Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti.

Eccomi con un problema che spero di risolvere grazie agli spunti di eventuali vostre risposte.

In real, tra le numerose campagne che gioco, ne gioco una (Seconda Oscurità), nella quale interpreto un nano monaco di 3° Livello, o meglio ex monaco.

Il master concede parti di ruolo alternate a combattimenti, nelle quali, almeno apparentemente i pg non influiscono minimamente sulla trama, od almeno sembra così.

Mi trovo a giocare un pg abbastanza dubbio, buildato dal master secondo i suoi canoni (la scheda me la fece lui)

FOR 10

DES 16

COS 16

INT 10

SAG 16

CAR 5

Il BG che ho creato non è minimamente utilizzato nella campagna.

Ora mi trovo a giocare un PG completamente inutile in combattimento e anche nel Roleplay visti i metodi e visto il tipo di avventura che mi sembra molto urbana (Riddleport)

Cerco consigli sul da farsi per il prossimo avanzamento, e magari sul come giocarmi il PG.. mi rincrescerebbe molto abbandonare la campagna, ma se non modifico qualcosa sarò costretto a farlo.

è una richiesta folle forse, ma spero che sentendo le idee mi venga in mente un modo di rendere interessante la cosa.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Perchè è stato il dm a farti la scheda? :think:

In secondo luogo, hai detto che il tuo BG non influisce sulla storia, puoi darci qualche dettaglio di entrambe?

Inviato

Ciao My Mind's Circus

direi che il problema principale sia la scarsa scelta che hai avuto da parte del tuo master

dato lo scarso carisma di cui dispone il tuo nano immagino che nelle parti di dialogo tu sia a rincorrere marmotte mentre il resto del party discute sul da farsi

vedendolo così ti direi d'istinto di convertirlo in ranger o al limite chierico

comunque come consigliato da Demian postaci il BG in modo da avere qualche info in più per consigliarti

Namaarie

Inviato

Secondo me potresti, nelle parti di ruolo, giocare a tuo vantaggio il fattore del basso carisma. Un carisma basso non significa che tu non possa interagire, anzi. Basta pensare ad un poliziotto scorbutico e sulle sue. Non è carismatico come il poliziotto che racconta barzellette e porta in ufficio le ciambelle ma, in situazioni particolari è più utile il suo comportamento imbronciato.

Un basso carisma significa che gli altri non ti trovano socievole. Sfrutta questa cosa! Potresti essere un monaco particolarmente supponente o fiducioso delle proprie capacità, talmente sbruffone che gli altri ti trovano insopportabile. Oppure potresti essere un chiacchierone che attacca bottone con tutti e non la smette mai di importunare i passanti.

Per il combattimento invece, fino a che non sveli le tue potenzialità, magari salendo di livello o trovando un'oggetto che puoi sfruttare al meglio, prova ad essere di supporto al gruppo, magari distraendo gli avversari, attirandoli e muovendoti intorno a loro, sviando la loro attenzione dai tuoi compagni. Sei dotato di un buon punteggio di destrezza!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao!!!

Condivido praticamente tutto quello che ha scritto ziozoiz...aggiungo che devi cambiare master. :) Sul serio: se fa come gli pare, i pg li fa lui e non utilizza il BG dei pg...giocasse a WoW da solo e tanti saluti. ehehe

A parte gli scherzi:

- Carisma basso non è da confondersi con Intelligenza bassa o Saggezza ridicola. Non è nemmeno un fatto di antipatia. Il basso carisma può indicare una bassa capacità di farsi notare, ma non significa non poter giocare le scene sociali.

- Stupisci il tuo master e datti uno stimolo: chiedigli almeno di farti fare modifiche adeguate (tipo usando gli archetipi), o semplicemente inizia a ricostruirlo nei livelli aggiungendo un tocco di "controllo" in combat...Magari non sarai quello che spacca tutto, ma di sicuro potrai distinguerti con status alterati, grandi difese e manovre particolari...sono sicuro che se investi un pò di fatica nello studiarti qualche ruolo di supporto non ti annoierai affatto!!