HITmonkey Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Torniamo quindi al muro e inizio ad avere qualche sospetto, quindi lancio uno degli incantesimi basilari, che mi permetta di chiarirmi le idee. @DM Spoiler: Lancio Individuazione del magico: mi interessa sapere se è a tutti gli effetti un incantesimo e pure la scuola dell'incantesimo (se riesco a capirala con la giusta prova di Spellcraft). Sapienza Magica +6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Novembre 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 @ Saryl Spoiler: Il risultato di individuazione del magico e relativa prova è quello che ho scritto nello spoiler prima. Il muro in sè non emana magia, ma sembra plausibile derivi da un effetto magico.
HITmonkey Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 «Mmm... il muro in sé non è magico» comunico agli altri «ma è molto facile che derivi comunque da un effetto magico...» Provo a battere sul muro, appoggiarmi ad esso ed ascoltare, «...purtroppo non ho modo di contrastare effetti magici già attivi...» @DM Spoiler: Il risultato di individuazione del magico e relativa prova è quello che ho scritto nello spoiler prima. Il muro in sè non emana magia, ma sembra plausibile derivi da un effetto magico. Ok grazie, non mi era chiaro infatti se già lo avevo lanciato o meno xD Comunque come scritto non ho mezzi per contrastare effetti magici attivi, per cui mentre aspetto pareri dal resto del gruppo mi metto a cercare di capire quanto spesso è questo muro, picchiettando con le nocche e anche cercando di ascoltare al di là. Ovviamente non posso capire esattamente quanto è spesso il muro, ma penso sia possibile capire se è sottile, abbastanza spesso o molto spesso. Dimmi tu.
dalamar78 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Perplesso osservo la mia compagna Mmmm... Non credo di capire Saryl.. Non è magico ma deriva da un effetto magico? Intendi dire che è stato creato con la magia?
HITmonkey Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 «Mmm... si... qualcosa del genere direi...» rispondo a Sir Tiberius «nel senso che non è un effetto magico attivo... non emana magia di per sè il muro... ma ho il sospetto che sia comunque stato creato magicamente... e in effetti ci sono incantesimi che permettono di lavorare con materiali naturali e creare costruzioni od oggetti»
Loupissi Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 beh visto? già stiamo arrivando ad una soluzione amici mei inizio a dire sollevato ora non ci resta che capire come oltrepassare questo muro. @DM Spoiler: Non mi ricordo...la stanza da dove sono scappati gli ultimi gnoll aveva porte?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 @ Tutti Spoiler: Giusto per essere chiari gli unici punti ancora da esplorare sono il muro "strano" e il pozzo. Non ci sono altre stanze, porte od uscite che non avete già controllato.
dalamar78 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Mmm... Quindi si tratta in tutto e per tutto di un normale muro nonostante sia stato eventualmente creato con la magia? chiedo alla stregona Perchè, in questo caso, potremmo provare ad abbatterlo..
HITmonkey Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 «Penso proprio di si...» confermo a Sir Tiberius Spoiler: @DM Ora può essere interessante sapere se è capibile più o meno l'eventuale spessore del muro, visto che provare a sfondare un muro spesso 1 metro (giusto per fare un esempio) potrebbe essere un impresa alquanto ardua (oltre che faticosa e rumorosa) xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 @ Saryl Spoiler: A occhio, o meglio a "orecchio", saranno circa 30 centimetri
HITmonkey Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 «Non dovrebbe essere impossibile aprirci un varco... così ad orecchio dovrebbe essere sui 30 cm» Concludo quindi verso Tiberius, che ha proposto la cosa, ma anche gli altri. «Se possibile tirarlo giù a forza non sarebbe male... preferirei non utilizzare gli incantesimi per aiutarci se non assolutamente necessario... più che altro perché rischio di finire le mie energie magiche troppo in fretta... però ovviamente se si fatica a tirarlo giù con la forza bruta posso provare ad aiutare un po' con qualche incanto»
dalamar78 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Molto bene dico annuendo alle parole di Saryl Spostatevi un pò suggerisco quindi ai miei compagni Una volta ottenuto lo spazio desiderato, stringo la presa sulla mia arma e colpisco il muro con tutta la forza che ho @ DM Spoiler: Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Novembre 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Dopo un minuto l'arma di Sir Tibeirus inizia a lasciare qualche segno sul muro.
Volpe Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Ottimo Sir! Però più forte ma facendo meno rumore se riesci... Ohohoh. Sennò siamo circondati in due minuti! Ohohoh DIco ridacchiando mentre il mio compagno lavora
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Grugnendo per lo sforzo continuo a colpire il muro per abbatterlo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Novembre 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Caelern, risvegliatosi da un attimo di mutismo vi guarda perplesso e dice Potremmo andare a recuperare gli attrezzi da scavo degli gnoll. Mi pareva di aver visto dei picconi...
HITmonkey Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 «Uh... non ci avevo fatto caso... è un'ottima idea...» quindi rivolto a Tiberius «il tuo impegno è tanto ed è valido, ma la tua arma non sembra molto adatta allo scopo, andiamo a prendere questi attrezzi, così possiamo anche aiutare tutti magari...»
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 In effetti con degli attrezzi adeguati faremmo decisamente prima rispondo alla proposta di Saryl Andiamo a recuperarli
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Novembre 2013 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Tornati alla sala dell'altare recuperate degli attrezzi e ritornate al muro. Con una mezz'ora di lavoro alternandovi riuscite finalmente ad aprire una breccia nel muro e dopo un'altra decina di minuti liberate un passaggio largo a sufficienza per una persona. Dietro il muro si estende un corridoio non illuminato e dal forte odore di chiuso.
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Finalmente! esclamo una volta aperta una breccia abbastanza grande da consentire il passaggio di ognuno di noi Recupero la mia arma ed osservo l'oscurità all'interno del corridoio appena rinvenuto Mmm... Un'eventuale fonte di luce ci renderà un bersaglio facilmente individuabile.. Qualche idea?
Messaggio consigliato