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Nuovo articolo sul sito Wizards con un paio di grosse novità sul fronte delle regole:

- Nuova regola delle leggende/planeswalker. Ora ciascun giocatore può avere una copia di una leggenda/PW sul suo campo di battaglia. Inoltre quando si gioca una leggenda/PW di cui si ha già una copia in gioco, il controllore decide quale delle due tenere.

- Cambia la regola del sideboard: Non è necessario scambiare le carte 1 per 1, a patto di non averne comunque più di 15 nel SB. In pratica si possono mettere le carte nel mazzo dopo il Game1 senza togliere niente.

- Indistruttibile diventa una keyword. (imbloccabile no)

- C'è una modifica minore a come si giocano le terre, per chiarire l'interazione degli effetti che permettono di giocare terre addizionali.


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Nuovo articolo sul sito Wizards con un paio di grosse novità sul fronte delle regole:

- Nuova regola delle leggende/planeswalker. Ora ciascun giocatore può avere una copia di una leggenda/PW sul suo campo di battaglia. Inoltre quando si gioca una leggenda/PW di cui si ha già una copia in gioco, il controllore decide quale delle due tenere.

- Cambia la regola del sideboard: Non è necessario scambiare le carte 1 per 1, a patto di non averne comunque più di 15 nel SB. In pratica si possono mettere le carte nel mazzo dopo il Game1 senza togliere niente.

- Indistruttibile diventa una keyword. (imbloccabile no)

- C'è una modifica minore a come si giocano le terre, per chiarire l'interazione degli effetti che permettono di giocare terre addizionali.

Thrun è diventato ancora più indistruttibile....

Dai per lo meno una mirror di commander non sarà più così noiosa...

Inviato

Dai per lo meno una mirror di commander non sarà più così noiosa...

Sono arrabbiato con la Wizards. Sono molto, molto arrabbiato con la Wizards.

Phantasmal Image e Phyrexian Metamorph perdono l'immenso valore di "ammazza Leggende", che le rendevano due carte assolutamente splendide in Commander. Sono davvero, davvero arrabbiato. Questo cambiamento nella regola delle Leggende mi sembra una cosa senza senso. Ho capito che promuove l'utilizzo di Leggende e Planeswalker evitando che ci si ammazzi a vicenda le carte con lo stesso nome o "tipo" di Planeswalker, ma toglie completamente l'unicità che era propria di queste carte. "Oh, hai un Jace? Sì, anche io!".

No, Wizards, davvero no. Non si possono più copiare gli Eldrazi?! Era una cosa splendida, che cavolo! Sono infastidito ed arrabbiato!

Inviato

scusate, ma 1 mazzo basato su kokusho (fanno ciuccini roteanti esplodendo in 2 copie xkè leggendari), come la si sbroglia? che ne spacco solo 1 calando il 2°? E se giocassi "vigilia di halloween" con 4 kokushi nel cimitero? Che succederebbe? Ma sono proposte di cambiamento o sono vere? :o

- che vuol dire KEYWORD? non ho chiaro cosa cambia. Grazie

  • Amministratore
Inviato

scusate, ma 1 mazzo basato su kokusho (fanno ciuccini roteanti esplodendo in 2 copie xkè leggendari), come la si sbroglia? che ne spacco solo 1 calando il 2°? E se giocassi "vigilia di halloween" con 4 kokushi nel cimitero? Che succederebbe? Ma sono proposte di cambiamento o sono vere? :o

Eh adesso alla fine della fiera uno dei kokusho rimane in gioco. Stessa cosa dicasi per Flagstones of Trokair, Norn e altri mazzi che si basavano sulla regola delle leggende.

(ricordo male io o taaaanto tempo fa la regola delle leggende funzionava già così).

Inviato

Più -3 di Karn in arrivo! Anche se mi dispiace un pò per il commander basato su Sharuum del mio amico...

EDIT: ah no, forse la combo funge comunque xD

Inviato

Forse sarò solo io a vedere questo problema, ma con il termine "leggenda" non si intende, generalmente, qualcosa di unico o talmente speciale da essere irreplicabile?

E' come se esistessero contemporanemente due Excalibur; non sono più leggendarie, ma semplicemente molto, molto, molto, molto rare. (ma va beh, è uno svarione mio)

La seconda regola non la capisco. Se decido di inserire delle carte dalla mia side, metterò comunque altrettante carte fuori per massimizzare le mie possibilità di pescata. Quindi, um... ok, chi non sa come sidare out potrà perdere senza rimorsi?

  • Amministratore
Inviato

Fino adesso essere indistruttibile non era una abilita`. Il cambiamento e` minore ma chiarisce alcune combinazioni particolari tra carte.

Inviato

Significa per esempio che una magia che faccia perdere tutte le abilità di una carta ora toglie anche l'indistruttibilità, cosa che prima non faceva. Ste modifiche le hanno fatte tutto col loro deretano plasticato. Un anno di testing, ma che cavolate. Comunque prima di Kamigawa rimaneva in campo solo la prima leggenda giocata, le altre (con lo stesso nome ovvio :P) andavano al cimitero. Sono stradeluso da sta boiata che han fatto. La cavolata 'minore' è quella delle leggende controllate da uno stesso giocatore. La cosa delle terre poi... inguardabile. Ingiocabile.

Gerald

Inviato

Significa per esempio che una magia che faccia perdere tutte le abilità di una carta ora toglie anche l'indistruttibilità, cosa che prima non faceva. Ste modifiche le hanno fatte tutto col loro deretano plasticato. Un anno di testing, ma che cavolate. Comunque prima di Kamigawa rimaneva in campo solo la prima leggenda giocata, le altre (con lo stesso nome ovvio :P) andavano al cimitero. Sono stradeluso da sta boiata che han fatto. La cavolata 'minore' è quella delle leggende controllate da uno stesso giocatore. La cosa delle terre poi... inguardabile. Ingiocabile.

Gerald

Mi ricordo male io o era l'ultima giocata rimane in campo distruggendo quella già in campo...

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