Elin Inviata 20 Maggio 2013 Segnala Inviata 20 Maggio 2013 Mi sto montando un mazzo W/U da portare a qualche torneo Modern nel negozio vicino casa. Posto la lista da cui sto partendo, se sapete darmi qualche aiuto vi ringrazio volentieri. Avverto che i tornei sono full proxy, quindi non c'è problemi sul limite di spesa. Quello che non ho se non voglio comprarmelo me lo proxerò. La base per ora è questa: Terre (24): 4x Colonnato Celeste 20x ancora non lo so (HELP!!!) Creature (12): 4x Snapcaster Mage 3x Geist di Saint Traft 4x Restoration Angel 1x Immagine Fantasma Magie (23): 4x Rendere Silente 4x Spell Snare 3x Mana Leak 4x Path to Exile 2x Supreme Verdict 2x Detention Sphere 4x Visioni del Siero Altro (1): 1x Batterskull Side: DA FARE Non so quanto sia bilanciato o sbilanciato il mazzo. 4x rendere silente mi sembrano forti, ma ho paura che un counter a CC3 sia pesante da tenere. Tenersi open di 3 mana può essere un problema, anche se mediamente le mani saranno un terra passo. Ho guardato un po' le liste su internet di mazzi simili, vedo che spesso si gioca remand. Ma a me quella counter non è che mi convinca a pieno. Poi magari sono io che sbaglio (se si gioca un motivo ci deve essere, però...) 4x visioni del siero sono gli unici elementi di pesca che ho messo, ho come la sensazione che non siano "né zuppa né pan bagnato", e quindi forse farei meglio a liberare quei 4 slot per qualcosa di più interessante. Magari risposte main deck a mazzi del torneo (ma non saprei cosa) Il meta: Non lo conosco molto bene, posso parlare solo tramite chi dei miei amici di figurine ci va spesso. Dice che i mazzi che vanno per la maggiore sono Scapeshift, Splinter Twin, Birthing Pod, Jund e the Rock. Pochi Tron e poi i soliti rogue. Che modifiche fareste al mazzo? E la side come la montereste? Grazie! p.s: in realtà sto addirittura pensando di modificare il mazzo aggiungendo il rosso. In questo modo mi sposterei più sulla parte aggro, inserendo creature come Delver e Guida Goblin, e magie più aggressive come Lightning Helix, Electrolyze, magari Fulmine, in favore di qualche elemento di controllo in meno (counter e sweeper, magari). A quel punto forse i Remand hanno senso, perché puntando sulla velocità rallentare una magia mi basta ed in più pesco. Dite che è più solido un UWR aggroso piuttosto che un mazzo più controlloso come questo? Grazie (ancora)
Lone Wolf Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Render Silent alla fine è piuttosto mediocre: l'effetto "Silenzio" fa figo, ma se ci pensi, tralasciando certi combo come Storm, Eggs o Elfi, non sono molti i mazzi che giocano più di una magia a turno. Inoltre il reparto creature non supporta abbastanza il Restoration Angel: l'unica buona da copiare è l'Immagine Fantasma, Snappo sembra un buon target, ma se ci pensi, dopo aver pagato i 4 mana di Restoration, non sempre avrai mana in avanzo per la magia da flashbackare. Che ne diresti di un UW Tron?
Garth Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Lands 4 Arid Mesa 4 Celestial Colonnade 1 Eiganjo Castle 2 Hallowed Fountain 2 Island 1 Moorland Haunt 1 Mountain 1 Plains 1 Sacred Foundry 4 Scalding Tarn 1 Slayers’ Stronghold 2 Steam Vents 1 Sulfur Falls Creatures 4 Snapcaster Mage 4 Geist of Saint Traft 3 Vendilion Clique 2 Restoration Angel Non-creature Spells 4 Lightning Bolt 4 Path to Exile 2 Lightning Helix 2 Izzet Charm 2 Mana Leak 4 Remand 4 Electrolyze Sideboard 2 Batterskull 2 Engineered Explosives 2 Aven Mindcensor 2 Runed Halo 1 Stony Silence 2 Threads of Disloyalty 1 Celestial Purge 2 Negate 1 Sowing Salt Se punti su UWR, ho trovato questa lista che uso tutt'ora su cockatrice. Posso dirti che è particolarmente buona, anche se inserirei direttamente di main Batterskull o Baneslayer Angel, carte fenomenali come chiusura!
Elin Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Ok, quindi tu rilanci di UWR. Inseriresti Batterskull di main al posto di?? E poi, giocando UWR non è il caso di rendersi più aggressivi con creature veloci come Delvere e Guida? Proponi tutte creature fortissime, ma lente. Geist costa 3, Snap entra non come creatura per picchiare ma per dare flash a qualcosa, Restoration costa 4 e fa come snap...
