Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Finita la colazione venite raggiunti in taverna dal capovillaggio che fa cenno all'oste di allontanarsi e si siede al tavolo con voi.

Ho bisogno di parlarvi, mi pare di capire che non siate qui semplicemente di passaggio vero?Cosa siete venuti a fare qui di preciso?


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Quando il capovillaggio si siede al nostro tavolo e ci chiede informazioni sui nostri affari, attendo che risponda qualcun altro per vedere fino a che punto possiamo spingerci. noto che anche gli altri sembrano restii a parlare, così prendo la parola, cercando di non sbottonarmi troppo: non si sa mai con i culti segreti e malvagi.

Siamo sulle tracce di due druidi che sono stati rapiti. Vogliamo ritrovarli e riportarli a casa. Perché tanto interesse?

  • Supermoderatore
Inviato

Purtroppo di recente questa zona è diventata pericolosa, come già vi dicevo. Gnoll sul vulcano, orchi a far razzie, problemi vari al villaggio. Tuttavia sono convinto ci sia qualcosa sotto tutto questo, un fattore comune e mi chiedevo se foste qui per qualcosa di preciso.

Due druidi rapiti dite?Rapiti da chi?

Inviato

Di preciso non lo sappiamo, ma abbiamo informazioni che possano trovarsi in qualche zona nascosta su queste montagne. Che tipo di problemi avete avuto al villaggio che possano essere collegati con razzie di gnoll e orchi?

@DM

Spoiler:  
provo a non sbottonarmi sul culto, vorrei prima capire se del capovillaggio ci si può fidare (non si sa mai XD).

Se serve qualche prova, credo di non avere nessun grado nelle abilità sociali (non ho la scheda sottomano per controllare ora, ma credo al 99% che sia così).

Inviato

Ascolto le proposte di SAryl e Julian, trovandomi d'accordo

Iniziamo pure dagli Gnoll ma anche gli Orchi poi sono da sistemare

Improvvisamente entra il capo villaggio e Julian risponde prontamente alle sue domande Se avete bisogno del nostro aiuto non ci tireremo certo indietro

  • Supermoderatore
Inviato

Il capovillaggio vi si fa vicino e inizia a sussurrare Di recente qui al villaggio si sta diffondendo una pericolosa e potente droga. Ora sono risalito al primo utilizzatore che dice che l'ha ricevuta sotto forma di finte erbe curative da un tizio vestito in una strana tunica viola, su tra i boschi a nord ovest mentre era a caccia. Non è la prima volta che vengono avvistati persone con quelle vesti da quando sono arrivati gli gnoll e ho quindi il timore ci sia qualcosa dietro il loro arrivo. Anche perché è strano che degli gnoll si mettano ad occupare una vecchia miniera sperduta in cima ad un vulcano senza nulla da razziare in zona.

  • Supermoderatore
Inviato

Vorrei una mano a gestire il problema di questa droga. Voglio bloccare la fonte e trovare una cura, visto che gli effetti sono devastanti e l'astinenza porta alla morte nel giro di un paio di giorni. Tra un paio di giorni uno degli abitanti del villaggio, quello si occupa di spacciare agli altri abitanti si deve incontrare con il suo "fornitore" nei boschi qua vicino per ricevere la scorta settimanale da distribuire e voglio catturarlo. Vi sarei grato se mi deste una mano.

Inviato

Saryl

«Beh... allora mi pare chiaro... se il fornitore è collegato a quanto accade sulle montagne (e secondo me è così, perché di tuniche viola ne abbiamo già incontrate!) allora penso sarebbe bene aspettare questi due giorni e cercare di prendere questo fornitore, no??» Concludo guardando i miei compagni, per vedere se la pensano come me.

  • Supermoderatore
Inviato

Bene, bene dice il capovillaggio sono contento di aver incontrato della brava gente.

Per caso qualcuno di voi se la cava con erbe e pozioni?Volevo cominciare a preparare degli antidoti e a disintossicare qualche abitante del villaggio, ma non sono molto esperto di queste cose. Ho mezzi magici ma non sempre si rivelano adatti.

Inviato

Mi spiace, ma non ne capisco niente di erbe o pozioni.

Tornando al nostro obiettivo, conosciamo luogo e ora dell'incontro? Potremmo andare a fare un sopralluogo, così da studiare il terreno e trovare il punto ideale dove posizionarci.

  • Supermoderatore
Inviato

No, i drogati non sanno che io so e ho ascoltato per puro caso una conversazione riguardo l'orario dell'incontro. L'idea è di seguire Oleg, lo spacciatore, fino al luogo dell'incontro e poi agire. Lo sto facendo controllare notte e giorno da gente fidata.

Inviato

Mi dispiace ma neanche io sono bravo con erbe ed affini dico al capovillaggio Sarebbe stato sicuramente molto meglio poter controllare il luogo dell'incontro prima ma ci arrangeremo

Sposto quindi la mia attenzione su Julian Se il capovillaggio ritiene che le persone che sorvegliano lo spacciatore siano in grado di seguirlo senza intoppi si, direi di aspettare fino al momento dello scambio

Inviato

Rimango in silenzio studiando la situazione come se la studiassi da fuori, parlando solo quando si è allontanato.

Drogati? le tuniche viola indica chiaramente quello che ci aspettavamo: qualcun altro abita la zona di quel culto... da quando si diano allo spaccio non lo so, ma se uccide senza assumerla sarebbe ottima per soggiogare piano piano un villaggio. I druidi potrebbero aiutare, ma dovremmo salvarli... ma aspettare due giorni... non lo so ragazzi dico contrariato. Ogni ora che passa potrebbero uccidere gli ostaggi, usare la pergamena o peggio. Non me la sento di buttare del tempo. Sappiamo gia' che il loro fornitore al 90 percento viene dal vulcano, non potremmo andarci direttamene?

Inviato

In realtà quella del vulcano è solo una supposizione. Per quanto ne sappiamo, potrebbero benissimo essere affiliati agli orchi, o completamente estranei sia agli gnoll che agli orchi, o usarli entrambi ed avere una base altrove.

Potremmo andare al vulcano se non è lontano, dare un'occhiata e tornare per l'incontro tra i tizi in tunica e lo spacciatore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...