Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Vi fate dare indicazioni ed una grezza mappa dal capovillaggii e vi incamminate verso il vulcano. Trovate le strade che vi conducono in stato migliore del previsto e avanzate rapidamentr tra i picchi e le creste. State iniziando a scorgere la cima del vulcano in lontananza quando Caelern nota su un pendio li vicino un piccolo fortino di osservazione che controlla la strada
HITmonkey Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Saryl «Aspettate...» dico appena notiamo il fortino di osservazione. «Huginn... fatti un bel volo e controlla se e quanti guardiani ci sono là, e che zone tengono d'occhio... vedi anche che tipi di difese evidenti hanno... e tutto ciò di cui ritieni utile informarci insomma...» Quindi senza fiatare per non attirare l'attenzione, Huginn si alza in volo. «Teniamoci un attimo al riparo...» quindi guardo Tiberius «Ricorda che al momento siamo qui per controllare e visionare la zona e le sue difese... non per affrontare subito gli gnoll... dobbiamo prima occuparci di quello spacciatore, e se ci mettiamo a iniziare uno scontro assaltando la loro base potremmo doverci trattenere fino a perderci il suo arrivo...» @DM Spoiler: Mando Huginn a volare e controllare il fortino e le sue difese. Quante guardie ci sono? Sono tutti gnoll? Che zone tengono d'occhio? Quanti ingressi ci sono? Altre difese evidenti? E altre info del genere visibili a vista insomma (fai un po tu).
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Una volta avvistato il fortino mi blocco sul posto; Saryl è la prima a reagire, mandando in avanscoperta il suo gufo. Alle parole della mia compagna mi limito ad annuire Aspettiamo il ritorno del tuo amico e poi decidiamo il da farsi
Hennet87 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 L'idea di mandare avanti il famiglio mi sembra ottima. Trovo un angolo riparato ed attendo notizie.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Huggin torna e vi informa che ci sono due volte dieci gnoll nel fortino, più altri dieci a pattugliare girando le zone circostanti o su speroni rocciosi. Sembra inoltre che probabilmente vi abbiano notati. Il fortino è un semplice cubo mezzo incastrato nella montagna con una porta e un paio di finestre.
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Quando il famiglio di Saryl torna da noi dopo il suo giro di perlustrazione porta con se notizie ben poco rassicuranti Trenta gnoll.. Decisamente troppi per noi quattro.. Stringo la mascella per non imprecare Che facciamo? E' evidente, dal mio sguardo, che io non vorrei altro che lanciarmi sugli gnoll ma il loro numero mi frena
Hennet87 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Beh ragazzi, penso che le possibilità siano due e dipende dalle nostre esigenze: facciamo fuori queste guardie e ci inoltriamo nel vulcano, così da non perdere tempo; oppure torniamo in paese, aspettiamo due giorni e vediamo cosa succede. Tutto dipende da come percepiamo la situazione, se urgente o meno. Attendo qualche secondo le loro reazioni e le loro opinioni, dicendo anche la mia. Io farei fuori volentieri questi qua, ma forse sarebbe più saggio attendere.
HITmonkey Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Saryl «Quindi vorresti affrontare 30 gnoll (come minimo, non sappiamo se sia il numero esatto) arroccati dentro il loro fortino??» chiedo a Julian con sguardo stupito «Spero di aver capito male le tue parole, amico mio...» «Beh, è chiaro che per me al momento non è qualcosa di affrontabile... non così in campo aperto almeno... senza contare che sappiamo anche che ci hanno già individuato... quindi dubito potremmo coglierli di sorpresa.» «Io dico che è meglio tornare indietro e vedere cosa riusciamo a combinare con quello spacciatore... magari troviamo un modo alternativo per entrare, o comunque di dover affrontare un combattimento suicida!»
Hennet87 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 "Vorrei...ma ho anche detto che sarebbe più saggio tornare indietro, e vedo che siete d'accordo anche voi"
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Sapete? comincio indicando l'entrata. Secondo noi lo spacciatore veniva da la', no? chiedo indicando. E' una scommessa che vale la posta, ma se fosse proprio da lì che viene, dovra' uscire da quel portone? Dovremmo aspettare qua e prenderlo... oh, no, aspetta... Saryl, hai detto che sanno della nostra presenza? Non uscirà certo da solo sapendo che siamo qua. Questo è un bel problema... Loro sanno che siamo qua... continuo a pensare ...Ma non ha nemmeno senso per noi rimanere qua come priorità se loro non hanno quello che vogliamo. spiego avendo un lampo di genio. Posso diventare invisibile e cambiare il mio corpo per sembrare uno di loro. Vado in ricognizione dentro per vedere se ci sono i druidi o la pergamena, e vedremo cosa fare a quel punto sapendo dentro come sono messi. Se non hanno chi cerchiamo fine, puntiamo allo spacciatore o agli orchi per primi. Se avete fuchi dell'alchimista o bombe varie datemele che gli lascio un regalino. In tutta onestà non me la sento di lasciare due ostaggi in mano a gnoll nervosi. Vi sta' bene di darmi una mezz'oretta?