Hinor Moonsong Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Render Silent alla fine è piuttosto mediocre: l'effetto "Silenzio" fa figo, ma se ci pensi, tralasciando certi combo come Storm, Eggs o Elfi, non sono molti i mazzi che giocano più di una magia a turno. Inoltre il reparto creature non supporta abbastanza il Restoration Angel: l'unica buona da copiare è l'Immagine Fantasma, Snappo sembra un buon target, ma se ci pensi, dopo aver pagato i 4 mana di Restoration, non sempre avrai mana in avanzo per la magia da flashbackare. Che ne diresti di un UW Tron? Nemmeno, l'immagine simpaticamente morirebbe... A parte questo: UWR si può giocare in diverse maniere: aggro (il vecchio blue boros, ormai poco giocato), oppure delverblade, midrange, oppure control, dipende da come intendi strutturarlo... Restoration non fa come snapcaster, fa un sacco di cose, tra cui Blink di snapcaster per rifare il flashback Blink di Cricca per fare scartino o levarti un chiodo dalla mano Blink su ogni cosa per salvarla da un botto o una rimozione.....
Garth Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Ok, quindi tu rilanci di UWR. Inseriresti Batterskull di main al posto di?? E poi, giocando UWR non è il caso di rendersi più aggressivi con creature veloci come Delvere e Guida? Proponi tutte creature fortissime, ma lente. Geist costa 3, Snap entra non come creatura per picchiare ma per dare flash a qualcosa, Restoration costa 4 e fa come snap... Electrolyze o Remand, a preferenza, tanto di rimozioni ne abbiamo abbastanza lo stesso! Comunque questo è un UWR control/midrange, non gli interessa aggrare sin dal primo turno, vuole controllare, andare in una posizione di vantaggio e poi chiudere (spesso e volentieri di colonnato celeste!). Se la vedi in quest'ottica, geist è LA creatura per UWR. A cc 3 hai praticamente 6 danni, inoltre questo bellissimo drop è quasi irrimovibile grazie ad anti-malocchio. Resto, come ha detto Hinor, è particolarmente utile blinkando snap o clique, salva da rimozioni ed è pure un discreto parante/bloccante. Se vuoi una versione più aggro, si possono usare Delver, Steppe Lynx e magari andare di Scettro isocrono, creando un Isochron Delver UWR...
Elin Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Uhm... Ok, avevo inteso diversamente il mazzo UWR. Interessante comunque. Ed una lista di Isochron Delver UWR?
Garth Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Lo gioca un amico, appena mi risponde te la spotto! EDIT: eccola, ma non è aggiornata, ci andrebbero gli izzet charm e forse altro 4 Steppe Lynx 4 Delver of Secrets 3x Snapcaster Mage 3x Geist of Saint Traft 4x Isochron Scepter 3x Remand 3x Lightning Bolt 4x Lightning Helix 4x Path to Exile 3x Spell Snare 3x Serum Visions 2x Island 1x Mountain 1x Plains 2x Celestial Colonnade 2x Tectonic Edge 1x Sulfur Falls 1x Steam Vents 1x Sacred Foundry 2x Hallowed Fountain 4x Scalding Tarn 3x Arid Mesa 2x Misty Rainforest
Hinor Moonsong Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Lo gioca un amico, appena mi risponde te la spotto! EDIT: eccola, ma non è aggiornata, ci andrebbero gli izzet charm e forse altro 4 Steppe Lynx 4 Delver of Secrets 3x Snapcaster Mage 3x Geist of Saint Traft 4x Isochron Scepter 3x Remand 3x Lightning Bolt 4x Lightning Helix 4x Path to Exile 3x Spell Snare 3x Serum Visions 2x Island 1x Mountain 1x Plains 2x Celestial Colonnade 2x Tectonic Edge 1x Sulfur Falls 1x Steam Vents 1x Sacred Foundry 2x Hallowed Fountain 4x Scalding Tarn 3x Arid Mesa 2x Misty Rainforest Nell'altro direi soprattutto Boros Charm: da un lato immunizza dalli rimozioni, pure di massa, e pura la maledetta supreme virdict, e dall'altro accorcia brutalmente la race, piazzando 4 botte alla volta.... Ok, il doppio attacco non fa molto visto che raramente sara conveniente a sparare 4 danni, dato che difficilmente ci saranno creature con forza superiore a 4, e nessuna ha effetti particolari legati ai danni.... Anche Azourius Charm, potrebbe dire a sua, tutto considerato: rimbalza in cima al mazzo partenze aggressive dell'oppo (brutale su affo, se gli sbatti in cima al mazzo un ornittottero con placca 7/2), da legame vitale e pesca (a vantaggio carte, a differenza di izzet).
Elin Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Bon, mi sembrano due liste interessanti. A parte Snapcaster e Vendilion il resto ce l'ho, e potendo proxare non è quindi un problema. A livello di competitività però quale delle due è più performante? Anche considerando il meta, che come vi ho detto, a parte i vari rougue per la maggior parte è composto da Scapeshift, Splinter Twin, Brighting Pod, Jund e qualche Tron.
Garth Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Vai di UWR control, è più stabile ed è certamente una scelta sicura!
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