Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tutto sudato per aver aperto la breccia, e ancora spossato per lo sforzo, dico a Tiberius mi sa che purtroppo è l'unico modo che abbiamo....o la luce o impariamo a vedere al buio...o qualcuno di noi ha una lampada che fa poca luce....ma anche in quel caso saremmo visti facilmente ragiono

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

«Sono d'accordo... è vero che ci rende visibili, ma non abbiamo altri mezzi per vedere...

non c'è altra scelta... posso provvedere senza problemi a fornire una fonte di luce...

anche senza utilizzare la magia per adesso...»

Quindi tiro fuori dallo zaino una torcia

«accendiamo questa per ora... di certo dura più di un mio incantesimo...»

Inviato

Ottimo, allora iniziamo a dare un'occhiata a cosa c'è nella stanza!

@Dm

Spoiler:  
Solite prove di cercare, osservare e muoversi silenziosamente. Oltretutto faccio bene attenzione a non cadere in trappola
  • Supermoderatore
Inviato

Il corridoio prosegue per una cinquantina di metri senza porte o deviazioni. State avanzando con circospezione quando iniziate a sentire un verso, come di una gallina.

Inviato

Ma che diavolo sarà?

Stupito per il quanto meno insolito rumore che sento provenire da un punto non molto lontano dalla nostra attuale posizione mi volto verso i miei compagni

Mastro Cliff potresti andare a controllare? Mi raccomando però: in caso di pericolo torna subio qui da noi

Inviato

Ma cosa volete che sia? Se fa il verso di una gallina sarà una gallina! O un drago-gallina.... O uno zombie gallina... O...E mentre mi muovo nelle ombre piano piano sparisce anche la mia voce compresa delle inutili congetture

@Dm

Spoiler:  
Nascondersi e Muoversi Silenziosamente
Inviato

Alle parole di Cliff non posso che sorridere.

«Beh... speriamo che sia effettivamente una gallina... una volta tanto non sarebbe male...»

Quindi attendo che il nostro compagno torni con qualche informazione.

• Supermoderatore
Inviato

@ Cliff

Spoiler:  

Dopo circa un'altra cinquantina di metri inizi a vedere in lontananza una luce mentre sulla tua sinistra si apre un corridoio da cui viene più forte il verso da gallinaceo di prima

Inviato

@ DM

Spoiler:  

Deve essere proprio una gallina enorme... Ce ne sarà un sacco da mangiare! E chissà le uova!​ Mentre penso a queste cose mi sporgo per osservare cosa sia. Il tutto sempre restando nascosto

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Ho un pessimo presentimento... Magari dò solo un'altra occhiata e poi torno dagli altri...!

@Dm

Spoiler:  
Non riesco a vedere niente di più se non avanzo? Farei poi una prova di conoscenze, sperando che sia realmente una gallina enorme. O un fagiano al più! =)
Inviato

Tiberius...Saryl....mi sa che non è una gallina dico con tono incuriosito penso sia una cockatrice che, per chi di voi non lo sa, è un grosso pollo che però pietrifica chi lo guarda...anche perchè come potrebbero sopravvivere delle galline qui dentro?

Inviato

Alle parole di Caelern non posso evitare di spendere qualche pensiero sulla cosa,

almeno finché non torna anche Cliff a confermare o meno la cosa.

@DM

Spoiler:  
Visto che Caelern ha nominato la Cockatrice,

ci faccio una prova di Conoscenze (arcane) +6 per vedere cosa Saryl sa a riguardo.

Magari ricorda qualche dettaglio utile su come si affrontano o qualsiasi altra cosa.

Inviato

Torno dai miei compagni e riferisco Ho visto una serie di figure umanoidi, saranno stati cinque o sei... Sembravano come statue, però non sono riuscito a vedere il pollastro... Son tornato perchè me la facevo un pò sotto... Comunque dal verso deve essere bello grosso! Ci sarà da mangiare per una settimana intera!!

Inviato

baf...mangeresti un pollo che ti pietrifica? io ho i miei dubbi....allora avevo ragione, è una cockatrice....dobbiamo stare attenti a non guardarla negli occhi....o bisognerà strapparle gli occhi per evitare che ci pietrifichi, come preferite

Inviato

«Hai certamente visto giusto...» dico verso Caelern una volta che Cliff torna parlando di umanoidi immobili come statue.

«Bene almeno sappiamo cosa abbiamo di fronte... dovremo stare attenti...

cercherò di arrostire il pollo prima che possa renderci parte della sua collezione di statuine...»

Quando tutti avanzano io li seguo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...