Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Una creatura che pietrifica con lo sguardo? Il Male ha veramente migliaia di forme differenti...

Quindi questa.. creatura.. pietrifica con un semplice sguardo? chiedo ai miei compagni Combatterla non sarà semplice..

Quindi volgo lo sguardo su Cliff

Hai fatto bene a tornare indietro; meglio affrontarla tutti insieme

Stringo la presa sulla mia arma ed avanzo nel corridoio dal quale è appena tornato Cliff

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

• Supermoderatore
Inviato

Le quattro figure si rivelano essere degli umani trasformati in pietra in varie pose. Da oltre una porta di legno aperta in fondo al corridoio risuona uno zampettio ed un verso simile a quello di una gallina.

Inviato

Torno sui miei passi

Statue.. Come aveva detto Mastro Cliff.. L'ipotesi di Caelern sulla Cockatrice si fa sempre più concreta..

Osservo le varie statue prima di rivolgermi alla stregona

Saryl, non hai qualche magia che possa distrarre questa creatura?

Inviato

«Posso creare delle illusioni sonore minori, potrei provare a distrarle con quelle, ma potrei anche attirarle verso di noi, cercando di metterle in condizioni di svantaggio in qualche modo... magari una di quelle macchie d'unto di Caelern? O altro?... Un po' come avevo già proposto per gli gnoll quindi... Come preferite comunque... ad ogni modo una volta che le avrò sotto tiro di certo non me lo farò dire due volte prima di cercare di arrostirle!»

Ascolto quindi le opinioni altrui in merito.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre fate queste congetture vedete improvvisamente apparire una figura bassa e tozza da dietro una statua che svolazza malamente verso di voi.

Il gallinaceo troppo cresciuto vi si fa sotto e fa per mordere Sir Tiberius. Il crociato è ancora distratto dal discorso e non fa in tempo a voltarsi del tutto per difendersi per bene. Le zanne del pollastro gli entrano nell'avambraccio causandogli solo una piccola ferita ma da essa si diffonde un dolore pungente.

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Subisci 1 danno

TS Tempra superato

Manovre granted

Foehammer

Crusaderstrike

Leading the attack

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta a tutti voi

Inviato

Creatura maledetta!

Con uno strattone mi metto in posizione di battaglia e sferro un violento attacco ai danni del gallinaccio

@ DM

Spoiler:  
Attacco attivando Foehammer

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4+2d6 (se a segno) – critico 20/x3

Avendo attiva la stance Martial Spirit se colpisco la creatura mi curo di 2 PF

Inviato

Non faccio in tempo a bearmi della mia intuizione sul gallinaccio, che il poll troppo cresciuto compare per attaccare Tiberius.

Velocemente punto l'arco verso la bestia e tiro in rapida sequenza due frecce.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo tiro rapido

@Tutti

Spoiler:  
non so perchè ma m'è venuto in mente questo con la cockatrice

Inviato

Nel veder arrivare all'improvviso la creatura quasi mi piglia un colpo.

L'uccellaccio morde Tiberius, che però si riprende subito e attacca a sua volta, così come anche Caelern.

Al termine degli attacchi dei miei compagni, se la creatura è ancora viva richiamo i miei poteri con gesti

e parole arcane, scagliando due dardi magici che colpiscono la creatura.

Spoiler:  
Se vedo che la cockatrice è ancora viva dopo gli attacchi di Tiberius e Caelern,

casto Dardo Incantato: 1d4+1 x2 dardi

Inviato

«Uh bene... il pollo è già pronto... fortunatamente non le abbiamo dato tempo di utilizzare le sue capacità pietrificanti...»

Quindi tendo le orecchie osservando verso le statue degli sventurati colpiti dal magico volatile.

«Speriamo fosse l'unica...»

Spoiler:  
Una prova di Ascoltare con obiettivo specifico eventuali versi e rumori di altre cockatrici
Inviato

Ottimo gioco di squadra commetto vedendo che la creatura viene facilmente abbattutta dai nostri colpi combinati

Aspetto quindi che Saryl mi dica se sente qualcosa o meno prima di procedere

Inviato

Ottimo lavoro ragazzi! Esclamo alzando il pollice. Da dietro il muro. ​Speriamo non ce ne siano altre... Comunque cosa vogliamo farne di questo pollo? Facciamo uno spuntino?

Inviato

Guardo Tiberius e faccio spallucce non so se ho voglia di mangiarmi una bestia che pietrifica le cose...magari mangia anche le cose che pietrifica....cioè nemmeno un brasato verrebbe fuori bene credo...

Inviato

Spoiler:  
Per tutte le mie campagne:

Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito,

ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco.

Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito.

«Lasciatela dov’è...» dico rimembrando alcuni dettagli sulle cockatrici

«Le sue carni causano gli “Intestini di pietra”... una malattia che di certo nessuno di noi vuole contrarre...»

chiudo quindi il discorso, sicura che dopo ciò nessuno penserà di potersela mangiare.

«Proseguiamo piuttosto…» indico agli altri di fare strada.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...