Shadow00 Inviata 20 Maggio 2013 Segnala Inviata 20 Maggio 2013 Si lo so, titolo troppo lungo e confusionario, ma vedrò di spiegarmi meglio. Il nostro master permette un gioco un po' "overpower" (per il 1° livello), consentendo la rivisitazione di classi, l'aggiunta di talenti e caratteristiche relativamente alte. In particolare io ho tirato For13 Des18 Cos16 Int20 Sag14 Car14. La mia idea era quella di fare un magus con costruzione Dervish Dance classica. Ma ci sono alcune piccole differenze tra il mio magus ed un magus classico; le abilità speciali, infatti, si strutturano così: Incantesimi Ridotti 1° Livello Trucchetti Riserva Arcana Incantesimi in Combattimento Legame Arcano (Scimitarra) Talenti bonus: Arma accurata 2° Livello Colpo Incantato Difesa esperta 3° Livello Segreto del Magus 4° Livello Parare (come il duellante) Richiamare Incantesimi 5° Livello Addestrato nelle armature leggere Al 5° livello il magus è perfettamente a suo agio con un'armatura leggera, tanto che la penalità alla prova è annullata e può utilizzare un bonus di destrezza massima di 2 punti superiore al normale. All'8° livello può utilizzare un bonus di destrezza massima di 4 punti superiore al normale 7° Livello Abile Spadaccino Al 7° livello il magus non soffre più della penalità al tiro per colpire. Colpo Perfetto (come il kensai) 8° Livello Incantesimi in Combattimento Migliorati Talento bonus 10° Livello Riflessi fulminei Al 10° livello il magus aggiunge il suo bonus di intelligenza alla prova di iniziativa così come quello di destrezza. Un magus preso alla sprovvista può sfoderare l'arma come azione immediata ed ottiene un attacco di opportunità. 11° Livello Richiamare Incantesimi Migliorato E gli altri livelli ancora da decidere. Grazie ad un buon BG, poi, mi sono guadagnato 3 tratti (Famiglia Ricca, Mente Focalizzata e Lignaggio Magico) e 2 talenti bonus (Dervish Dance ed Arma Focalizzata). Da primo livello, infine (essendo umano), mi son preso Robustezza ed Incantare in Combattimento. A questo punto, quindi, non resta che raggiungere la "perfezione". Voi che talenti mi consigliereste? Considerate pure che, se per esempio iniziassi a dire da adesso "mi alleno nella costruzione di bacchette", al 5° livello potrei anche averlo gratuito. Ci sono modifiche che potrei fare alle abilità speciali? È vero che ormai è praticamente deciso, ma magari qualche modifica (che non potenzi ulteriormente ma ottimizzi soltanto) si potrebbe fare. Mi consigliate l'utilizzo delle bacchette per il colpo incantato (50 cariche da 2d6 sono interessanti)? Il personaggio che vorrei giocarmi (parlo del comportamento in combattimento, quello ruolato è un caotico/buono fumatore d'oppio, bonaccione, sbarazzino, ecc. ecc.) è un irresponsabile che si getta in combattimento quasi per gioco, saltando da avversario in avversario e ridendo per ogni "cosa epica" fatta, ma che allo stesso tempo accorre immediatamente ad aiutare quando qualcuno ha bisogno. Mi affido a voi e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
JJNinja Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 hai la possibilità (anche spendendo talenti) di farti dare qualcos'altro da altre classi? nel caso ti consiglio di dare un'occhiata al dervish dancer: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/bard/archetypes/paizo---bard-archetypes/dervish-dancer
Shadow00 Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Posso chiedere se posso aggiungere Inspire Greatness al nono come capacità speciale (magari mettendomi d'accordo sul numero di volte al giorno) ma più di questo non credo...
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