti, per recuperare lo spazio che il dannato coboldo mi aveva frapposto.

Poi calo velocemente la lama con un fendente dall'alto verso il basso in modo da evitare la vegetazione in cui si è nascosto.

Spoiler:  

Io ho postato dato che Mutian è dall'altra parte e prima dei coboldi tocca a noi due.

Free: Passo da 1,5m in DE21

Swift: Arcane Strike

Standard:Attacco il coboldo scimitarra +10 1d6+5+1=+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...