Hennet87 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Mezz'oretta non è un problema, ma sei sicuro di riuscire a diventare come loro? Mi sembra più opportuna l'idea dell'invisibilità: questi ci hanno visto, non vorrei che poi gli ostaggi diventino tre...
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 La metamorfosi la usero' solo se non riesco a scoprire in tempo le cose prima della fine dell'invisibilità, ovvio. chiarisco. Potro' restare invisibile solo cinque minuti, mentre metamorfizzato per 50. Nel dubbio, datemene trenta e ritorno. Non mi prenderanno: saprei convincere pure uno gnoll a votare la sua vita ad un pezzo di legno, lo sapete.
HITmonkey Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Saryl 《Non mi piace.. non sono d'accordo》 faccio rivolta a Caelern, che secondo me è fuori di testa quando se ne esce con idee del genere 《5 minuti di invisibilità non ti servono a niente.. non ti bastano nemmeno per avvicinarti al fortino quasi!... E anche mutato in Gnoll?? La conosci almeno la loro lingua? Pensi che tra loro parlino in comune?? Io ne dubito caldamente... e anche se la conoscessi per me resta una stupidaggine!》 scuoto la testa 《No no... dovremmo solo tornare indietro e attendere lo spacciatore... Tiberius, diglielo anche tu che è una follia...》 concludo cercando l'appoggio del mio compagno.
dalamar78 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Non mi piace molto l'idea di far andare Caelern da solo nel fortino degli Gnoll ma non abbiamo molta altra scelta.. Preoccupato per quello che potrebbe succedere, sposto nervosamente lo sguardo dal forte al mio compagno e viceversa Mezz'ora dico infine Vedi di tornare
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Tornero', sicuro. Non sono un folle, se non mi è possibile entrare scappo e torno da voi. Se in mezz'ora non torno, puntate allo spacciatore e venite a prendermi dopo. Ho la parlantina, me la posso cavare. Prendo le componenti sorridendo a Saryl Facciamo una scommessa. Io scommetto che torno ed è una buona idea. Se torno mi offri una birra, se non torno ti regalo un gioiello a tua scelta, eh? faccio a metà tra il serio e l'ironico, prendendo il tutto. Detto cio' mi avvio veloce. Spoiler: Mi avvicino il piu' possibile al forte senza farmi scoprire, lancio l'incantesimo e poi vado veloce per infiltrarmi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 @ Caelern Spoiler: Facendo un giro ampio ti dirigi verso il fortino dal lato ovest, stando sottovento. Vedi ogni tanto uno o due gnoll di pattuglia muoversi tra le rocce in lontananza. Una volta relativamente vicino ti lanci l'incantesimo e scatti verso la struttura. Riesci ad arrivare fino a una decina di metri da essi e vedi come ci sia un piccolo spiazzo sul lato dove è stata installata una piccola cucina all'aperto dove uno gnoll sta cucinando un paio di quarti di carne allo spiedo. Sul tetto della struttura ci sono due coppie di gnoll arcieri e dentro senti rumori e voci
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Dm Spoiler: Faccio un giro rapido e largo ma attento a non fare rumore. Punto alla struttura, passando lungo essa per non farmi notare dagli arcieri per origliare e se la porta o una finestra è aperta entrare. (muoversi silenziosamente +10)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 @Caelern Spoiler: Eviti un paio di gnoll ed entri nella struttura dove vedi una grossa stanza adibita a dormitorio, dove una mezza dozzina di gnoll stanno discutendo animatamente. Una porta sembra dare accesso ad altri locali più addentro la montagna
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Dm Spoiler: Ok, non capisco un diavolo di nulla. Da questi non posso capire nulla, meglio andarci piu' a fondo. Entro silenziosamente con estrema calma per andare vero la parte piu' interna della montagna. Spoiler: Se la porte è chiusa, raggiro Gli gnoll nel seguente modo: mi avvicino di nascosto bussando alla porta per incuriosirli verso la porta, appena uno apre mi infilo nella porta che ha aperto lui. Raggirare +12
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 @ Caelern Spoiler: Stai per provare ad entrare nella struttura quando la porta che volevi far aprire si apre ed entra uno gnoll dall'aspetto fiero e feroce, l'armatura decorata con simboli di guerra e una Y rovesciata ormai familiare. é seguito da un paio di dozzine di gnoll che sguinzaglia con rapidi e secchi ordini verso l'esterno. Li segui con lo sguardo e noti che si dirigono quasi tutti verso la cresta della montagna Per raggiungimento dei 1000 messaggi si prosegue qui
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