Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Saryl

«Tutto!... Tutto era illusione!»

sono estremamente colpita, perché l'illusione era decisamente vasta e notevole,

mai ci saremmo aspettati che tutto attorno a noi fosse un'immagine fuorviante.

«E anche decisamente troppo realistica... le nostre ferite sono vere!»

mi guardo l'ustione stringendo i denti per non pensare al dolore della mia pelle rovinata.

Mi guardo quindi attorno, come anche i miei compagni.

«Cosa può aver causato un'illusione di tale portata?»

@DM

Spoiler:  
Se attorno a noi, elementali, zombi e pure locanda sono spariti.... cosa c'è? dove siamo?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

• Supermoderatore
Inviato

Guardandovi attorno vedete che la locanda è rimasta uguale a come l'avevate vista e anche il villaggio all'esterno sembra identico.

@ Saryl

Spoiler:  

Ti rendi conto che sì i danni li avete subiti ugualmente ma al posto delle bruciature che ti aspetteresti dagli elementali trovi dei segni di artigli

Inviato

Saryl

«Guardate qua...» aggiungo, e mostro la ferita inflitta dalle illusioni degli elementali

«Invece che bruciature... sono segni di artigli questi, no?»

Un'altra stranezza... un'altra domanda... questo posto è proprio assurdo...

Inviato

Osservandomi in giro, mi rivolgo ai miei compagni io....io vi chiedo scusa....è stata un'idea veramente pessima venire fin qui....chiaramente un grande male alberga in queste zone, o qualcuno che vuol farci morire molto dolorosamente usando queste illusioni....

Inviato

Non è certo colpa tua Caelern, abbiamo deciso tutti insieme di passare da questo villaggio..

Con attenzione mi guardo intorno anche se sono ben consapevole che non individuerò il responsabile delle illusioni solo con la vista

Saryl tu non puoi rintracciare la fonte delle illusioni? domando alla mia compagna che ne sa certo più di me di magia arcana

Inviato

Saryl

《Non credo》 rispondo a Tiberius

《Non vedevo una fonte prima, con l'illusione attiva.. improbabile poterla trovare ora che..》

La mia frase viene interrotta da rumori di grida dal piano di sopra.

《E ora?!...... andiamo a vedere! Ma tutti assieme stavolta..》

Inviato

Storco un pò la bocca alla risposta della mia compagna

Lo immaginavo..

Sto per muovermi ed uscire dalla locanda quando le grida e pianti provenienti dal piano superiore mi bloccano

Potrebbe essere un'altra illusione.. ma dobbiamo controllare.. E sono d'accordo con Saryl: tutti insieme questa volta

Quindi, arma alla mano, avanzo verso le scale; quando tutti i miei compagni mi seguono, inizio a salire al piano superiore

• Supermoderatore
Inviato

Arrivate al piano superiore e seguendo le grida arrivate ad una stanza in fondo al corridoio dove trovate una bambina che piange e si lamenta in un angolo, dandovi la schiena e con la testa tra le mani.

Il dolore...oh il dolore...mamma aiutami...mamma...mamma...dove sei?

Inviato

Alla vista della bambina piangente e di spalle stringo gli occhi a fessura ma avanzo ugualmente

Se è un'illusione si dissolverà.. In caso contratio non posso permettermi di far soffrire un'innocente..

Saryl, Caelern pronti a darmi man forte se dovesse servire..

Avanzo fino a portarmi a tre metri dalla bambina

Ehi piccola, che succede?

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se la bimba fa un qualsiasi movimento ostile nei nostri confronti l'attacco / Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3
  • Supermoderatore
Inviato

La bambina volta la testa con uno scatto irrepentino e innaturale, gli occhi gialli e felini, lacrime che le colano sulle guance.

Il dolore, oh buon signore il dolore, lo faccia smettere, lo faccia smettere.

Inviato

La vista degli occhi della bambina mi fa fare un involontario passo indietro

Per tutti gli dei ma che cos'è?

Cercando di mascherare lo stupore e, in parte, il disgusto, recupero la mia compostezza

In che modo posso aiutarti piccola?

La mia arma è puntata verso il basso ma sempre tra me e la piccola

@ DM

Spoiler:  
stessa azione preparata di prima
Inviato

Saryl

La vista della ragazzina sofferente mi fa star male.

Evidentemente scossa dalla scena, non mi capacito di cosa affligga la bimbetta,

ma vedendo che Tiberius rimane comunque sull'attenti e pronto a colpire, come al solito seguo il suo esempio.

«Che dolore ti attanaglia? Cosa significa che lo rivivi?»

@DM

Spoiler:  
Ammetto che non ho contato gli usi già utilizzati, ma credo di averne almeno un'altro....... :D

Se possibile faccio un Individuazione del Magico sulla bambina.

Presumo di non avere idea di cosa le succeda vero?

Finita l'individuazione tengo preparata un'azione:

- Azione preparata: Dardo magico

- Attivazione: SE Tiberius attacca e il bersaglio rimane in vita

- Bersaglio: lo stesso di Tiberius

• Supermoderatore
Inviato

La bambina ormai sta strisciando sulla gamba di Sir Tiberius

La locanda, quando le orde del tempio hanno attaccato, il fuoco, oh il fuoco, così caldo, così tanto dolore

@ Saryl

Spoiler:  

Tramite adeguate conoscenze capisci che questa bambina è un'anima perduta di qualche sorta. Un'allip o forse un fantasma, costretti a rivivere il tormento della loro morte fino a che non verrà data loro pace. La loro mente è fratturata e confusa, difficilmente in grado di formulare pensieri coerenti e bloccata ossessivamente nei ricordi più dolorosi.

Inviato

Saryl

Osservando meglio la bambina e sentendo le sue parole, mi tornano in mente alcune conoscenze su spettri e spiriti tormentanti.

«E' un'anima perduta... non è viva questa poveretta...» dico quindi agli altri

«sembra proprio un qualche tipo di fantasma o spirito costretto a rivivere in eterno la sua morte...

L'unico modo per quietare il suo animo è darle la pace...» concludo dispiaciuta per la sorte di questa sfortunata.

Inviato

Ascolto le parole di Saryl per poi annuire con aria grave

Capisco..

Sposto di nuovo la mia attenzione sulla giovane, stringendo la presa sulla mia arma

Heironeus guida il mio braccio

@ DM

Spoiler:  
Attacco la giovane attivando Foe Hammer se ne ho la possibilità, altrimenti attaccando normalmente / Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...